Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-02-2013, 01:52 PM


A parte che non capito cosa centra il luogo di provenienza

Come dire che io per fare massa devo mangiarmi risotto giallo e cotoletta, liborio i tortellini, gundam i mallorreddus e prince la baguette al pesto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Smile 18-02-2013, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio

Come dire che io per fare massa devo mangiarmi risotto giallo e cotoletta, liborio i tortellini, gundam i mallorreddus e prince la baguette al pesto.
Esatto, vedo che hai capito perfettamente cosa intendo. Bodybuilding e tradizioni locali possono, anzi, DEVONO coesistere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 18-02-2013, 04:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
scusami, tranne piccoli dettagli nel condimento (pomodoro, basilico, ecc.) che differenza c'è tra pizza e pasta al pomodoro non integrale? Nessuna credo.
Infatti non ci sono differenze sostanziali se parli di farina,ma ci sono 10000 fonti di carbo più pulite (leggi IG più basso, basso contenuto glutine, più fibre eccc) tali che scegliere la pizza è per me follia (in senso buono ovvio)
La mozzarella è un formaggio molto grasso che contiene in prevalenza saturi(che prenderei dai tuorli potendo scegliere ) inoltre la pizza è spesso salatissima..
Ergo, io la pizza in quantità elevate,come fai tu, non la consiglierei neanche a un sedentario..figuriamoci a uno che fa "BB"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 18-02-2013, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Ergo, io la pizza in quantità elevate,come fai tu, non la consiglierei neanche a un sedentario..figuriamoci a uno che fa "BB"
a un sedentario ci mancherebbe, ma una persona molto attiva che si allena che prende parte dei suoi carboidrati da farinacei raffinati (pane e pasta) beh quella parte come mai non potrebbe essere una pizza al giorno?voglio capire perché a me la pizza piace, e alla mensa dell'università le fanno molto buone

io ero molto sotto peso e per arrivare a 70kg mi sono aiutato molto con la pizza alla mensa dell'università, poi chiaro io sono agli inzi, poi se inizio a metter sù muscoli dovrò a valutare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 18-02-2013, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
a un sedentario ci mancherebbe, ma una persona molto attiva che si allena che prende parte dei suoi carboidrati da farinacei raffinati (pane e pasta) beh quella parte come mai non potrebbe essere una pizza al giorno?voglio capire perché a me la pizza piace, e alla mensa dell'università le fanno molto buone

io ero molto sotto peso e per arrivare a 70kg mi sono aiutato molto con la pizza alla mensa dell'università, poi chiaro io sono agli inzi, poi se inizio a metter sù muscoli dovrò a valutare...

Anche a me piace da matti la pizza ma va tenuta come sgarro
Come fonti di carbo starei sempre su roba a medio/basso IG: riso (meglio se integrale) pasta integrale, avena, futta e verdura
Non so come sei a livello di muscoli e BF ma potrei scommettere che se, al posto della pizza tutti i giorni, avessi mangiato riso + pollo + olio + verdura avresti preso meno grasso (poi magari te sei tiratissimo comunque, ma saresti un fortunato geneticamente che non fa statistica )
Se contassero solo le calorie ingerite, e non la loro qualità, per mettere peso faremmo tutti massa con pizza + Mac + gelati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 18-02-2013, 05:59 PM


ma il riso bianco quindi è comunque meglio della pasta bianca? Oggi mi sono proprio fatto un bel risotto con cipolla rossa e salsiccia piccante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-02-2013, 09:15 PM


In un pasto completo puoi anche mangiare farina bianca, pasta o riso brillato.
Resta il fatto che l'integrale sarebbe meglio.

La pizza ci starebbe in una versione casalinga, io per esempio mangio simil piade tutti i giorni, ma uso farine bio integrali di vario genere, le impasto, le spiano e me le cuocio io.
Se mangiassi quelle industriali o la ricetta classica sarebbe diverso.
La pizza vale lo stesso, non hai certezza su come è fatta la pasta, poi da quanto dici mangi pizza normale, quindi con mozzarella che non è certo il miglior cibo del mondo.
Se in più ci metti che magari nella mensa dell'uni usano quei condi-fila che sono super porcherie nemmeno vicine alla mozzarella vera...

Inoltre mangiavi la pizza e...verdure, pro? Vedi che come pasto occasionale una pizza ci sta, anche due, ma su base costante è un alimento non certo ottimale. Ovviamente se hai a cuore fisico e dieta, altrimenti vale tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 18-02-2013, 09:18 PM


come mai la mazzorella non è il max?io pensavo che dei latticini non si butta via niente, sempre latte, poi certo, i latticini biologici sono un'altra cosa!!

