Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 18-05-2012, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
fai l' ovt allora
L'ovt mi piace assai...bella proposta...se la iniziassi adesso a luglio finirei le 8 settimane...mi piace...conto di iniziare la prossima settimana...l"unica pecca è che.è impostata su 4giorni...a breve posterò la mia scheda..dovrò risettare tutti i carichi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 20-05-2012, 09:06 PM


Volevo provare una scheda del genere,non sò se segue in pieno lo schema dell'ovt...è impostata su 3giorni

GiornoA petto dorso
~panca piana bil - croci su piana 5x5
~panca inclin manubri - panca declinata5x5
~trazioni supine - rematore singolo.manubri 5x5
~rematore bilanc - vertical row 5x5

GIORNO B Bicips tricips
~curl.bilanc -curl ai cavi alti singolo 5x5
~curl man su inclin - curl di concentrazione 5x5
~ french bilanciere - spinta sopra testa.singolo cn manubrio 5x5
~tricipiti del lottatore - tricipiti al cavo.cn corda 5x5

GIORNO C gambe spalle
~SQuat -affondi 5x5
~pressa - stacco 5x5
~lento - arnold press 5x5
-alzate Laterali sdraiato su piana - alzate laterali a 90

Addominali a fine allenamento.o.nei.giorni.di.riposo...la.domenica mattina.corsa di 20 minuti a stomaco vuoto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 21-05-2012, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Volevo provare una scheda del genere,non sò se segue in pieno lo schema dell'ovt...è impostata su 3giorni

GiornoA petto dorso
~panca piana bil - croci su piana 5x5
~panca inclin manubri - panca declinata5x5
~trazioni supine - rematore singolo.manubri 5x5
~rematore bilanc - vertical row 5x5

GIORNO B Bicips tricips
~curl.bilanc -curl ai cavi alti singolo 5x5
~curl man su inclin - curl di concentrazione 5x5
~ french bilanciere - spinta sopra testa.singolo cn manubrio 5x5
~tricipiti del lottatore - dip con zavorra 5x5

GIORNO C gambe spalle
~SQuat -affondi 5x5
~pressa - stacco 5x5
~lento - arnold press 5x5
-alzate Laterali sdraiato su piana - alzate laterali a 90

Addominali a fine allenamento.o.nei.giorni.di.riposo...la.domenica mattina.corsa di 20 minuti a stomaco vuoto
Consigli? Dovrei intraprendere questo allenamento da domani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-05-2012, 12:08 PM


Scrivere 5x5 senza indicare una progressione è come non scrivere nulla, è difficile dirti qualcosa.
Cerca di studiare un po' di programmi di allenamento (ad esempio quella di cui è stato messo il link di Ado Gruzza), osservando sia come sono composti sia come sono esposti.
Inoltre la scheda contiene pochi fondamentali e troppi complementari per i miei gusti.

Ultima Modifica di Doc : 21-05-2012 12:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 21-05-2012, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Scrivere 5x5 senza indicare una progressione è come non scrivere nulla, è difficile dirti qualcosa.
Cerca di studiare un po' di programmi di allenamento (ad esempio quella di cui è stato messo il link di Ado Gruzza), osservando sia come sono composti sia come sono esposti.
Inoltre la scheda contiene pochi fondamentali e troppi complementari per i miei gusti.
doc ho studiato un pò la scheda che.seguì greatescape...si tratta dell'ovt...sarebberò dei 5x5 in superserie...carichi ancora.da settare...poi Doc scusa.i.tre fondamentali come panca squat e stacco ci sono e non li toglierò mai dalla scheda...ho incluso.il rematore.il lento,le trazioni e le.dip...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-05-2012, 04:03 PM


Io non voglio convincerti a fare nualla di diverso; visto che però sollecitavi una risposta, ti ho dato la mia, poi puoi fare come vuoi:

1) scrivere 5x5 non vuole dire nulla, non si può dare un giusdizio, perchè se fai 5x5x5% del tuo massimale è un po' pochino, invece se fai 5x5x95% del tuo massimale invece è impossibile. Quand' anche tu mi dicessi che fai un 5x5x65%, che potrebbe essere un carico ragionevole, ti direi lo stesso che non vuole dire nulla, perchè non si capisce lo stesso cosa vuoi fare; Cioè tu intendi fare 5x5x65% fisso per 4 mesi? oppure vuoi aumentarlo o diminuirlo? di quanto? Capisci che se non poni una domanda comleta dando tutti i dati non puoi stupirti se non ottieni risposte.

