Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Lightbulb Una scheda proporzione della forza muscolate - 16-08-2010, 05:38 PM

Una scheda proporzione della forza muscolate


Questa è una scheda fatta da me per puro interesse e divertimento.

Note: l'obbiettivo è un raggiungimento di una buona forma fisica e sopratutto la continua progressione nei kg sollevati mantenendo un costante rapporto di forza tra i grandi movimenti riprendendo la teoria si Mcrobert. Le settimane di carico prendono spunto dal biio, le ripetizione vengono dalle tabelle di conversione trovate su oltre brawn cosi come alcuni parametri.Altri parametri sopratutto per i movimenti di allungamento del muscolo sono o saranno personali dato che non sono riuscito a trovare nulla sulla rete. Questa è una scheda fatta per puro interesse personale e sarà testata dal 1 set 2010 per un periodo di 4 mesi. Poi per 2 mesi abbasserò le serie e in fine da aprire alzerò le serie intorno alle 15 rip sempre con le tabelle di conversione.

accettati tutti i commenti per portare migliorie.

link per scaricare la scheda in exel
http://www.mediafire.com/?beuhwe5z8q5e7w6



Ultima Modifica di alec79 : 16-08-2010 05:44 PM.
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 16-08-2010, 05:43 PM


scusami..quando leggo biio, tozzi e articoli di mc robert onestamente rimango basito, poi se ti presentassi dicendo chi sei perchè sei qui e un po' di dati personali, anzianità di allenamento, caratteristiche, serve quantomeno per inquadrarti e per sapere anche come poterci rapportare con te.
Vecchio
  (#3)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Predefinito ok - 16-08-2010, 05:48 PM


ok ok.

ho 30 anni ho ripreso ad allenarmi dopo un bel po di tempo causa operazione. Precedentemente mi sono allenato per 3 anni passando da 166cm X 85kg( di lardo) a 166 cm per 70Kg (- lardo e + muscolo). A settembre ricomincerò seriamente con l'alimentazione (LA PAROLA DIETA MI DA UN SENSO DI FALLIMENTO A PRESCINDERE) e con l'allenamento che ho proposto nel post (mi sono accorto che nel titolo la parola muscolare lo scritta male......pazienza la fretta). Spero che basti per potermi rapportare con la gente del forum. ;->

Ultima Modifica di alec79 : 16-08-2010 06:10 PM.
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-08-2010, 05:55 PM


Oltre a quotare Shevuzzo, ho provato a vedere la tua scheda ma mi chiede una password ??? (forse sono io un analfabeta informatico )
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 16-08-2010, 06:00 PM


non ho capito se sei donna o uomo leggendo precedentemente mi son allenata immagino tu sia donna, è importante saperlo perchè l'allenamento uomo e donna differisce da quello dell'uomo sia per intensità che volume per non parlare poi della dieta
Vecchio
  (#6)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Predefinito 16-08-2010, 06:19 PM


sono in negozio e devo scrivere veloce. Cmq mi sembri un po troppo puntiglioso.
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 16-08-2010, 06:32 PM


puntoglioso di cosa per sapere se sto parlando con un uomo o una donna?Assurdo..
Vecchio
  (#8)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Predefinito 16-08-2010, 06:41 PM


credo che non faccia troppa differenza sulla rete. Ad ogni modo ho corretto il link per scaricare la scheda e vorrei parlare di quella. Avere delle considerazioni e magari migliorie alla fini saper il sesso o altre cose non credo che servono a tanto qui, magari nel mondo reale. PS. nel profilo c'è pure indicato.
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-08-2010, 06:54 PM


Ciao Alec79, oltre al fatto che continuo a essere interdetto dal fatto che continua a chiedermi la password per scaricare il file, ti dico a priori che la progressione dei carichi non la ottieni con strutture di allenamento tipo BIIO o Stuart McRobert , che pure ho letto ed applicato. Per essere più preciso non è che non li ottieni, ma arrivi presto allo stallo e questo avviene tanto prima quanto più sei avanzato.

