FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   diario MOLLOTUTTO (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/9373-diario-mollotutto.html)

MOLLOTUTTO 21-07-2009 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 128746)
apparte che devi scoprire la causa perché fare certi esercizi è pericoloso.

Il fatto di inventarsi è un detto calcistico quando si fùùil giocatore si libera dagli schemi: io mi riferivo alla schienata che hai fatto per recuperare...avresti dovuto tritarti la coscia ma la schiena deve essere impeccabile...anzi devi capire che intanto il movimento corretto è quello più funzionale (invece molto spesso si schiena per fare meno fatica) e poio devi attrezzarti con un minimo di protezioni: io faccio con dei cavalletti da muratore, non per forza ci vuole il rack


Bene ho capito il dol,ore all'inguine che dici Fran, si non mi sono fatto mancare nemmeno quello , me lo ricordo era un dolore persistente , "VIOLA" :) io ai dolori associo sempre un colore.... Ma questo qui è diverso , piu che male è un blocco un "ingrossamento" , un tirare dell' adduttore lungo.... Solo quando vado in accosciata........

Non potrò mai mettere i cavalletti in terrazzo , non esiste , per il rack non ho posto. devo arrangiarmi , finchè non mi sposo e cambio casa ., ma non ne ho voglia per ora.....;)

Si tu hai ragione ma evidentemente , per tua fortuna , non conosci le frustate alla schiena , arrivano di botto senza che nemmeno te ne accorgi..... Te ne accorgi solo dopo..... E non per forza facendo movimenti errati , quando ormai sei soggetto ad averli è così......

MOLLOTUTTO 27-07-2009 05:03 PM

Ho riposato la schiena al massimo non ho nemmeno fatto lo stretching , apposta , direi che va meglio......

Domani ricomincerò l'allenamento per gli ultimi giorni , saranno gli ultimi giorni prima della partenza , appena al cagnaccio del mio avatar gli saranno passate le sue cose , faccio le valigie e me ne vado...... Spike , in sei giorni di non allenamento mi vedo una panzetta che poco mi garba.........:D

Figuriamoci in 1 mese cosa potrebbe accadere con mangiate e bevute Calabresi sempre a portata di mano.....

Che ne dici se mi porto la sbarra e facciamo qualcosa..???? Devo tornare il piu in forma possibile.................

spike 27-07-2009 05:06 PM

io dico che la vacanza è vacanza...semmai non esagerare con gli stravizi....dai un po' d'occhio ce l'ha per capire cosa è troppo!

invece perché non ti fai un periodo di stretching e similia? tra parentesi la decompressione ti avrebbe aiutato a guarire prime: non esiste non fare attività rigenerativa per rigenerare prima

MOLLOTUTTO 27-07-2009 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 130086)
io dico che la vacanza è vacanza...semmai non esagerare con gli stravizi....dai un po' d'occhio ce l'ha per capire cosa è troppo!

Quindi nemmeno qualche piegamento o trazioncina...???

invece perché non ti fai un periodo di stretching e similia? tra parentesi la decompressione ti avrebbe aiutato a guarire prime: non esiste non fare attività rigenerativa per rigenerare prima

Si dai , stretching e nuoto vanno piu che bene.... Ah anche addominali ...!!!!??

Poi quando torno se ne parlerà........... Intanto questi giorni mi alleno.

MOLLOTUTTO 28-07-2009 07:03 PM

Spike ti rimembri il problema scarpe..?? Anche quello contribuisce a farmi fare un brutto Squat , piu che altro a spostare il peso sul piattone del piede anzichè sul tallone , questo come ti ho detto accade sia con le Nike Silver sia con le Lotto da 40euro......

Ho risolto compà , anzi forse perchè ancora non ho provato ho fatto solo un po di movimenti a corpo libero .... Comunque oggi sono andato in cantina e ho visto due pacchi di scarpe nuove nuove , me le ha mandate gratis la cassa edile , sono antiinfortunistiche , ma tra l'altro molto carine , un bel tacco -il tallone sta distante da terra 3/4cm circa , e sono perfette comodissime anche se appenna appena mi calzano larghe , basta tirare bene i lacci e sono ok.... Non mi resta che provarle coi pesi ...

