Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lou68 lou68 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito le mie camminate - 13-06-2008, 09:22 AM

le mie camminate


salve,

avrei bisogno di consigli.da poco ho ripreso a fare sport,cio la caminata veloce per circa 1h15 ( per ora!).il mio obietivo e di rassodare le gambe,premetto che ho sempre avuto n metabolismo veloce,ma mi hanno detto che la camminata veloce fa bene solo al cuore,e le gambe ??? ho iniziato da 2 settimane e possibile che non avro risultati e pure dopo un ora non sento piu le gambe quindi lavroano oppur non. grazie per i consigli.
premetto che ho 40 anni altezza 1.69 per 54 kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 13-06-2008, 09:29 AM


parti dalla filosofia che il "mi hanno detto" è una stupidata il 90% delle volte.

per quanto riguarda la camminata è ok, ma dipende anche da come cammini (panico!). si, c'è chi tiene le gambe rigide, chi si appoggia sui glutei.. se non lo fai già cerca di camminare contraendo un po il sedere e non tenendo le ginocchia impalate

risultati: quante volte a settimana cammini? che alimentazione segui? senza mangiare corretto e bilanciato non si arriva da nessuna parte, c'è poco da fare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 13-06-2008, 09:31 AM


fai le tue camminate in salita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
lou68 lou68 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 20-06-2008, 09:01 AM


scusami ma che significa ginocchia impalate?
camino 4 volte alla settimana per 1h30.se hai dei consigli per gli esercizi a casa dopo .sono qua .lo sai il mio probleme e che non sono mai stata una con una muscolature importante(mi dicono tutti che sono magra)ho vissuto in montagna e quindi lo sport era lo sci.ho fatto molto tapis.roulant per parecchie anni ma continuavo a dimagrire(non e proprio il caso per me)la palestra dove andavo non ha saputo consigliarmi.dicevano carne bianca riso in bianco,mi sentivo peggio di prima52kg e pocchino non?).oggi 54kg .55kg .se hai qulache consigli grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
baldo21 baldo21 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: May 2008
Invia un messaggio via MSN a baldo21
Predefinito 13-06-2008, 09:42 AM


allenare le gambe in palestra con pesi nn puoi?
se no come ha detto veleno camminate molto in salita ma niente a ke vedereb con 2serie pesante di squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 13-06-2008, 09:45 AM


Camminare serve a poco, permette di consumare un po' di kcal in mancanza di altro.
Certo appunto, se uno non può dare altro allora meglio camminare (una cosa che possono fare quasi tutti).
Ma per consumare qualcosa ci vogliono molte ore.
Nemmeno correndo a oltre 15 km/h per un'ora in genere si ha la presunzione di mettere i muscoli sulle gambe, al massimo di allenare cuore e polmoni e dimagrire un po'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 13-06-2008, 09:53 AM


Sì...ovvio che se intendi mettere muscolo la camminata non basta.
Se intendi invece solo riacquisire un minimo di tono, allora va bene,sorattutto se è tanto che non ti muovi e se la situazione di partenza è scarsina...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 13-06-2008, 10:23 AM


Comunque ho visto è il tuo primo messaggio adesso.
Io ti consiglio di fare una visita per l'idoneità agonistica, così puoi essere sicuro di non aver problemi che pregiudichino la tua salute facendo sport.
Poi più che camminare potresti cercare di imparare a correre che in genere è più efficace, oppure iniziare a fare pesi, sempre in base a quelli che sono i tuoi obiettivi.
Ovviamente con moderazione soprattutto all'inizio, perché se non si è allenati esagerare all'inizio soprattutto può anche essere pericoloso.
Questo certo salvo che tu non voglia fare le gare di marcia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
lou68 lou68 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2008
Cool camino camino - 19-06-2008, 04:09 PM


grazie ragazzi.

