Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 07-05-2012, 02:29 PM


Per la definizione dovrei modificare qualcosa nell'allenamento? Tipo portare le sedute settimanali d'allenamento a quattro giorni...o devo solo toccare l'alimentazione..consigli!!! Tempo fà provai il 10x10 nella panca,rematore e curl e m asciugò molto,persi sanche muscolo ma mi definiì molto, oppure dovrei solo aumentare il cardio? Andare a correre aa stomaco vuotto? Xkè ho messo sù un pò di massa ma ho preso anche un pò di pancia


Rispondi Citando
Vecchio
  (#107)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-05-2012, 02:49 PM


ciao,

Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
appena ho un computer davanti csrico i video...
allora, possiamo dare un'occhiata a questi video ?

Grazie, buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#108)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 09-05-2012, 08:53 AM


Per quanto io sia molto discontinuo con l'allenamento ho avuto un bel balzo nel military press (da 50kg a 60kg) cercando di apprendere l' handstand al muro. Per i complementari penso che puoi scegliere lo schema con cui ti trovi meglio, ricordandosi che sono complementari appunto e quindi non ci devi impegnare troppe energie. Per la definizione io manterrei comunque un lavoro di forza e casomai aggiungerei un po' di corsa per aumentare le uscite energetiche. Forse ripassare ogni tanto dagli schemi a 10 ripetizioni ti aiuterebbe anche a fissare meglio alcuni aspetti tecnici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#109)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 10-05-2012, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Per quanto io sia molto discontinuo con l'allenamento ho avuto un bel balzo nel military press (da 50kg a 60kg) cercando di apprendere l' handstand al muro. Per i complementari penso che puoi scegliere lo schema con cui ti trovi meglio, ricordandosi che sono complementari appunto e quindi non ci devi impegnare troppe energie. Per la definizione io manterrei comunque un lavoro di forza e casomai aggiungerei un po' di corsa per aumentare le uscite energetiche. Forse ripassare ogni tanto dagli schemi a 10 ripetizioni ti aiuterebbe anche a fissare meglio alcuni aspetti tecnici.
Di cosa si tratta? Che tecnica sarebbe l'handstand al muro??? Comunque io il lunedì nella panca farei il 10x10 settando un peso che mi permetta di completare tutte le serie e il venerdi continuerei a fare il 5x5 ...può aver senso? Dovrei vedere cm reagisce il mio corpo a questo stimolo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#110)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 10-05-2012, 10:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ciao,



allora, possiamo dare un'occhiata a questi video ?

Grazie, buona giornata.
Principe perdonami ma x il momento non ho un abbonamento ad internet e utilizzo il cell per rispondere sul forum,e non riesco a caaricare i video sul forum prendendoli dal cell
Rispondi Citando
Vecchio
  (#111)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 16-05-2012, 01:35 PM


Fin quando non carico i video nessuno risponde? Può avet.senso usare su piana il lunedì il 10x10 e il venerdì il 5x5???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#112)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-05-2012, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Fin quando non carico i video nessuno risponde? Può avet.senso usare su piana il lunedì il 10x10 e il venerdì il 5x5???
Non è ne una cattiveria ne un ricatto, ma per consigliarti senza dare risposte a caso i video sono fondamentali.

Per rispondere alla tua domanda sul 10x10 su Panca, tutto si può fare, però va contestualizzato, non si può semplicemente introdurre una sessione 10x10 così.
Io non me ne intendo molto di allenamenti ad alte ripetizioni, però l' HST (cerca nel forum) è un modello di allenamento strutturato con basse percentuali e alte ripetizioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#113)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-05-2012, 03:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non è ne una cattiveria ne un ricatto, ma per consigliarti senza dare risposte a caso i video sono fondamentali.

Per rispondere alla tua domanda sul 10x10 su Panca, tutto si può fare, però va contestualizzato, non si può semplicemente introdurre una sessione 10x10 così.
Io non me ne intendo molto di allenamenti ad alte ripetizioni, però l' HST (cerca nel forum) è un modello di allenamento strutturato con basse percentuali e alte ripetizioni.
solo le prime 4 settimane
2 settimane a 15, 2 settimane a 10, poi 2 settimane a 5 e poi altre 2 settimane con tecniche di intensità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#114)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-05-2012, 03:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
solo le prime 4 settimane
2 settimane a 15, 2 settimane a 10, poi 2 settimane a 5 e poi altre 2 settimane con tecniche di intensità
Ma infatti, tutto andrebbe fatto in un contesto.

Mi sembra che esista anche un 8x8 di Gironda (spero di non avere scritto una castroneria ), ma non ne conosco i principi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#115)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-05-2012, 04:04 PM


Anche il GVT si può prendere in considerazione.
Mi sembra potesse esser svolto sia in 10x10 che 6x6 e vie di mezzo fra questi 2 estremi.
Da quel che ricordo anche Yashiro l'ha fatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#116)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 17-05-2012, 01:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non è ne una cattiveria ne un ricatto, ma per consigliarti senza dare risposte a caso i video sono fondamentali.

Per rispondere alla tua domanda sul 10x10 su Panca, tutto si può fare, però va contestualizzato, non si può semplicemente introdurre una sessione 10x10 così.
Io non me ne intendo molto di allenamenti ad alte ripetizioni, però l' HST (cerca nel forum) è un modello di allenamento strutturato con basse percentuali e alte ripetizioni.
Avevo già caricato dei video in passato su questa discussione...ne caricherò appena avrò nuovamente un abbonamento doc...capisco il tuo discorso comunque...quel programma che diceva.great escape mi ispirava..ho dato un occhio al gvt ed è roba che mi piace...ma da una scheda che.ho come adesso.come dovrei impostarne una,x gvt??? Non ne ho trovati esempi dischede...solo i fondamentali andrebberò in 10x10 e per quanto sarebbe.consigliato usare questa scheda??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#117)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-05-2012, 03:27 PM


Come ti scrivevo in precedenza io non conosco molto questa tipologia di allenamento, ti direi di aprire un topic in allenamento e programmazione intitolato qualcosa tipo: "Consigli per il GTV", con un canovaccio di scheda e vedere che consigli ti danno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#118)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 17-05-2012, 11:31 PM


Sono ad un bivio...non sò che direzione prendere...continuare con il 5x5 e aumentare i carichi e cambiare ogni4 settimane i complementari oppure provare il gvt???? Quale serve di più x mettere su massa? Potrei comtinuare cn il 5x5 e aggiungere un pò d cardio x pulire la massa...bhu...cn il 5x5 sono migliprato ma lp eseguo da diversi mesi...dovrei stimolare i muscoli diversamemte...umo scossone diverso...consigli perfavore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#119)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-05-2012, 10:41 AM


carichi troppo bassi in assoluto. un gvt o qualsiasi programma voluminoso per l'ipertrofia ti darebbe veramente poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#120)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-05-2012, 10:49 AM


fai l' ovt allora
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0