Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito Nuova programmazione (Trokji inside) - 03-03-2010, 12:47 PM

Nuova programmazione (Trokji inside)


Nuovo allenamento
Dall'1 al 6 di Aprile non potrò allenarmi.. per cui inizierò ed interromperò. Dopo questi giorni di riposo riprenderò quest'allenamento dall'inizio (quindi per questo motivo credo ripeterò le prime 2 settimane X2 volte). Alla fine non credo sia tempo perso comunque.


A)
panca piana 5X5 @70%-72%-75%-77% 1RM rec 2'30''
panca piana 8X8@45%1RM rec1'00''
box squat 5X5@70%-72%-75%-77% 1RM rec 2'30''
squat 4X8@80%-85%-90%-95%8 RM+ reverse lunges 3X8@80%-85%-90%-95%8 RM rec 1'00''
circuito abs a corpo libero (il secondo che ho nel mio diario dopo quello di De Franco)

B)
chin ups presa neutra 3X6@80%-85%-90%-95%6 RM+ seated power cleans 3X10@10 lbs 1' rec
chin ups supine 4X8@corpo libero 1'20'' rec
military press 4X3 + dumbell shrugs 3X8@80%-85%-90%-95% 8 RM 1' rec
military press 4X8@65%1RM 1'40'' rec
traditional deadlift 6X3@85%-90%-95%-100% 3RM 3' rec
3X8 panca stretta @80%-85%-90%-95%8 RM + 3X8 curl manubri (standing)@80%-85%-90%-95%8 RM 1' rec

C)
Panca piana 6X3@85%-90%-95%-100% 3RM 3'' rec
dips 4X8@corpo libero + L flyes 3X8@80%-85%-90%-95% 8 RM 1' rec
squat 4X3@85%-90%-95%-100% 3RM 3'' rec
box squat 3X8@80%-85%-90%-95% 8 RM 1'40'' rec
glute ham raise 3X6,3X7,3X8,3X9 1'40'' rec
sit up con sovraccarico 4X 20 (kettlebell da 16 kg) 1'20'' rec
Chiusure gripper Ironmind “S” 4 (4X max) serie per mano variando la posizione della molla

4 settimane

Tipo di progressione: laddove non è scritto nulla (tipo l'8X8) progredirò aumentando il peso oppure le serie oppure riducendo il recupero (valutare volta volta) ogni qualvolta completo il numero di serie e ripetizioni prefissato.
I miei dubbi sono comunque più che altro sulle % di progressione delle 3 ripetizioni, cioé è troppo arrivare al 100% del 3 RM all'ultima settimana?
per il resto manterrò la settimana come ora, cioè 3 allenamenti coi pesi + 3 allenamenti da alternare tra corsa e kettlebell è 1 giorno di riposo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-03-2010, 12:57 PM


ma non eri contro ripetere gli stessi esercizi in multifrequenza?
L'unica cosa che stona è l'8x8 nella panca...per me non si puo'' tirare cosi' tanto sulla panca...perde senso. Piuttosto metterei manubri o al massimo floor press dove bene o male col rom piu' corto per me si sposa meglio a questi lavorai lattacidi..
è parecchio incentrata sulla spinta comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-03-2010, 01:01 PM


alla fine è un multifrequenza contenuto..
No a questo giro vorrei provare ad incementare un pochino gli esercizi classici.
L'8X8 di panca va bene anche per questioni di praticità.. se devo stare semrpe a smontare tutto per cambiare esercizi non mi basta un pomeriggio intero per allenarmi
Mi interessa più che altro sapere se le % vanno bene per ricercare un aumento di forza o son troppo tirate, anche dagli altri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 03-03-2010, 01:42 PM


sull'8x8 il carico dovrebbe essere al 40% dell'1rm, te lo dico per esperienza con l'8x8 del vince gironda...

secondo appunto, troppa spinta, poca trazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-03-2010, 01:44 PM


l'8X8 l'ho fatto tante volte so come farlo. Non sono nemmeno d'accordo sul molta spinta e poca trazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 03-03-2010, 01:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
l'8X8 l'ho fatto tante volte so come farlo. Non sono nemmeno d'accordo sul molta spinta e poca trazione
facendo l'8x8 come secondo esercizio dubito ce la faresti...

