FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Il nuovo fantastico diario di Trokji (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/9932-il-nuovo-fantastico-diario-di-trokji.html)

Trokji 25-02-2011 06:53 PM

B1)military press 3X5,5,4@59 kg+2X8,6@40 kg+ scarecrows 3X8@2,5 kg
dips 2X6@36 kg+2X8@corpo libero
barbell rows 2X8,6@88,5 kg+3X8 lateral raises @13,5 kg
classic deadlift 3X3@156 kg
barbell shrugs 2X6@123,5 kg

Buon allenamento oggi, anche se in alcuni esercizi il peso si sente e probabilmente in questi sto utilizzando pesi superiori alle mie possibilità, ma nella realtà lo sapevo già quando ero partito, confidando in un graduale aumento di forza, non così scontato e non così rapido.
Sono abbastanza contento del military press, perchè è un buon carico, considerato che è senza cintura.. dalla prossima volta metterò la cintura per agevolare la tenuta lombare e probabilmente mi permetterà di spingermi ancora un po' in là.
In effetti all'ultima serie problemi di tenuta lombare li avevo, all'ultima serie sono in effetti andato a cedimento, mi sono fermato a metà all'ultima rep. Comunque è un buon peso come detto e sono contento, sono convinto riuscirò a concludere questo ciclo e prevedo un lieve incremento di carico se tutto va bene.
Anche dips bene, per nulla scontato perché il sovraccarico è già impegnativo. Alla prima serie restavo un po' alto ma la seconda è andata meglio.
Come detto i barbell rows, assieme agli shrugs, sono gli esercizi dove effettivamente il peso è eccessivo. Sì perchè comunque già la prima serie non era molto pulita, anche se mi sforzo di tenerla pulita, alla seconda ho preferito fermarmi a 6, e mi attendono altri 2 incrementi di carico. Ma comunque vediamo che viene fuori. Del resto devo considerare l'infortunio al braccio che si è messo in mezzo e non posso essere sicuro che non abbia influito.. a proposito oggi sempre un po' di dolore ma comunque minimo, penso altri 10 giorni e poi credo mi passerà del tutto...come sempre se mi scaldo tende a scomparire.
Deadlift meglio del previsto.. non so se ho 200 kg di max o meno, di sicuro mi sento molto più forte di quando chiuso 181 kg, ma sono passati del resto molti mesi.
Del resto all'epoca usavo dei panni per non farmi male alle mani, ora mi sembra di riuscire a tenere il bilanciere con le mani senza farmi troppo male, anche questo devo considerarlo.
Quindi vedo miglioramenti.. ma vedremo dove arrivano questi miglioramenti, essere conservativi in queste cose è sempre la scelta migliore.
Shrugs come il barbell row.. pesante, problemi anche con la presa, cioè lo tengo ma non in maniera sicura. Insomma sono 2 esercizi dove penso per un po' di tempo quantomeno terrò questi pesi senza aumentare.
Stato di salute buono. mal di gola tornato ma leggero.. complice il freddo di questi giorni io credo.
Leggero fastidio alla schiena ma nel range della normalità, circa come ieri.
Globalmente buon allenamento

Scleb 26-02-2011 01:23 PM

altri 50kg di massimale muzio e potrai uscire di casa a testa alta :)

Trokji 26-02-2011 01:33 PM

di stacco dici? io spero di arrivare almeno a 300 kg "raw" prima di morire...:D:D. Però procediamo per piccoli passi.. per me riuscire ad incrementare di 5 kg il massimale teorico per il prossimo ciclo sarebbe già un risultato oltre le aspettative, vorrebbe dire potersi allenare con carichi nettamente più alti.
Del resto il mio peso corporeo rispetto ad 1 anno fa è sostanzialmente lo stesso, quindi è ottimo a maggior ragione

Trokji 26-02-2011 05:22 PM

Oggi sostanzialmente ero indeciso se allenarmi o no. Poi comunque ho deciso, visto che un giorno di riposo questa settimana quasi certamente l'avrei preso, di prenderlo oggi, perché ieri sera sono andato a dormire troppo tardi e stamattina mi sono dovuto svegliare presto, quindi preferisco così. L'allenamento che era di oggi è quindi spostato a domattina.

Trokji 27-02-2011 08:55 PM

B2)box squat 3X5@106 kg
good morning 2X6@91 kg+dumbell spit squat 3X8 @18,5 kg
glute ham raises 2X10,10
heavy dumbell holds 2Xmax time @55.5 kg + circuito De franco (sprinter sit ups, V-ups, toe touches, hip thrusts 3X8 (2' rec))

Box squat bene, pesantino ma gestibile. L'altra volta speravo di essere migliorato di più diciamo, stavolta il peso l'ho sentito di più, comunque l'impressione è sempre quella di poter aumentare un po', magari solo 2 o 3 kg per essere conservativo al massimo.. oppure 5 kg, vediamo dai prossimi allenamenti coi quali potrò meglio rendermi conto.. del resto problemi di cedere in qualche serie non l'ho mai avuti.
Good morning anche qui meglio del solito, ma pesantino. Qui non so ma la mia impressione è che sia meglio evitare aumenti a breve termine, ma vediamo.Dumbell split squat stranamente leggeri.. boh.
GHR bene, portato a 10 le reps ma per molto tempo ancora credo che non aumenterò. Del resto mi aiuto sempre con le mani per darmi una spinta ed alleggerire in basso, altrimenti tuttora è troppo traumatico e rischio l'infortunio. circuito per gli abs tutto ok, nulla da segnalare. holds idem, anzi ho tenuto i manubri stranamente per tantissimo tempo rispetto al solito, specie la prima serie.
Allenamento lunghetto, sono un po' stato al pc, ma il problema principale è stato un fastidio alla schiena, tipo però "affaticamento" principalmente, presente fin dall'inizio ma poi accentuatosi molto..al termine del dumbell split squat e del good morning avevo difficoltà perfino a camminare. Però poi è passato rapidamente, quindi credo che non sia nulla di realmente preoccupante. Cosa strana è stata dopo la prima serie di GHR, sono sceso e mi sono messo a sedere al pc e mi è preso un fortissimo crampo al posteriore della coscia destra..boh, comunque è sparito rapidamente e non c'era più quando facevo la seconda serie.
Qualche botta al ginocchio ed ai malleoli, ma lievi, accidentali come mi capita a volte, nulla di più.
Oggi pranzo coi parenti quindi meno in linea.. comunque niente di eccezionale.
Sono abbastanza soddisfatto in questo periodo, l'impressione è che seppur lenti (e forse più lenti di quanto mi sarei aspettato tempo fa) i miglioramenti ci siano

Trokji 28-02-2011 07:41 PM

Oggi ero indeciso se correre, visto l'altra volta che ripiegai sulla cylette, ma visto il tempo variabile ho ripiegato sulla cyclette anche stavolta. Ma del resto non è stato un male forse, qualche problemino alla schiena c'era anche oggi. Comunque nulla di che, pedalata buona a ritmo di musica, per 45 min diviso in 3X15'. Per il resto sto cercando di riprendere le mie cose perbene, faccio progressi ma ancora non ci siamo. Oggi ho pagato 2 dischi da 20 kg, non che ne avessi bisogno a breve ma ho trovato un'occasione, un po' di pesi fanno sempre comodo. Sì, un po' mi lascio a volte prendere dalla sensazione di vuoto e dall'apatia, ma mi passerà, se non altro per via di Darwin.

