Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Talking 17-08-2010, 07:38 AM


ora, grazie al post di Gialu.... mi semra che la discussione ci sia, nel senso che lui a fatto capire bene cosa e il perche il biio secondo lui ora come ora non vada "bene". Dire "Mc robert e tozzi dicono idiozie" senza un supporto a questa affermazione mi sembra riduttivo e non faccia capire bene ad uno che legge i vari post il perchè? Per la scheda (spero di aver risolto il problema della password), l'ho creata per puro divertimento prendendo spunto dal post di ironpaolo Sono forte o no? e dato che scopriamo che le leggi matematiche governano la realtà perchè non provare, dal biio riprendo l'idea del carico settimanale 2:1,vuol dire 2 microcicli al massimo dell'intensità e 1 di scarico. Dal pof ho ripreso l'idea del posizionare dopo un esercizio multi-articolare, uno di allungamento.
Queste ripeto non sono verità assolute ma solo spunti per divertirmi a creare qualcosa. Poi nel bodyb. cosi come nel powerl.una continua progressione, si puo costatare solamente in una progressione, ma di che cosa? Spiegatemelo voi! io in questa scheda o messo come punto di riferimento la panca, certo che una volta arrivato al mio stallo andrò a giocare sulle serie o sulle ripetizioni.

Le idee e le convinzioni sono l'essere umano, e cambiano in continuazione quando si relazionano ad altre idee e convinzioni, dando origine a qualcosa di nuovo (questa me la segno ) . Io non voglio vendere nulla anche perché non è stato mostrato nulla. Se mi verrà detto che è una cagata, cosa tra l'altro fattibilissima voglio che mi sia detto semplicemente il perché.


Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-08-2010, 11:44 AM


ok tutto corretto quello scrivi, aspettiamo però le correzioni alla nuova scheda (ma secondo me ti basta fare un copia incolla e la scrivi direttamente quì)

comunque l'avere una maggior quantità di dati su te era un vantaggio puramente tuo, essere donna o uomo è diverso anche per l'allenamento come essere in sovrappeso, forte o novizio ecc...ecc...

Di solito è cura di chi vuole un consiglio rendere disponibili i suoi dati...senza che chi dovrebbe dare il consiglio debba mettersi a cercarli
Vecchio
  (#18)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Predefinito 17-08-2010, 12:02 PM


il problema del copia e incolla è che nel foglio exel ci sono le formule per il calcolo automatico. Il foglio è incompleto perche mancano dei rapporti percentuali e sinceramente non saprei propri dove andarli a prendere. Ho gia mandato una copia ad ironpaolo, forse lui puo fare qualcosa. Io non voglio fare polemiche è solo una cosa che ho fatto per pura passione. E da settembre inizio con la sperimentazione.
Vecchio
  (#19)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-08-2010, 12:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da alec79 Visualizza Messaggio
il problema del copia e incolla è che nel foglio exel ci sono le formule per il calcolo automatico. Il foglio è incompleto perche mancano dei rapporti percentuali e sinceramente non saprei propri dove andarli a prendere. Ho gia mandato una copia ad ironpaolo, forse lui puo fare qualcosa. Io non voglio fare polemiche è solo una cosa che ho fatto per pura passione. E da settembre inizio con la sperimentazione.
Si ma la passione non la puoi usare come scudo per mascherare le tue mancanze.
Hai esordito dicendo che non avevi tempo di leggere in giro, ma volevi un consiglio: se tu per primo non hai tempo da dedicare alla cosa, perche' chi legge dovrebbe usare il suo per darti una mano ?

Nonostante questo, qualcuno e' disposto a darti una mano lo stesso, e tu lo ricompensi con molta reticenza sui tuoi dati personali.

Last but not least, la tua scheda e' accessibile solo come download. A parte il fatto che serve una password, hai mai considerato che fare il download di un file e' un ottimo sistema per prendersi un virus ? che il tuo file sia infetto o meno e' irrilevante, e' la modalita' che e' completamente sbagliata per un forum, qualsiasi forum.

Tra l'altro, a due giorni dall'apertura del thread questa scheda l'hanno ancora vista in pochi, il che rende difficoltoso il compito di chi avrebbe tempo e voglia di darti una mano.