per la spinta/trazione, confronta il volume tra i due, se vuoi un consiglio, ti direi o metti stesso volume, o metti un meso più di spinta e uno più di trazione..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-03-2010, 04:01 PM


ma doppia piana perche non metti un'alta e una declinata se puoi e poi fai un 8x8 di piana
poi non è meglio se nel 8x8 abbassi il recupero a 45" gironda lo dava a 30
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-03-2010, 04:13 PM


lo so gironda lo dava a 30 ma poi abbasso a seconda di come vado. In realtà Gironda diceva di abbassare.. sidoveva arrivare al punto in cui dopo 2 o 3 respiri dovevi fare un'altra serie.
Il mio dubbio non è certo per l'8X8 verso il uqalce vi soffermate tutti e che è in unico esercizio e costituisce una parte più che marginale dell'allenamento. la panca è doppia perché credo così in questa fase di poter incrementare più facilmente qualche kg sulla panca piana. Sempre di non andare incontro a stop non voluti (oggi per esempio ho dolori poco buoni ai pettorali.. domani mi allenerò lo stesso e spero che i 10 giorni di scarico possano farmi recuperare perbene)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-03-2010, 04:29 PM


la puoi fare la declinata ??
nel mio piccolo ho visto che inclinata e declinata cambiano molto come stimolo a secondo del grado e del movimento che fa uno
mentre con il bilanciere è piu semplice dato che facendolo nel modo corretto la traiettoria è sempre quella con i manubri no
cioe il mio discorso era piu incentrato sul lavoro del pettorale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-03-2010, 04:33 PM


Declinata non posso la mia panca si può solo inclinare.
L'idea di fare l'8X8 coi manubri nn è male ma il problema è che vado ad allungare ulteriormente il brodo per montare e smontare i manubri ecc.
Alla fine non voglio agire in maniera specifica sul pettorale.. a me interessa crescere globalmente per adesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 06-03-2010, 07:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Declinata non posso la mia panca si può solo inclinare.
L'idea di fare l'8X8 coi manubri nn è male ma il problema è che vado ad allungare ulteriormente il brodo per montare e smontare i manubri ecc.
Alla fine non voglio agire in maniera specifica sul pettorale.. a me interessa crescere globalmente per adesso
a proposito di quell'8x8 di cui nessuno ti ha detto niente... ( scherzo )

invece tornando a quello che ti ho evidenziato, se vuoi declinare la panca piana, potresti mettere delle tavolette di legno o una cassetta di metallo o legno o uno step o dei vecchi elenchi telefonici sotto i piedini / sbarra di appoggio a terra dalla parte dei piedi;
in questo modo la declini di un pò .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-03-2010, 04:35 PM


no io dicevo nel 5x5 anche perche fare un 8x8 con manubri credo sia facile sbagliare traiettorie e movimenti quando stanco
certo che l' 8x8 da solo senza spotter è tosto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-03-2010, 04:39 PM


Sai l'8X8 sono pesetti.. ottimisticamente userò un peso attorno ai 50/55 kg. il problema del 5X5 con manubri è che vado ad usare manubri molto grossi come le altre volte (come in questo HST) e mi ritroverei alla fine con manubri da 40/45 kg, oltre al rischio di farmi male c'è anche il fatto che dovrei farli usando i power hooks e con uno spotter. Poi l'ho fatto alla fine abb di recente per questo non mi pareva il caso di reinserirli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-03-2010, 04:44 PM


non riesci a metterteli sulle ginocchia sederti e farli da solo ??
se sono pesi con un po' di buffer vai tranquillo
a me con i manubri quando sto al limite lo spotter mi serve per la prima rip quella della partenza e a controllare le direzioni dei gomiti
a volte anche il solo fatto che lo spotter non ti faccia perdere la traiettoria ti permette di fare piu ripetizioni in maniera concentrata

purtroppo questo è il brutto del home gym e allenarsi da solo non poter chiedere una mano anche che sia solo un'occhiata di sicurezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-03-2010, 04:46 PM


great io oltre i 27 kg i manubri ho semrpe problemi a girarli. Con quelle ripetizioni ti ho detto uso manubri su p inclinata oltre i 40 kg e quindi uso i power hooks ma anche coi power hooks mi ci vuole uno spotter. E' tutto fattibile solo ogni volta mi ci vuole più tempo per montare i manubri nei power hooks e cercare qualcuno in casa che mi dia un'occhiata
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0