Sono felice come un bimbo con le scarpette nuove , gli ho fatto pure la foto .. il fatto è che con le altre mi sentivi davvero insicuro e stavo iniziando ad arrabbiarmi......

ECCOLE :http://img132.imageshack.us/img132/5048/scarpa.jpg

Per il problema all' adduttore vista la comodità di queste scarpe posso permettermi di provare a farlo con i piedi pochissimo extraruotati , come ho visto fare a Baiolo non solo nel Jump perchè lui ho notato che lo squat lo fà sempre così .... Io prima non potevo perchè mi sentivo instabile ma con quest credo di si.....

E' ovvio che meno extraruoto la punta dei piedi e meno mi dà dolore l'adduttore , su questo non ci piove perchè ho già fatto delle prove....

spike 29-07-2009 01:43 AM

per l'extrarotazione va bene, per le scarpe per iniziare pure ma devi trovarle della tua misura, perché quando avrai un bel pesone sopra di te non puoi permetterti la minima incertezza per cui inizia ad organizzarti cercando di meglio

MOLLOTUTTO 29-07-2009 04:50 PM

Si ma non mi sono allenato, mi fa ancora male e rischio di rompermela definitivamente , avevo preparato tuttu i pesi tutto contento , ma proprio mentre li caricavo mi sono accorto che stavo facendo una cosa sbsglòiata e rischiosa..

Lo stesso vale per oggi me ne sono andato in giro tutto il giorno per il nervoso , ora mi faccio 15 minuti di stretching e basta , sono tre giorni che li sto facendo......:mad: Avrei voluto fare gli ultimi giorni belli , superare i 55 kg nello stacco , fare il front squat che mi piace tanto e mi viene meglio del back e invece nulla ........

Le scarpe vanno bene , strette al punto giusto , le avevo provate coi calzini estivi e senza passare i lacci per bene , sapevo che poi sarebero calzate perfette ..... .....

spike 29-07-2009 04:54 PM

gianni stai sereno, continua con il recupero questo mesetto, gioca con il secchiello, porta la fidanzata al mare e stai sereno....se non ti ci fissi e non ci pensi ho l'impressione che guarisci prima

taker_83 29-07-2009 05:15 PM

Gianni, se mi posso permettere, stai calmo...lo stress che ti procuri solo a pensare inficia il recupero...potrà sembrarti strano ma molto dipende dal "nervoso" accumulato.

Ora recupera, magari se riesci, fai es. di rehab e rinforzamento del core

MOLLOTUTTO 29-07-2009 05:20 PM

Grazie Taker e grazie Spike......

Comunque giocherò col secchiello , perchè la fidanzata non ce l'ho piu , ma tanto in Calabria con me non ce l'avrei portata ......Voglio andare in vacanza a rilassarmi e non a stressarmi l'anima..:D

Chris4R 29-07-2009 05:59 PM

Io ti scrivo solo che mi dispiace poichè non sono bravo a dire "riposati", "non alzare un peso" etc.
Al contrario, ti capisco : io mi sento una tigre in gabbia quando mi infortuno &...meno male che ci sono persone di buonsenso come Spike, Taker ed il mio Istruttore che frenano i miei impulsi .

MOLLOTUTTO 29-07-2009 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 130587)
Io ti scrivo solo che mi dispiace poichè non sono bravo a dire "riposati", "non alzare un peso" etc.
Al contrario, ti capisco : io mi sento una tigre in gabbia quando mi infortuno &...meno male che ci sono persone di buonsenso come Spike, Taker ed il mio Istruttore che frenano i miei impulsi .

Si è proprio così , poi erano gli ultimi giorni prima delle ferie che già consideravo un rompimento di palle solo per il dover lasciare i pesi... Quindi figurati doverli saltare....

Che devi fare...!!!

Fr4nc3sk0 29-07-2009 10:05 PM

gianni come mi diceva sempre il mio coach di atletica: "stai tranquillo che rinascerai dalle ceneri... sei una fenice!"

:D rilasssati e pensa al bel mare calabrese... e alle belle donzelle che verranno sulla tua asciugamano :p

MOLLOTUTTO 31-07-2009 08:55 AM

Oggi mi sono ripesato dopo un mesetto che non lo facevo ... 65 KG !

