Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 03-11-2008, 03:40 PM


giusto come dice Gundam


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 03-11-2008, 05:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
i migliori sono quelli dove il gomito si piega in direzione dei piedi
la larghezza delle mani varia a seconda di come vuoi lavorare
Quindi in questo modo le mani devono stare alla larghezza delle spalle? Cioè giusto sotto le spalle?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 03-11-2008, 06:22 PM


Scusa Ridge vuoi fare i pesi e non conosci le basi?neanche i piegamenti...ma l'hai fatto il militare?
Dai te ne hanno date di esaurienti di risposte,poi se non ti è ancora chiaro,cavolo credo che ogni allenatore di palestra la + scadente essa sia non avrebbe problemi a farti vedere come si fà....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 03-11-2008, 06:25 PM


...scusa è mi sono ricordato ora...ma non pratichi taekwondo
Il maestro non ti fà fare i piegamenti????Ma che maestro hai???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 03-11-2008, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
...scusa è mi sono ricordato ora...ma non pratichi taekwondo
Il maestro non ti fà fare i piegamenti????Ma che maestro hai???
Si, il miomaestro me li fa fare i piegamenti perciò all'inizio del post ho chiesto se li faccio bene.
P.S. come sai che ho fatto il militare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 03-11-2008, 07:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
P.S. come sai che ho fatto il militare?
era per dirti che a me sotto il militare me c'hanno rovinato de piagamenti!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 03-11-2008, 08:37 PM


mi intrometto nel 3D per porre un altra domanda sui piegamenti:
ho fatto karate per cinque anni, e per tutti questi anni mi hanno insegnato che fare i piegamenti con le braccia molto larghe allena il dorso... però se penso adesso a questa cosa mi pare che il movimento in sè stesso non può allenare il dorso, scusate, io sto spingendo, non tirando, perciò che centra il dorso?
illuminatemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-11-2008, 09:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
mi intrometto nel 3D per porre un altra domanda sui piegamenti:
ho fatto karate per cinque anni, e per tutti questi anni mi hanno insegnato che fare i piegamenti con le braccia molto larghe allena il dorso... però se penso adesso a questa cosa mi pare che il movimento in sè stesso non può allenare il dorso, scusate, io sto spingendo, non tirando, perciò che centra il dorso?
illuminatemi
Insomma, il dorso proprio con quella apertura non lo allena e al massimo interviene per stabilizzare la posizione/movimento.
Se invece usi un apertura minore e le braccia vicino al tronco allora lavora, assieme anche alle spalle, al trapezio e agli altri muscoletti vicini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 04-11-2008, 08:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Insomma, il dorso proprio con quella apertura non lo allena e al massimo interviene per stabilizzare la posizione/movimento.
Se invece usi un apertura minore e le braccia vicino al tronco allora lavora, assieme anche alle spalle, al trapezio e agli altri muscoletti vicini

L'altro collega diceva che per lui il miglior modo di fare le flessioni erano quando i gomiti si trovavano in direzione dei piedi ora secondo te è meglio questo metodo o il metodo classico di cui ho postato prima?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 04-11-2008, 08:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Insomma, il dorso proprio con quella apertura non lo allena e al massimo interviene per stabilizzare la posizione/movimento.
Se invece usi un apertura minore e le braccia vicino al tronco allora lavora, assieme anche alle spalle, al trapezio e agli altri muscoletti vicini
a ecco, allora avevo ragione.. però meglio che non glielo dico al maestro, non vorrei che prenda male l' informazione e mi picchia...
ho notato che i maestri di arti marziali sono tutti così, ognuno di loro sbaglia in qualcosa ma non lo riconosce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-11-2008, 08:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
L'altro collega diceva che per lui il miglior modo di fare le flessioni erano quando i gomiti si trovavano in direzione dei piedi ora secondo te è meglio questo metodo o il metodo classico di cui ho postato prima?
Scusa, ma sembrava chiaro che non c'e' un metodo migliore dell'altro, ma un metodo per raggiungere un certo scopo. Vuoi far lavorare il petto? Usi l'apertura larga delle braccia. Vuoi far lavorare il dorso? Usi l'apertura media e le braccia vicino il corpo. Vuoi far lavorare i tricipiti? Braccia strette e via!!!!!
E giusto per essere pignoli e chiari, non e' che a seconda della posizione delle braccia lavorano SOLO i muscoli indicati, ma lavorano (chi piu', chi meno) tutti i muscoli.

Spero che ora sia risolta la questione del "e' meglio questo o e' meglio quello".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 06-11-2008, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Scusa, ma sembrava chiaro che non c'e' un metodo migliore dell'altro, ma un metodo per raggiungere un certo scopo. Vuoi far lavorare il petto? Usi l'apertura larga delle braccia. Vuoi far lavorare il dorso? Usi l'apertura media e le braccia vicino il corpo. Vuoi far lavorare i tricipiti? Braccia strette e via!!!!!
E giusto per essere pignoli e chiari, non e' che a seconda della posizione delle braccia lavorano SOLO i muscoli indicati, ma lavorano (chi piu', chi meno) tutti i muscoli.

Spero che ora sia risolta la questione del "e' meglio questo o e' meglio quello".

Quindi l'esecuzione classica delle flessioni di cui ho spiegato prima cioè mantenedo i gomiti flessi di 45° in posizione di partenza quindi con il petto a terra quali muscoli andrebbero a stimolare? Grazie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0