Trokji 02-03-2011 12:10 AM

A1)bench press 3X55,4@108,5 kg+ 3X108,8@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@56 kg+ rear delt flyes 3X8@12,5 kg
chin ups (prime 3 sedute presa neutra, altre 3 presa prona, ultime 3 presa supina)3X6,5,6@21 kg+2X8@corpo libero
incline dumbell bench press 2X10,6@36 kg
barbell curl 2X8,6@47,5 kg+dumbell shrugs 2X8,6@45 kg

Allenamento molto lungo, un po' perché ho iniziato tardi (mattina e primo pomeriggio ero fuori), sono sceso alle 7 e 40 ma tra trippole e trappole ho fatto le 8 e mezzo. Poi tra un po' di chat ed il fatto che coi grossi pesi tendo sempre a riposare di più (è una sessione inoltre già lunga di per sè, più che altro per i preparativi degli attrezzi..) allora la durata è stata davvero eccessiva. Mi sono comunque allenato abbastanza bene e stasera non avrei fatto molto di più, per stavolta quindi poco male.
Panca così così. ovvio mi sono concentrato sulla tecnica e ci sono riuscito, tranne l'ultima serie che è stata bruttina. Il problema è che il bilanciere saliva piano, in realtà fin dalla prima serie. Questo un po' mi preoccupa relativamente alla forza e relativamente alla prossima seduta che sarà con 112 kg, insomma la prima serie dovrei farcela ma già la seconda sarà molto molto difficile, ed è preoccupante se è solo il 95% del 5 RM. Del resto però sapevo che una passeggiata non sarebbe stata..e non posso fare molto, andare per questa strada e vedere dove arrivo e prenderne atto. La prossima volta se trovo qualcuno disposto in casa magari se trovo qualcuno mi faccio aiutare a staccare il bilanciere dai fermi, dato che sarà dura potrebbe essermi molto d'aiuto. Qualche noia alla spalla sinistra ma alla panca mi accade spesso e difficilmente mi crea problemi.
dumbell rows ok, non fantastici nelle ultime reps, pesanti lo sono ma comunque non tantissimo.
Dolore al braccio destro poco ma c'è ancora, ormai è molto che mi dura.. io penso che mi sparirà con il riposo al termine di questo ciclo (lo spero almeno).
Chin ups prima serie ok, seconda mi sono fermato a 5, terza sono arrivato a 6 ma le ultime 2 erano bruttine.
Sono riuscito poi a fare il 2X8 ma c'è da dire che mi sono concesso recuperi molto ampi.
Nei manubri su panca inclinata sono contento, la seconda serie potevo arrivare ad 8 ma mi sono fermato perché poi avrei potuto avere problemi a riagganciare i power hooks con troppa stanchezza.
Barbell curl ok, tecnica non sopraffina però e cheating all'ultima reps della seconda serie, evidente. Come ho detto qui ho un po' esagerato col peso ma col tempo raggiungerò la forza necessaria.
Shrugs bene ma nella seconda serie mi son dovuto fermare a 6 per via di stanchezza alla presa con la mano sinistra

Trokji 03-03-2011 05:13 PM

A2)back squat 3X5,5,4@116 kg+2X8@81 kg+Ironmind 1X20 S, 3X6 1
leg curl 2X8@58,5 kg+ weighted sit up 3X25@20 kg
leg raises 4X18+leg ext monolaterale 2X8@41 kg

Allenamento di durata accettabile. Back squat buono anche se non brillantissimo, buona la profondità e buona la tecnica. Però le ultime 2 reps della seconda serie e l'ultima dell'ultima ho schienato un po' e sono risalito in maniera non veloce. Si vede che il peso inizia a farsi sentire, anche se posso aumentare ancora a sensazione, che mi fa sperare bene per la prossima sessione. Quello che devo cercare di fare è mantenere il setup giusto anche quando subentra la fatica ed evitare di scomporsi, cosa che non sempre mi riesce al meglio. Quindi diciamo squat buono, abbastanza profondo ma non brillantissimo. Ironmind meglio del solito, chiuse tutte in tutte le posizioni anche se con difficoltà. Cosa strana allo squat è che ho avuto una specie di pizzicore, lievissimo, quasi soltanto una sensazione, ai posteriori della coscia sinistra, sempre dove mi infortunai al ghr. Del resto non mi dà più noia in nulla.. forse raggiungendo pesi per me più impegnativi allo squat ritorna un po' fuori, anche se è strano comunque.
Sit ups faticosi ma ok. Leg curl meglio di quanto sperassi e non ho avuto fastidi. nulla da segnalare negli ultimi 2 esercizi. Globalmente sono contento di questo allenamento.
Mi è rimasta arretrata una sessione di corsa, proverò a recuperare stasera se non sarà brutto tempo, altrimenti ripiegherò sulla cyclette

Trokji 03-03-2011 10:42 PM

Stasera ho corso come previsto 1 ora. Era freddino ma comunque una volta scaldati si stava bene. Smog per fortuna ne ho presto poco, a quell'ora ci sono poche auto (un paio di boccate di smog l'ho prese ma ci sta, è fisiologico).
Ero un po' stanco per l'allenamento di oggi ed ho corso piano, un paio di volte ho preferito fermarmi.. poi mi sono prese due cadute della glicemia preoccupanti ma poi sono passate e ce l'ho fatta a proseguire senza problemi.
Ho avuto un po' di fastidio al ginocchio destro, nemmeno dolore.. diciamo che riprendere a correre allo Zauli se riesco ad organizzarmi per altri orari sarebbe sicuramente meno traumatico.. anche le scarpe ormai iniziano ad accusare l'usura e dovrò cercare di cambiarle, comunque tutto ok

Scleb 04-03-2011 10:05 AM

come si giustificano questi cali di glicemia di cui parli?? io nn ne ho ricordo nelle mie corse.

