Oggi ho ritirato la macchina fotografica ...:D nel prossimo allenamento dovrei riuscire a mettere i video finalmente!!
|
ciao Spike!!Mi è successo di nuovo:mad::mad::mad: ho storto l'altra caviglia!!Son fermo per alemeno una settimana a camminare con le stampelle!!Dici che potrò riprendere facilmente il livello che ho lasciato??Non sai quanto mi dispiace!!pensavo di andare in palestra ad allenare la parte sopra senza stacchi e squat!che ne dici?Mamma mia che periodo nero!!:mad::mad::mad:
|
ma come hai fatto a farti male?
|
Da stupido!!
Sono andato a fare una corsetta al parco con un amico, correndo nello sterrato ho messo male il piede destro e e sono andato giu. La caviglia si è gonfiata parecchio, Mi hanno messo una fasciatura allo zinco e stampelle per 6 gg. Credo che dopo i 6 gioni dovro portare un tutore ma potrò appoggiare il piede. Il andrei in palestra almeno pee panca parallele e trazioni ma son scuro che con le stampelle mi guarderebbero come un alieno (in america gente in sedia a rotelle veniva in palestra regolarmente, ma sappiamo che un altro mondo) Tolta fasciatura e stampelle giovedì prossimo torno in palestra ma non so se riuscirò a fare stacchi e squat. Dici che mi ci vorrà molto a recuperare la forza raggiunta fino ad ora? |
dipende da quanto effettivamente starai fermo.
Appena te la senti prova a rifare squat con un carico agevolissimo e senti come va...per lo stacco ci vorrà un po' di più. Nel frattempo fai tantissimo stretching |
Per fortuna è molto meno grave di quello che credessi, forse starò fermo solo questa settimana.Credo che sia stata una semplice storta.
Ad ogni modo farò come di hai detto tu... Ma a parte stacco e squat posso anche allenarmi credo. |
ovvio, almeno devi provare
|
Mercoledì mi sono allenato e non ho sentito nessun tipo di dolere alla caviglia!Ho provato anche afare lo stacco e non ho sentito male, quindi credo che presto ritornerò a regime..
La nota negativa è che l'ortopedico mi ha detto che le cavigle non tornano a posto, infatti ancora la sinistra, infortunata a febbraio, risuta instabile!!:(:( |
cioè voleva dire che ancora non sono tornate a post, vero? non che non torneranno mai più apposto, perché sarebbe assurdo. Valuta anche di sentire qualche altro medico, magari sportivo.
|
Lunedì mi sono allenato per bene, la caviglia non mi fa male, ho aumentato i carichi in stacco e squat gradualmente e non ho avuto problemi.
Lunedì 5 squat 8x5 @ 90kg Panca 8x5 @ 60 kg Stacco 8x5 @ 120kg trazioni 6x5 bw da oggi proverò a filmarmi per riprendere il discorso tecnica.. speriamo bene :D ad ogni modo non ho notato nessun tipo di calo per fortuna!! |
bene per la caviglia. Se hai l'opportunità di usare una tavoletta propriocettiva e se certi movimenti non ti arrecano dolore, io ci perderei un po' di tempo
|
Mercoledì 6 ott
front squat 8x3 @ 80kg military 7x4 @ 47,5 kg rematore 6x6 @ 70kg leg curl 4x8 @ 35kg dip 6x4 bw + 15kg curl 4x8 @ 35,5kg |
|
il front non è malissimo ma è pieno di piccoli errorucci e ci sono tutti:
-le ginocchia in fuori (non sempre) -a volte ti inclini in avanti: concentrati sui gomiti alti -a volte finisci sulle punte nel military fai un accenno di pausa in basso, non è prorio un fermo nemmeno deve essere un rimbalzo |
non ho capito, nel Military, devo fare il fermo, o semplicemente evitare di rimbalzare?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM. |