2) In una settimana fai una "panca piana con bilancere", una "trazioni supine", un "Dip", uno "Squat", uno "Stacco" e un "Lento", spero con bilanciere; sono in tutto 6 esercizi fondamentali la settimana su 24.
(il giorno B è inquietante )

Poi ripeto, vuoi seguire questa strada, io non mi offendo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 21-05-2012, 06:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io non voglio convincerti a fare nualla di diverso; visto che però sollecitavi una risposta, ti ho dato la mia, poi puoi fare come vuoi:

1) scrivere 5x5 non vuole dire nulla, non si può dare un giusdizio, perchè se fai 5x5x5% del tuo massimale è un po' pochino, invece se fai 5x5x95% del tuo massimale invece è impossibile. Quand' anche tu mi dicessi che fai un 5x5x65%, che potrebbe essere un carico ragionevole, ti direi lo stesso che non vuole dire nulla, perchè non si capisce lo stesso cosa vuoi fare; Cioè tu intendi fare 5x5x65% fisso per 4 mesi? oppure vuoi aumentarlo o diminuirlo? di quanto? Capisci che se non poni una domanda comleta dando tutti i dati non puoi stupirti se non ottieni risposte.

2) In una settimana fai una "panca piana con bilancere", una "trazioni supine", un "Dip", uno "Squat", uno "Stacco" e un "Lento", spero con bilanciere; sono in tutto 6 esercizi fondamentali la settimana su 24.
(il giorno B è inquietante )

Poi ripeto, vuoi seguire questa strada, io non mi offendo.
Io vorrei cercare di seguire la strada giusta,mi rivedo questa scheda...io ne avevo presa una da un post di greatescape e l'avevano giudicata buona, ora me la rivedo...comunque farei 4 settimane più altre 4 e tornerei al classico 5x5... Il mio obbiettivo è quello di aumentare i carichi...nel 5
X5 in superserie setterei un,carico che mi,consenta di eseguire almeno 8reps..comunque per questa settimana farò ancora il 5x5 dalla prossima vorrei cercare di trovare una strada da.seguire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-05-2012, 09:22 AM


Ciao Mirsan,

Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Io vorrei cercare di seguire la strada giusta
vuoi seguire la strada giusta, ma continui sistematicamente ad ignorare quello che ti viene detto. Capisco la soddisfazione di cercare di fare tutto da soli, l'orgoglio di provare a fare qualcosa di diverso, ma ci sono momenti in cui la cosa migliore da fare e' tacere e obbedire. Tradotto, seguire i consigli di chi ne sa di piu' ed allinearsi ad un programma senza porsi troppe domande.

Non si riesce a capire a che punto sei.
Non si riesce nemmeno a sapere se esegui i movimenti principali in modo corretto. A marzo squattavi con 50Kg e almeno dieci centimetri troppo alto. Adesso fai 90Kg, ma siamo sicuri che sono ripetizioni valide (tra l'altro, fai piu' di squat che di stacco, una situazione anomala) ?

Ti si chiedono i video e tu non li metti. Ti si propone un programma, e tu lo ignori, salvo poi prenderne uno a caso, perche' ha un bel nome, e poi pensare di abbandonarlo dopo due giorni.

Qui a volte siamo un po' stronzetti, il sottoscritto in particolare, ma il tuo atteggiamento non rende le cose facili, e non rende facile aiutarti.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 22-05-2012, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Mirsan,



vuoi seguire la strada giusta, ma continui sistematicamente ad ignorare quello che ti viene detto. Capisco la soddisfazione di cercare di fare tutto da soli, l'orgoglio di provare a fare qualcosa di diverso, ma ci sono momenti in cui la cosa migliore da fare e' tacere e obbedire. Tradotto, seguire i consigli di chi ne sa di piu' ed allinearsi ad un programma senza porsi troppe domande.

Non si riesce a capire a che punto sei.
Non si riesce nemmeno a sapere se esegui i movimenti principali in modo corretto. A marzo squattavi con 50Kg e almeno dieci centimetri troppo alto. Adesso fai 90Kg, ma siamo sicuri che sono ripetizioni valide (tra l'altro, fai piu' di squat che di stacco, una situazione anomala) ?

Ti si chiedono i video e tu non li metti. Ti si propone un programma, e tu lo ignori, salvo poi prenderne uno a caso, perche' ha un bel nome, e poi pensare di abbandonarlo dopo due giorni.

Qui a volte siamo un po' stronzetti, il sottoscritto in particolare, ma il tuo atteggiamento non rende le cose facili, e non rende facile aiutarti.


Buona giornata.
Principe quello che dici non lo discuto,i video io prometto che li caricherò...ora mi sto collegando sul forum dal cellulare...sabato proverò a caricarveli in qualche modo...dal computer di qualche amico...
IO adesso volevo solo sapere se devo continuare con questa scheda cambiando i complementari ogni quattro settimane e aumentare i carichi..oppure passare ad altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 22-05-2012, 10:27 PM


Nell'incertezza su quale allenamento fare...ho continuato la solita scheda... E diversamente dal solito ho eseguito lo squat al multipower,credo si chiami così...cmq il bilanciere era guidato...e sembra strano...ho messo lo stesso carico che usavo nel libero me dopo tre serie l'ho abbandonato perchè non riuscivo a gestirlo bene... Possibile? Comunque le ho sentite lavorare diversamente ma le ho sentite lavorare bene... Comunque...ho letto diversi allenamenti tra cui il russian bear..ma a me piace allenarmi in full body..non sò se questo serva per farr massa...o serva di più dividere i gruppi muscolari...sono confuso..ma mi piace molto di più il full body
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0