Trokji 04-03-2011 10:09 AM

Credo si giustifichino col post WO che ho fatto prima, che comunque non era così grosso da mettermi al riparo dopo l'allenamento.
Del resto per un periodo bevevo zuccheri mentre correvo e questi problemi non c'erano.
Poi ieri sera sono andato a dormire troppo tardi (oggi comunque dovrei riuscire ad allenarmi) ed ho avuto pure degli scatti al tendine d'achille.. mah ogni tanto mi succede :(

Trokji 04-03-2011 03:51 PM

Diciamo comunque che mi sento rintronato e poi ho faccende da sbrigare oggi, spesa ed altre cose.
Quindi preferisco rimandare a domani, sicuramente sarò più riposato e ci starò di più di testa.
Recupererò facendo come ieri, cioè mettendo il cardio dopo la sessione dei pesi per la parte inferiore

Trokji 05-03-2011 10:31 PM

B1)military press 3X5@60 kg+2X8@40 kg+ scarecrows 3X8@2,5 kg
dips 2X5,1@40 kg+2X8@corpo libero
barbell rows 2X8,6@91 kg+3X8 lateral raises@15kg
classic deadlift 3X3@158,5 kg
barbell shrugs 2X6@126 kg

Buon allenamento oggi, anche se è durato molto, ci sono stati degli imprevisti comunque.. per fortuna oggi era una giornata particolare ed anche se nel lungo termine ho assolutamente poco tempo, oggi per vari motivi tempo l'avevo, per cui poco male.
Molto bene il military press, anche se per un imprevisto c'è stato molto recupero tra la prima e la seconda serie, però sono riuscito a fare comunque tutte e 3 le serie con tutte le reps ed indipendentemente dai recuperi è un ottimo risultato. Del resto ho usato la cintura che mi ha consentito una tenuta migliore di schiena.. certo aumenterò la prossima seduta ma penso che anche 2 kg di aumento ci possano stare al military press per il prossimo ciclo.. oppure solo 1 kg se voglio essere molto conservativo.. vediamo.
Molto male le dips. Lo sapevo che 40 kg di sovraccatico erano pesanti (non avrei mai pensato il contrario!) ma non me li immaginavo così pesanti. Prima serie chiusa a 5, seconda lasciamo perdere. Qui ci sono 2 spiegazioni: la prima è che variando il range delle reps rispetto al precedente ciclo di allenamento oggi mi ritrovi in un range diverso dove mi si è sballato il carico, rispetto alle mie capacità in questo esercizio (possibile), la seconda è che a causa del military press fossì già stanco, o più probabile una combinazione delle due.
Rows anche se con tecnica un po' approssimativa sono riuscito a farli, meglio di quanto mi aspettassi rispetto al feedback ricevuto dalle precedenti sedute. Lateral raises molto bene, solo all'ultima serie ne ho fatta qualcuna con un po' troppo slancio (come fanno molto pro..).
Al deadlift sono contento, così come al military press, qualche problemino alla presa c'è stato ma concentrandomi sono riuscito a risolverlo. Il bilanciere non saliva velocissimo ma sinceramente non era neppure lento. Io penso di avere un po' di margine anche qui e di poter aumentare anche al prossimo ciclo, vediamo la prossima ed ultima sessione.. un aumento di 3 kg potrebbe essere ok ad occhio (o superiore se la prossima andasse alla grande, devo pensarci certamente).
Shrugs meglio del solito ma comunque è sempre un peso difficile da gestire e rom ridotto..
Sostanzialmente gli esercizi che già qui so che non potrò aumentare sono le dips, il rematore e gli shrugs, nel caso ovviamente, come è probabile, decida al prossimo giro di ripercorrere un allenamento simile a questo.
Oggi ho deciso di codificare una parte del mio lessico qui sul forum. Le lingue mutano e non ce ne rendiamo conto.. anche io mi creo delle mie parole e solo a volte mi rendo conto di usarle effettivamente e di conoscere il loro significato.
Dato che so che qui sul forum ci sono degli studiosi di lingua, forse qualcuno di loro leggerà.
Io utilizzo: alienarsi, alienamento col significato di allenamento, perchè per me vuol dire in un certo senso estranearsi dal mondo ma anche percepire se stessi, in quel momento, in modo distaccato e diverso dalla vita normale.
Oggi ho scoperto di aver creato un'altra parola, conchiuso: il significato credo sia che sono riuscito a chiudere l'ultima ripetizione di tutte le serie di un dato esercizio.
Terminata questa piccola digressione o piccolo delirio se volete

Trokji 06-03-2011 02:14 PM

Ho deciso che oggi non farò il doppio allenamento, come pensavo prima, ma oggi farò solo la sessione B2 e domani cardio. Alla fine questo perché 1 giorno in più posso concedermelo, dato che ormai è un altro meso, al posto del giorno di riposo che mi presi l'altra volta. Un 2X week per parte corporea può starci anziché 2,5 X week, specie ora che è tutto più impegnativo.

Trokji 06-03-2011 08:56 PM

B2)box squat 3X5@108,5 kg
good morning 2X6@93,5 kg+dumbell spit squat 3X8@19,5 kg
glute ham raises 2X10,10
heavy dumbell holds 2Xmax time @55.5 kg + circuito De franco (sprinter sit ups, V-ups, toe touches, hip thrusts 3X8 (2' rec))

Allenamento concluso in tempi decenti, anche se sicuramente potevo fare di meglio.
Ottimo il box squat, mi sento di dirlo. All'ultima serie avevo il bilanciere più in alto del solito ma la tecnica era giusta così come la profondità e sentivo che avrei potuto fare molte altre reps volendo.
GHR meglio dell'altra volta, non pesante come mi sarei aspettato.. anche il dumbell split squat leggero.
Il GHR è andato bene a parte la prima ripetizione della prima serie dove ho avuto un leggero dolore al posteriore della coscia snx, ma in un punto diverso rispetto all'altra volta, perché sono sceso un po' male alla prima ripetizione, poi ho migliorato. E' stato comunque durino come esercizio perché pur aiutandomi sempre un po' in eccentrica per evitare di infortunarmi, in concentrica sto cercando di ridurre al minimo l'aiuto.. ovvio l'idea sarebbe nel lungo termine di eliminarlo sempre se non mi faccio male.
Heavy dumbell holds ormai faccio delle tenute di manubri lunghissime, penso sia quasi obbligatorio aumentare il peso non appena potrò, perlomeno a 60 kg o giù di lì, vediamo.
Forse domani mi arrivano i 2 dischi da 20 kg, quindi potrò già provare l'incremento a breve.
Addominali ok, senza lode nè infamia diciamo.
Quindi sostanzialmente posso dire che ho feedback tali da dire che nella parte inferiore sto migliorando molto, non cose miracolose ma comunque potrei aumentare un po' i pesi prossimamente, mentre nella parte superiore pare sia un po' in stallo, gli unici esercizi dove sto registrando miglioramenti evidenti sono al momento mi sembra MP e rematori con manubri.
Comunque anche aumentare 1 kg a ciclo a me va bene, in certi esercizi aumentare anche 5 kg all'anno non è poco.
Come problemi fisici ecc..già detto del GHR. Ginocchia non perfette ma non ho avuto problemi. Il fastidio alla schiena ogni tanto c'è ancora ma non mi ha dato fastidio oggi. Il braccio destro, ieri non l'ho detto, non è ancora guarito, nel rematore sentii un po' di dolore comunque lieve, oggi portavo la bicicletta e braccio e comunque sentivo il dolore, stessa cosa caricando il bilanciere.
Ultima cosa da annotare o almeno mi sembra.. è bastato un minimo di freddo ieri ed oggi e mi sono ritornati i geloni alle mani..

