Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
paradox91 paradox91 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Feb 2010
Età: 32
Predefinito Parere Scheda ! E Dubbi Esercizi ! - 28-02-2010, 06:02 PM

Parere Scheda ! E Dubbi Esercizi !


Salve, volevo un parere riguardando la scheda di massa che mi hanno consigliato di fare....
Volevo sapere se è valida o meno... se cè qualcosa che voi modifichereste i consigli sono sempre ben accetti....

Inoltre volevo chiedervi immaggini o video degli esercizi accompagnati dalla faccina ( )

Grazie anticipato a chi mi darà delle dritte.

ecco la scheda :

Quote:
Lunedì: Petto-Tricipiti
Panca inclinata 10-8-8-6120"
Estensioni manubri panca piana 10-8-8-690"
Croci cavi bassi 3x1090"
French press su reclinata 3x690"
Pushdown corda 3x1290"
Estensione manubrio dietro nuca 3x1260"
Addominali vari 8x1540"

Martedì: Dorso-Bicipiti
Stacco 4x6120"
Lat Machine avanti/trazioni 4x8/10120"
Rematore un manubrio4x690"
Pulley largo presa prona 3x10 60"
Curl in piedi bilanciere ez 3x8 90"
Curl su panca inclinata 3x12 90"
Concentrato ai cavi alti 2x10 90"


Giovedì: Spalle-Addome
Lento avanti 10-8-8-6 90"
Alzate frontali hammer 3x10 60"
Alzate laterali manubri 3x12 90"
Alzate posteriori manubri seduto 3x12 60"
Scrollate manubri 4x15 60"


Venerdì: Gambe-Zampe
Squat 10-8-8-6 150"
Leg press 4x10 120"
Leg extension 3x12 90"
Leg curl 4x6 60"
Calf seduto 4x20 60"
Calf alla pressa 3x20 90"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-03-2010, 10:26 AM


paradox in forum devi anche un minimo leggere e non solo scrivere. Hai guardato se ci sono persone della tua età che hanno postato schede simile alla tua? Ce ne sono a secchiate.

La scheda è penosa, per un ragazzo di 18 anni è deleteria: c'è un sacco di esercizi spazzatura, quelli buoni sono fatti in modo che tu non impari la tecnica, la frequenza è tragicamente scarsa, e probabilmente faresti tutto a cedimento....anche ogni serie, fregandoti il sistema nervoso prima ancora di averlo allenato.

Dai dai un occhio ai diari, perdici un'oretta, vedrai che ti verrano nuove idee e ti porrai delle domande con un pochino di più senso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
paradox91 paradox91 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Feb 2010
Età: 32
Predefinito 01-03-2010, 12:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
paradox in forum devi anche un minimo leggere e non solo scrivere. Hai guardato se ci sono persone della tua età che hanno postato schede simile alla tua? Ce ne sono a secchiate.
Spike io leggo molto, e posto poco per quello che leggo, cerco sempre di trovare risposte da altri post prima di chiedere

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
La scheda è penosa, per un ragazzo di 18 anni è deleteria: c'è un sacco di esercizi spazzatura, quelli buoni sono fatti in modo che tu non impari la tecnica, la frequenza è tragicamente scarsa, e probabilmente faresti tutto a cedimento....anche ogni serie, fregandoti il sistema nervoso prima ancora di averlo allenato.
Ciao posso assicurarti che anche avendo 18 anni, tengo benissimo tutti quegli esercizi... sono alto 1.85 e peso 78kg...
qui alcune foto mie:


Inoltre se per te è penosa, mi spiegheresti i motivi tecnici?
e magari mi diresti dove correggere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-03-2010, 06:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da paradox91 Visualizza Messaggio
Spike io leggo molto, e posto poco per quello che leggo, cerco sempre di trovare risposte da altri post prima di chiedere

cioè prima di postare questa scheda tu hai dato un occhio ai diari mi vuoi dire?

Ciao posso assicurarti che anche avendo 18 anni, tengo benissimo tutti quegli esercizi... sono alto 1.85 e peso 78kg...
Inoltre se per te è penosa, mi spiegheresti i motivi tecnici?
e magari mi diresti dove correggere
Saresti la prima persona al mondo che conosco che non ha bisogno di migliorare la tecnica....quindi scusa se sono scettico (in caso puoi sempre fare i filmati per avere pareri)

I motivi te li ho già scritti ma te li ripeto e ne metto altri:

esercizi: prediligi (per ora anzi è meglio se metti solo) esercizi multiarticolari a pesi liberi

abbassa il numero di ripetizioni e se vuoi fare volume (ed è bene che tu lo faccia) alza il numero delle serie)

usa pesi gestibili:le alzate ti devono venire dinamiche, se le fai "a rischio emorroidi o digrigna denti" pesantissime lentissime e a cedimento non ti servono a nulla

aumenta la frequenza: lo squat lo puoi anche fare 5 volte la settimana, la panca pure nei primi tempi (anche dopo ma devi variare l'intensità)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
paradox91 paradox91 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Feb 2010
Età: 32
Predefinito 01-03-2010, 06:26 PM


L'esecuzione di un esercizio in 6 mesi e passa d'allenamento s'impara.
non credo di essere demente.

per quanta il numero di ripetizioni per il momento credo mi allenerò con queste e fra un paio di mese abbasso maggiormente serie ed alzo i carichi..

uso già pesi gestibili, noto affaticamento solo nelle ultime due ripetizione dell'ultima seria...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-03-2010, 06:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da paradox91 Visualizza Messaggio
L'esecuzione di un esercizio in 6 mesi e passa d'allenamento s'impara.
non credo di essere demente.

per quanta il numero di ripetizioni per il momento credo mi allenerò con queste e fra un paio di mese abbasso maggiormente serie ed alzo i carichi..