Piu 1,5 dall'ultima volta . Ora spero di non perdere tonicità muscolare troppo in fretta senza allenarmi....... La schiena mi duole ancora un pò , sto facendo lo stretching ogni giorno , sopratutto la posizione del BUDDHA , quando la faccio , Spike la zona interessata tira incredibilmente.......

spike 31-07-2009 11:13 AM

più che stretching devi fare decompressione per la schiena, sia adesso che quando riprenderai a fare gli allenamenti...è importantissimo per prevenire gli infortuni permettere ai dischi itravertebrali di irrorarsi

http://www.fituncensored.com/forums/...mbi-riab20.jpg

MOLLOTUTTO 31-07-2009 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 130921)
più che stretching devi fare decompressione per la schiena, sia adesso che quando riprenderai a fare gli allenamenti...è importantissimo per prevenire gli infortuni permettere ai dischi itravertebrali di irrorarsi

http://www.fituncensored.com/forums/...mbi-riab20.jpg


Grazie Spike , è proprio quello che mi serve , io fin'ora ho fatto solo la prima posizione perchè le altre non le conescevo bene , da stasera li applico ......;)

MOLLOTUTTO 25-08-2009 03:24 PM

Sono tornato dalle vacanze, vacanze in cui oltre a mangiare e bere alla "KAISER" non ho praticamente fatto nulla se non due sedute a corpo libero e qualche trazione appesso ad un albero di fiche , eeeee di fichi :)....

Per il resto vacanza totale , non vedo l'ora di ricominciare ad allenarmi ... Domani ricomincio a prendere un po di pesi leggeri e poi da Lunedi riprenderò la scheda di Luglio , praticamente mai iniziata...

taker_83 25-08-2009 03:26 PM

Vai Gianni! :)

kokito 25-08-2009 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 133650)
Sono tornato dalle vacanze, vacanze in cui oltre a mangiare e bere alla "KAISER" non ho praticamente fatto nulla se non due sedute a corpo libero e qualche trazione appesso ad un albero di fiche , eeeee di fichi :)....

Per il resto vacanza totale , non vedo l'ora di ricominciare ad allenarmi ... Domani ricomincio a prendere un po di pesi leggeri e poi da Lunedi riprenderò la scheda di Luglio , praticamente mai iniziata...

Ciao, parti subito così...non fai un mesetto di ricondizionamento?
Sbaglio o venivi anche dal colpo della strega?

MOLLOTUTTO 25-08-2009 05:56 PM

Si un mese di ricondizionamento ci vuole , quel protocollo li con reps e set modificate dovrebbe essere buono no...?????

MOLLOTUTTO 25-08-2009 06:54 PM

Il mio amico amico spike sapete quando torna...?????

Per la schiena tutto ok , ho fatto la decompressione tre volte a settimana , stretching meno.......

taker_83 25-08-2009 09:57 PM

e l'addome? crunch-ettini nemmeno li hai fatti?

spike 25-08-2009 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 133709)
Il mio amico amico spike sapete quando torna...?????

Per la schiena tutto ok , ho fatto la decompressione tre volte a settimana , stretching meno.......

oggi :D

MOLLOTUTTO 25-08-2009 11:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 133772)
e l'addome? crunch-ettini nemmeno li hai fatti?

Ah ah ah ....quasi zero , in quelle due sedute a corpo libero si li ho fatti poi anche altre volte prima di tirare la schiena , ma fatti cosi sull' erba che mi pungeva da per tutto , qualche paio di set ..... Mi sono buttato a mare e basta , tra birra , vino , salsiccie , bisteccate , pasti saltati e pasti raddoppiati ho una pancia che nemmeno mia zia in menopausa , nonostante io abbia perso 1kg....

Purtoppo io non ho mezze misure o tutto o nulla , non ho voluto pensare per niente al BB , perchè se no uscivo pazzo dalla voglia di farlo..... Certo ora voglio mettermi sotto come si deve .......

Ciao spike , scusami anche te se sono sparito improvvisamente ma è stata una decisione immediata , dettata tra le altre cose , dal fatto che nel fine settimana non viaggiano i mezzi pesanti , che ho invece trovato ieri e la differenza si vedeva.......

