Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 13-05-2008, 01:48 PM


...per curiosità, mi piacerebbe sapere da Mary, quanto conterebbe di guadagnare in termini di peso, e in quanto tempo, tanto per farci un'idea delle sue aspettative...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
mary86 mary86 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: May 2008
Predefinito 17-05-2008, 03:19 PM


io sono riuscita l'anno scorso in 1 mese a mettere 4 kg allenandomi 4 volte a sett per 1 ora solo 2 esercizi per muscolo non 4,però portando le calorie a 2500 quasi 3000 con i lgainer appena ho preso questi 4 kg ho ripreso a mangiare 1500/2000 calorie ho riperso tutto nel giro di 2 settimane!!!A cosa è servito???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 17-05-2008, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da mary86 Visualizza Messaggio
io sono riuscita l'anno scorso in 1 mese a mettere 4 kg allenandomi 4 volte a sett per 1 ora solo 2 esercizi per muscolo non 4,però portando le calorie a 2500 quasi 3000 con i lgainer appena ho preso questi 4 kg ho ripreso a mangiare 1500/2000 calorie ho riperso tutto nel giro di 2 settimane!!!A cosa è servito???
ti fidi di me e vai da un medico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 17-05-2008, 04:22 PM


Cioa Ragazzi! il problema delle donne che nn metto massa può essere legato in qualche modo al fatto che cmq si limitano ad alzare sempre gli stessi kg?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
mary86 mary86 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: May 2008
Predefinito 17-05-2008, 04:28 PM


io aumento quasi sempre di settimana in settimana ovvio con un limite !!!!Il medico dice che è la mia costituzione cosa può fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 17-05-2008, 04:40 PM


Lo dico perchè vedo tante ragazze venire in palestra ed alzano sempre lo stesso peso!e francamente nn vedo nessuno moglioramento muscolare anzi, finiscono per diventare sempre più snelle!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
mary86 mary86 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: May 2008
Predefinito 17-05-2008, 05:44 PM


il motivo per cui non cresco nonostante l'alimentazione è la mia scheda 3 allenamenti per muscolo me li distruggono i muscoli invece di formarsi!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 17-05-2008, 06:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da mary86 Visualizza Messaggio
il motivo per cui non cresco nonostante l'alimentazione è la mia scheda 3 allenamenti per muscolo me li distruggono i muscoli invece di formarsi!!!!
Evidentemente il tuo istruttore ne capisce poco, normalmente un muscolo per recuperare ci mette tra i 5 e i 7 giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
mary86 mary86 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: May 2008
Predefinito 17-05-2008, 06:45 PM


mi correggete la scheda please?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 17-05-2008, 07:41 PM


Ridge nn sono tanti!io ho sempre creduto che bastino 3, 4 giorni massimo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
mary86 mary86 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: May 2008
Predefinito 17-05-2008, 08:04 PM


ma avete letto la mia scheda?non riposano neanche gli stessi muscoli!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-05-2008, 08:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Ciao Mary!
Qualsiasi allenamento che implichi l'utilizzo dei muscoli migliora "la struttura muscolare", è poco chiaro cosa tu voglia realmente.

Allenando molte donne mi rendo conto che a volte è difficile capire davvero cosa si vuole.

Molte mi dicono "voglio un fisico come Madonna", poi però dicono anche " non voglio sviluppare i muscoli, solo tonificare" che oltre ad essere in contraddizione con l'ideale di Madonna- scolpita e muscolare!- è una sorta di controsenso logico.

Per prima cosa ti direi di capire se vuoi realmente aumentare la tua massa, che tradotto in "femminilese" vuol dire avere taglie in più ovunque ovvero passare dalla 40 alla 42-44, avere spalle e cosce più tornite , pantaloni e magliette che "tireranno".

Questo non vuol dire che ci sarà un problema, tutt'altro, ma è bene sapere che i vestiti in seguito ti staranno addosso in modo diverso, se davvero vuoi prender massa.

Se è ciò che vuoi, il mio suggerimento è quello di passare da 4 a 2 allenamenti, entrambi total body, con esercizi fondamentali che sono già stati enunciati- quoto i post precedenti.

Devi enfatizzare il riposo se vuoi crescere, minimizzare l'attività aerobica- pochi minuti a fine allenamento per ottimizzare il recupero acuto- e mangiare innazitutto bene- calorie pulite, distribuite su 5-7 pasti.

mary riquoto cat perchè vorrei rispondessi a queste domande innazi tutto....


cmq una scheda che potresti/dovresti fare imho è:


1)
squat
panca
rematore


2)
stacco
lento in piedi


imparare bene la tecnica e fare forza sulle 2-6 ripetizioni....

le prime settimane puoi fare dei 10x5r in panca squat e stacco e dei 5x6 in rematore e lento...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 17-05-2008 08:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 18-05-2008, 07:43 AM


Cme sospettavo Mary, hai aspettative irrealistiche, e non hai nemmeno la minima idea di cosa significa mettere massa...
Pensi veramente che bastino dei gainer e qualche esercizio per mettere su 4 kili di massa pulita? In 1 mese?
Nel mese che dici hai messo su solo grasso, e se avessi fatto una rievazione della BF te ne saresti accorta.
Se vuoi mettere massa,ma veramente, anche io ti consiglio di considerare quanto scritto da Cat.
Rifletti soprattutto sul fatto che la tua "costituzione" si modifica non necessariamente nella maniera che vorresti, ma soprattutto, che occorre moooolto più tempo e lavoro di quello che credi...

Ultima Modifica di Veleno : 18-05-2008 07:50 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
mary86 mary86 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: May 2008
Predefinito 18-05-2008, 10:45 AM


non lo metto in dubbio ke non era massa pulita,però ho sempre mangiato bene e mi allenavo 4 volte a settimana per 1 ora.Se in massa grassa voglio prendere 5 kg vorrà dire che in massa magra saranno solo 2 ,ma messi bene il punto è ke non ho nessuno ke mi segue !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-05-2008, 11:09 AM


ti faccio ingrassare ioooo
mangia 6 o 7 volte al giorno
se puoi mangiati mezzo litro di latte la mattina con 20 gr di pro dentro cereali se vuoi qualche noce
merenda un panino con affettato magro
pranzo pasta sopra i 100 gr pollo o altra carne a piacere olio evo
merenda con panino
cena carboidrati + proteine
prima di dormire mezzo litro di latte +20 gr di pro e qualche noce

se non prendi kg cosi .. ti consiglio la pasticceria
se ti vuoi prendere un gainer ma non dovresti averne bisogno fallo
il momento migliore e' prima di andare a dormire se vuoi prendere peso soprattutto nel tuo caso che vuoi pulito o sporco

se vuoi fare le cose fatte bene parti con un alimentazione corretta e se vedi che non prendi peso aumenta le tue calorie da grassi buoni e carboidrati tipo pane e pasta con gradualita
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0