Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-11-2013, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
senza l'aiuto della chirurgia o dei farmaci posso raggiungere una condizione decente?

Certamente si; smettila di considerarti un caso grave, non lo sei affatto.


Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 26-11-2013, 10:02 AM


La cavitazione e la criolipolisi non sono ne chirurgia ne cose invasive. Una donazione avis e pure un esame sangue normale sono piu' invasivi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 26-11-2013, 12:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
L'anno scorso grazie al cardio ho bruciato grasso. Facevo circa un'ora di corsetta e spaziavo dal passo sostenuto agli scatti potentissimi per una 20ina di secondi poi mi consigliarono di moderarlo perchè stavo perdendo tono. Gli addominali si vedevano ma erano coperti di adipe. La parte più tonica era l'addome alto e sodo in contrazione. Ora, quando curvo la spalla si formano le pieghe in quel punto.

@street, consigli rigorosamente l'allenamento in palestra?
Consiglio l'allenamento con sovraccarichi,che sia in palestra o a casa poco importa
Io mi sono sempre allenato a casa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 26-11-2013, 02:53 PM


L

Ultima Modifica di mister.x : 26-11-2013 03:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 26-11-2013, 11:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
L
Hai scritto volontariamente L o c'è qualche pezzo mancante?

Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Consiglio l'allenamento con sovraccarichi,che sia in palestra o a casa poco importa
Io mi sono sempre allenato a casa
Grazie per il consiglio. Dovrei aggiungere pure il cardio.

Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
La cavitazione e la criolipolisi non sono ne chirurgia ne cose invasive. Una donazione avis e pure un esame sangue normale sono piu' invasivi.
Già a considerare i nomi mi prende l'ansia

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Certamente si; smettila di considerarti un caso grave, non lo sei affatto.

Buona giornata.
Lo spero. Devo darmi da fare a prescindere.
Buona giornata a te anche se ormai trascorsa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 27-11-2013, 12:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Stai già smarrendo la retta via?
In che senso?

Come rapporto spalle/fianchi sono sfigato anche li oppure i fianchi sono di poco più stretti rispetto alle spalle?
Dimmi la tua impressione.

Ultima Modifica di Route66 : 27-11-2013 12:40 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 27-11-2013, 09:03 AM


X route 66 . Se vuoi fare apparire la spalle piu' larghe dei fianchi per me l'ideale è allenare i dorsali con la lat machine o trazioni alla sbarra( dritte e inverse ) . L ....purtroppo ho lo smarthphone in assistenza e ne sto usando uno che combina casini ....duplica messatti ecc. ecc. .......................come allenamento aerobico penso sia meglio allenamenti ad alta intensita' come interval training o le ripetute (tipo 400 metri ripetuti 10 volte ad alta velocita') . mezz'ora di allenamento puo' essere corretto perche' serve per bruciare un buon numero di calorie senza andare in catabolismo (cosa che accadrebbe dopo un ora di allenamento )ok. Ma l'allenamento a bassa intensita' tipo ciclette o bici o corsa a 8-9 all'ora secondo me va bene o per i ciccioni obesi oppure per i bodybuilder dopati e professionisti ( i quali hanno come obbiettivo itenere basso colesterolo e pressione per evitare i gravi effetti collaterali dei farmaci che prendono , a loro non interessa bruciare grasso con l'aerobica). per le situazioni intermedie come la tua (15-20 % di grasso) l'attivita' ad alta intensita' è meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-11-2013, 02:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
X route 66 . Se vuoi fare apparire la spalle piu' larghe dei fianchi per me l'ideale è allenare i dorsali con la lat machine o trazioni alla sbarra( dritte e inverse ) .
O magari provare qualcosa di completamente esoterico, tipo lavorare sulle spalle. Qualsiasi movimento che termina con un bilanciere sopra la testa va bene per cominciare.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 28-11-2013, 02:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
O magari provare qualcosa di completamente esoterico, tipo lavorare sulle spalle. Qualsiasi movimento che termina con un bilanciere sopra la testa va bene per cominciare.

