FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   esercizi calistenici (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/23288-esercizi-calistenici.html)

lo94 18-12-2012 07:33 PM

esercizi calistenici
 
ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai provato ad allenarsi senza pesi ma solo con esercizi calistenici? vi faccio vedere delle routine che ho trovato su youtube di due fratelli che fanno delle cose pazzesche alla barra

5 Intense Workout Routines! - Bar Brothers - YouTube

lo94 18-12-2012 07:36 PM

5 Killer Workout Routines - Bar Brothers - YouTube

Doc 18-12-2012 09:46 PM

Questi non sono diventati così solo con i calistenici...

lo94 18-12-2012 10:36 PM

sicuro anche con una dieta ad hoc.. dicono di non prendere integratorie che è tutto natural

LiborioAsahi 18-12-2012 11:10 PM

dicono balle.

PO-OL 18-12-2012 11:52 PM

Io sarei meno drastico di Doc e Libo.

A parte che quelli hanno una bf molto bassa, probabilmente al 10% o meno, quindi già bisognerebbe quanto meno arrivarci ad essere così tirati con un alimentazione perfetta o quasi.

Poi, una volta così tirati, può essere che con gli esercizi ginnici si arrivi ad avere un bel fisico ma non di certo allenandosi a casa con due sedie prese a prestito dalla cucina o andando qualche volta d'estate al parco a fare le trazioni.
Quanto meno devi fare trazioni, anelli, parallele e via dicendo con multifrequenza settimanale.

E' chiaro che se pensi di seguire la routine proposta dal video e diventare come loro in 2 mesi sei completamente fuori strada, però non c'è solo il bilanciere come strada per ottenere un buon fisico (che non vuol dire enorme).

Ad esempio non mi dite che questo ha un brutto fisico






Quote:

Come è strutturato il tuo programma di preparazione? Mi spiego, ritengo sia articolato su obiettivi di breve, medio e lungo periodo specifici della tua specialità (anelli). E contenga delle sessioni di allenamento dedicate anche alle altre specialità. Com'è suddiviso il programma su base settimanale? Quante volte a settimana ti alleni?
MM: Le sedute settimanali di allenamento sono 10. Una sessione dura circa 3 ore. Agli anelli lavoro più o meno 30 minuti al mattino e 45 il pomeriggio! Ogni giorno mi alleno su tutti e sei gli attrezzi, ovviamente a certi dedico meno tempo. La nostra preparazione è abbastanza complessa. Ad esempio per preparare un mondiale cominciamo 3 mesi prima con un carico di lavoro intenso per almeno 2 mesi. Man mano che ci si avvicina alla gara caliamo la quantità migliorando la qualità! Tanto per intenderci, nella prima fase tanto lavoro senza guardare la qualità e nella seconda fase poco ma fatto bene, come se fosse una gara e quindi lavorando di più sulla psicologia dell'atleta.
Tutto a corpo libero o utilizzi anche sovraccarichi esterni?
MM: Assolutamente tutto a carico naturale!

agent zero 19-12-2012 08:03 AM

I benefici sono tantissimi e quoto il post di PO-OL però bisogna dedicarci davvero tanto tanto tempo e imparare esercizi come muscle up front e back lever planche...tutte cose non molto facili

Gianlu..... 19-12-2012 02:47 PM

ho visto parzialmente il primo video, e direi di si, allenandoti cosi in fondo ti alleni meglio del 95% dei frequentatori delle palestre...

fisico raggiungibile, bf bassa che fa sembrare più grossi, con 5kg di grasso in più sembrerebbero secchi...

PO-OL 26-12-2012 06:32 PM

https://www.youtube.com/watch?v=4S_r...e_gdata_player

Da prendere con le pinze l atleta, però abbastanza impressionante

lo94 28-12-2012 03:19 PM

perchè da prendere con le pinze?

GundamRX91 28-12-2012 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da lo94 (Scrivi 394461)
perchè da prendere con le pinze?

Perchè quello del video potrebbe far uso di steroidi, vista la massa magra e la definizione posseduta.

In generale comunque con un allenamento a corpo libero come quello dei video postati, è possibile ottenere un buon fisico a patto di allenarsi tanto e spesso, poi ovviamente l'alimentazione fa la sua parte.
Io da quando faccio arrampicata sportiva mi alleno pochissimo con i pesi, ma molto a corpo libero: piegamenti e trazioni sono il mio pane quotidiano, poi qualche esercizio per il core, le braccia e poco altro (purtroppo le gambe non riesco ad allenarle), e i risultati sono simili a quelli dei video.

PO-OL 28-12-2012 05:12 PM

I risultati del fisico o i risultati delle cose che fai? :D
Perchè non aggiungi un po' di pistol o di squat jump per bilanciare il lower?

Scherzi a parte intendevo proprio quello, è il video pubblicitario di una marca di integratori, quindi prendi quel personaggio con le pinze.
Però fa indubbiamente cose di tutto rispetto.

lo94 28-12-2012 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 394463)
Io da quando faccio arrampicata sportiva mi alleno pochissimo con i pesi, ma molto a corpo libero: piegamenti e trazioni sono il mio pane quotidiano, poi qualche esercizio per il core, le braccia e poco altro (purtroppo le gambe non riesco ad allenarle), e i risultati sono simili a quelli dei video.

e come alimentazione come ti regoli? io ho deciso di seguire le ''intense routine'' marte farei tricipiti spalle e petto, gio addominali e sab gambe
lun merc e ven faccio 50 min di piscina ( piu o meno 1.5km ogni volta che vado).. ma nn so come regolarmi con l alimentazione

greatescape 29-12-2012 12:59 AM

ma adesso annibal è diventato testimonial anche per una marca di integratori?
va a finire che gli fanno il parco giochi solo per lui ...
sono strani questi parcogiochi ... non c'è un castello, uno scivolo, una casetta per babini, un dondolo, una altalena ... boh :D

Gianlu..... 29-12-2012 01:57 AM

ma non sono parcogiochi:D sono proprio apposta per fare allenamenti all'aperto e gratis.. in america ci sono e anche in russia.. qualcosa anche in europa..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013