Buona giornata.
Vecchio
  (#20)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Predefinito 17-08-2010, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Si ma la passione non la puoi usare come scudo per mascherare le tue mancanze.
Hai esordito dicendo che non avevi tempo di leggere in giro, ma volevi un consiglio: se tu per primo non hai tempo da dedicare alla cosa, perche' chi legge dovrebbe usare il suo per darti una mano ?

Nonostante questo, qualcuno e' disposto a darti una mano lo stesso, e tu lo ricompensi con molta reticenza sui tuoi dati personali.

Last but not least, la tua scheda e' accessibile solo come download. A parte il fatto che serve una password, hai mai considerato che fare il download di un file e' un ottimo sistema per prendersi un virus ? che il tuo file sia infetto o meno e' irrilevante, e' la modalita' che e' completamente sbagliata per un forum, qualsiasi forum.

Tra l'altro, a due giorni dall'apertura del thread questa scheda l'hanno ancora vista in pochi, il che rende difficoltoso il compito di chi avrebbe tempo e voglia di darti una mano.

Buona giornata.
per la prima parte del post sono solo parole senza senso. lacune tante si certo mica sono un professore e te, sicuramente non ne hai colmata nessuna. Scudo per che cosa sono ben accetti i commenti che spieghino per bene i punti che magari non vanno. Per il tempo è poco dato che non è facile fare una ricerca e fermarsi ogni 5 min per servire i clienti.

Dato che è un foglio exel con formule (pardon forse nn hai avuto tempo di leggere) non saprei come inserire nel forum. Che qualcuno abbia paura di prendere un virus ci potrebbe stare, ma invece è facile dire che una cosa è sbagliata e finire li senza dare una soluzione in merito. I forum servono a discutere e mostrare ad altri cose che ignorano. I ignoro un altro modo, va siamo in due. Per i dati personali dato che capisco poco a cosa servano, illuminami e dimmi semplicemente cosa potrebbe essere utile al fine di qualcosa e ti darò tutto il possibile (tranne il cel. scherzo ovviamente).

Non capisco perche mediafire mi stia creando questo problema ma cercherò di risolverlo. Io volevo semplicemente dei consigli su come modificare, migliorare e implementare la scheda nulla di più, ma mi sembra che a + di qualcuno interessa altro.

Per coloro ai quali interessasse qualcosa a ifini di una discussione sull'argomento oggi ho provato la scheda durate 40 min e mi sono accorto che la percentuale sulle distensione dei tricipiti sdraiato su panca sono troppo alte per me. Un altro errore è che non ho verificato i massimali sui 4 esercizi principali (panca piana, lento avanti, squat e stacchi).

Ultima Modifica di alec79 : 17-08-2010 04:53 PM.
Vecchio
  (#21)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Predefinito 18-08-2010, 07:34 AM


non avevo notato la funzione allega quindi provvedo. Il file è compreso in zip e per chi avesse paura di un virus, una volta scaricato (solo scaricato) prima di decomprimerlo e aprirlo gli facesse fare una scansione da un buon antivirus cosi giusto per essere tranquilli.
Vecchio
  (#22)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Predefinito 18-08-2010, 07:36 AM


eccolo finalmente.
Files Allegati
Tipo di File: zip Book1.xlsx.zip (12.8 KB, 18 visite)
Vecchio
  (#23)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Predefinito 18-08-2010, 10:43 AM


girovagando per il forum ho scoperto che Spike allenarsi con il radar (Poliquin)
ha discusso una cosa simile anzi uguale a quello che io sto cercando di realizzare. Quindi gentilmente gli chiedo se ha del materiali da potermi dare e spiegare come ha realizzato il grafico.
Vecchio
  (#24)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-08-2010, 11:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da alec79 Visualizza Messaggio
per la prima parte del post sono solo parole senza senso. lacune tante si certo mica sono un professore e te, sicuramente non ne hai colmata nessuna. Scudo per che cosa sono ben accetti i commenti che spieghino per bene i punti che magari non vanno. Per il tempo è poco dato che non è facile fare una ricerca e fermarsi ogni 5 min per servire i clienti.

Dato che è un foglio exel con formule (pardon forse nn hai avuto tempo di leggere) non saprei come inserire nel forum. Che qualcuno abbia paura di prendere un virus ci potrebbe stare, ma invece è facile dire che una cosa è sbagliata e finire li senza dare una soluzione in merito. I forum servono a discutere e mostrare ad altri cose che ignorano. I ignoro un altro modo, va siamo in due. Per i dati personali dato che capisco poco a cosa servano, illuminami e dimmi semplicemente cosa potrebbe essere utile al fine di qualcosa e ti darò tutto il possibile (tranne il cel. scherzo ovviamente).

