Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 19-01-2012, 10:37 PM


eccomi di ritorno circa un ora fà ho completato l'allenamento..comuqnue grazie indio ora mi è chiaro...

B
-Stacco 5x5x30kg peso moderatissimo,per riprendere confidenza con l'esercizio,nessun problema nell'eseguire le serie,ho preso come punto di riferimento lo stacco del video che m avete postato
-Military 4x6x35kg peso che mi mette a dura prova all'ultima serie,ma non mi scompone nell'esecuzione comunque,riesco a mantenere sempre una buona tecnica...ma terrei ancora questo peso per la prossima settimana
-Rematore 4x8x35kg anche questo peso normale che aumenterò di 5 kg perchè troppo leggero
-Curl con bilanc 4x6x20kg buon controllo ed esplosione per via del peso ovviamente,aumenterò già la prossima di 2 kg
-French press 5x8x16kg (il mio esercizio preferito)ho diminuito un pò le reps rispetto alla schweda che facevo prima e sono andato alla grande aumentando di 2 kg rispetto a prima.
-Dip 4x11
-Pull over con manubrio 3x10x17kg leggero,completo agevolmente tutte e 3 le serie,aumenterò la prossima

in questa seduta ho voluto tenere bassi i pesi per cercare di studiarmi e capire da quanto posso partire,alcuni esercizi come il rematore,pull over e il curl non li facevo da un pò...stacco compreso...oggi mi sono divertito


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 19-01-2012, 11:23 PM


questa è la mia situazione attuale...ovviamente con ilsangue bello concentrato nei muscoli tutto appare ben diverso...dopo allenamento
Icone Allegate
scossone-muscolare-img_20120119_215422-1.jpg  scossone-muscolare-img_20120119_215406-1.jpg  scossone-muscolare-img_20120119_215352-1.jpg  scossone-muscolare-img_20120114_180620-1.jpg  scossone-muscolare-img_20120114_180630-1.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-01-2012, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
-Stacco 5x5x30kg peso moderatissimo
Troppo moderato. 30Kg non oppongono abbastanza resistenza da costringerti a fare il movimento corretto. Li puoi tirare su come vuoi, anche con la schiena flessa.
Che sia un peso troppo leggero te lo dice il fatto che e' inferiore alla tua Military, una situazione che e' piu' che anomala.
La prossima volta penso tu possa mettere almeno 50Kg (avvicinandoti con un po' di serie di riscaldamento, ovvio), sono sicuramente alla tua portata.

Buona giornata.


PS
assumo che 30Kg comprendano anche il peso del bilanciere, come e' normale che sia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-01-2012, 10:47 AM


Sono daccordo con il principe, vista poi nelle foto la tua impressionante struttura muscolare, i carichi che hai usato sono tali da non permetterti neanche di fare il movimento giusto (so che sembra assurdo ma è così).
50kg sono proprio il minimo sindacale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-01-2012, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
questa è la mia situazione attuale...ovviamente con ilsangue bello concentrato nei muscoli tutto appare ben diverso...dopo allenamento
ma le 5 foto sono sempre della stessa persona nello stesso periodo?

sinceramente e francamente parlando nelle prime tre appare un fisico invidiabile ma nelle altre due sembra si tratti di una altra persona......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 20-01-2012, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
ma le 5 foto sono sempre della stessa persona nello stesso periodo?

sinceramente e francamente parlando nelle prime tre appare un fisico invidiabile ma nelle altre due sembra si tratti di una altra persona......
ciao zac,diciamo che quelle di schiena risalgono a due settimane fà...ma il periodo è questo...ho la schiena cicciotta...sempre avuta...comuqnue sono sempre io...solo che le prime tre risalgono a ieri sera
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 20-01-2012, 01:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Troppo moderato. 30Kg non oppongono abbastanza resistenza da costringerti a fare il movimento corretto. Li puoi tirare su come vuoi, anche con la schiena flessa.
Che sia un peso troppo leggero te lo dice il fatto che e' inferiore alla tua Military, una situazione che e' piu' che anomala.
La prossima volta penso tu possa mettere almeno 50Kg (avvicinandoti con un po' di serie di riscaldamento, ovvio), sono sicuramente alla tua portata.

Buona giornata.