uso già pesi gestibili, noto affaticamento solo nelle ultime due ripetizione dell'ultima seria...
guarda probabilmente è l'ultima volta che intervengo poiché vedo che ti stai offendendo e di certo non è mia intenzione....tanto poi ognuno fa ciò che vuole

non saper fare un'esecuzione non significa essere dementi, significa essere normali. In sei mesi a meno che non ti segua dal vivo uno coi controcazzi (ce ne sono in giro non voglio dire che sono rari) non sei padrone dell'esecuzione neanche di un fondamentale...no vabbé del military sì probabilmente

abbassare le serie per alzare i carichi è un errore metodologico non solo per te ma per qualsiasi atleta di qualsiasi livello

per l'ultima cosa che dici diventa difficile giudicarla a parole, spesso la dinamicità di un esercizio è giudicata in maniera discrezionale (io giudico dinamico un movimento ad una certa velocità tu magari ad un'altra ed ecco il fraintendimento)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 01-03-2010, 09:13 PM


Paradox fatti un giro nel diario di gian90, alla prima pagina c'è l'allenamento che può fare per te

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
paradox91 paradox91 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Feb 2010
Età: 32
Predefinito 01-03-2010, 11:31 PM


>-:: Diario di Gian90 ::-<

dv'è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-03-2010, 08:01 AM


Scusami era a pagina 2 cmq e' questo:
uno schema a-b-a b-a-b allenandoti 3 volte a settimana:

A)
squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6

B)
stacco 10x4
military press 8x5
trazioni 7x2-4
bicipiti 4x8
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 02-03-2010, 09:49 AM


Hai 18 anni e l'argento vivo in corpo (consideralo un complimento), hai anche un bel fisico, che potresti sicuramente migliorare entro 1 anno di pesi fatti con la testa + che con la presunzione.
Fossi in te seguirei il consiglio di spike e mi butterei subito sull'allenamento postato da shade, (subito intendo senza nemmeno pensarci 1 millesimo di secondo).ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-03-2010, 10:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da paradox91 Visualizza Messaggio
L'esecuzione di un esercizio in 6 mesi e passa d'allenamento s'impara. Non credo di essere demente.

Demente no. Un pelino arrogante si.
Come gia' spiegato con pazienza da Spike, sei mesi sono sufficienti se c'e' qualcuno competente che ti segue.
Se ripeti per sei mesi un gesto sbagliato, avrai imparato soltanto a fare un gesto sbagliato, non a farlo giusto.

Anyway, ritengo che qualche consiglio sensato ti sia stato dato (oltre che Spike, da Shade e Luxor). Che tu lo voglia stare a sentire o meno dipende da te.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 02-03-2010, 11:13 AM


una scheda del genere la puoi utilizzare, ma secondo me solo quando si è in uno stato avanzato e si cerca solo un allenamento rivolto al pump o ad un cambiamento per evitare uno stallo ,con un carico massimo al 70% del massimale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-03-2010, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da paradox91 Visualizza Messaggio
L'esecuzione di un esercizio in 6 mesi e passa d'allenamento s'impara.
non credo di essere demente.
Ciao e perdonami se sono inopportuno, solo una considerazione:

Io per imparare (sono un principiante), sono iscritto in un forum di Powerlifting dove campioni nazionali mettono i loro video e le loro schede di allenamento per avere consigli, correzioni e critiche, che, non solo accettano, ma richiedono con estrema umiltà dopo anni per non dire decenni di allenamento (ti assicuro che non sono dementi). Riflettici...

C'è veramente tanto da imparare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
paradox91 paradox91 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Feb 2010
Età: 32
Predefinito 02-03-2010, 12:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Scusami era a pagina 2 cmq e' questo:
uno schema a-b-a b-a-b allenandoti 3 volte a settimana:

A)
squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6

B)
stacco 10x4
military press 8x5
trazioni 7x2-4
bicipiti 4x8
Perchè questo allenamento dovrebbe esser migliore di quello che ho postato? Vorrei avere delle risposte concrete, non è riferito a te, ma in generale.

Cioè mi spiego meglio, tu mi dici seguire la scheda che hai postato.
ma il motivo reale qual'è in termini tecnici?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 02-03-2010, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da paradox91 Visualizza Messaggio
Perchè questo allenamento dovrebbe esser migliore di quello che ho postato? Vorrei avere delle risposte concrete, non è riferito a te, ma in generale.

Cioè mi spiego meglio, tu mi dici seguire la scheda che hai postato.
ma il motivo reale qual'è in termini tecnici?
Grazie
L'allenamento che hai postato tu, non e' detto che non funzioni, magari su un atleta avanzato potrebbe, molto meno su uno che ha iniziato da poco.
Troppe ripetizioni, troppi esercizi senza contare che alleni quei gruppi 1 volta a settimana.
Parliamo dei carichi, che alla fine sono quelli che ti dovrebbero dare il risultato.

Venerdì: Gambe-Zampe
Squat 10-8-8-6 150"
Leg press 4x10 120"
Leg extension 3x12 90"
Leg curl 4x6 60"
Calf seduto 4x20 60"
Calf alla pressa 3x20 90"
In un allenamento cosi che carichi useresti? pensi di riuscire a fare uno squat con 100 kg in 10-8-8-6 e passare subito dopo a leg press e tutto il resto con le gambe sfinite?
Perche' non puntare a meno esercizi, meno sedute settimanali e piu' qualita'?
Se tu pensi di tirare un programma del genere, prosegui sulla tua strada, secondo me ti bruci presto pero'.
Il fatto e' che si da troppa importanza alla scheda commerciale che ormai gira da una vita in quasi tutte le palestre d'italia dove l'obiettivo principale e' uno (il fitness).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0