![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Scelta della palestra, ho sbagliato?Un esercizio che ti e' gia' stato sconsigliato parecchie volte, e che non serve davvero a molto (a parte forse farsi del male). Mi chiedo che senso ha venire qui a chiedere consigli, piu' di una volta, e continuare poi ad ignorarli. Buona giornata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() Quote:
Sto solo finendo il mese che ho già pagato: la scheda non me la cambiano (e a che servirebbe poi) squat libero e stacchi da terra non si possono fare, appena faccio un piccolo cambiamento mi richiamano! Mi limito al multipower con 20-30kg per non giocarmi le ginocchia. Era solo per segnalare la preparazione di chi si professa professionista con 30 anni di esperienza sulle spalle, altre due settimane e via!!! |
||
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La scheda di Doc (che poi non è di Doc ma è rubata ad altri più esperti) prevederebbe 3 allenamenti a settimana se la guardi. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Certo, quella scheda, modificata in base all'attrezzatura disponibile in casa, l'ho seguita per mesi, ma leggo che alcune persone hanno trovato giovamento riducendo a due allenamenti settimanali per un recupero maggiore. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Forse sarebbe meglio cominciare con il programma come e' scritto. Poi, se proprio ci sono delle insormontabili difficolta' a recuperare, si puo' considerare qualche cambiamento. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se uno facesse il minatore di lavoro potrei anche capire... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() La scheda era provante, facevo panca con peso costante e progressione 4x6, 5x5, 6x4 ma non riuscivo poi ad aumentare del 2,5% consigliato...ora devo aggiungere squat e stacchi! Forse non c'era abbastanza buffer, provo a ripartire con carichi più leggeri pensando solo all'esecuzione. La settimana prossima rinnovo il diario, devo mettermi in carreggiata con la dieta, che al momento è un disastro. Però la domanda sorge spontanea: eliminando istruttore, lat machine e cavi vari...avendo una stanza con panca e ghisa basta un power rack...l'eterno dilemma! ![]() A parte Ironpaolo (sto leggendo alcuni articoli nel suo blog) qualcuno di voi si allena in casa? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Rookie
|
![]() "Funzionale" è un termine abusato. Istruttori e quant'altro lo utilizzano a raffica, credo che a molti di loro sfugga il vero significato. |
|
![]() |