PS
assumo che 30Kg comprendano anche il peso del bilanciere, come e' normale che sia.
Buona giornata principe...Infatti ero consapevolissimo di aver usato un peso troppo moderato ma ti assicuro che oggi ho comuqnue dell'acido lattico nelle cosce dovuto al movimento dello stacco...comunque dalla prossima passerò sicuramente almeno a 50 kg...prometto...anche perchè in efetti usare lo stesso peso del military come dici te in effetti è anomalo...dovrei alzare almeno il doppio di quello che alzo con spalle e tricipiti...
ah dimenticavo..il peso non comprende quello del bilanciere perchè non sò di preciso il peso...io penso sia da 8kg ma non ne ho la certezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 20-01-2012, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sono daccordo con il principe, vista poi nelle foto la tua impressionante struttura muscolare, i carichi che hai usato sono tali da non permetterti neanche di fare il movimento giusto (so che sembra assurdo ma è così).
50kg sono proprio il minimo sindacale
grazie Doc per il commento,ma comunque come struttura sono piccolo...c'è gente che neanche si allena e ha spalle e braccia più grosse delle mie...di genetica credo di essere piccolo...io faccio del mio meglio per far sì che quello che ho lo possa esprimere al meglio...comunque prometto dalla prossima andrò con 50kg con lo stacco...concordo con te e principe...era per riprendere dimestichezza con il movimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 21-01-2012, 09:01 PM


allenamento C

Panca 5x5x60kg(in progressione) rispetto all'allenamento A avevo più forza..ma comunque alla quinta serie non ero in grado di certo a fare 8 reps cn quel peso...ne ho fatte 5 forse ce ne sarebbe stata una sesta...devo scendere con il peso o la prossima posso salire a 62kg?

Squat 5x5x58kg

Chin up 8x3 eseguite molto bene tutte e 8 le serie,con le 3 reps non ho difficoltà.con le quattro reps per serie un pò...comincio ad averle dalla quarta quinta serie,inizio a sentire i polsi deboli in trazione

crunch 3x20
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 21-01-2012, 09:16 PM


Ciao mirsan se rileggi i messaggi precedenti ne avevamo parlato,probabilmente non sono stato chiaro
-negli allenamenti A aumenti di 2kg ogni settimana sullo squat e ci fai 5 serie da 5 ripetizioni sempre con lo stesso peso mentre nella panca usi lo stesso peso che ti consenta di fare 5 serie da 5 ripetizioni pulite per tutto il ciclo se ti trovi bene con 58kg sarà sempre questo.
-negli allenamenti B aumenti di 2kg sulla panca ogni settimana e ci fai 5 serie da 5 ripetizioni;nello squat usi sempre lo stesso peso per tutto il ciclo se ti trovi bene con 58kg lascialo invariato per tutto il ciclo.
Se hai intenzione di essere seguito nel tuo percorso ti consiglio di aprire un Diario in work in progress,e magari trovi pure il tempo di mettere qualche video

Ultima Modifica di INDIO79 : 21-01-2012 09:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 22-01-2012, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Ciao mirsan se rileggi i messaggi precedenti ne avevamo parlato,probabilmente non sono stato chiaro
-negli allenamenti A aumenti di 2kg ogni settimana sullo squat e ci fai 5 serie da 5 ripetizioni sempre con lo stesso peso mentre nella panca usi lo stesso peso che ti consenta di fare 5 serie da 5 ripetizioni pulite per tutto il ciclo se ti trovi bene con 58kg sarà sempre questo.
-negli allenamenti B aumenti di 2kg sulla panca ogni settimana e ci fai 5 serie da 5 ripetizioni;nello squat usi sempre lo stesso peso per tutto il ciclo se ti trovi bene con 58kg lascialo invariato per tutto il ciclo.
Se hai intenzione di essere seguito nel tuo percorso ti consiglio di aprire un Diario in work in progress,e magari trovi pure il tempo di mettere qualche video
sì avevo capito indio...infatti nell'allenamento A avevo sbagliato a mettere 60 kg ma avrei dovuto metterne 58 per wuello nell'allenamento C ho tenuto sempre 60 kg,questa,settimana che viene nell'allenamento A tengo la panca costante e nell'allenamento C passerò a 62 kg...comunque il,diario l'avevo già creato 2anni fà,docrei riaprilo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 24-01-2012, 01:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Ciao mirsan se rileggi i messaggi precedenti ne avevamo parlato,probabilmente non sono stato chiaro
-negli allenamenti A aumenti di 2kg ogni settimana sullo squat e ci fai 5 serie da 5 ripetizioni sempre con lo stesso peso mentre nella panca usi lo stesso peso che ti consenta di fare 5 serie da 5 ripetizioni pulite per tutto il ciclo se ti trovi bene con 58kg sarà sempre questo.
-negli allenamenti B aumenti di 2kg sulla panca ogni settimana e ci fai 5 serie da 5 ripetizioni;nello squat usi sempre lo stesso peso per tutto il ciclo se ti trovi bene con 58kg lascialo invariato per tutto il ciclo.
Se hai intenzione di essere seguito nel tuo percorso ti consiglio di aprire un Diario in work in progress,e magari trovi pure il tempo di mettere qualche video
ma man mano che io cresco con i pesi nelle sedute in cui il peso è progressivo,quando arriverò a 70 kg su panca nel progressivo,nella seduta dove tengo il peso fisso aumenterò anche?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 24-01-2012, 03:08 PM


