Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned

Predefinito 23-06-2008, 10:39 AM

le mie camminate

ma le fai degli scatti in salita, tipo spint, poi torni giù recuperando e ricominci, vedrai che quadricipiti!

Vecchio
  (#2)
lou68 lou68 Non in Linea
Rookie

Predefinito 23-06-2008, 03:37 PM

per kaliste mi dispiace ma le salite della pista ciclabile sono inesistente.
pero qualche risultao lo vedo .le caviglie assogliate,si ridisegna la cosce.pero che tipo di esercizi a cas posso fare per assotigliare di piu le caviglie???
per quelli che credono che un fare sport per dimagrire si sbaglia non e riservato solo agli ciccioniiii,
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-06-2008, 03:58 PM

per assottigliare le caviglie devi dimagrire e migliorare la tua circolazione ...
forse hai un po di confusione sugli esercizi
cmq oltre a dimagrire e camminare dovresti pensare anche a rassodare facendo esercizi
Vecchio
  (#4)
Banned

Predefinito 23-06-2008, 04:20 PM

ok ricevuto ;-)
Sei capace a saltare la corda?
se tu fossi capace di resistere per un 40min. a media intensità, in suplesse avresti buoni risultati nel giro di pochi mesi con almeno 3 sedute settimanali, sopratutto per la parte della gamba dal ginocchio ai piedi, caviglie comprese ;-)
Vecchio
  (#5)
lou68 lou68 Non in Linea
Rookie

Predefinito 26-06-2008, 11:17 AM

graziiie kaliste,seguiro il tuo consiglio ho la corda a casa.in che modo si salta un piede dopo l'atro ho i due piedi insieme .grazie encora
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-06-2008, 11:53 AM

saltare alla corda puo far male ai legamenti e articolazioni ... e mette sotto stress caviglie
dipende anche su che terreno salti ... e poi non e' una passeggiata meglio una corsetta a questo punto
Vecchio
  (#7)
Banned

Predefinito 27-06-2008, 01:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
saltare alla corda puo far male ai legamenti e articolazioni ... e mette sotto stress caviglie
dipende anche su che terreno salti ... e poi non e' una passeggiata meglio una corsetta a questo punto
vabbè dai dipende..adesso non esagerare..
anche una "corsetta" allora mette sotto sforzo la bassa schiena, le ginocchia e le caviglie che vuol dire, dai Great!

Allora Lou, devi provare come ti trovi a fare un pò di footing oppure saltare la corda o andare in bici, secondo me

ti spiego, anche io dovrei calare parecchi kg (ma parecchi!!) però in bici non vado perchè mi fà male la schiena (ho un ernia lombare) - footing a volte lo faccio (non più di 10km però..) ma sono pesante e le caviglie mi fanno male dopo 3 o 4 km (anche perchè vado molto raramente, ovvio) ed a volte mi costringe a smettere

Da quando ho iniziato con lo SDC ho iniziato a fare la corda e ti devo dire che adesso per me può tranquillamente sostituire una corsetta o un uscita in bici, davvero!
di solito la faccio 3 volte a settimana per circa 30 min. ma vorrei arrivare oltre i 45 per avere dei benefici...
ecco l'unico limite della corda è che per "bruciare" al meglio devi superare i 30min. che da principiante non sarà affatto facile...

Potresti iniziare a saltare a 2 piedi, senz aalzare troppo i piedi dal suolo, mi raccomando fallo sulle punte e calza delle scarpe buone, poi inzierai con i 2 piedi magari con lo "skip" che è il più semplice

ah, a me piace farla all'aperto e con le scarpe ma professionalmente si fà in palestra e scalzi!

Se vuoi altri consigli chiedi pure
Vecchio
  (#8)
The_Pilonwolf The_Pilonwolf Non in Linea
One of Us

Invia un messaggio via MSN a The_Pilonwolf
Predefinito 30-06-2008, 10:16 PM

Cerca Body weight workout su Youtube, dopodichè cerca di comperarti un Kettlebell, costano poco servono a tutto...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione