Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito Squat panca - 25-05-2010, 04:54 AM


Progressione squat

4@52 4@56 4@61 4@65 4@70 4@75 4@79 4@84 4@88 4@93 4@97 4@101 --- 4X2 con 101kg

Nel video mancano gli 84 perchè non è partita la registrazione



Progressione panca

4@36 4@38 4@40 4@43 4@45 4@47 4@50 4@52 4@54 4@56 4@59 4@61 4@63 4@65 --- 4x2 con 63 kg



Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito Parallele - 25-05-2010, 04:58 AM


Ho finito la SD, perciò ho solo 2 serie.




Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-05-2010, 08:14 AM


nella parallele scendi un po' troppo.

Lo squat non è così malaccio, anzi, però ci sono 1000 cosine che devi mettere in ordine.

Nell'aumentare il peso perdi la profondità anche se poi nelle doppie la riprendi, questo ti fa falsare il carico allenante che probabilmente sarebbe un po' più basso. Spessi ssimo ricerchi le punte in risalita e nelle ultime doppie non hai tenuto le ginocchia verso l'esterno. I gomiti in generale sono sempre un po' troppo alti, prima di partire quando contrai il trapezio, penza a puntarli verso il basso

La panca è un po' peggio: la prima cosa che salta all'occhio è che non tieni i gomiti larghi. Guardati, sono sempre davanti al bilanciere invece che sotto. Nelle prime serie di avvicinamento non fai il fermo al petto e anche quì probabilmente sovrastimi il carico allenante. Non sei compatto: una volta che sei in posizione con la parte bassa del corpo devi restarci e non muovere piedi anche o cose del genere. Invece le scapole devi aggiustarle ad ogni singola ripetizione. Fai l'arco (che è opzionale) ma non stringi abbastanza le scapole, e un po' le perdi anche: guarda l'ultima serie dove si trova il bilanciere prima di partire e dopo le rip rispetto all'areatore, lo trovi più in alto perché hai spinto di spalle non c'è alternativa

comunque so che è una rottura, ma sei ad un livelo in cui le riprese servono più a te stesso. L'ideale sarebbe filmarsi una serie, riguardarsi e poi farne un altra, riguardarsi e così via
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 25-05-2010, 08:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nella parallele scendi un po' troppo.
ok questo lo posso migliorare senza problemi credo...braccio parallelo al terreno??


Lo squat non è così malaccio, anzi, però ci sono 1000 cosine che devi mettere in ordine.

Nell'aumentare il peso perdi la profondità anche se poi nelle doppie la riprendi, questo ti fa falsare il carico allenante che probabilmente sarebbe un po' più basso.
Perchè fino a prima delle doppie o filmato in sequenza senza guardarmi, poi quando ho visto le ultime 4 ripetizioni così alte mi sono corretto nelle doppie, sinceramente la percezione non era assolutamente di essere così alto comunque probabilmente il carico è troppo alto. La velocità va bene? sono esplosive le ripetizioni?

Spessi ssimo ricerchi le punte in risalita e nelle ultime doppie non hai tenuto le ginocchia verso l'esterno. I gomiti in generale sono sempre un po' troppo alti, prima di partire quando contrai il trapezio, penza a puntarli verso il basso
Ok!per alti vuoi dire che puntano indietro vero?

La panca è un po' peggio: la prima cosa che salta all'occhio è che non tieni i gomiti larghi. Guardati, sono sempre davanti al bilanciere invece che sotto.
Questa cosa proprio non l'avevo calcolata!!Pesavo proprio che i gomiti stessero avanti!! Ci proverò se ho difficoltà chiedo aiuto.

Nelle prime serie di avvicinamento non fai il fermo al petto e anche quì probabilmente sovrastimi il carico allenante.
E' vero le prime le tiro via...ancora mi deve entrare per bene il concetto che TUTTE le serie sono importanti e non solo quelle pesanti.Il Carico l'ho ridotto tanto senza fermo usavo 70!Ma se dici che è troppo riduco, l'importante è che imparo a farla.

Non sei compatto: una volta che sei in posizione con la parte bassa del corpo devi restarci e non muovere piedi anche o cose del genere. Invece le scapole devi aggiustarle ad ogni singola ripetizione.
Allora il fatto è che i piedi non li usare, per me sto famoso leg drive è uno scosciuto totale, effettivamente è la cosa (unica) che avevo notato io, mi muovo un bel po'. La storia di riaggiustare le scapole non la sapevo!Intendi di addurle ad ogni ripetizione?Il peso aiuta in questo caso vero?A me da quella senzaione li

Fai l'arco (che è opzionale) ma non stringi abbastanza le scapole, e un po' le perdi anche: guarda l'ultima serie dove si trova il bilanciere prima di partire e dopo le rip rispetto all'areatore, lo trovi più in alto perché hai spinto di spalle non c'è alternativa
Dici che è per quello che mi fa male la spalla?Unito magari al fatto che scendo tropppo nelle parallele?
comunque so che è una rottura, ma sei ad un livelo in cui le riprese servono più a te stesso. L'ideale sarebbe filmarsi una serie, riguardarsi e poi farne un altra, riguardarsi e così via
Si è verissimo filmarmi è veramente utile, l'unico problema è che perdo un po' concentrazione comunque se voglio imparare è da fare.

Grazie mille come sempre dell'aiuto e della tempestività.

Ps: Ma come fai a sapere tutte queste cose!!Da quand'è che ci stai dentro??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-05-2010, 01:48 PM


braccio parallelo nelle dip

la velocità nello squat va bene anche se non è mai abbastanza

si per gomiti alti intendevo che puntano indietro

ogni ripetizione devi addurle, de fai il movimento per bene con il tempo il leg drive viene naturale purché tu sia in tensione con i glutei i quadricipiti e l'addome

il dolore alla spalla può essere facilmente quello anzi lo è quasi sicuramente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 26-05-2010, 05:09 AM


Martedì 25

Front Squat 8 x 2 a 84 kg rest 2' come la scosa volta

stacco 4@79 4@84 4@88 4@93 4@97 4@102 4@106 4@111 4@115 4@120 4@125 4@129 4x2 a 129.

Ho notato che riposizonado ogni volta è molto più duro...Perchè??

Military Press 6 x 4 rest 2' a 43 kg

La prima l'ho fatta da cane, poi ho visto il video e mi son corretto

Push up 5x10 a corpo libero e piedi rialzati di 30 40 cm
recupero 1 minuto al max

Pull Up 6x5 2' rest, ho provato la 7 ma non è venuta, ne ho fatte 4
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 26-05-2010, 05:14 AM


Front squat: a 84 kg (mi si è cancellato il riscaldamento con 60k e la prima serie)



Progressione stacco: 4@79 4@84 4@88 4@93 4@97 4@102 4@106 4@111 4@115 4@120 4@125 4@129 4x2 a 129. Nell'ultima del 4x2 mi hanno ripreso perchè non dovevo sbattere i pesi...si vede la sofferenza di una negativa lenta l'ultima serie!!




Military Press a 43 kg l'ultima non l'ho filmata (finita la batteria)



Ultima Modifica di philox : 26-05-2010 05:20 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-05-2010, 09:21 AM


ma che è quella lastra in terra nel front squat? se il problema sono le scarpe, cambia scarpe, portatene due paia ma così no, dai.

Tieni una stanca troppo larga e infatti durante la risalita non ti riesce tenere le ginocchia in fuori

Nello stacco anche lì stringerei un pelo (ma proprio un pelo) la stance. Se senti di non riuscire ad entrare bene in buca extraruota leggermente le punte dei piedi (leggermente).

A volte hai fretta di chiudere il ginocchio, fai una buona spinta di gambe ma poi tiri di spalle anziché spingere di bacino.

Anche l'incastro iniziale non è ottimale: alzare la testa può aiutare ma non deve distrarre dalla sensazione giusta della zona lombare...la devi sentire attaccatta al bilanciere come da un elastico diretto. Pensa che vuoi avvicinare la pancia al bilanciere.

NON aggiustare i piedi durante la fase concentrica MAI

nel military pensa a puntare un pochino di più i gomiti davanti a te, non devi proprio muoverli devi solo concettualmente pensare che il binario è in avanti e non di lato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 01-06-2010, 05:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma che è quella lastra in terra nel front squat? se il problema sono le scarpe, cambia scarpe, portatene due paia ma così no, dai.

Avevo letto, ma non mi ricordo dove, della tavoletta sotto i talloni nel caso di scarpe basse, visto che è giorno dello stacco e ovunque ho visto consigliare scarbe a suola piatta, faccio il tacco con una striscia di pavimento. Credo che siano li apposta, le usano tutti così. Comunque se dici così non lo faccio piu

Tieni una stanca troppo larga e infatti durante la risalita non ti riesce tenere le ginocchia in fuori

ok, vedrò di stringere

Nello stacco anche lì stringerei un pelo (ma proprio un pelo) la stance. Se senti di non riuscire ad entrare bene in buca extraruota leggermente le punte dei piedi (leggermente).

A volte hai fretta di chiudere il ginocchio, fai una buona spinta di gambe ma poi tiri di spalle anziché spingere di bacino.

Non ho capito tiri di spalle anziché spingere di bacino.


Anche l'incastro iniziale non è ottimale: alzare la testa può aiutare ma non deve distrarre dalla sensazione giusta della zona lombare...la devi sentire attaccatta al bilanciere come da un elastico diretto. Pensa che vuoi avvicinare la pancia al bilanciere.


Scusa ma anche questa non l'ho capita molto...devo sentire la zona lombare
attacata al bilancere??


NON aggiustare i piedi durante la fase concentrica MAI

ok

nel military pensa a puntare un pochino di più i gomiti davanti a te, non devi proprio muoverli devi solo concettualmente pensare che il binario è in avanti e non di lato
ok
Grazie dei suggerimenti, gia con questi accorgimenti noto la differenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-06-2010, 09:07 AM




1 Non ho capito tiro di spalle anziché spingere di bacino.


2 Scusa ma anche questa non l'ho capita molto...devo sentire la zona lombare
attacata al bilancere??


1 sì

2 devi come sentire un elastico che tira la zona lombosacrale contro il bilanciere (e non viceversa) che tu contrasti con la posizione e la tensione iniziale dei quadricipiti e dei glutei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 03-06-2010, 09:25 AM


Lunedì 31-05


squat 4@52 4@56 4@61 4@65 4@70 4@75 4@79 4@84 4@88 4@93 4@97 --- 4X2 con 97kg

A parte il fatto che sono tornato indietro!!! e poi anche l'esecuzione secondo me lascia molto a desiderare soprattuto sui pesi alti.Non so perchè ma l'ho sentito molto pesante lo squat. Mi faranno male le vacanze???




Panca 4@36 4@38 4@40 4@43 4@45 4@47 4@50 4@52 4@54 4@56 4@59 4@61 4@63 4@65 --- 4x2 con 65 kg

La panca mi è sembrata meglio, il fatto di allergare i gomiti mi ha cambiato completamente l'esecuzione, era per quello che mi facevano male le spalle.

comunqie ancora muovo le gambe e faccio fatica ad aggiustare le scapole ad ogni ripetizione soprattutto coi pesi alti



Dips 11x5 a bw+2,5kg ho calto il peso per la spalla..non vorrei esagerare

Chin Up 14x5 a bw recupero 2'