Trokji 07-03-2011 06:09 PM

Oggi ho fatto 45 min di cyclette a ritmo di musica, come al solito diviso in fasi da 15', abbastanza agevole e con pochi problemi fisici.
Diciamo che oggi ho sempre il problema di ieri, fastidio alla coscia sinistra posteriormente, in un posto diverso dall'altra volta. La cosa strana è che mi compare se poggio il piede a terra ma non se fletto il ginocchio, comunque è una cosa molto lieve.
Altre volte dopo lo squat mi è comparsa una sensazione di pesantezza alla radice della coscia che mi sono dimenticato di annotare, ma negli ultimi allenamenti pare essere scomparso questo problema.
per il resto come problemi fisici nulla di nuovo e di particolare.
Oggi mi sono arrivati i 2 dischi da 20 kg che fanno sempre comodo, il povero corriere pareva affaticato anche se la maggior parte della strada l'ha fatta fare a me. Mi è arrivato anche l'album powerslave degli iron maiden a soli 6 euro compresa sped da un noto sito inglese.
Piccole cose ma nella giornata migliorano l'umore. Prossimamente, anche se forse ci vorranno anni, avrei bisogno di un paio di manubri a selettore, qualche disco da 100 lbs o 50 kg per gli stacchi, un bilanciere ed una panca nuova, e poi dovrei avere già un'home gym discreta ;)

Trokji 08-03-2011 05:51 PM

A1)bench press 2X5,4@113,5 kg +3X10@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@57,5 kg+ rear delt flyes 3X8@12,5 kg
chin ups (presa supina)2X6,4@27,5 kg+2X6@corpo libero
incline dumbell bench press 1X9@37,5 kg
barbell curl 2X8,4@48,5 kg+dumbell shrugs 2X8@46 kg

Stanotte ho dormito poco, 6 ore circa. Però non mi sentivo spossatissimo, per fortuna. Del resto il giorno precedente ho dormito più di 10 ore, quindi ho compensato sicuramente. Partendo quindi dalla panca, non è stata una cosa incredibile ma sono contento. la prima serie è stata piuttosto tirata ma comunque buona, la seconda lo stesso buona, la quarta ripetizione era molto tirata, comunque la quinta l'ho provata ma FORSE ho ceduto troppo presto. Penso che con uno spotter che mi staccava il bilanciere e con un minimo di grinta in più forse avrei avuto la possibilità di chiuderla. I rows sono andati bene, il braccio ancora un po' accuso ma molto meno di prima, appunto stranamente ho più forza a sinistra che a destra. ormai è un problema nei rows con manubri, se è vero che ho aumentato molto la forza qui e posso ancora aumentarla, è vero che i pesi per certi versi sono imbarazzanti e dovrò escogitare qualcosa per aumentarli, perché lo spazio sui manubri in teoria già l'ho superato, oggi ho dovuto mettere i collari in parte fuori il manubrio.. per fortuna comunque reggevano.
Chin ups abbastanza bene, anche se l'ultima ripetizione della prima serie era già brutta.
Incline dumbell bench press è stato traumatico. Prima per spostare la panca me la son data su un piede (dolore lì per lì ma non mi sono rotto nulla), poi alla fine della prima serie (dove ho fatto solo 9 rip e ho ceduto a metà della decima) non sono riuscito a riagganciare i manubri, anche perché non ho uno spotter, non mi aspettavo il peso e quindi per portarli in basso mi sono sbattuto il sinistro sulla zona della cresta iliaca, comunque al di sopra della spina iliaca anterosuperiore.
Ho visto ed ho un graffio abbastanza grosso, per fortuna solo un graffio. Di certo meglio prendere una botta lì che sulle coste, ho sempre paura di rompermi la milza sbatacchiandomi i manubri addosso.
Barbell curl bene la prima serie per quello che credevo, in fondo solo l'ultima ripetizione è stata con cheating.
Gli shrugs con manubri li ho sentiti facili.
L'allenamento si è concluso in tempi medi, anche se mi sonoriscaldato molto soprattutto all'inizio, per evitare di infortunarmi dato che era l'allenamento più pesante di questi tipo di seduta.
Quindi pensando agli "aggiornamenti" che potrò fare nei carichi, proprio per questo:
bench press: in teoria sarebbero stati 112,5 kg e per via dei pesi in libbre come detto ho fatto 1 kg in più, per essere "solo" il 95% secondo me era dura. Quindi mi limito a fare un aumento di 1 kg del massimale teorico, confermando il peso utilizzato questa volta.
I flyes credo li lascerò uguali.
dumbell rows: qui farò un aumento di 1 kg del massimale teorico, solo perché voglio andarci cauto, in teoria potrei fare di più.
incline dumbell bench press: sicuramente la mia cattiva prestazione è da motivarsi nella stanchezza per la panca, però devo prenderne atto e non aumenterò di nulla.
Stessa cosa per quel che riguarda il chin ups.
Idem il barbell curl, mentre nel dumbell shrugs, per essere conservativo al massimo, aumenterò di 1 kg.
Fisicamente:qualche fastidio tra pettorale e deltoide, ma può starci quando si tira molto alla panca. Tanto poi potrò riposare 10 giorni mancano solo 3 allenamenti. Qualche fastidio alla schiena ma nulla di che. Geloni assurdi alle mani, mi si stanno rompendo ed esce pure ilsangue.. ho acceso il riscaldamento ma ormai ce l'ho, spero che la temperatura dei prossimi giorni mi aiuti.
Ogni tanto ho sempre un pizzicore dietro alla coscia sinistra, ma pare una cosa minima.come ho detto braccio ormai quasi guarito. Per il resto annoto solo il mio incidente coi manubri del quale ho già parlato prima

Trokji 08-03-2011 08:37 PM

Oggi ero 87 kg, quindi sostanzialmente sono leggero per essere alla fine del mesociclo. meglio così. in effetti mi vedo abbastanza magro, qualche vena che prima sulle braccia mi compariva solo a ridosso dell'allenamento ora c'è anche a distanza do ore, anche l'addome sta meglio. Chiaro posso ancora migliorare molto ma perlomeno registriamo quelli che sono miglioramenti anche se non miracolosi. penso nuove foto con dati però le farò tra qualche mese sperando di vedere qualche cambiamento davvero evidente visivamente

Trokji 09-03-2011 07:06 PM

oggi mi sento un po' spossato, probabilmente l'allenamento di ieri. Farò l'allenamento domattina e corsa domani sera, sperando che la sera o la notte ci sia una temperatura accettabile e che non piova

Trokji 10-03-2011 04:43 PM

A2)back squat 3X5@118,5 kg+2X8 @81 kg+Ironmind 1X20 S, 3X6 1
leg curl 2X8,7+1@60 kg+ weighted sit up 3X25@20 kg
leg raises 4X18+leg ext monolaterale 2X8@42,5 kg

Bene lo squat, non mi aspettavo di riuscire a fare 5 ripetizioni in 3 serie, in effetti nelle ultime reps della seconda serie ho schienato, mentre la prima serie è stata ottima, buona anche la seconda ma ho avuto l'impressione di dover reclutare molto i glutei, i femorali ma pure i dorsali.
L'impressione era anche quella di non scendere ad una profondità molto elevata, sicuramente a parallelo ci arrivavo, ma nonostante l'ampio riscaldamento che ho fatto altre volte da questo punto di vista sono stato più contento. Però non mi posso lamentare di questo squat, vedo qualche miglioramento effettivamente.
Ironmind ottimo, sono riuscito a chiudere in maniera non perfetta ma comunque buona anche con la presa inversa ed anche con la mano destra. Posso provare ad aumentare a 3X7 sempre col numero 1. Leg curl bene la prima serie, anche se l'ultima ripetizione era molto dura nella prima serie, ma nella seconda devo dire ne ho fatte 7 e quasi completato l'ultima, segno che anche qui non ero realmente al limite. Weighted sit up pesanti ma fattibili, e mi sono preso poco recupero con gli esercizi successivi, per cui i leg raises sono stati molto duri, ma li ho fatti. Leg extenction buono, solo il ginocchio destro mi ha scricchiolato perché mi sono dimenticato di lasciare il peso piegando il ginocchio maggiormente alla fine di una ripetizione, comunque anche qui avevo margini.
Diciamo quindi essendo l'ultimo allenamento A2 cosa prevedo di fare visti i "risultati":
Squat: ho qualche margine, certo non voglio strafare col rischio di degradare la tecnica o di infortunarmi e questo era solo il 95%, ma mi sento di poter aggiungere 2 kg senza grossi problemi al massimale
Ironmind grippers: come detto per adesso mi limiterò a fare 3X7 anziché 3X7 col numero 1
Leg curl: lascio uguale
weighted sit up: lascio uguale
leg raises: lascio uguale
leg ext monolaterale: aumento il massimale di 1 kg

Problemi fisici: qualche fastidio alla schiena ma diversi dal solito, roba da poco scomparsa quasi del tutto in poco tempo. Ginocchia ed il resto mi pare apposto. A fine allenamento mi è venuto un crampo al sovraspinato di destra ma è passato dopo poco. Ho ancora i geloni alle mani e ieri sera mi è venuta un'infiammazione al palato con un po' di gonfiore, ma l'impressione è che si sia già un po' ridotta.
Per il resto: sono andato a dormire molto tardi però ho riposato comunque un numero di ore sufficiente e non mi pare abbia inficiato per nulla l'allenamento oggi. Stasera probabilmente se riesco farò un po' di cyclette probabilmente oppure corsa, ma per motivi di tempo penso cyclette. Fisicamente oggi mi sono visto bene, braccia tutto sommato gonfie e piene di vene, addominali a caldo si vedono, certo non come vorrei ma molto meglio di prima. Insomma l'impressione è di essere sulla buona strada per un miglioramento della composizione corporea.. certo una cosa è a caldo ed un'altra a freddo

Trokji 11-03-2011 08:54 PM

B1)military press 3X5@61 kg+2X8@40 kg+ scarecrows 3X8@2,5 kg
dips 2X4,X@40 kg+2X8@corpo libero
barbell rows 2X8,6@93,5 kg+3X8 lateral raises@15 kg
classic deadlift 3X3@162,5 kg
barbell shrugs 2X6 @128,5 kg

Military press molto bene, solo un kg in più in fondo rispetto all'altra volta, ma tutto sommato l'ho gestito facilmente, sempre con cintura.
Dips uno strazio direi, mi sono riscaldato ma sono arrivato a mettere i 40 kg ed erano pesantissime. Forse ero stanco dell'MP, forse avevo poca grinta.. ho preferito desistere senza fare un esercizio in maniera tale che la possibilità di infortunarmi era parecchio alta e la tecnica avrebbe dovuto essere terribile per forza di cose. Del resto ho usato dischi diversi e magari ci sta che c'è stata una variazione di 1 kg o 2, ma comunque non giustifica questo ma casomai le cose che ho scritto prima. Barbell rows lo sapevo che sarebbero stati duri, oltre le mie possibilità, ma li ho fatti anche se sapevo che la tecnica avrebbe lasciato un poì a desiderare per come vorrei fare io un rematore con bilanciere (ok in palestra vidi persone che li facevano MOLTO peggio, ma questo è un altro discorso). Lateral raises ok, tranne che per un piccolo incidente.. nello scendere mi sono sbattuto i manubri in una zona molto delicata, per fortuna è stato solo un leggero dolore lì per lì e pare non ci siano danni. Ah oggi mi sono pure risbattuto la panca su un piede ma ormai ci sono abituato, cose che accadono spesso in una home gym con spazi stretti. il deadlift bene, anche se era pesante e l'ultima serie era lenta. però sono comunque più di 160 kg, quindi il miglioramento lo vedo. Ok anche per la presa.. certo può migliorare, alla terza serie le mani facevano male, non si sono rotte ma il timore c'era.. però rispetto alla presa che avevo anche solo 1 anno fa direi che c'è davvero un abisso. barbell shrugs meglio del solito, ma non bene in assoluto per come vorrei fare l'esercizio.
Problemi fisici, oltre a quelli già indicati: una leggera contrattura al dorsale sinistro, ma sono cose che a volte mi accadono nelle ore post allenamento ai muscoli.. per il resto mi pare nulla.
Allenamento concluso con una celerità soddisfaciente.
Venendo quindi all'aggiornamento dei pesi per il prox ciclo:
military press: mi sento di poter aumentare il max di 2 kg
dips: lascio uguale
barbell rows: lascio uguale
lateral raises: lascio uguale
classic deadlift: aumento di 3 kg
barbell shrugs: lascio uguale

Trokji 13-03-2011 11:37 PM

Ieri ho sbagliato a scrivere, nello stacco era un kg in più cioè 163,5 kg

B2)box squat 3X5@111 kg
good morning 2X6@96 kg+dumbell spit squat 3X8@19,5 kg
glute ham raises 2X10,10
heavy dumbell holds 2Xmax time @55.5 kg + circuito De franco (sprinter sit ups, V-ups, toe touches, hip thrusts 3X8 (2' rec))

