Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salvatore90na salvatore90na Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Jun 2010
Età: 33
Predefinito dimagrire facendo pesi - 12-08-2010, 11:30 AM

dimagrire facendo pesi


io vi metto qui un articolo che ho letto su internet:

Fitness, sollevare pesi fa dimagrire come il jogging
Stimolando e potenziando certi muscoli, si tiene sotto controllo il metabolismo. E si previene il diabete alimentare
10 FEB - Non serve solo a mettere su muscoli da sfoggiare ai primi caldi. Sollevare pesi fa anche dimagrire. Con buona pace dei puristi del fitness, secondo cui panche e bilancieri sarebbe non avrebbe senso, ai fini del raggiungimento della forma ideale. La rivalutazione del sollevamento pesi arriva al termine di uno studio realizzato dalla statunitense Boston University School of Medicine, secondo cui, proprio come la corsa, avrebbe gli stessi effetti benefici nel bruciare grassi e nello scongiurare il rischio di diabete.
Gli scienziati americani hanno creato in laboratorio topi dotati di un gene che, una volta attivato, ha dato loro muscoli simili a quelli prodotti dal sollevamento pesi. Quando il gene è stato disattivato, i topi - alimentati con una dieta alimentare da fast food - sono in breve tempo diventati obesi, e hanno sviluppato problemi al fegato. Mentre se attivato, il gene ha consentito alle cavie di bruciare il grasso in eccesso. Il gene del "sollevamento pesi" ha dimostrato inoltre di essere in grado di prevenire il diabete di tipo II, aiutando i topi a regolare l'insulina malgrado venissero alimentati con una dieta ad alto contenuto di grassi e zuccheri senza aumentare la sua attività fisica.
Il segreto è in un certo tipo di muscoli, il Tipo II, che si sviluppano con il sollevamento pesi. "Abbiamo dimostrato", ha spiegato Kenneth Walsh, uno dei ricercatori, "che questi muscoli non sono utili solo a sollevare oggetti pesanti, ma anche nel controllo del metabolismo corporeo". "Se si hanno questi muscoli sviluppati", ha confermato il professor Ken Fox della Bristol University, "anche quando non si fa molta attività fisica si brucia energia. Una scoperta che potrebbe essere particolarmente utile per le persone anziane che possono avere problemi con la corsa, e può essere molto gratificante perché gli effetti degli esercizi di resistenza compaiono molto rapidamente".

quindi come penseranno in tanti me compreso sarebbe inutile ucciderci di aerobica??? i pesi fanno veramente dimagrire???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 12-08-2010, 11:44 AM


Non ho letto l'articolo, posso dirti che se sposti più unità motorie e carichi con una % di carico più alta che puoi..quindi facendo allenamenti intensi con esercizi multiarticolari e base, intendo squat, stacco, trazioni e diciamo panca consumi molte calorie, il punto è che se sei predisposto geneticamente a dimagrire con i soli pesi lo capisci da solo, in genere chi fa questo sport ha tendenza anche ad ingrassare e l'aerobica è fondamentale per mantenere il metabolismo alto e metabolizzare i grassi in eccesso.
Io son cardiodipendente
Tu che soggetto sei?Tendi ad ingrassare o no?

Parlo di soggetti natural senza estremizzare la situazione ai bodybuilder d'elite che cmq fa cardio..coleman è uno che in massa sta decentemente pulito e nella fase di cutting fa doppia seduta giornaliera di cardio ad esempio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-08-2010, 11:56 AM


ma shevuz..io sto facendo massa da 6 mesi e cardio non lo mai fatto...
secondo me dipende tanto dal soggetto..

poi faccio si e no 1 km al giorno di camminata...

per me il "tirarsi" dipende molto piu dall alimentazione..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 12-08-2010, 12:01 PM


leggi ciò che ho scritto..l'alimentazione c'entra è ovvio però per aver un consumo calorico alto se non hai il metabolismo che ti accompagna sei costretto a mettere il cardio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-08-2010, 12:24 PM


Il cardio specialmente per le persone con tendenza ad ingrassare è molto utile, anche in massa...oltre a bruciare qualche kcal migliora il partizionamento calorico, migliora il recupero e permette al corpo di non disabituarsi a ossidare gli acidi grassi

Comunque sia è la dieta a farti perdere peso, l'allenamento coi pesi è utile per il mantenimento dei muscoli!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 12-08-2010, 12:41 PM


ok io ci credo che chi ha una quantità rilevante di fibre veloci tipo 2 abbia un metabolismo accelerato... perche penso che siano tremendamente ipertrofizzabili tanto che a parita di allenamento uno con tali fibre abbondanti (mi pare sia molto difficile averne piu di un 20%) abbia massa e quindi un metabolismo basale maggiore... semplice questione di bilancio calorico secondo me alla fine.

pero quante persone hanno tali fibre in quantità ???? ..............

nemmeno tutti ce le hanno a quanto mi risulta.

per me lo studio non ha particolare senso come incitamento alla palestra perche che la massa sia utile ad aumentare il metabolismo basale è palese... direi invece che è sensazionale che si possa modificare un gene per essere abbastanza muscolosi oziando, e di conseguenza potendosi permettere vizi alimentari.

ritengo cmq che a fini salutistici sia molto meglio il fondo o un mix di fondo e pesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 12-08-2010, 02:13 PM


è vero che aver piu massa aumenta il metabolismo..ma se mettiamo 2 kili l'anno come lo innalziamo?Non scherziamo..è un pretesto per incentivare la gente a fare pesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 18-08-2010, 11:17 AM


Io sono del parere che se si fanno allenamenti tipo il gironda o edt training si possono ottenere buoni risultati in fatto di perdita di massa magra in quanto si bruciano un bel pò di calorie- Su di me ha funzionato..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 19-08-2010, 07:49 PM


Rileggendo il post ho notato che sbagliato... Intendevo dire perdita di "massa grassa"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-08-2010, 10:40 PM


si ma allenamenti come il gironda funzionano per poco e la dieta deve essere settata per bene..poi è tutto molto soggettivo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0