Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-03-2011, 11:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxorre Visualizza Messaggio
Lo squat...che dire sarà anche il re degli esercizi, ma per me proprio non va, quadricipite, bicipite e gluteo li sento lavorare 100 volte di + con gli affondi camminando in avanti, un esercizio che non mi da problemi ne alla schiena ne alle ginocchia e che ha sempre dato maggiori risultati in termini di crescita.
Se i risultati sono cosi' buoni, mi chiedo a che pro aprire un thread dal titolo "gambe che non vogliono crescere" in questa sezione (vedi: gambe che non voglioni crescere)

buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
luxorre luxorre Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Jan 2011
Età: 50
Predefinito 07-03-2011, 12:04 PM


non ho detto che mi da risultati buoni, ho detto che da risultati migliori. Un 3 in un compito in classe è un risultato migliore di un 2 ma non è un buon risultato.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-03-2011, 08:01 AM


Scusami, tu hai posto delle domande sul forum dove chiedi come aumentare le gambe e il petto, ti e' stato risposto che con buona tecnica, carichi, alimentazione e allenamento fatto in un certo modo si può fare, addirittura ti e' stato suggerito l'allenamento da seguire con le testimonianze di più utenti, NON PENSO SI POSSA "desiderare" ALTRO ...........

Però tu in tutta risposta hai detto che hai migliori risultati con i tuoi metodi...... Scusami ma allora perché sia sta continuano a discutere del NULLA, hai le tue idee, non ti va di sperimentare qualcosa di nuovo.......... basta...........

Se ti va fai un salto in hot shot e guarda i fisici di chi si allena seriamente e con i metodi che ti sono stati suggeriti ( ti indirizzò già verso 2, quello di Yashiro e di Derox)

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
luxorre luxorre Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Jan 2011
Età: 50
Predefinito 08-03-2011, 12:52 PM


shade non fraintendere, non ho detto nulla di tutto ciò. Io vi faccio delle domande, se non mi interessasse la vostra opinione non le farei. Poi analizzo le risposte e le adatto alle mie esigenze, alla mia storia, alla mia disponibilità etc. Non vedo cosa ci sia di male....Io non ho criticato il metodo, semplicemente voi continuate a parlare da culturisti, io sono un atleta che vuole aggiustare un po' il fisico. E' normale che il programma vada adattato, l'alimentazione adattata etc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
luxorre luxorre Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Jan 2011
Età: 50
Predefinito 08-03-2011, 01:05 PM


oltretutto tu shade dovresti avere l'esperienza per sapere che non esiste UN metodo, ma semplicemente 0ognuno deve costruire il metodo adatto a se stesso, il che è tutto tranne che semplice. Per questo risposte semplicistiche come quelle del principebrutto lasciano il tempo che trovano e per questo non posso mettermi a seguire un programma proposto da un altro come se fosse una ricetta medica, una apprende nozioni, chiede consigli e poi ADATTA, è questo il fondamento. Ho visto in giro molta generalizzazione, è parere molto diffuso che lo squat sia un esercizio non ottimale per gente alta, poichè uno lungo difficilmente riesce a utilizzare pesi elevati allo squat e pertanto sono molti i preparatori sportivi che preferiscono usare affondi o il leg press. Ognuno di noi è una macchina diversa, ognuno di noi ha testato su se stesso ed ha potuto fare delle osservazioni su cosa funziona e cosa no. Ovviamente quasi nessuno ha già provato e osservato tutto, quindi nessuno ha la conoscenza assoluta ed è per questo che ci si confronta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-03-2011, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxorre Visualizza Messaggio
è parere molto diffuso che lo squat sia un esercizio non ottimale per gente alta, poichè uno lungo difficilmente riesce a utilizzare pesi elevati allo squat
Priceless !
Da annale delle citazioni citabili.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-03-2011, 01:23 PM


Che le affermazioni del Principe siano "semplicistiche" mi sembra una boutade , ma del resto.... da uno che si allena(va) col Biio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-03-2011, 01:34 PM


lo squat non è l'unico esercizio per far crescere le gambe verissimo, ma di certo non saranno gli affondi
anche perchè dubito seriamente che qualcuno possa fare gli affondi con gli stessi carichi dello squat.
poi sono esercizi diversi
hai la possibilità di usare una pressa a 45°?
come lo hai allenato lo squat che lo reputi non valido ?

quelli alti possono avere difficoltà e svantaggiati rispetto a quelli più bassi è vero ma anche chi è alto puo avere carichi niente male.
questo pero' è sempre il solito discorso delle leve
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
luxorre luxorre Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Jan 2011
Età: 50
Predefinito 08-03-2011, 01:50 PM


chi esegue senza porre e porsi domande, di strada ne fa poca....chi dopo aver letto 20 numeri di olimpian's news si issa su piedistallo e comincia a imporre consigli, non può riscuotere da parte mia molti consensi....è un forum, un luogo di CONFRONTO non dimenticatelo. Sullo squat la pensano così in molti. L'11 dicembre a modena si è svolto un corso tematico sulla forza, con la partecipazione di personaggi come platonov, guazzaloca e corradi (tecnico della nazionale di salti) e tutti erano concordi nell'abbandonare lo squat e spostarsi su altri esercizi, non solo per motivi funzionali (è evidente che non dovendo nessuno di loro puntare allo sviluppo della massa per i loro atleti possano preferire altro tipo di esercizi a corpo libero o in monopodalicità), ma soprattutto perchè è ormai universalmente riconosciuto che è un esercizio che ad atleti con un certo tipo di struttura crea + danni che benefici. E non è certo una questione di tecnica. Questa è gente che non si forma con gli articoli di tozzi ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
luxorre luxorre Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Jan 2011
Età: 50
Predefinito 08-03-2011, 01:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
lo squat non è l'unico esercizio per far crescere le gambe verissimo, ma di certo non saranno gli affondi
anche perchè dubito seriamente che qualcuno possa fare gli affondi con gli stessi carichi dello squat.
poi sono esercizi diversi
hai la possibilità di usare una pressa a 45°?
come lo hai allenato lo squat che lo reputi non valido ?

