Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito esercizi calistenici - 18-12-2012, 07:33 PM

esercizi calistenici


ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai provato ad allenarsi senza pesi ma solo con esercizi calistenici? vi faccio vedere delle routine che ho trovato su youtube di due fratelli che fanno delle cose pazzesche alla barra



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 18-12-2012, 07:36 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-12-2012, 09:46 PM


Questi non sono diventati così solo con i calistenici...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 18-12-2012, 10:36 PM


sicuro anche con una dieta ad hoc.. dicono di non prendere integratorie che è tutto natural
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-12-2012, 11:10 PM


dicono balle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 18-12-2012, 11:52 PM


Io sarei meno drastico di Doc e Libo.

A parte che quelli hanno una bf molto bassa, probabilmente al 10% o meno, quindi già bisognerebbe quanto meno arrivarci ad essere così tirati con un alimentazione perfetta o quasi.

Poi, una volta così tirati, può essere che con gli esercizi ginnici si arrivi ad avere un bel fisico ma non di certo allenandosi a casa con due sedie prese a prestito dalla cucina o andando qualche volta d'estate al parco a fare le trazioni.
Quanto meno devi fare trazioni, anelli, parallele e via dicendo con multifrequenza settimanale.

E' chiaro che se pensi di seguire la routine proposta dal video e diventare come loro in 2 mesi sei completamente fuori strada, però non c'è solo il bilanciere come strada per ottenere un buon fisico (che non vuol dire enorme).

Ad esempio non mi dite che questo ha un brutto fisico






Quote:
Come è strutturato il tuo programma di preparazione? Mi spiego, ritengo sia articolato su obiettivi di breve, medio e lungo periodo specifici della tua specialità (anelli). E contenga delle sessioni di allenamento dedicate anche alle altre specialità. Com'è suddiviso il programma su base settimanale? Quante volte a settimana ti alleni?
MM: Le sedute settimanali di allenamento sono 10. Una sessione dura circa 3 ore. Agli anelli lavoro più o meno 30 minuti al mattino e 45 il pomeriggio! Ogni giorno mi alleno su tutti e sei gli attrezzi, ovviamente a certi dedico meno tempo. La nostra preparazione è abbastanza complessa. Ad esempio per preparare un mondiale cominciamo 3 mesi prima con un carico di lavoro intenso per almeno 2 mesi. Man mano che ci si avvicina alla gara caliamo la quantità migliorando la qualità! Tanto per intenderci, nella prima fase tanto lavoro senza guardare la qualità e nella seconda fase poco ma fatto bene, come se fosse una gara e quindi lavorando di più sulla psicologia dell'atleta.
Tutto a corpo libero o utilizzi anche sovraccarichi esterni?
MM: Assolutamente tutto a carico naturale!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 19-12-2012, 08:03 AM


I benefici sono tantissimi e quoto il post di PO-OL però bisogna dedicarci davvero tanto tanto tempo e imparare esercizi come muscle up front e back lever planche...tutte cose non molto facili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-12-2012, 02:47 PM


ho visto parzialmente il primo video, e direi di si, allenandoti cosi in fondo ti alleni meglio del 95% dei frequentatori delle palestre...

fisico raggiungibile, bf bassa che fa sembrare più grossi, con 5kg di grasso in più sembrerebbero secchi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-12-2012, 06:32 PM




Da prendere con le pinze l atleta, però abbastanza impressionante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 28-12-2012, 03:19 PM


perchè da prendere con le pinze?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-12-2012, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da lo94 Visualizza Messaggio
perchè da prendere con le pinze?
Perchè quello del video potrebbe far uso di steroidi, vista la massa magra e la definizione posseduta.

In generale comunque con un allenamento a corpo libero come quello dei video postati, è possibile ottenere un buon fisico a patto di allenarsi tanto e spesso, poi ovviamente l'alimentazione fa la sua parte.
Io da quando faccio arrampicata sportiva mi alleno pochissimo con i pesi, ma molto a corpo libero: piegamenti e trazioni sono il mio pane quotidiano, poi qualche esercizio per il core, le braccia e poco altro (purtroppo le gambe non riesco ad allenarle), e i risultati sono simili a quelli dei video.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 28-12-2012, 05:12 PM


I risultati del fisico o i risultati delle cose che fai?
Perchè non aggiungi un po' di pistol o di squat jump per bilanciare il lower?

Scherzi a parte intendevo proprio quello, è il video pubblicitario di una marca di integratori, quindi prendi quel personaggio con le pinze.
Però fa indubbiamente cose di tutto rispetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 28-12-2012, 11:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Io da quando faccio arrampicata sportiva mi alleno pochissimo con i pesi, ma molto a corpo libero: piegamenti e trazioni sono il mio pane quotidiano, poi qualche esercizio per il core, le braccia e poco altro (purtroppo le gambe non riesco ad allenarle), e i risultati sono simili a quelli dei video.
e come alimentazione come ti regoli? io ho deciso di seguire le ''intense routine'' marte farei tricipiti spalle e petto, gio addominali e sab gambe
lun merc e ven faccio 50 min di piscina ( piu o meno 1.5km ogni volta che vado).. ma nn so come regolarmi con l alimentazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-12-2012, 12:59 AM


ma adesso annibal è diventato testimonial anche per una marca di integratori?
va a finire che gli fanno il parco giochi solo per lui ...
sono strani questi parcogiochi ... non c'è un castello, uno scivolo, una casetta per babini, un dondolo, una altalena ... boh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-12-2012, 01:57 AM


ma non sono parcogiochi sono proprio apposta per fare allenamenti all'aperto e gratis.. in america ci sono e anche in russia.. qualcosa anche in europa..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0