Allenamento di oggi in 2 fasi, avevo pranzo con ospiti quindi ho dovuto interrompere. Fino al GHR sono riuscito a fare prima di pranzo, addominali e trattenute con manubri invece la sera tardi.
Devo dire buono il box squat, nel senso che comunque sia avevo margine, di forza ce n'era ancora parecchia, unica cosa l'ultima serie mi sentivo un po' sbilanciato. Good morning anche questo non male, però non so lo sentivo molto di gambe nonostante l'esecuzione fosse buona ed avevo la schiena molto affaticata. Anche i dumbell split squat anche se a qualche ripetizione ho perso un po' l'equilibrio non erano particolarmente duri. Per quando riguarda il GHR è stato ottimo secondo me, particolari problemi non li ho avuti e mi sono aiutato poco con le mani, ottime impressioni. Di sera gli altri 2 esercizi, nella norma, nente di che qui.
Quindi come problemi fisici non ne ho accusati di particolari, se non un affaticamento alla schiena, del resto ierl'altro ho fatto pure stacco molto pesante però, per cui ci sta, del resto potrei aumentare ancora l'intensità ma andrei troppo a discapito della frequenza e mi creerei comunque dei problemi nella possibilità di allenarmi in un certo modo.
Questa era l'ultima seduta di questo mesociclo, vediamo quindi in quali esercizi mi sento di aumentare il carico utilizzato:
box squat: aumenterei di 4 kg ad occhio, perchè comunque salivo bene
good morning: aumento solo 1 kg
dumbell split squat: aumento di 1 kg
GHR: penso di portarlo a 3 serie
heavy dumbell holds: aumento in maniera tale da usare manubri da 60 kg le prossime volte (i collari non staranno più dentro il manubrio ma comunque so che reggono anche così)
Per il resto in questi ultimi giorni sale un po' la tensione per impegni universitari ma è giusto che sia così. Comunque negli ultimi giorni sono riuscito a dormire bene ed a migliorare il mio difetto di andare a dormire ad orari assurdi

Trokji 14-03-2011 12:24 AM

Quindi i nuovi massimali che userò per calcolare i pesi nel prossimo mesociclo:
(max teorico chin ups (presa supina) 1RM=147 kg (BW 88 kg) )
(max teorico squat 1RM=148 kg ) (+2 kg)
(max teorico leg curl 1RM=82 kg)
(max teorico leg extenction monolaterale 1RM=60 kg) (+1 kg)
(max teorico dips 1RM=167 kg (88 kg BW))
(max teorico barbell rows 1RM=129 kg)
(max teorico lateral raises 1RM=20 kg)
(max teorico barbell shrugs 1RM=167 kg)
(max teorico regular barbell bench press 1RM=140 kg ) (+1 kg)
(max teorico chin ups (presa prona) 1RM=142,5 kg (BW 88 kg))
(max teorico rear delt flyes 1RM=17 kg)
(max teorico deadlift traditional style 1 RM=192 kg) (+3 kg)
(max teorico box squat 1 RM=139 kg) (+3 kg)
(max teorico barbell military press 1 RM=77 kg) (+2 kg)
(max teorico dumbell rows 1 RM= 82 kg) (+1 kg)
(max teorico dumbell shrugs 1 RM=64 kg ) (+1 kg)
(max teorico barbell curls 1 RM=67 kg)
(max teorico good morning 1 RM=125 kg) (+1,5 kg)
(max teorico chin ups (presa neutra) 1RM=144,5 kg (BW 88 kg) )
(max teorico hummer curls (seated) 1RM=28 kg)
(max teorico dumbell split squat 1RM=28 kg) (+1 kg)

Trokji 14-03-2011 01:03 AM

Ecco l'allenamento che prevedo di fare prossimamente :
allenamento: 75-77,5-80-82,5-85-87,5-90-92,5-95%

A1)bench press 3X5@89,5 kg, @92 kg, @96 kg, @98,5 kg, @101 kg, @104,5 kg, @108,5 kg, @111 kg, @113,5 kg + 3X10@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@46,5 kg @48 kg, @50,5 kg, @51,5 kg, @53,5 kg, @55 kg, @56 kg,@57 kg, @58,5 kg+ rear delt flyes
3X8@9,5 kg,@9,5 kg, @10,5 kg, @10,5 kg, @11,5 kg, @11,5 kg, @11,5 kg, @12,5 kg, @12,5 kg
chin ups (prime 3 sedute presa neutra, altre 3 presa prona, ultime 3 presa supina)3X6 @2,5 kg, @5 kg, @7,5 kg,/ @9,5 kg, @12,5 kg, @15 kg,/ @18,5 kg, @21 kg, @27 kg+2X8@corpo libero + incline dumbell bench press 2X10 @29,5 kg, @30,5 kg, @31,5 kg, @33,5 kg, @33,5 kg, @35 kg, @36 kg, @36 kg, @37,5 kg
barbell curl 2X8 @37,5 kg, @38,5 kg, @40 kg, @41 kg @42,5 kg, @45 kg, @46 kg, @47,5 kg, @48,5 kg +dumbell shrugs 2X8@36 kg, @37,5 kg, @38,5 kg, @40 kg, @41 kg, @42,5 kg, @43,5 kg, @45 kg, @46 kg

A2)back squat 3X5 @94,5 kg, @97 kg, @101 kg, @103,5 kg, @107,5 kg, @111 kg, @115 kg, @117 kg, @119,5 kg+2X8 @81 kg+Ironmind 1X20 S, 3X7 1
leg curl 2X8@46 kg, @47,5 kg, @50 kg, @52,5 kg, @53,5 kg, @55 kg, @57,5 kg, @58,5 kg, @60 kg+ weighted sit up 3X25@20 kg
leg raises 4X18+leg ext monolaterale 2X8@35 kg, @36 kg, @37,5, @38,5 kg, @40 kg, @40 kg, @41 kg, @42,5 kg, @43,5 kg


B1)military press 3X5@49 kg, @51 kg, @53,5 kg, @55 kg, @57,5 kg, @58,5 kg, @60 kg, @61 kg, @62,5 kg+2X8@40 kg+ scarecrows 3X8@2,5 kg
dips 2X6@16 kg, @20 kg, @25 kg, @28,5 kg, @31 kg, @33,5 kg, @36 kg, @40 kg, @43 kg+2X8@corpo libero
barbell rows 2X8 @73,5 kg, @76 kg, @78,5 kg, @81 kg, @83,5 kg, @86 kg, @88,5 kg, @91 kg, @93,5 kg+3X8 lateral raises @11,5 kg, 11,5 kg, @12,5 kg, @12,5 kg, @13,5 kg, @13,5 kg, @13,5 kg @15kg, @15 kg
classic deadlift 3X3@129,5 kg, @133,5 kg, @138 kg, @143,5 kg, @148 kg, @153,5 kg, @157 kg, @161 kg, @164,5 kg
barbell shrugs 2X6 @101 kg, @106 kg, @108,5 kg, @111 kg, @116 kg, @121 kg, @123,5 kg, @126 kg, @ 128,5 kg+incline bench dumbell hummer curls 3X8 @16 kg, @17,5 kg, @17,5 kg @18,5 kg @18,5 kg, @19,5 kg, @19,5 kg, @20,5 kg, @20,5 kg

B2)box squat 3X5@88,5 kg, 91 kg, 94,5 kg, 98 kg, 102 kg, 104,5 kg, 107 kg, 109,5 kg, @112,5 kg+heavy dumbell holds 2Xmax time @55.5 kg
good morning 2X6@75 kg, @77,5 kg, @78,5 kg, @81 kg,@84,5 kg, @87,5 kg, @92 kg, @93,5 kg, @95 kg+dumbell spit squat 3X8@16 kg, @16 kg, @17,5 kg, @17,5 kg, @18,5 kg, @18,5 kg, @19,5 kg, @19,5 kg, @20,5 kg
glute ham raises 3X10+ circuito De franco (sprinter sit ups, V-ups, toe touches, hip thrusts 3X8 (2' rec))

