Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post Orientamento e obbiettivi - 10-11-2013, 02:47 AM

Orientamento e obbiettivi


Cercherò di essere breve.
Sono un ragazzo di 26 anni e sono alto semplicemente 1,75 mt. Peso all'incirca 70 kg. Vengo da un passato in sovrappeso. Nel 2007 mi sono rivolto ad un nutrizionista e sono stato seguito per un pò di tempo fino a perdere gradualmente e regolarmente peso raggiungendo il mio pesoforma 75 kg. Inizialmente pesavo 93,5 kg e non vi posso dire altri dati scientifici perchè nemmeno al tempo mi furono dati. Al tempo mi rimase la pelle che il dottore definiva rilassata e che dovevo attendere che si rassodasse. Mi sarei potuto aiutare con le creme e cremine senza aspettarmi miracoli. INoltre, ho delle smagliature abbastanza evidenti sull'addome e il maledetto non mi ha avvisato di usare l'olio di mandorle dolci
Ho avuto delle variazioni di peso negli anni senza toccare livelli critici ma non vedendo i risultati estetici desiderati abbandonavo per riprendere una volta ritrovata la motivazione. E' via di questi periodi fino ad oggi.
In questi anni, ho frequentato la rete e ho cercato info per avere una base circa l'alimentazione ma soprattutto gli obbiettivi che posso raggiungere. Ho imparato ad acquisire degli accorgimenti che il nutrizionista non provvedere a dare, ma gli obbiettivi non mi sono chiari. Ho frequentato in maniera incostante una palestra ma con scarsi risultati dovuti anche alla mia pigrizia.
Nella mia condizione , non credo che la dieta e l'allenamento in palestra possano fare molto. In ogni caso, preferisco allenarmi a casa(corpo libero x il momento) perchè prioritariamente alla massa vorrei rassodare l'addome non aspirando al six pack ma sicuramente non alla pancetta rilassata veramente brutta. Per quanto riguarda il somatipo credo di essere in una posizione intermedia fra l'ectomorfo e mesoformo ma non v'è certezza. Accumulo grasso nell'interno coscia oltre all'addome e ai fianchi come nelle ragazze e penso che sia adipe quella che "spinzetto" con l'indice e il pollice. La restante area della coscia, è dura.
In futuro, ventilo la possibilità di comperare qualche attrezzo e ghisa.

Mi piacerebbe sapere fin dove posso arrivare senza ricorrere necessariamente alla chirurgia. Vi allegherò delle foto anticipandovi che non sono depilato per il momento Vorrei avere una vostra valutazione obbiettiva sulla mia condizione estetica perchè non credo di essere fortunato geneticamente anche come struttura ossea.


Ringraziandovi in anticipo vi augura una buona Domenica


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-11-2013, 09:17 AM


Senza foto neanche un esperto può aiutare.

Da come dici più che la dieta sono state le continue variazioni a lasciare il segno.

20kg non sono pochi e magari non sarai mai in levriero ma sei giovane e non dovrebbe essere una situazione da intervento.

Ammazzarti di addominali serve a poco, se vuoi qualche input sul wo a corpo libero trovi qualcosa nelle ultime pagine del mio diario

Ultima Modifica di PO-OL : 10-11-2013 09:20 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 10-11-2013, 11:11 AM


Per gli allenamenti lascio parlare gli esperti......per eliminare i problemi estetici criolipolisi/cavitazione/radiofrequenza.....vai in un centro specializzato e ti consiglieranno loro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-11-2013, 01:06 PM


Se va in un centro estetico gli venderanno qualcosa, sicuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 11-11-2013, 02:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Senza foto neanche un esperto può aiutare.

Da come dici più che la dieta sono state le continue variazioni a lasciare il segno.

20kg non sono pochi e magari non sarai mai in levriero ma sei giovane e non dovrebbe essere una situazione da intervento.

Ammazzarti di addominali serve a poco, se vuoi qualche input sul wo a corpo libero trovi qualcosa nelle ultime pagine del mio diario

La pelle comparve appena iniziari a perdere un pò di chili. Si, allenare estenuamente gli addominali nella convinzione che questo tipo di problema è da illusi. Ho imparato che l'addome è un muscolo come un altro e va allenato due volte alla settimana, inoltre gli addominali si fanno a tavola ed è l'alimentazione quella che bisogna curare. Vedo sicuramente uno svantaggio in termini genetici. Sono stato pigro per un bel periodo. Da piccolo i miei insistevano affinchè facessi sport ma non mi seguivano certo nella cosa più importante ossia l'alimentazione.
Si, fisicamente la mia sfortuna è evidente. E' la realta dei fatti.
Avrei dovuto postarle oggi ma sarà domani o un altro giorno. Le foto arriveranno tanto non vi perde granchè, tranquillo . Ho visto dei corpi qui su ft non bellissimi o perfettissimi ma con una buona base di partenza e magari da ragazzi che in vita loro non hanno fatto mai sport.



Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
Per gli allenamenti lascio parlare gli esperti......per eliminare i problemi estetici criolipolisi/cavitazione/radiofrequenza.....vai in un centro specializzato e ti consiglieranno loro.
In questo periodo non posso permettermi di spendere soldi a casaccio.

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se va in un centro estetico gli venderanno qualcosa, sicuro
idem come sopra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 17-11-2013, 08:38 PM


Eccovi le foto. Non fate caso allo slip celeste, l'ho indossato esclusivamente per far notare la distanza tra le gambe il famoso cavalli.
Vi anticipo che la situazione è drammatica Non mi posso permettere la massa in queste condizioni.

Agosto 2013
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

http://imageshack.com/a/img62/5491/zbhv.jpg
http://imageshack.com/a/img811/1296/06fo.jpg
http://imageshack.com/a/img600/5919/8m77.jpg
http://imageshack.com/a/img7/1536/m8mw.jpg
http://imageshack.com/a/img196/9061/b2yp.jpg

Ultima Modifica di Route66 : 17-11-2013 08:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ll cool j ll cool j Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,115
Data registrazione: Mar 2005
Località: Paola(CS), Camerino(MC)
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a ll cool j
Predefinito 17-11-2013, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Eccovi le foto. Non fate caso allo slip celeste, l'ho indossato esclusivamente per far notare la distanza tra le gambe il famoso cavalli.
Vi anticipo che la situazione è drammatica Non mi posso permettere la massa in queste condizioni.

Agosto 2013
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

http://imageshack.com/a/img62/5491/zbhv.jpg
http://imageshack.com/a/img811/1296/06fo.jpg
http://imageshack.com/a/img600/5919/8m77.jpg
http://imageshack.com/a/img7/1536/m8mw.jpg
http://imageshack.com/a/img196/9061/b2yp.jpg
nulla di grave, personalmente penso che se cominci ad essere costante, con un regime alimentare, allenamento (pesi e aerobica) e integrazione (anche se per me non servono, personale opinione), potresti cominciare a vedere dei risultati anche dopo 3 o 4 mesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Red face 17-11-2013, 10:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da ll cool j Visualizza Messaggio
nulla di grave, personalmente penso che se cominci ad essere costante, con un regime alimentare, allenamento (pesi e aerobica) e integrazione (anche se per me non servono, personale opinione), potresti cominciare a vedere dei risultati anche dopo 3 o 4 mesi.
Non direi perchè c'è adipe localizzato maggiormente sul basso addome e fianchi. Il grasso da quei distretti va via con molta difficoltà. Le smagliature, a parte quelle sui fianchi , non si vedono bene perchè coperte dalla peluria Avrei bisogno della dieta giusta e seguirla costantemente 7 giorni su 7. Rispetto ad Agosto è più gonfio perchè non ho più avuto uno stile di vita regolare e soprattutto alimentazione regolare. Ho mangiato poco e male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ll cool j ll cool j Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,115
Data registrazione: Mar 2005
Località: Paola(CS), Camerino(MC)
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a ll cool j
Predefinito 18-11-2013, 12:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Non direi perchè c'è adipe localizzato maggiormente sul basso addome e fianchi. Il grasso da quei distretti va via con molta difficoltà. Le smagliature, a parte quelle sui fianchi , non si vedono bene perchè coperte dalla peluria Avrei bisogno della dieta giusta e seguirla costantemente 7 giorni su 7. Rispetto ad Agosto è più gonfio perchè non ho più avuto uno stile di vita regolare e soprattutto alimentazione regolare. Ho mangiato poco e male.
Ciao Route io parlavo di miglioramenti visibili, in 3 o 4 mesi puoi vedere miglioramenti visibili. Per quanto riguarda cambiamento radicale penso che in 1 anno puoi veramente fare grandi cose.
Nel tuo caso non e` la dieta da seguire 7 su 7. Nel tuo caso e` cambiare stile di vita, adottare uno stile di vita salutare, protatto nel lungo termine puo` portare a cambiamenti radicali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 18-11-2013, 01:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da ll cool j Visualizza Messaggio
Ciao Route io parlavo di miglioramenti visibili, in 3 o 4 mesi puoi vedere miglioramenti visibili. Per quanto riguarda cambiamento radicale penso che in 1 anno puoi veramente fare grandi cose.
Nel tuo caso non e` la dieta da seguire 7 su 7. Nel tuo caso e` cambiare stile di vita, adottare uno stile di vita salutare, protatto nel lungo termine puo` portare a cambiamenti radicali.
Eh...il mio caso appunto non è un caso semplice . Sono accumuli di grasso che mi porto dietro da anni Vorrei allenarmi a casa grazie ad una hg sufficientemente attrezzata ma non ho gli attrezzi e le finanze sono precarie di questi tempi. Ho bisogno di una dieta giusta che ho pensato di postarvi, e l'allenamento giusto. Sono in procinto di cambiamenti radicali già dopo le vacanze di Natale, ho in mente di trasferirmi all'estero quindi ho anche altre priorità in aggiunta a questa.
Apprezzo il tuo parere sincero che pur non sembrando, per me è un incoraggiamento e magari bastasse un anno. Io dico 2 fatti molto bene e con costanza assoluta (punto dolente, uscite, feste ecc...) Per due anni dovrei essere un bb professionista e magari fare pochissima vita sociale che già...
La dieta è fondamentale. Non ho la formula magica ma non potendo avere una dieta in un certo senso affidabile le mie motivazioni cominciano a calare. Ho bisogno proprio di uno schema da seguire.