Anche il rientro è stato anticipato da una chiamata di lavoro , siamo tornati solo io e mio padre , dovevo rimanere giù sino al 31 ma appena mi ha chiesto se volevo partire con lui , ho subito pensato ai miei attrezzi per il bb e sono corso via , non mi era mai successo di essere cosi entusiasta nel ritorno alla "civiltà"..... Anche se non potevo farlo partire e guidare 8h da solo , lo ha fatto già per troppi anni ...

Domani vediamo un po da dove ripartire....???

MOLLOTUTTO 26-08-2009 03:15 PM

Spike da dove si ricpomincia...?????

La scheda di Luglio in 2x15 e 3x8 potrebbe andare....???

Ancora sono molto molto frastornato , in Calabria si stava freschi e qui si muore di caldo , dicono che da Lunedi rinfresca un po , perciò ancora aspetto qualche giorno...!!!!!

spike 26-08-2009 03:34 PM

non me la ricordo...la riposti?

MOLLOTUTTO 26-08-2009 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 127617)
Ricordi che l'avevi modificata per il mio leggero cifotismo..???????

A

squat 10x3-5
panca 8x5
trazioni 14x2
volare prono * 3x10 pollice verso il basso
curl inclinato * 4x10
calf 3xmax

b

front squat 10x3
rematore 10x5 prima fai il rematore e poi il military...cerca di tenere una presa larga e di portarlo spra il capezzolo...comincia piano altrimenti ti stiri subito
military 8x6
spinte su inclinata 0 abolite per ora
alzate laterali * 3x8 abolite per ora
apertire a L 3x12

c

stacco 8x3
trazioni 6x3
panca piana 10x3 stesso peso del giorno A
perfect curl * 4x10 abolito
curl a martello alternato 4x10

La schiena va bene , ma se la piego male sento sempre la paura di risentire il dolore ..............Perciò la tengo sempre estesa quando mi chino o mi piego...

spike 26-08-2009 04:14 PM

A

squat 3x15
panca 3x15
trazioni singole facili e poi passi a doppie se arrivi con facilità a 14 serie
calf 3x15

b

front squat 3x15
rematore 3x15 presa larga
military 3x15
apertire a L 3x12

c

stacco 3x10
trazioni vedi sopra
panca piana 3x15

comincia così con pesi facilissimi!!! poi alzi i pesi la settimana successiva abbastanza da arrivare preciso (più o meno ma non cedere)...se hai margine la volta dopo alzi il peso di nuovo, altrimenti scali a 10 ripetizioni tenendo il peso invariato (negli stacchi fai 8 ripetizioni)...la settimana dopo aumenti il peso cercando di arrivare al limite e così via....da 10 rip passi a 6 (nello staco a 4)...quando riarrivi al limite il programma è terminato e ti fai una settimana con le stesse rep ma con il carico al 20% in meno....poi ricominciamo con un nuovo programma più duro ma inserendo i complementari dolcemente

MOLLOTUTTO 26-08-2009 04:21 PM

Bene grazie , credo di aver capito , da Lunedì lo mettiamo in pratica .......Sperando che sto caldo abbozzi un pò........

MOLLOTUTTO 31-08-2009 12:05 AM

Oggi si ricomincia , anzi domani , perchè ancora è Domenica...!!!!!!!!

Sinceramente non vedo l' ora , non ero ancora diventato un bber che già mi era toccato smettere ... Io odio le soste , proprio come odio questa del campionato , quando si comincia bisogna non fermarsi piu......

La schiena , la schiena porca miseria si fà sentire , non è perfetta ..... Ogni tanto mi infastidisce , ma domani vediamo come risponderà .....

kokito 31-08-2009 11:38 AM

Dai Gianni....vedi di darci dentro... ;)

Fr4nc3sk0 31-08-2009 02:14 PM

gianni sei un leone!!! lol

quoto kokito!!! DACCI DENTRO!!!

p.s io oggi vado a vedere se la palestra apre sta settimana o no... spero di si :D

MOLLOTUTTO 01-09-2009 05:39 PM

Leone una sega .......:o Mi tocca spettare ancora , ho delle cose da sistemare e oltre tutto stò ancora mangiando e dormendo poco ...... Quando sarò pronto ricomincerò , non mi sento ancora un leone come èrima di partire.......

kokito 01-09-2009 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 135092)
Leone una sega .......:o Mi tocca spettare ancora , ho delle cose da sistemare e oltre tutto stò ancora mangiando e dormendo poco ...... Quando sarò pronto ricomincerò , non mi sento ancora un leone come èrima di partire.......

