![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#9)
|
|
|
UncensoredModerator
|
Ciao Mary! Qualsiasi allenamento che implichi l'utilizzo dei muscoli migliora "la struttura muscolare", è poco chiaro cosa tu voglia realmente. Allenando molte donne mi rendo conto che a volte è difficile capire davvero cosa si vuole. Molte mi dicono "voglio un fisico come Madonna", poi però dicono anche " non voglio sviluppare i muscoli, solo tonificare" che oltre ad essere in contraddizione con l'ideale di Madonna- scolpita e muscolare!- è una sorta di controsenso logico. Per prima cosa ti direi di capire se vuoi realmente aumentare la tua massa, che tradotto in "femminilese" vuol dire avere taglie in più ovunque ovvero passare dalla 40 alla 42-44, avere spalle e cosce più tornite , pantaloni e magliette che "tireranno". Questo non vuol dire che ci sarà un problema, tutt'altro, ma è bene sapere che i vestiti in seguito ti staranno addosso in modo diverso, se davvero vuoi prender massa. Se è ciò che vuoi, il mio suggerimento è quello di passare da 4 a 2 allenamenti, entrambi total body, con esercizi fondamentali che sono già stati enunciati- quoto i post precedenti. Devi enfatizzare il riposo se vuoi crescere, minimizzare l'attività aerobica- pochi minuti a fine allenamento per ottimizzare il recupero acuto- e mangiare innazitutto bene- calorie pulite, distribuite su 5-7 pasti. |
|
|
|