Coloro che cercano di più una progressione dei carichi sui grandi multiarticolari sono i Powerlifter, non ne conosco nessuno che nessuno usa questa tipologia di allenamento.
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-08-2010, 06:58 PM


PS: non esiste una scheda che va bene per tutti, quello che va bene per me che sono un principiante non va bene per un avanzato,quello che va bene per un 20 enne può non andare bene per un 50 enne, quello che va bene un BBer può non andare bene per un PLer.

Persino "l'obbiettivo è un raggiungimento di una buona forma fisica e sopratutto la continua progressione nei kg sollevati" paradossalmente potrebbero essere obbiettivi in antitesi in un atleta.
Vecchio
  (#11)
alec79 alec79 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Località: Teracina LT
Età: 44
Predefinito 16-08-2010, 07:11 PM


Forse non mi sono spiegato bene, tenendo presente che per me un continuo progresso nel sollevamento è fattibile per tutti (anche di pochi grammi con micro carichi è aumentare) il fulcro della scheda è sopratutto il rapporto di forza proporzionale tra i grandi esercizi (panca piana, lento avanti, squat e stacco) e di riflesso anche tra i distretti muscolari relativi. Poi la scheda uno la crea come meglio crede esercizi serie ripetizione volume ecc.
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 16-08-2010, 08:26 PM


se ne sei convinto l'importante è crederci!
Mc robert e tozzi dicono idiozie il punto è questo, poi libero di applicare le teorie di due persone che fanno schede commerciali e programmi solo per vendere stupidi libri
Vecchio
  (#13)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-08-2010, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da alec79 Visualizza Messaggio
Forse non mi sono spiegato bene, tenendo presente che per me un continuo progresso nel sollevamento è fattibile per tutti (anche di pochi grammi con micro carichi è aumentare) il fulcro della scheda è sopratutto il rapporto di forza proporzionale tra i grandi esercizi (panca piana, lento avanti, squat e stacco) e di riflesso anche tra i distretti muscolari relativi. Poi la scheda uno la crea come meglio crede esercizi serie ripetizione volume ecc.
Niente di male, prova...

però se hai già le tue convinzioni non capisco cosa tu cerchi nel forum, (ammesso di riuscire a vedere il tuo programma) cosa vuoi che ti diciamo, che è bello e basta?

Non ti interessa l' esperienza, non la mia, ma di fior di sollevatori, fai come vuoi...
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 16-08-2010, 08:58 PM


appunto se sei in un forum non ti si puo dire è vero hai ragione tu va bene..oguno esprime la sua idea che non dipende da antipatie o simpatie..è solo analizzando il caso e il biio è ridicolo, non detta da me ma da gente competente..
Vecchio
  (#15)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-08-2010, 10:53 PM


ciao, per tornatre strettamente IT un rapporto corretto di forza tra panca squat stacco e lento non necessariamente è sinonimo di un rapporto muscolare corretto.. per una questione di leve. spesso persone sono biomeccanicamente avvantaggiate in un esercizio rispetto ad un altro e quindi sllevano in proporzione di più nel primo senza avere squilibri muscolari...
per non parlare poi della tecnica di esecuzione, che influisce tantissimo sulla prestazione


cmq la tua scheda non la riesco a scaricare mi chiede la password..


riguardo ai concetti del BII o simili dico che erano qualcosadi "innovativo" 20 anni fa quando regnava l'allenamento weider... ormai quello che hanno di buono è stato ampiamente assodato e quello di sbagliato ampiamente smentito... insomma sono molto superate come metodologie..

cmq sia se ti piace nulla vieta di farlo. però non vendercelo come il metodo migliore eh.. o l'unico fattibile per un natural (questa poi......)

ciao

Ultima Modifica di Gianlu..... : 16-08-2010 10:57 PM.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0