Quote:
Originariamente inviato da greatescape
lo squat non è l'unico esercizio per far crescere le gambe verissimo, ma di certo non saranno gli affondi
anche perchè dubito seriamente che qualcuno possa fare gli affondi con gli stessi carichi dello squat.
poi sono esercizi diversi
hai la possibilità di usare una pressa a 45°?
come lo hai allenato lo squat che lo reputi non valido ?
quelli alti possono avere difficoltà e svantaggiati rispetto a quelli più bassi è vero ma anche chi è alto puo avere carichi niente male.
questo pero' è sempre il solito discorso delle leve
|
Ciao, purtroppo le mie gambe paiono geneticamente progettate per non crescere :-) lo squat l'ho provato in innumerevoli forme, sia di esecuzione tecnica, sia variando il numero di ripetizioni, risultati sempre minimi. Purtroppo la pressa non ce l'ho, in passato l'ho provata e nonostante sia un esercizio col quale mi trovo decisamente meglio e col quale riesco ad utilizzare pesi elevati, in termini di crescita son sempre rimasto + o meno a quei livelli. Gli affondi finora sono l'unica cosa che almeno ha indotto una crescita del bicipite femorale. In generale la mia gamba è decisamente "rossa" per intenderci, cresce + con squat a 20 ripetizioni che con squat a 8 ripetizioni. e cresce + con carichi medi e molto volume, che facendo 3 serie di squat, 3 serie di pressa e a casa. In ogni modo come dicevo, nonostante abbia notato che alcuni metodi funzionano + di altri (su di me) i risultati son sempre stati modesti. C'è da dire che sono alto, magrissimo e che non sono uno che si iperalimenta, quindi con queste premesse capisco anch'io che non ci si possa aspettare risultati enormi, sono pienamente consapevole, ma come credo giusto, chiedo consigli per provare ad ottimizzare.