![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() aiuto tecnica stacco e squat (video)Ciao, innanzitutto tieni presente che provare a migliorarsi è estremamente apprezzabile. Partiamo dallo Stacco che è la migliore delle due alzate : l' altezza del bilanciere a occhio mi sembra buona. Mettiti dei calzettoni al ginocchio (accidenti) se no la prossima volta che fai stacco non tiri bene perchè ti fa male. Una cosa che dovresti cercare di fare è di immaginare di voler tirare il bilanciere indietro e non in alto. Lo Squat è più disastrato: non fai due ripetizioni uguali, in alcune ripetizioni manca un po di affondo e in molte sculi, però dopo la metà del video qualcuna meno brutta c'è. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Se posso permettermi... nello stacco l'eccentrica dovresti controllarla meglio secondo me: appena inizi la discesa abbassi la testa e perdi un pò di tensione con la schiena, mentre invece dovresti continuare a guardare in avanti rimanendo il più rigido e compatto possibile sino a quando poggi il bilanciere a terra. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Secondo me se prosegui con quella scheda fai solo bene ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ciao gundam, scusa non avevo letto il tuo messaggio. La eccentrica la faccio così perché ho letto sull'articolo di iron paolo "corso di sopravvivenza allo stacco" che non è rilevante.. E anche dal suo video, mi sembra che la lascia abbastanza andare anche lui.. Non è corretto? Cioè devo mantenere la stessa rigidità della salita? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ci riprovo.. le esecuzioni sono un po' traballanti perchè sono alla fine della fase II della scheda, quindi i pesi li sento abbastanza.. squat quando ho visto il video mi sono chiesto se la traiettoria che disegna il bilanciere durante la discesa andasse bene.. ho provato a spingere le ginocchia in avanti, forse ho esagerato stacco ho provato a mantenere maggior rigidità di schiena anche nella discesa |
|
![]() |