![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() Scelta della palestra, ho sbagliato?quello è il rack Powergear. di Baccaglini, che tra l'altro è il referente della squadra ragelift veneto (powerlifting) per imparare i fondamentali non puoi fare niente di meglio che contattare loro. in fondo alla pagina. Sito ufficiale FIPL - Chi Siamo: società affiliate |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Grazie mille, domani lo contatto ![]() Per la palestra allora tutti d'accordo che è meglio risparmiare i soldi? Quella scheda non vale nulla? E pensare che gli avevo parlato di fare fondamentali con poche ripetizioni e tanto peso, mi ha risposto che quello è per la forza, io voglio fare massa ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
A nmio avviso, il fatto che un istruttore ti abbia fatto un discorso del genere basta per identificarlo come uno che non ti puo' essere molto utile. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Non a caso, facendo panca oltre i 70kg i pettorali sono gli unici muscoli che sono venuti su bene. Quote:
![]() Nello squat mi fa tenere il bacino ruotato leggermente in avanti, quindi schiena non inarcata e movimento verticale con busto dritto! Boh, qualche dubbio mi viene |
||
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se usi il Multipower, non mi stupisco. Ma resta il fatto che non e' uno squat. Non e' nemmeno parente lontano. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Concordo pienamente. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se vuoi imparare la tecnica cerca una palestra seria di pl, andare in quelle commerciali è come pensare di imparare il pugilato iscrivendosi a un corso di fit boxe (spesso tenuto dallo stesso istruttore di zumba) |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Olindo non sono consentiti link con fini commerciali sul forum.. Cmq se vuoi farti qualche corso scegli qualcosa riconosciuto dal CONI che almeno sono riconosciuti un po ovunque.. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Chiedevo consiglio proprio perché questo corso è riconosciuto da FIEFS e AICS, entrambi riconosciuti dal CONI, vale lo stesso o è meglio lasciar perdere? |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Oggi, facendo "squat" al multipower, faccio all'istruttore: "Valsalva durante lo squat, giusto?" "Eh?" "Valsalva durante lo squat, giusto?" "Cioè?" "Manovra di Valsalva, giusto?" "Non...........cioè?" "Valsalva, sotto sforzo, apnea!!!" "Mmmh...non conosco, comunque respira normalmente sopra ma tieni gli addominali contratti sotto, a protezione della schiena" " ![]() ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Eh, ma hanno 30 anni di esperienza nella preparazione atletica! Ho visto anche gli altri come fanno gli esercizi...ok finché i pesi sono bassi, ma quella è una palestra per infortuni, non per altro! |
|
![]() |