Le farine bio integrali di kamut ecc. le vedo sempre al supermercato, mai prese perché ricordo dui aver letto molte ricerche sul fatto che il loro IG è quasi identico a quelle bianche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-02-2013, 09:22 PM


Leggi le tabelle nutrizionali del latte e della mozzarella, non mi pare che siano proprio la stessa cosa.

Se consideri che quei grassi non sono quelli dell'olio evo o del salmone ma sono saturi credo che la risposta sia chiara.

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio

Le farine bio integrali di kamut ecc. le vedo sempre al supermercato, mai prese perché ricordo dui aver letto molte ricerche sul fatto che il loro IG è quasi identico a quelle bianche.
Se ne sei convinto postale, ma dubito che ne troverai di serie, è una questione biologica e logica, l'IG dell'integrale è nettamente inferiore all'equivalente raffinato, non ci sono storie o ricerche che tengano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 18-02-2013, 10:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se ne sei convinto postale, ma dubito che ne troverai di serie, è una questione biologica e logica, l'IG dell'integrale è nettamente inferiore all'equivalente raffinato, non ci sono storie o ricerche che tengano.
ora le cerco, ma se ci pensi, come fà il chicco a rimanere in parte integro(integrale) se lo trasformano in una "polvere" sottile quanto la farina bianca 00?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-02-2013, 10:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
come mai la mazzorella non è il max?io pensavo che dei latticini non si butta via niente, sempre latte, poi certo, i latticini biologici sono un'altra cosa!!

Le farine bio integrali di kamut ecc. le vedo sempre al supermercato, mai prese perché ricordo dui aver letto molte ricerche sul fatto che il loro IG è quasi identico a quelle bianche.
Perchè è la fibra ad abbassare l'IG, e la fibra è dentro insieme alla polvere bianca, mica la buttano!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 19-02-2013, 12:44 AM


ho capito, ma se viene triturato tutto, anche la fibra non è più fibra, non credo per esempio che mangiare passata di verdure sia uguale al mangiare verdure fatte al forno per esempio, in termini di fibra...sulla confezione di orzo solubile che ho in credenza c'è scritto RICCO DI FIBRA, ma che senso ha????stiamo parlando di orzo macinato che si aggiunge all'acqua bollente per aromatizzarla, poi viene filtrato via e si beve l'acqua al gusto di orzo. Dov'è la fibra in questo caso?


Integrale o fibre?
Integrale o fibre?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2013, 08:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
ho capito, ma se viene triturato tutto, anche la fibra non è più fibra,
Ah...e cosa diventa?

Se un pollo arrosto lo porzioni cosa diventa?
Se affetti il salame cosa diventa?
Se triti il pane raffermo cosa diventa?

Diventano, o meglio rimangono, pollo, salame e pane


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio

Integrale o fibre?
Integrale o fibre?

Il link non dice nulla di ciò che dici te.
Dice semplicemente che se uno vuole aumentare le fibre nella dieta facendolo con i cereali lo fa in maniera svantaggiosa perchè ne assume poche a fronte di molte cal.
Ma qui si parla di sostituire le farine bianche con le integrali, quindi non c'è nemmeno lo svantaggio calorico, difatti nel link dice pure che gli integrali sono meglio perchè

Quote:
minor contenuto calorico (circa un 7%).
il contenuto in oligoalimenti (vitamine, minerali, altre sostanze) presenti nella scorza del chicco e che vanno persi con la raffinazione
indice glicemico inferiore
maggior contenuto di fibre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 19-02-2013, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ah...e cosa diventa?
i valori nutrizionali rimangono gli stessi, ma la fibra è una caratteristica fisica, cioè la buccia di una mela al suo stato fisico naturale dà fibra, perché è lo stomaco che deve tritarla e ci riuscirà solo parzialmente, il resto si unirà alle feci rendendole più compatte ecc. ecc.,se invece mangio purea di mele è tutto già tritato, mangiare purea di mele o passati non rende le feci più compatte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2013, 10:00 AM


Ultimo tentativo, poi pensa quello che vuoi.(inoltre non cercare di convincermi sui tuoi convincimenti, non riusciresti nemmeno sotto tortura)


Affetta una mela, prendi due quarti.

Due situazioni.

Un quarto prendilo e mangialo così com'è

Il secondo sbuccialo, mangialo, e poi mangia la buccia da sola.

Cosa dovrebbe cambiare nutrizionalmente tra i due quarti?

Perchè un cereale integrale intero o macinato dovrebbe avere diversi quantitativi di fibre?

(Non fare esempi inutili, la purea non ha la buccia, non centra nulla la pappetta o la solidità del cibo, li la buccia non c'è, se fosse triturata dentro avrebbe lo stesso quantitativo di fibre di una mela)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0