certo alcuni di voi sono un po scorragiante pazienza non tutti hanno un fisico com il mio cio e che brucioooooo,anche faccendo il giro del quartier!!!!sicuramente anche la genetica centra.i miei erano snelli con un ossature sottile.
communche tornando a nostri polliiii.
voglio rassodare e il mio portafoglio non mi permette encora la palestra.quindi non mi scoraggiate ragazziiiiii
almeno un consiglio sui movimenti da fare a casa e per la mia alimentazione.premetto encora che non sono dolce ma mangio parecchie proteine e verdure.lo zucchero non mi attira .grazie a prestoooooooo. scusate per l'ortografia non sono italiana.ciaaaaooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 19-06-2008, 08:31 PM


infatti facevo fatica a capire come potesse migliorare il suo portafoglio a 40 anni

beh in bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-06-2008, 10:43 AM


Scusa lou, ma se vuoi rassodare solo le gambe senza far aumentare il tuo metabolismo, forse ti conviene evitare la corsa; poi se vuoi fare un lavoro di tonificazione generale, puoi fare determinati esercizi, e il tutto comodamente a casa tua.
Sicuramente un aspetto da verificare e' la tua alimentazione, perche' forse non mangi correttamente; se vuoi scrivi la tua dieta e i tuoi obbiettivi nella sezione Alimentazione.
Ritornando all'allenamento, scrivi cosa vuoi ottenere esattamente e poi ne discutiamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
lou68 lou68 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2008
Red face caminandoooooo - 22-06-2008, 02:52 PM


grazie per la tua risposta.
alora l'obietivo e ridare forma ,piu tonicita.ripeto non ho bisogno di dimagrire,il mio medico mi a detto che non metabolizzo.cio anni fa mangiavo parrecchi fromaggi (non dico quanti ti metti paura!!!)il mio colesterol non e mai salito.pero vorrei aumentare il muscolo.in quanto alla dieta e difficle per perche se tolgo i grassi,senza sale senza condimento dimagrisco troppo.
cerco di caminare veloce tutti giorni per 1h30 circa.devo dire che adesso qualcose si vede,il profilo delle cosce si ridisegna,poi ho notato la caviglia si e assotigliata e possibile? a casa faccio per i gluei(sdriata sollevo i glutei).pero ti ripeto il mio problema e sempre stata l'ossatura tropppo sottile.vado a vedre la sezione alimentazione
grazie per i tuoi consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 22-06-2008, 03:42 PM


ciao lou, quello ke nn capisco è perkè cammini veloce 1'30" se poi hai paura di dimagrire....cerca piuttosto di fare degli esercizi a corpo libero ke bruciano meno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-06-2008, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da lou68 Visualizza Messaggio
grazie per la tua risposta.
alora l'obietivo e ridare forma ,piu tonicita.ripeto non ho bisogno di dimagrire,il mio medico mi a detto che non metabolizzo.cio anni fa mangiavo parrecchi fromaggi (non dico quanti ti metti paura!!!)il mio colesterol non e mai salito.pero vorrei aumentare il muscolo.in quanto alla dieta e difficle per perche se tolgo i grassi,senza sale senza condimento dimagrisco troppo.
cerco di caminare veloce tutti giorni per 1h30 circa.devo dire che adesso qualcose si vede,il profilo delle cosce si ridisegna,poi ho notato la caviglia si e assotigliata e possibile? a casa faccio per i gluei(sdriata sollevo i glutei).pero ti ripeto il mio problema e sempre stata l'ossatura tropppo sottile.vado a vedre la sezione alimentazione
grazie per i tuoi consigli
Vediamo di mettere ordine alle idee
Camminare va anche bene, perche' migliora il tuo sistema cardiovascolare e alla lunga non potra' che ringraziarti per questo. Piuttosto durante le camminate alterna momenti di camminata veloce a momenti di camminata normale; questo fara' lavorare il tuo cuore a differenti livelli di pulsazione invece di avere un ritmo cardiaco costante, e questo ne migliora l'elasticita', con tutti i vantaggi del caso.

Riguardo la tonificazione generale, come ti avevo detto prima, puoi fare diversi esercizi a casa tua: squat a corpo libero, flessioni sulle ginocchia (all'inizio), stacchi da terra, allunghi, addominali e altri esercizi, magari utilizzando delle bottiglie d'acqua come pesi (come suggerito da Great ).
Eventualmente si puo' provare a stilare una piccola scheda di allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-06-2008, 07:16 AM


devi fare esercizi come squat e altri anche a corpo libero poi magari ti puoi comprare dei manubri che piano piano caricherai o le bottiglie dell'acqua
credo che dovresti mettere su muscolo cmq oltre al parare personale servirebbe il parare di una persona esterna perche magari delle volte non siamo imparziali su noi stessi in positivo o negativo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0