Ultima Modifica di Route66 : 18-11-2013 01:17 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 18-11-2013, 02:42 AM


Dovrei pensare a faticare e poi vedere frutti ma non riesco a non pensare a modelli che vorrei raggiungere.

Epilazione definitiva per l'uomo » BELTAMED

troppo secco ma definito

buono

https://www.facebook.com/officialjeffseid

http://3.bp.blogspot.com/_cw3nwHF2m1...s1600/AR01.jpg


Io vorrei un fisico discretamente muscoloso ma non pompatissimo e ottenerlo quanto più naturalmente possibile, ma è dura. Devo perdere massa grassa e mettere su massa magra non è tecnicamente possibile.
Non so a chi ispirarmi ma spero di ottenere il meglio dalla mia genetica e avvicinarmi ad un discreto fisico. AL momento, non mi sento nemmeno nella norma dato l'adipe su addome e fianchi.
Qui su ft, ci saranno buoni atleti.

Ultima Modifica di Route66 : 18-11-2013 02:44 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-11-2013, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Devo perdere massa grassa e mettere su massa magra non è tecnicamente possibile.
Non mi e' chiaro il senso.

- vuoi fare una e l'altra cosa assieme
- vuoi fare solo la seconda.

In entrambi i casi, di tecnicamente impossibile non c'e' nulla, a meno di non avere aspettative poco realistiche.

Last but not least: mettere su muscolo e' piu' difficile che perdere grasso. Questo dovrebbe darti una idea sull'ordine delle tue priorita'.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Question 18-11-2013, 08:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non mi e' chiaro il senso.

- vuoi fare una e l'altra cosa assieme
- vuoi fare solo la seconda.

In entrambi i casi, di tecnicamente impossibile non c'e' nulla, a meno di non avere aspettative poco realistiche.

Last but not least: mettere su muscolo e' piu' difficile che perdere grasso. Questo dovrebbe darti una idea sull'ordine delle tue priorita'.


Buona giornata.
Diciamo che, da quello che mi risulta, fare massa e dimagrire sono due cose prettamente diverse e non si possono fare entrambe. Ho postato la foto apposta per farvi capire la mia situazione ed è chiaro che ho bisogno di sgrassare ancora sull'addome e fianchi poi all'interno coscia (anche se ho visto che non avete notato nulla che non vada) . Mi piacerebbe mettere su muscolo ovviamente ma se devo sgrassare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-11-2013, 09:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Mi piacerebbe mettere su muscolo ovviamente ma se devo sgrassare?
Mi ripeto: mettere su muscolo e' piu' difficile che perdere grasso. A buon intenditor, poche parole.

Aggiungo: il dimagrimento localizzato non esiste.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
The_Pilonwolf The_Pilonwolf Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Jun 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a The_Pilonwolf
Predefinito 18-11-2013, 09:11 PM


Se vuoi un consiglio: prima le cose difficili e poi quelle facili. Quindi butta giù grasso e impara a tarare la dieta e soprattutto trova una dieta adatta a te. Dopo fare massa sarà questione di allenamento e introito calorico.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0