quelli alti possono avere difficoltà e svantaggiati rispetto a quelli più bassi è vero ma anche chi è alto puo avere carichi niente male.
questo pero' è sempre il solito discorso delle leve
Ciao, purtroppo le mie gambe paiono geneticamente progettate per non crescere :-) lo squat l'ho provato in innumerevoli forme, sia di esecuzione tecnica, sia variando il numero di ripetizioni, risultati sempre minimi. Purtroppo la pressa non ce l'ho, in passato l'ho provata e nonostante sia un esercizio col quale mi trovo decisamente meglio e col quale riesco ad utilizzare pesi elevati, in termini di crescita son sempre rimasto + o meno a quei livelli. Gli affondi finora sono l'unica cosa che almeno ha indotto una crescita del bicipite femorale. In generale la mia gamba è decisamente "rossa" per intenderci, cresce + con squat a 20 ripetizioni che con squat a 8 ripetizioni. e cresce + con carichi medi e molto volume, che facendo 3 serie di squat, 3 serie di pressa e a casa. In ogni modo come dicevo, nonostante abbia notato che alcuni metodi funzionano + di altri (su di me) i risultati son sempre stati modesti. C'è da dire che sono alto, magrissimo e che non sono uno che si iperalimenta, quindi con queste premesse capisco anch'io che non ci si possa aspettare risultati enormi, sono pienamente consapevole, ma come credo giusto, chiedo consigli per provare ad ottimizzare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-03-2011, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxorre Visualizza Messaggio
chi esegue senza porre e porsi domande, di strada ne fa poca....chi dopo aver letto 20 numeri di olimpian's news si issa su piedistallo e comincia a imporre consigli, non può riscuotere da parte mia molti consensi....è un forum, un luogo di CONFRONTO non dimenticatelo. Sullo squat la pensano così in molti. L'11 dicembre a modena si è svolto un corso tematico sulla forza, con la partecipazione di personaggi come platonov, guazzaloca e corradi (tecnico della nazionale di salti) e tutti erano concordi nell'abbandonare lo squat e spostarsi su altri esercizi, non solo per motivi funzionali (è evidente che non dovendo nessuno di loro puntare allo sviluppo della massa per i loro atleti possano preferire altro tipo di esercizi a corpo libero o in monopodalicità), ma soprattutto perchè è ormai universalmente riconosciuto che è un esercizio che ad atleti con un certo tipo di struttura crea + danni che benefici. E non è certo una questione di tecnica. Questa è gente che non si forma con gli articoli di tozzi ;-)
Ma Tozzi lo hai citato tu , non noi
Cmq il discorso potrebbe continuare , poichè adesso citi preparatori atletici riuniti in convegno ed in post precedenti affermi di non fare panca piana perchè non ti "riempe il petto alto", in altri tuoi post affermi ( millanti secondo me) di essere laureato in scienze motorie .
E poi te ne esci con affermazioni come questa :
"Lo squat...che dire sarà anche il re degli esercizi, ma per me proprio non va, quadricipite, bicipite e gluteo li sento lavorare 100 volte di + con gli affondi camminando in avanti"
Bhe , a me fa specie sentire un dottore in scienze motorie che parla di sensazioni e non di biomeccanica , ma del resto io non leggo neanche ON
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-03-2011, 02:20 PM


Ciò che dici non prende in considerazione il fatto che, non prendendo nemmeno in considerazione chi si allena per la massa, lo squat è uno degli esercizi MUST per chi allena la forza...

Cmq, tanto per capire, quanto tiri su di squat (Kg)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-03-2011, 02:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxorre Visualizza Messaggio
tutti erano concordi nell'abbandonare lo squat ... perchè è ormai universalmente riconosciuto che è un esercizio che ad atleti con un certo tipo di struttura crea + danni che benefici.
Mi chiedo allora (sono uno che si fa molte domande) perche' i tuoi atleti di palllamano li alleni proprio con lo squat.

Quote:
Originariamente inviato da luxorre Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
ho un consiglio da chiedervi:
sto preparando una tabella di forza per la mia squadra di pallamano.
Il lavoro sarà composto da una parte di pliometria, una parte di scatti, esercizi di potenziamento a corpo libero, ma prima di ciò volevo inserire in uno dei 2 allenamenti riservati alla preparazione atletica, un bel lavoro coi pesi.
Solitamente facevamo 4 esercizi: squat, stacchi, tirate alla sbarra e panca piana.
...
Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 08-03-2011 02:43 PM. Ragione: messa quote completa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-03-2011, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ciò che dici non prende in considerazione il fatto che, non prendendo nemmeno in considerazione chi si allena per la massa, lo squat è uno degli esercizi MUST per chi allena la forza...

Cmq, tanto per capire, quanto tiri su di squat (Kg)?
DAI non mi fa editare!!! C'è quella brutta ripetizione che è fastidiosa solo a guardarla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-03-2011, 02:59 PM


in quale ambito sportivo viene sconsigliato lo squat ?
e cosa si propone in sostituzione ?

vedrei meglio come esercizi squat, front squat, stacchi alla quadra bar e power clean
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0