La seconda seduta è prevalentemente tecnica,personalmente visto che la scheda è impostata originariamente su percentuali fisse di 4 settimane ti consiglio di stare nei 10kg di differenza.
Quindi continua con lo stesso peso fino a quando non raggiungerai i 10kg di differenza tra le due sedute,poi aggiungerai 2kg su entrambe,ma questo si verificherà solo se andrai oltre le 5 settimane.Quasto vale solo per questa fase.
Se non è chiaro chiedi pure

Ultima Modifica di INDIO79 : 24-01-2012 03:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 26-01-2012, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
La seconda seduta è prevalentemente tecnica,personalmente visto che la scheda è impostata originariamente su percentuali fisse di 4 settimane ti consiglio di stare nei 10kg di differenza.
Quindi continua con lo stesso peso fino a quando non raggiungerai i 10kg di differenza tra le due sedute,poi aggiungerai 2kg su entrambe,ma questo si verificherà solo se andrai oltre le 5 settimane.Quasto vale solo per questa fase.
Se non è chiaro chiedi pure
Scusa Indio...io per esempio martedì mi sono allenato facendo la panca con il peso fisso a 54 kg,mentre nella seduta in cui faccio il progressivo sono a 62 kg...innanzitutto sò che avrei dovuto mettere 52kg...ma la mia domanda a questo punto è...la prossima volta che nel progressivo aumento e vado a 64kg ....nella seduta tecnica dove c'è il carico fisso salgo a 54kg giusto???devo mantenere sempre i 10 kg di differenza tra una seduta e l'altra giusto?...comuqnue ho intenzione di tenerla per + di 4 settimane questa scheda

Grazie Indio per la pazienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 26-01-2012, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Scusa Indio...io per esempio martedì mi sono allenato facendo la panca con il peso fisso a 54 kg,mentre nella seduta in cui faccio il progressivo sono a 62 kg...innanzitutto sò che avrei dovuto mettere 52kg...Non per forza
ma la mia domanda a questo punto è...la prossima volta che nel progressivo aumento e vado a 64kg ....nella seduta tecnica dove c'è il carico fisso salgo a 54kg giusto???Solo se la tecnica non ne risente
devo mantenere sempre i 10 kg di differenza tra una seduta e l'altra giusto?...Non per forza regolati sulla qualità tecnica
comuqnue ho intenzione di tenerla per + di 4 settimane questa scheda

Grazie Indio per la pazienza
Stiamo facendo un pò di confusione
-nella seduta a carico fisso devi utilizzare un peso che ti consenta di fare 5 serie da 5 ripetizioni pulite e deve essere tale per tutto il ciclo(questo vale se il 5x5 lo porti per 4/5 sett.ma se vai oltre tale periodo succede che il peso inizia ad essere poco impegnativo quindi in linea di massima ti consiglio di non stare oltre i 10kg di differenza,ma se ti trovi bene con 54kg lascialo così per 4 settimane dopo inizi anche lì a mettere due chili,come linea guida usa sempre un carico che ti consenta di fare 5 ripetizioni pulite se senti di poter aumentare aumenta pure l'importante che tu capisca che in questa seduta non va ricercato il carico ma la tecnica mentre nell'altra seduta a progressione dovresti rispettare gli incrementi senza stravolgere troppo la tecnica se ciò accade e perchè hai raggiunto il termine del ciclo).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0