Non capisco perche mediafire mi stia creando questo problema ma cercherò di risolverlo. Io volevo semplicemente dei consigli su come modificare, migliorare e implementare la scheda nulla di più, ma mi sembra che a + di qualcuno interessa altro.

Per coloro ai quali interessasse qualcosa a ifini di una discussione sull'argomento oggi ho provato la scheda durate 40 min e mi sono accorto che la percentuale sulle distensione dei tricipiti sdraiato su panca sono troppo alte per me. Un altro errore è che non ho verificato i massimali sui 4 esercizi principali (panca piana, lento avanti, squat e stacchi).
veramente, sei irritante.

Tu continua pure con questo atteggiamento e vediamo quanta gente è disposta ad aiutarti.
Non serve che tu ribatta, tanto non sono quì per insegnarti come porti alle altre persone, questo è un forum non una scuola
Vecchio
  (#25)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Predefinito 18-08-2010, 12:09 PM


Per spike. Mi spiace vedere che sei cosi irritato, da cosa poi non so. Non ho insultato nessuno, ho risposto in italiano corretto e razionalmente a tutti. Credo che debba leggere bene e sottolineo molto bene i vari post e capire come ad un mio piccolo esperimento hanno preferito puntualizzare su cose che alla fine della discussione non servono a nulla. In vece di apprezzare il fatto che ho letto il tuo post sulla forza apprezzandolo e chiedendo un tuo aiutino ti fossilizzi su cosa.......NULLA il +NULLA del nulla. Spiegati cosa ti irrita, altrimenti stai zitto. L'unico al quale interessi una discussione, un dialogo sul bodybuilding è ironpaolo che ha risposto prontamente ed esaurientemente ad una domanda senza neanche conoscermi. Forse sarà stato + interessanto alla discussionesu questo mondo (con tutte le sue teorie ecc.) che ad altro al contrario di shevuzzo, Doc in parte, IlPrincipebrutto che mi ha accusa di usare la passione come scudo per mascherare le tue mancanze (da ridere) e te.
Io non sono uno di quelle che ti dice bello, complimenti oppure si limita a fare spallucce, se mi rispondi devi supportare la tua risposta, se mi accusi devi supportare la tua accusa e se ti irrito pazienza l'ortica irrita gli ingenui che la toccano ma aiuta, serve ed è buna con coloro che l'apprezzano e la sanno utilizzare. Purtroppo con gente come voi non credo che la discussione riguardo alla possibilità dio una relazione matematica tra la forza nei vari esercizi possa progredire cosi come questo forum.
Vecchio
  (#26)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-08-2010, 12:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da alec79 Visualizza Messaggio
... altrimenti stai zitto.
Dire di stare zitto a un moderatore è geniale

Quote:
Originariamente inviato da alec79 Visualizza Messaggio
Purtroppo con gente come voi non credo che la discussione riguardo alla possibilità dio una relazione matematica tra la forza nei vari esercizi possa progredire cosi come questo forum.
Il problema è che nei tuoi ragionamenti sull' allenamento sei indietro di 10 anni rispetto ai criteri attuali; visto che rispetti Ironpaolo hai letto tutti gli articoli del suo blog? poi rivaluta il tuo programma.
Vecchio
  (#27)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Predefinito 18-08-2010, 12:35 PM


e che cose un moderatore un dio. Il tu commento lo acceto in pieno e dato che sono in dietro di molti anni e sinceramente non ho letto tutto, mi interessa sapere in cosa, anche sinteticamente cosi da potermi orientare su cosa cercare per evolvere. Il fine del forum è questo una continua evoluzione cosi come nella vita e nella palestra. Ma giusto per curiosità la scheda si legge ora che verso la fine dei post l'ho messa in allegato.

ora che so del blog lo studierò con attenzione

Ultima Modifica di alec79 : 18-08-2010 12:38 PM.
Vecchio
  (#28)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-08-2010, 03:19 PM


Senti io ho provato a scaricare ancora il tuo file , ma sono una sega informatica e continuo a non riuscirci, forse è perchè in ambulatorio ho openoffice, quando arrivo a casa ci riprovo con excel (è fatto con questo, giusto?).