Monorematore 5x5 a 32kg recuopero 2'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-06-2010, 09:42 AM


effettivamente giornataccia, ci sta ogni tanto

nello squat cerca di tenere il peso sui talloni perché hai una gran voglia di fare il movimento basculante

nella panca i problemi che hai nei carichi alti ce l hai uguali uguali nei carichi bassi: non sei compatto e neanche la traiettoria è verticale

non scendere così tanto nelle dip

nelle trazioni invece non devi perderee le spalle, le scapole devono sempre essere strette e basse e il petto alto, non far entrare la testa così dentro per ridarti la spinta. Il rom sembrerà più piccolo ma l'importante è stendere le braccia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 03-06-2010, 10:06 AM


Mercoledì 02

Front Squat 8 x 2 a 84 kg rest 2' come sempre
ho provato diverse stance, ma non mi riesce di non non muovere le ginocchia, nel video ho il riscaldamento con 60 kg e poi ho riprovato alla fine con 60 in ripresa forntale per vedere se il movimento delle gambe era dovuto al peso, ma non così.


Niente tavoletta di linoleum sotto i talloni oggi ma per lo squat non si dovrebbe avere il tacco???



stacco 4@79 4@84 4@88 4@93 4@97 4@102 4@106 4@111 4@115 4@120 4@125 4@129 4x2 a 129.

Sono fermo qua!!Non risco ad aumentare!!
ho provato un 134 ma non era il caso!!

La cosa dell'elastico credo di averla capita, quella del bacino per caso vuol dire che quando sono sopra al ginocchio devo chiudere spingendo di bacino??Oggi ho fatto così nei video.




Military Press 6 x 4 rest 2' a 45 kg


Push up 5x10 a corpo libero e piedi rialzati di 30 40 cm
recupero 1 minuto al max

Pull Up 6x5 2' rest, ho provato la 7 ma non è venuta, ne ho fatte 4 come la scorsa settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 03-06-2010, 10:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
effettivamente giornataccia, ci sta ogni tanto

nello squat cerca di tenere il peso sui talloni perché hai una gran voglia di fare il movimento basculante

a volte mi son proprio sbilanciato in avanti, ma mi sono accorto di brutto mentre lo facevo mentre nel video si nota meno di quel che credessi!

nella panca i problemi che hai nei carichi alti ce l hai uguali uguali nei carichi bassi: non sei compatto e neanche la traiettoria è verticale

se i gomiti adesso possono andare mi concentro sulla compattezza e nella traiettoria verticale

non scendere così tanto nelle dip

meno ancora?
ok

nelle trazioni invece non devi perderee le spalle, le scapole devono sempre essere strette e basse e il petto alto, non far entrare la testa così dentro per ridarti la spinta. Il rom sembrerà più piccolo ma l'importante è stendere le braccia

Quindi non devo mei rimanere "appeso" ma sempre a scapole addotte... si lo slancio aiuta

Grazie come sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 05-06-2010, 07:23 AM


Venerdì 21

OHS 3x10 1' di recupero, 30 kg

Box squat sotto il parallelo
7x3 a 79kg rest 2'


Ho calato 5 kg perchè mi son reso cont che non facevo box squat bensì un'altra cosa, oggi mi sono esercitato molto ma tenere le tibie perpendicolari al terrno proprio non mi viene . Putroppo ho scordato la macchina fotografica, domani faccio un paio di serie di box per filmarmi, che ne dici?

squat 3 x 3 a 88 kg rest 2'

Panca 4@36 4@38 4@40 4@43 4@45 4@47 4@50 4@52 4@54 4@56 4@59 4@61 4@63 4@65 --- 4x2 con 65 kg

Panca stretta 5x1 a 60 kg recupero 1'

credo di cominciare a capire cosa vuol dire rimanere con le scapole addotte!Mi rendo conto che la panca non la so proprio fare


Chin up
6x5 a bw rest 1'30''
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0