Ti ci vorrebbe Mourinho a strigliarti per bene!!! ;)

MOLLOTUTTO 02-09-2009 01:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 135141)
Ti ci vorrebbe Mourinho a strigliarti per bene!!! ;)

Si due pedate nel culo me le meriterei , vo lì guardo gli attrezzi ma mi sento apatico e non pronto a ricominciare.......

Poi ho delle cose da sistemare e voglio farlo , prima di ricominciare , anche se il tempo la sera non mi manca..... Poi c'è un caldo che mi sta distruggendo oltre al mangiare ed al dormire in maniera non adeguata ad un bber ....... Questione di giorni , dai, oggi ho fatto i crunch e mi sentivo benissimo , questione di giorni...;) Poi se tutto va bene non mi femo piu sino a Luglio prossimo..!!!!!!!!

MOLLOTUTTO 04-09-2009 06:07 PM

Mi importa assai che è venerdì , oggi mi sento in formissima , mi stò riscaldando , ho già tirato fuori gli attrezzi ... ........ Spike , curl coi manubri leggero dopo le trazioni...????? Si dai, con tre- quattro kiletti.....


Basta , oggi si ricomincia..

MOLLOTUTTO 04-09-2009 11:06 PM

ricodizionamento , prima seduta post-vacanze. 4 settembre
 
Ho ricominciato , finalmente.........:).......

_________________________________
SQUAT --------3X12/15@ 20
_________________________________
PANCA PIANA---3X15---@ 20
_________________________________
TRAZIONI-------1X12--- BW
_________________________________
CURL-----------3X10----@ 5X2
_________________________________
CALF-----------3X15----@ 10
_________________________________
CRUNCH SWISS BALL----3X15-@ BW
_________________________________
STRETCHING........
_________________________________

Stavo in forma come mai da dopo il ritorno della vacanze , così ho deciso di approfittarne , tutto bene , leggero leggero , anche se nello Squat già dopo tre reps sentivo il bruciore alle anche , non per il peso , ma proprio per il movimento... Movimento pulito e profondo , con nessun problema alla schiena e all' inguine , tutto ok....

Panca : qui nessun sentore di stanchezza , ma mi sentivo come se non l' avessi mai fatta....

Trazioni , praticamente bene , ma perchè ho fatto delle singole fino a che ero veloce e pulito , ma se avessi azzardato le doppie avrei avvertito il mio essere fuori forma ......

Curl hammer : leggerissimo , con 5kg per parte .........

Calf: bruciore ai polpacci fin da subito.......

Crunch su swiss ball : bene , contrazione addominale buona ..... Con questo esercizio nel giro di 4 settimane mi riprendo la mia non pancia...:cool:

Tutto in cinquanta minuti , fiato sotto lo zero , non ho mai avuto bisogno di prendere aria a pieni polmoni come oggi , durante lo squat , in fase di risalita mi sembrava di essere ancora al mare , escivo dopo una lunga permanenza subacquea..... Bene son contentissimo di aver ripreso senza problemi , ora due giorni di recupero e Lunedì si riparte......

spike 05-09-2009 10:38 AM

buono gianni :)

hai scelto dei carichi giusti...non esagerare con gli incrementi...e goditi i doms

MOLLOTUTTO 05-09-2009 04:09 PM

Grazie spike ....... Doms fortissimi in tutte le gambe, meno nei glutei... Presenti al petto , alle spalle ed anche ai biceps un pò......

Beatiful sensation...........

MOLLOTUTTO 09-09-2009 01:42 PM

Il diario e l' allenamento si fermano ancora , ho dei problemi di salute e finchè non avrò fatto tutti gli accertamenti e risolto il problema non mi posso allenare.......


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013