Il fatto che che il tuo programma di allenamento si basa sul BIIO o sulle teorie di Stuart McRobert (ho letto e provato sia "oltre brawn" che il suo manuale di tecnica degli esercizi ), già pone una questione di base.
Tu all inizio parli di forma fisica e di incremento dei carichi come tua finalità, in realtà le teorie di Stuart McRobert si rivolgono innanzitutto maggiormente a un pubblico di culturisti (brawn infatti vuol dire "grosso" in gergo), quindi con una finalità prettamente estetica.
Per quel che riguarda l' incremento dei carichi è invece un interesse prevalente del Powerlifting, attualmente l' indirizzo in questo ambito non è quella di spingere come un bovino fino al cedimento (cosa che in passato ho fatto anche io), portando così ad un inevitabile decadimento della forma di esecuzione, ma un affinamento del gesto atletico dell' alzata, che permette un incremento dei massimali pur senza un incremento del peso corporeo.
L' atleta di 67 kg che fa uno stacco da terra di 220kg non ci è arrivato facendo stacchi a cedimento, ma raffinando e perfezionando all' inverosimile il gesto tecnico. Ti faccio un esempio: un atleta che fa nuoto per migliorare non continua a nuotare fino a che gli si staccano le braccia, ma lavora per migliorare e rendere più redditizia la sua bracciata. Ecco, allo stesso modo, un sollevatore deve imparare bene il gesto tecnico, ed è una cosa che non puoi fare andando a cedimento.
Per il discorso dell equilibrio fra le alzate, mi rifaccio al discorso di Gianlu....., non siamo tutti uguali, alcuni hanno leve più favorevoli ad alcune alzate altri ad altre; io per esempio, nella mia segaggine, sono portato per lo stacco classico, mentre nella panca , anche a causa delle mie leve faccio veramente fatica. Cercare di tenere una proprozione fissa tra le varie alzate per tutti e come dire che siamo tutti uguali.
Scusa se mi sono dilungato.
Vecchio
  (#29)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-08-2010, 03:40 PM


PS: (mi dispiace ma c'è anche un PS ) visto che anche per i BBer è importante il carico che usano, anche se non è la loro finalità, il discorso sopra almeno in parte vale anche per loro.
Vecchio
  (#30)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-08-2010, 04:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da alec79 Visualizza Messaggio
sono in negozio e devo scrivere veloce. Cmq mi sembri un po troppo puntiglioso.
Quote:
Originariamente inviato da alec79 Visualizza Messaggio
credo che non faccia troppa differenza sulla rete. Ad ogni modo ho corretto il link per scaricare la scheda e vorrei parlare di quella. Avere delle considerazioni e magari migliorie alla fini saper il sesso o altre cose non credo che servono a tanto qui, magari nel mondo reale. PS. nel profilo c'è pure indicato.
Quote:
Originariamente inviato da alec79 Visualizza Messaggio
per la prima parte del post sono solo parole senza senso. lacune tante si certo mica sono un professore e te, sicuramente non ne hai colmata nessuna.
Per il tempo è poco dato che non è facile fare una ricerca e fermarsi ogni 5 min per servire i clienti.

I ignoro un altro modo, va siamo in due.

Io volevo semplicemente dei consigli su come modificare, migliorare e implementare la scheda nulla di più, ma mi sembra che a + di qualcuno interessa altro.
Quote:
Originariamente inviato da alec79 Visualizza Messaggio
Per spike. Mi spiace vedere che sei cosi irritato, da cosa poi non so. Non ho insultato nessuno, ho risposto in italiano corretto e razionalmente a tutti.
Spiegati cosa ti irrita, altrimenti stai zitto.
Forse sarà stato + interessanto alla discussionesu questo mondo (con tutte le sue teorie ecc.) che ad altro al contrario di shevuzzo, Doc in parte, ilprincipebrutto che mi ha accusa di usare la passione come scudo per mascherare le tue mancanze (da ridere) e te.
Purtroppo con gente come voi non credo che la discussione riguardo alla possibilità dio una relazione matematica tra la forza nei vari esercizi possa progredire cosi come questo forum.
Quote:
Originariamente inviato da alec79 Visualizza Messaggio
e che cose un moderatore un dio.
tutto questo è irritante, comunque non sto quì a fare polemica, hai pienamente dimostrato che non sei interessato minimamente a mettere in discussione il tuo registro per rimanere in questo forum e sei a meno di una manciata di post
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0