Buona giornata.
Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
X route 66 . Se vuoi fare apparire la spalle piu' larghe dei fianchi per me l'ideale è allenare i dorsali con la lat machine o trazioni alla sbarra( dritte e inverse ) . L ....purtroppo ho lo smarthphone in assistenza e ne sto usando uno che combina casini ....duplica messatti ecc. ecc. .......................come allenamento aerobico penso sia meglio allenamenti ad alta intensita' come interval training o le ripetute (tipo 400 metri ripetuti 10 volte ad alta velocita') . mezz'ora di allenamento puo' essere corretto perche' serve per bruciare un buon numero di calorie senza andare in catabolismo (cosa che accadrebbe dopo un ora di allenamento )ok. Ma l'allenamento a bassa intensita' tipo ciclette o bici o corsa a 8-9 all'ora secondo me va bene o per i ciccioni obesi oppure per i bodybuilder dopati e professionisti ( i quali hanno come obbiettivo itenere basso colesterolo e pressione per evitare i gravi effetti collaterali dei farmaci che prendono , a loro non interessa bruciare grasso con l'aerobica). per le situazioni intermedie come la tua (15-20 % di grasso) l'attivita' ad alta intensita' è meglio.
La domanda che vi ho posto riguarda la mia genetica. Conosco gli esercizi finalizzati ad allargare le spalle.
A vedermi, le spalle sono larghe rispetto al busto e volevo sapere da voi se è stata notata la stessa cosa. Geneticamente sono sfigato anche in questo senso?
Ho 55cm di spalle.
Manca la vita stretta. I fianchi sono larghi a mio avviso ma il sedere non è tonico. A occhio vedo che a livello di ossatura, i fianchi sono sporgenti.

Ultima Modifica di Route66 : 28-11-2013 02:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 28-11-2013, 04:00 AM


Non capisco com'è possibile che nessuno abbia notato i fianchi e le anche larghe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 28-11-2013, 08:25 AM


Io no lô notato perchě i dettagli li noto solo nelle gnokke. Quando guardo i uomini sono piuttosto distratto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-11-2013, 08:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Non capisco com'è possibile che nessuno abbia notato i fianchi e le anche larghe.
E dopo che li abbiamo notati?

Le ossa non si cambiano, le spalle si allenerebbero comunque quindi non capisco cosa dovrebbe avere di rilevante nel decidere come allenarsi.

Le anche larghe o strette ce le dobbiamo tenere, influenzano la resa estetica ma quello vale per tutto, la resa estetica dipende da come siamo fatti.
C'è chi ha il petto che cresce facilmente, chi rimane "piatto" anche con carichi elevati, chi ha i coscioni, il culone, le braccia da 50 cm anche se le usa solo per aprire la marmellata...
Soffermati su ciò che puoi migliorare del tuo fisico.

Comunque anche con le anche larghe si può avere un fisico invidiabile, al massimo possono peggiorare la situazione se si è sovrappeso, ma se io fossi sovrappeso le anche larghe sarebbero il mio ultimo problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2013, 11:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Non capisco com'è possibile che nessuno abbia notato i fianchi e le anche larghe.
Ottimo, hai le basi per diventare uno squatter* molto forte. Ora devi solo cominciare a metterti sotto il bilanciere e macinare alzate.


Buona giornata.


*
nel senso di atleta che fa squat, non di occupante abusivo di immobili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 28-11-2013, 05:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ottimo, hai le basi per diventare uno squatter* molto forte. Ora devi solo cominciare a metterti sotto il bilanciere e macinare alzate.


Buona giornata.


*
nel senso di atleta che fa squat, non di occupante abusivo di immobili.
Mi piace questo forum perchè la profonda convinzione di quello che si scrive. Non metto in dubbio la vostra competenza, ma scrivere facile come scrivete voi sinceramente mi lascia perplesso.
In altri forum le anche larghe e i fianchi larghi sono difetti.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E dopo che li abbiamo notati?

Le ossa non si cambiano, le spalle si allenerebbero comunque quindi non capisco cosa dovrebbe avere di rilevante nel decidere come allenarsi.

Le anche larghe o strette ce le dobbiamo tenere, influenzano la resa estetica ma quello vale per tutto, la resa estetica dipende da come siamo fatti.
C'è chi ha il petto che cresce facilmente, chi rimane "piatto" anche con carichi elevati, chi ha i coscioni, il culone, le braccia da 50 cm anche se le usa solo per aprire la marmellata...
Soffermati su ciò che puoi migliorare del tuo fisico.

Comunque anche con le anche larghe si può avere un fisico invidiabile, al massimo possono peggiorare la situazione se si è sovrappeso, ma se io fossi sovrappeso le anche larghe sarebbero il mio ultimo problema.
Sembra che io voglia trovare difetti a tutti costi, invece voglio acquisire consapevolezza del mio corpo e dei difetti che perchè paradossalmente tutto ciò mi aiuta a impegnarmi di più.

Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
Io no lô notato perchě i dettagli li noto solo nelle gnokke. Quando guardo i uomini sono piuttosto distratto.
Guai se non fosse così ma sono dettagli che negli uomini fanno l'armonia delle proporzioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2013, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
In altri forum le anche larghe e i fianchi larghi sono difetti.
Se preferisci che ti si dica che sono difetti, puoi sempre andare sugli altri forum. Altrimenti detto: se hai paura della risposta, non porre la domanda.

:-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0