Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,549
Data registrazione: Feb 2006
Età: 56
Predefinito 21-03-2012, 06:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dockedaunt Visualizza Messaggio
...P.S. non è facile da spiegare a parole senza una dimostrazione pratica, non so che sport tu faccia, però spero almeno di averti un pò chiarito le idee.
Io sono un appassionato di sollevamento pesi e mi alleno nello strappo e nello slancio per migliorarmi e partecipare a delle gare master (anche se con mediocri risultati) .
Ho da poco inserito la corsa per migliorare il condizionamento cardiorespiratorio e aiutarmi a recuperare prima dagli allenamenti con i pesi.

Ho una limitata esperienza passata (dall'età dei 15 ai 17 anni circa) di atletica leggera negli anni '80, che mi piace molto ma nella quale non avevo a suo tempo ricevuto questi importanti dettagli tecnici nell'appoggio del piede, penso di aver capito quello che intendi dire .


Quote:
Originariamente inviato da Dockedaunt Visualizza Messaggio
...per chi purtroppo non riesce a cambiare il metodi di appoggio consiglio una scarpa protettiva ( cioè con un tacco ben evidente ) in quanto appoggiando tutto il peso del corpo sul tallone nella fase di ammortizzazione, una simile scarpa li "protegge" da eventuali traumi.
Spero di averti risposto.
Vuoi dire che la scarpa maggiormente ammortizzata è un ripiego per chi non appoggia correttamente il piede? In questo caso la corsa può comunque rivelarsi traumatica (per la schiena e non solo) e forse conviene fare altro.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0