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Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

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  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
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Predefinito panca o spinte con manubri ??? - 11-01-2008, 05:28 PM

panca o spinte con manubri ???


quali sono le differenze tra questi 2 esercizi a livello di costruzione di forza e massa ... potete dirmi le differenze quindi vantaggi e svantaggi
io con i manubri non perdo mai troppa forza se sto fermo e la riacquisto molto velocemente se sto fermo ...
poi mi sembra che con la panca i tricipiti vengano coinvolti di piu


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  (#2)
effect effect Non in Linea
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Si si, ecco perchè nella nuova scheda ho preferito aggiungere panca piana con manubri, per cercare di acquisire piu massa.
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  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
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Predefinito 11-01-2008, 06:00 PM


Bhe dai la differenza e' a livello di muscoli coinvolti che, nelle spinte con i manubri, sono maggiormente sollecitati (parlo di muscoli stabilizzatori). Di contro con il bilanciere vengono coinvolti maggiormente i tricipiti (come hai notato) e si puo' sviluppare maggiore forza che non con i manubri (questo perche' le braccia/il petto/le spalle lavorano in sinergia per portare su il bilanciere).
Riguardo la massa, io mi son trovato meglio con i manubri, mentre con il bilanciere ho sempre avuto un po' di problemi, ma credo che sia una cosa soggettiva.
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  (#4)
chaba chaba Non in Linea
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con i manubri inoltre si puo' equilibrare al meglio lo sforzo in quanto ogno braccio va per conto suo.
col bilancere una parte spingerà sempre un po di +...
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  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
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Predefinito 11-01-2008, 08:27 PM


ieri una cosa stranissima... ho fatto 4 rip con 2 manubri da 50 kg l'uno ... ho preso 55 .. forse la stanchezza ma non sono riuscito a farne neanche una .. non riuscivo a stabilizzare i polsi ... avevo fatto la panca piana prima piu altre 3 serie di manubri a salire... da me in pale ci sono manubri gia preparati e da 50 salta a 55 credo ero al limite
il mio obiettivo sarà fare 4 rip con 55 kg l'uno
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  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
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Predefinito 12-01-2008, 08:47 PM


ehi aggiornarnamento oggi sono riuscito a fare 3 rip con i manubri da 55 kg senza tremori e altro
da me sono il max mi devo inventare qualcosa per fare manubri da 60 kg ora voglio riuscire su quel peso .. e sempre di piuuuuu
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  (#7)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
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Predefinito 14-01-2008, 10:34 AM


Ragazzi...
non vorrei sembrare banale, ma io faccio prima la panca piana e poi le spinte con i manubri, e mi trovo bene.

Faccio male ?
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  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
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Predefinito 14-01-2008, 11:05 AM


Non e' che fai male, solo che sono, praticamente, lo stesso esercizio di spinta, quindi quasi un doppione. In teoria sarebbe meglio fare un esercizio di spinta (panca piana bilanciere o spinte con manubri) e poi un esercizio complementare come le croci su panca inclinata/declinata/cavi.
Non dimenticare poi l'alternativa molto valida delle parallele
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  (#9)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
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Predefinito 14-01-2008, 12:02 PM


..infatti faccio anche le croci ;-))

Giorno 1
- panca piana
- spinte ( con panca inclinata )

Giorno 2
- panca inclinata
- croci

Ultima Modifica di GiorgioSV : 14-01-2008 12:04 PM.
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  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
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Predefinito 14-01-2008, 12:08 PM


ma quando si scende con i manubri voi li lasciate fermi tipo panca (con bilanciere) o ruotate i polsi di 45° ???
con la rotazione diventa ancora piu differente e si scende di piu e apri maggiormente il petto cosa che con la panca (con bilanciere) non puoi

cmq potresti fare panca piana manubri e panca alta bilanciere

Ultima Modifica di greatescape : 14-01-2008 12:10 PM.
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  (#11)
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Io nella panca piana con i manubri i gomiti nella fase negativa li porto verso giu verticalmente, e nella fase positiva non stendo mai le braccia, lascio i gomiti un po piegati.
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Predefinito 14-01-2008, 12:33 PM


Anche io quando salgo non arrivo a stendere le braccia, ma mantengo i gomiti leggermente piegati, però non tengo i manubri paralleli al petto, ma alla fine ruoto i polsi. Mi sembra che così il movimento è più completo.
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  (#13)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
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Predefinito 14-01-2008, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da GiorgioSV Visualizza Messaggio
..infatti faccio anche le croci ;-))

Giorno 1
- panca piana
- spinte ( con panca inclinata )

Giorno 2
- panca inclinata
- croci
Ragazzi, Gundam, dite che è meglio fare in entrambi i giorni un esercizio su panca piana e uno su panca inclinata ?
potrei cambiare e fare:

- bilancere panca piana + croci su inclinata
- bilancere panca inclinata + spinte su piana

preferisco tenere come primo l'esercizio con bilancere.

cosa suggerite?
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  (#14)
effect effect Non in Linea
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Inizia con la panca piana, che sia con manubri o con bilanciere!
poi passi alla panca inclinata per far lavorare di piu la parte alta del petto, e puoi fare le spinte su inclinata con manubri o bilanciere oppure le aperture.
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Vecchio
  (#15)
wrinkle wrinkle Non in Linea
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Predefinito 14-01-2008, 01:08 PM


Teoricamente, come già detto, le spinte con i manubri hanno un grado di isolamento maggiore.
Se, come ben sappiamo, gli esecizi multiarticolari sono i migliori per la costruzione della massa, ne deduco che, in qualche modo, la p.piana per la massa in generale è la migliore tra le due soluzioni
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