Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-03-2015, 04:02 PM


è uno snatch questo?
Metto il video alla fine, anche togliendo la s dal link youtube mi lasciava la scritta linkabile
e video così se ne possono trovare sullo stacco e altri esercizi.

la tipa che hai messo te nel video secondo me stava facendo semplicmente dello stretching in un posto anomalo che è il multipower.

a me il Crossfit affascina ma non mi piace fare quella cosa degli esercizi no stop per 30 minuti o di più

la cosa bella del Crossfit che combina allenamento con i pesi ed esercizio aerobico, però di base per poterlo eseguire bene uno dovrebbe essere almeno un po' forte, avere fiato, buona elasticità e mobilità

è normale che poi se a uno dai dei tempi, e fai in modo che la lezione sia una competizione verso il tempo, verso te stesso e verso gli altri uno nella foga "agonistica" pensa solo a sbrigarsi facendo gli esercizi.
poi logico che durante una lezione non hai un giudice per ogni persona che se invece che fare 50 squat ne fai 48 nessuno ti dice niente, oppure se nell' overhaed squat il bilanciere lo devi portare sopra la testa facendo lo snatch invece lo posizioni normale con un altro movimento anche li nessuno ti dice niente.

a me del Crossfit piaceva la cosa di fare tutti quegli esercizi usando accessori come palla medica, corde grosse, anelli, kettlebell ecc ... ma nella mia palestra delle cose mancano e altre è impossibile farle tutti insieme durante una lezione, la palla medica tipo crossfit manca, gli anelli ce ne sta solo uno, le sbarre ne abbiamo 4 due da una parte e due da un' altra parte opposta, poi mica puoi correre fuori dalla sala dove fai crossfit entrare in quella pesi o in un' altra e fare la sbarra così

da solo posso auto gestirmi, posso fare molti programmi

il Trx ad esempio mi è piaciuto, certo da solo ancora non mi prenderebbe farlo sia perchè 60 minuti no stop come si fanno nella lezione non li farei da solo e sia perchè non saprei dove farlo fuori dalla palestra
comunque il Trx è molto valido.

ma poi nel Crossfit si butta proprio tutto dentro per far scena, tipo c'è un wod o anche più di uno dove ti viene chiesto di camminare sulle mani a testa in giù
in una gara crossfit avevano messo una piscina pure, quindi cosa è il Crossfit? Fare tutta una serie di esercizi come mi pare.
se uno dice fai panca, poi squat, poi trazioni, poi military press, corri 1 km ripeti per 5 volte questo è Crossfit




Ultima Modifica di greatescape : 02-03-2015 04:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-03-2015, 04:09 PM


Ma non è che dovete mettere dei video del Tubo per perorare le vostre cause, è ovvio che c'è chi non capisce una mazza dello sport che pensa di fare e fa schifezze totali.

(Comunque quello di Po-ol non lo metterei nemmeno nei Gym Fail, quella ha evidenti problemi mentali, ha su doposci e guanti da neve e al posto della salvietta usa una camicia da boscaiolo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-03-2015, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da albepv1984 Visualizza Messaggio
Ad oggi è richiesto sollevare sempre di più e la strada verso cui va è quella.
Ma ti riferisci ai wod ufficiali, ai crossfit games o agli allenamenti fatti fare alla "sciura maria" che si iscrive al corso?

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se uno dice fai panca, poi squat, poi trazioni, poi military press, corri 1 km ripeti per 5 volte questo è Crossfit
Esatto ma continua a sfuggirti il punto chiave che sto cercando di dirti dall'inizio di questo 3d.
Il crossfit non ha inventato niente, non ha inventato la panca, non ha inventato la corsa, non ha inventato gli esercizi agli anelli...
Il crossfit è appunto come unire tutto questo in un programma razionale per raggiungere e mantenere un buon stato di forma generale (motivo per cui, come ti ho detto subito, non ha senso fare crossfit un giorno a settimana perchè non stai facendo crossfit).



Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma non è che dovete m
ettere dei video del Tubo per perorare le vostre cause, è ovvio che c'è chi non capisce una mazza dello sport che pensa di fare e fa schifezze totali.

(Comunque quello di Po-ol non lo metterei nemmeno nei Gym Fail, quella ha evidenti problemi mentali, ha su doposci e guanti da neve e al posto della salvietta usa una camicia da boscaiolo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-03-2015, 04:56 PM


E mettere la camminata sulle mani?
Allora anche fare un trasloco è Crossfit e funzionale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-03-2015, 05:07 PM


La camminata sulle mani se non ricordo male viene dopo gli handstand push-up.

Certo, anche il trasloco è funzionale, se vuoi la prossima volta che mi capita ti chiamo e visto che sei tu, ti chiedo un prezzo simbolico, diciamo la metà di quello che paghi per un mese nella tua palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-03-2015, 05:10 PM


Però se stai li con il cronometro va a finire che ti scaraventa tutto giù dalla finestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-03-2015, 05:17 PM


La camminata dopo gli hand stand push UPS? E chi ce la fa a farli dopo?
Ho visto un wod con due esercizi ma non ricordo il secondo, il primo era camminare sulle mani.
Uno può mettere quello che vuole tipo camminare nella posizione di accosciata dello squat o fare il salto della rana.
Eheheh Orange
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-03-2015, 05:28 PM


No, non dopo in termini di tempo, dopo in termini di difficoltà...
Te l'ho detto, è tutta questione di scalabilità. Io seguivo un forum usa dove di giorno in giorno davano ottime indicazioni su come scalare i wod e mi trovavo bene.

Adesso non ti so dire, in tutti gli sport ci sono le ca***te e qualcuno che se ne lamenta quindi se cerchiamo le cose che non vanno sicuramente ce ne sono.

Poi probabilmente se avessi avuto le tue esperienze come quelle che hai raccontato anche io lo odierei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-03-2015, 06:03 PM


Ma è più facile camminare sulle mani che fare piegamenti a testa in giù, tipo camminare a testa in giù se ben insegnati ci riescono pure i bambini ma a fare un piegamento a testa in giù ci vuole forza.
Comunque giovedì decideró se proseguire, la seconda lezione mi aveva colpito positivamente perché c' era una ragazza con un posteriore da favola e io gli stavo proprio dietro
Ora questa son due lezioni che non viene e la mia convinzione di continuare vacilla dato che l' allenamento fatto cosi non mi piace e razionalmente è difficile poter eseguire tutti i wod in una classe di piu persone.
Certo se la tipa continuasse a venire potrei sacrificarmi per un' ora la settimana
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0