Quote:
Originariamente inviato da Veleno
La corda è ottima solo se hai già una condizione fitness di base, o allora, se la usi ad intervalli, poichè non è facilmente modulabile a livello di impegno cardiovascolare.
A parte irrigidire i polpacci, che sarebbe l'ultima delle preoccupazioni, puoi incorrere facilmente in una fastidiosissima infiammazione dei periosti, soprattutto se non gradualizzi opporperiostitunamente l'approccio.
Parlo per esperienza vissuta...  
|
Si l'intesione era di usarla ad intervalli, in più
non la so saltare
(mai fatto) quindi dovrei imparare con calma (non so quanto tempo ci voglia) e il pericolo ore e ore a saltare è di certo scongiurato
L'ideale sarebbe creare un bel programmino in stile hit ad esempio
Quote:
Originariamente inviato da milo
Ciao Shade, la mia esperienza passat con la corda è stata molto negativa e traumatica  .
Vista la mia esperienza estremamente positiva, dei primi due mesi dell'appena passata primavera, non posso che essere d'accordo con il consiglio del Principe:
Io, allenandomi con i pesi quattro giorni a settimana, ero arrivato a camminare fino ad un'ora tre volte a settimana negli altri giorni, come prima cosa al risveglio (ore 5e45  ).
|
Che tipo di brutta esperienza???
Cmq come detto a principe non ho tempo, e alzarmi alle 6 del mattino davvero non mi alletta

già dormo poco di mio se mi alzo così presto mi addormento camminando

però vedo di farci un pensierino non si sa mai
Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo
io son 3 settimane che mi diletto con la corda..inizialmente si infiammano polsi, i tibiali e le caviglie e i polpacci si induriscono nel senso di rigidità..se si fanno passi skippati bruciano da matti anche interno coscia e femorali ma è questione di allenamento..è molto divertente e mi sta prendendo..ovviamente ancora devo far molta pratica..sul discorso dimagrimento mi sta aiutando ma non eccesivamente..ma quello è un problema mio, esperienza positivissima, condizione fisica migliorata, fiato e resistenza migliori, per ora mi alleno con una corda in cuoio con cuscinetti rotanti della schiavi
|
Immagino che come tutte le cose all'inizio dia qualche "problema" come penso un po tutto, la corsa dovrebbe causare più o meno le stesse cose, magari avendo una bike o un'ellittica questo non accadrebbe però non li ho

di conseguenza devo arrangiarmi.....
Che corda consigliate???? Immagino ce ne siano di vari tipi e modelli........