Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-06-2008, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da lou68 Visualizza Messaggio
grazie per la tua risposta.
alora l'obietivo e ridare forma ,piu tonicita.ripeto non ho bisogno di dimagrire,il mio medico mi a detto che non metabolizzo.cio anni fa mangiavo parrecchi fromaggi (non dico quanti ti metti paura!!!)il mio colesterol non e mai salito.pero vorrei aumentare il muscolo.in quanto alla dieta e difficle per perche se tolgo i grassi,senza sale senza condimento dimagrisco troppo.
cerco di caminare veloce tutti giorni per 1h30 circa.devo dire che adesso qualcose si vede,il profilo delle cosce si ridisegna,poi ho notato la caviglia si e assotigliata e possibile? a casa faccio per i gluei(sdriata sollevo i glutei).pero ti ripeto il mio problema e sempre stata l'ossatura tropppo sottile.vado a vedre la sezione alimentazione
grazie per i tuoi consigli
Vediamo di mettere ordine alle idee
Camminare va anche bene, perche' migliora il tuo sistema cardiovascolare e alla lunga non potra' che ringraziarti per questo. Piuttosto durante le camminate alterna momenti di camminata veloce a momenti di camminata normale; questo fara' lavorare il tuo cuore a differenti livelli di pulsazione invece di avere un ritmo cardiaco costante, e questo ne migliora l'elasticita', con tutti i vantaggi del caso.

Riguardo la tonificazione generale, come ti avevo detto prima, puoi fare diversi esercizi a casa tua: squat a corpo libero, flessioni sulle ginocchia (all'inizio), stacchi da terra, allunghi, addominali e altri esercizi, magari utilizzando delle bottiglie d'acqua come pesi (come suggerito da Great ).
Eventualmente si puo' provare a stilare una piccola scheda di allenamento.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
lou68 lou68 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 23-06-2008, 02:37 PM


per kaliste mi dispiace ma le salite della pista ciclabile sono inesistente.
pero qualche risultao lo vedo .le caviglie assogliate,si ridisegna la cosce.pero che tipo di esercizi a cas posso fare per assotigliare di piu le caviglie???
per quelli che credono che un fare sport per dimagrire si sbaglia non e riservato solo agli ciccioniiii,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-06-2008, 02:58 PM


per assottigliare le caviglie devi dimagrire e migliorare la tua circolazione ...
forse hai un po di confusione sugli esercizi
cmq oltre a dimagrire e camminare dovresti pensare anche a rassodare facendo esercizi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 23-06-2008, 03:20 PM


ok ricevuto ;-)
Sei capace a saltare la corda?
se tu fossi capace di resistere per un 40min. a media intensità, in suplesse avresti buoni risultati nel giro di pochi mesi con almeno 3 sedute settimanali, sopratutto per la parte della gamba dal ginocchio ai piedi, caviglie comprese ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
lou68 lou68 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 26-06-2008, 10:17 AM


graziiie kaliste,seguiro il tuo consiglio ho la corda a casa.in che modo si salta un piede dopo l'atro ho i due piedi insieme .grazie encora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-06-2008, 10:53 AM


saltare alla corda puo far male ai legamenti e articolazioni ... e mette sotto stress caviglie
dipende anche su che terreno salti ... e poi non e' una passeggiata meglio una corsetta a questo punto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 27-06-2008, 12:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
saltare alla corda puo far male ai legamenti e articolazioni ... e mette sotto stress caviglie
dipende anche su che terreno salti ... e poi non e' una passeggiata meglio una corsetta a questo punto
vabbè dai dipende..adesso non esagerare..
anche una "corsetta" allora mette sotto sforzo la bassa schiena, le ginocchia e le caviglie che vuol dire, dai Great!


Allora Lou, devi provare come ti trovi a fare un pò di footing oppure saltare la corda o andare in bici, secondo me

ti spiego, anche io dovrei calare parecchi kg (ma parecchi!!) però in bici non vado perchè mi fà male la schiena (ho un ernia lombare) - footing a volte lo faccio (non più di 10km però..) ma sono pesante e le caviglie mi fanno male dopo 3 o 4 km (anche perchè vado molto raramente, ovvio) ed a volte mi costringe a smettere

Da quando ho iniziato con lo SDC ho iniziato a fare la corda e ti devo dire che adesso per me può tranquillamente sostituire una corsetta o un uscita in bici, davvero!
di solito la faccio 3 volte a settimana per circa 30 min. ma vorrei arrivare oltre i 45 per avere dei benefici...
ecco l'unico limite della corda è che per "bruciare" al meglio devi superare i 30min. che da principiante non sarà affatto facile...

Potresti iniziare a saltare a 2 piedi, senz aalzare troppo i piedi dal suolo, mi raccomando fallo sulle punte e calza delle scarpe buone, poi inzierai con i 2 piedi magari con lo "skip" che è il più semplice

ah, a me piace farla all'aperto e con le scarpe ma professionalmente si fà in palestra e scalzi!

Se vuoi altri consigli chiedi pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
The_Pilonwolf The_Pilonwolf Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Jun 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a The_Pilonwolf
Predefinito 30-06-2008, 09:16 PM


Cerca Body weight workout su Youtube, dopodichè cerca di comperarti un Kettlebell, costano poco servono a tutto...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0