Ho per adesso aumentato i pesi come previsto e fatto qualche piccola modifica. Adesso riposerò 9 giorni e, se tutto va bene, riprenderò con questo allenamento mercoledì. in questi giorni mi limiterò a fare un po' d'aerobica e ridurrò l'integrazione, mantenendo la stessa dieta circa che faccio adesso.. ovviamente esclusi i post workout perchè gli allenamenti non ci saranno, tranne che la corsa o la bici

Trokji 14-03-2011 08:07 PM

Oggi ho fatto 1 ora di corsa. sentivo le cosce molto pesanti, piene di doms, pure la schiena, del resto dopo gli allenamenti pesanti che ho fatto era prevedibile. ultimamente tendo anche alle extrasistole, non che ne abbia molte come qualche anno fa, ma prima era scomparsa questa tendenza un minimo ora è ritornata, non so di preciso il perché, lo stress dell'allenamento, la depressione latente, lo stress delle cose che dovrei fare e non ho fatto o le diossine.. boh. Comunque sia un po' di smog l'ho preso ma tuttosommato poco. mi riallenerò di nuovo correndo tra 3 giorni, prendendomi 2 giorni pieni di riposo

Trokji 23-03-2011 07:52 PM

In questi giorni 0 completo.. per vari motivi: sempre mal di pancia che mi perseguita, ma ultimamente è migliorato per fortuna ed orari circadiani completamente sballati, problema che devo risolvere presto.
Dopodomani, comunque vada, credo riprenderò l'allenamento.
Apporto però una modifica al primo allenamento per velocizzare, per evitare di smontare i manubri troppe volte, mettendo il rear delt flyes insieme al chin ups (lo farò durante il riscaldamento del chin ups):

A1)bench press 3X5@89,5 kg, @92 kg, @96 kg, @98,5 kg, @101 kg, @104,5 kg, @108,5 kg, @111 kg, @113,5 kg + 3X10@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@46,5 kg @48 kg, @50,5 kg, @51,5 kg, @53,5 kg, @55 kg, @56 kg,@57 kg, @58,5 kg
chin ups (prime 3 sedute presa neutra, altre 3 presa prona, ultime 3 presa supina)3X6 @2,5 kg, @5 kg, @7,5 kg,/ @9,5 kg, @12,5 kg, @15 kg,/ @18,5 kg, @21 kg, @27 kg+2X8@corpo libero+ rear delt flyes 3X8@9,5 kg,@9,5 kg, @10,5 kg, @10,5 kg, @11,5 kg, @11,5 kg, @11,5 kg, @12,5 kg, @12,5 kg
incline dumbell bench press 2X10 @29,5 kg, @30,5 kg, @31,5 kg, @33,5 kg, @33,5 kg, @35 kg, @36 kg, @36 kg, @37,5 kg
barbell curl 2X8 @37,5 kg, @38,5 kg, @40 kg, @41 kg @42,5 kg, @45 kg, @46 kg, @47,5 kg, @48,5 kg +dumbell shrugs 2X8@36 kg, @37,5 kg, @38,5 kg, @40 kg, @41 kg, @42,5 kg, @43,5 kg, @45 kg, @46 kg

Trokji 25-03-2011 06:40 PM

A1)bench press 3X5@88,5 kg+ 3X10,6,8@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@46,5 kg
chin ups (presa prona)3X6@2,5 kg+2X8,6@corpo libero (presa supina)+ rear delt flyes 3X8@9,5 kg
incline dumbell bench press 2X10@29,5 kg
barbell curl 2X8,6@37,5 kg+dumbell shrugs 2X8@36 kg

Oggi mi sono allenato dopo 10 gg di pausa.
Volevo impiegare meno tempo del solito, essendo questa la seduta che mi sottrae più tempo.. devo dire che il tempo purtroppo è sempre molto però certamente meno delle altre volte.. alla fine lo spostare i flyes mi ha aiutato. Certo devo migliorare ancora in questa direzione, sia recuperare un po' meno dove possibile, sia ottimizzare montando e smontando gli attrezzi tra le serie di più di come faccio ora. Sicuramente i manubri ricaricabili da soli mi permetterebbero di risparmiare 20 minuti in tutto l'allenamento.. ma per adesso non li ho eh. Quindi diciamo.. chiaramente i carichi oggi erano bassi. Buone impressioni, è logico che ho perso qualcosa in 10 giorni ma 2/3 sedute e si recupera tutto. Errori che ho fatto sono stati usare 1 kg in meno nella panca per distrazione, da evitare prossimamente ma non posso dire che mi abbia inficiato l'allenamento, però logico in un esercizio nel quale per me ora migliorare non è così semplice anche 1 kg può essere importante. Poi da dire che il braccio destro inserzione brachiale non è tornata del tutto apposto. Quindi l'idea che mi è venuta ora è che eviterò ancora i dumbell hammer curls, in compenso farò le trazioni e rematori come da programma, salvo ovviamente che il problema non si acuisca ed in tal caso dovrò correre comunque ai ripari. Altro errore che ho fatto è stato mettere 47 kg al curl, ma poi dopo 2 reps mi sono accorto dell'errore, certo anche questo non mi rovinerà la progressione ma è da evitare facendo più attenzione. Altre 2 cose: nei dumbell su panca inclinata ancora una volta nella prima serie non sono arrivato all'inclinazione più bassa, forse dovrei fare prima una prova perchè spesso è così e solo alla seconda serie metto l'inclinazione giusta, ultima cosa che al curl seconda serie mi sono fermato a 6, in realtà potevo andare avanti ma c'era la fatica un po' degli altri ex, non lo vedo come un problema comunque dato l'ampio buffer che c'era.
Altro piccolo problema che ho avuto oggi è fastidio alla spalla sinistra, ma ce l'ho spesso ed è scomparso quasi subito, per cui non mi sento di dargli troppo peso.
Sono contento in fondo di riprendere l'allenamento, ovviamente oltre per le mie speranze future di migliorare e possibilmente parecchio anche perchè ultimamente nelle varie cose mi ero un po' "rallentato", penso che anche se mi toglierà un po' di tempo mi potrà aiutare a ritrovare più motivazione e grinta anche nelle altre cose, o almeno spero.

Shade 25-03-2011 07:30 PM

Ciao Trokji, oramai secondo me sei diventato uno dei massimi esperti al MONDO dell'HST praticamente ne sai più del fondatore:D:D:D

Apparte gli scherzi:) ti ricordo che io, Nettun e tutto lo stuolo dei tuoi fan :D che abitualmente leggono il diario, che vogliamo dei video delle tue imprese,:) sarebbe molto interessante vedere i super set che fai ecc ecc ;)

Trokji 25-03-2011 07:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 268253)
Ciao Trokji, oramai secondo me sei diventato uno dei massimi esperti al MONDO dell'HST praticamente ne sai più del fondatore:D:D:D

Apparte gli scherzi:) ti ricordo che io, Nettun e tutto lo stuolo dei tuoi fan :D che abitualmente leggono il diario, che vogliamo dei video delle tue imprese,:) sarebbe molto interessante vedere i super set che fai ecc ecc ;)

Ah ah.. penso rimarreste delusi lol.
Cmq la possibilità di fare video è legata anche alle disponibilità economiche- priorità oltre che alla volontà di farli.
Altrimenti mi tocca mettere la possibilità di fare le donazioni per finanziarmi con un conto paypal..:p. A parte gli scherzi prima o poi li farò, quando avrò un cellulare decente con la possibilità di fare video decenti..come ho detto però desidero che i miei fans siano realisti e non mi trasformino in una divinità.. è meglio vedere poi delle sorprese in positivo piuttosto che in negativo :p
Poi ancora non ho il fisico adatto per passare al cinema.. però ci sto lavorando :D

Scleb 25-03-2011 09:11 PM

muzio ma chi ha mai pensato di idolatrarti!!??? vogliamo i video per avere modo di insultarti meglio e criticare aspramente ogni fotogramma.

Trokji 25-03-2011 09:15 PM

Ho vari tipi di fans (non antinfiammatori non steroidei ma seguaci entusiasti diciamo). Alcuni come te, altri che pensano di idolatrarmi, ma non faccio preferenze comunque tra di loro :D

Shade 25-03-2011 09:20 PM

Spero che quelli che ti vogliono idolatrare siano donne :D;)
Io in particolare sono curioso:D

Trokji 25-03-2011 09:22 PM

ahahah.. sì donne e non.. :eek::D lol

Scleb 25-03-2011 10:34 PM

secondo me i fansfarmaci sono più utili dei fanspersone.

Trokji 25-03-2011 10:42 PM

Eh boh vedremo.. magari se aprissi davvero il conto paypal ti ricrederesti..:cool::D

Trokji 26-03-2011 09:22 PM

A2)back squat 3X5@94,5 kg+2X8 @81 kg+Ironmind 1X20 S, 3X7 1
leg curl 2X8@46 kg+ weighted sit up 3X25,25,20@20 kg
leg raises 4X18,18,16,16+leg ext monolaterale 2X8@35 kg

Ho dormito un buon numero di ore, ma devo riabituarmi ad andare a dormire ad orari migliori. Buon allenamento nel complesso, uniche cose ho fatto meno reps negli esercizi per gli abs, ma sicuramente riprendendo condizione le finirò come prima. Comunque ho anche la scusante di aver fatto tempi di recupero molto bassi. Bene nel complesso quindi

Trokji 27-03-2011 07:55 PM

Oggi ho dormito 9 ore, ma lì per lì pensavo pure di più ma c'è stata l'ora legale. Sempre andato a dormire tardino cmq, vediamo se mi tolgo questo vizio. Fatto poi 45 minuti di corsa, volevo fare 1 ora ma il tempo era troppo poco, quindi farò 1 ora la prossima volta. Essendo domenica sono andato a piedi a correre, e dato che la domenica c'è alta probabilità che chiudano il campo, sono andato al velodromo. Qualche boccata di smog l'ho presa cmq vabè. Avevo le gambe molto legnose e devo dore che facevo abbastanza fatica, ma del resto in questi 10 giorni non ho fatto nulla ed anche prima la corsa l'avevo purtroppo ridotta molto, vediamo se riesco a riprenderla decentemente

Trokji 28-03-2011 06:42 PM

Oggi sono un po' stanco, stress sistemico c'è per la ripresa, doms alle gambe. Ieri ho avuto anche un problema al tendine d'achille, già mi era successo un'altra volta, dopo la corsa, accovacciandomi o salendo le scale (allungandolo sotto carico quindi) scatta in maniera molto fastidiosa e di fatto mi impedisce questi movimenti ed anche salire le scale è problematico. Ma come l'altra volta è durato solo la sera post corsa, oggi non ho più questo problema, da tenere comunque sotto controllo. Come detto causa stress sistemico preferisco riposare oggi, cosa che non farò dopo la prossima seduta di aerobica.

Trokji 29-03-2011 07:04 PM

B1)military press 3X5@49 kg+2X8,6@40 kg+ scarecrows 3X8@2,5 kg
dips 2X6@16 kg+2X8,7@corpo libero
barbell rows 2X8@73,5 kg+3X8 lateral raises@11,5 kg
classic deadlift 3X3@130 kg
barbell shrugs 2X6 @101 kg

Ieri sera stranamente sono andato a dormire tardi nonostante i buoni propositi e di conseguenza svegliato tardi, maledizione. In compenso sono riuscito ad allenarmi in un tempo abbastanza breve, ma devo darmi una mossa e perdere meno tempo. Venendo agli esercizi, bene il military press anche se non leggero, bene anche le dips senza problemi. Il barbell curl era pesante ma cmq è presto per valutare. Leggero il deadlift, meglio del solito lo shrug. Problemi fisici mi pare nessuno oggi ad occhio, anche se so di avere tante cose che possono uscir fuori da un momento all'altro. Comunque sono sostanzialmente contento dell'allenamento di oggi

Trokji 31-03-2011 07:37 PM

B2)box squat 3X5@88,5 kg+heavy dumbell holds 2Xmax time @60 kg
good morning 2X6@75 kg+dumbell spit squat 3X8@16 kg
glute ham raises 3X10+ circuito De franco (sprinter sit ups, V-ups, toe touches, hip thrusts 3X8 (2' rec))

Allenamento concluso in tempi umani per fortuna, attorno all'ora, anche se per quello che faccio sinceramente già avendo 2 paia di manubri potrei riuscire a far tutto in 45 minuti.
Ho dormito più di 10 ore, male perché in questo periodo ho molto da fare e rischio di cadere in un loop di frustrazione, ma spero di riuscire a uscirne, non ho alternative e se non risolvo questo problema non è che posso vivere normalmente neppure in futuro.
Venendo all'allenamento, il box squat buono, avevo dei pantaloni larghi ma scendendo stringevano, eppure altre volte non lo facevano mah.. le prossime volte li toglierò per fare il box squat. Le tenute coi manubri bene, ma la seconda l'ho tenuto poco, evidentemente la presa un po' già era partita. Good morning ok e stessa cosa il dumbell split squat. Glute ham raises ottimo, lievissimo fastidio all'inizio dietro alla coscia sinistra, ma giusto una sensazione che poi neppure è proseguita. Ho provato a portare le braccia più vicino al petto, in maniera da aiutarmi ancora meno delle altre volte, ma qui sinceramente ancora è troppo, in effetti all'ultima serie la fatica la sentivo, comunque bene. anche il circuito per gli abs ok tutto sommato. La schiena l'ho sentita un belo al box squat, devo stare un po' più attento specie quando rimetto il bilanciere sui fermi ed evitare di mettermi pantaloni che mi danno problemi quando scendo come oggi.Per il resto anche di problemi fisici non mi pare di averne particolari, sono quasi sicuro che il mio problema dell'altro giorno al tendine d'achille sia quindi legato esclusivamente alla corsa


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013