![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Diario di Adamastroppa roba per l'addome se associata a una full da 3 giorni... adamas fidati falla una volta a settimana più leggera e con meno volume...quando arriviam a fare definizione semmai si cambia |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Ok ![]() E se riducessi le routine così? (alternando un mese una, un mese l'altra) Mese 1 4x6 Crunch ai cavi 2x5 Plank con trattenute da 2' 2x10 Iperestensioni per i lombari senza peso Mese2 4x6 Pikes alla sbarra 3x10 Vacuum (ripetizioni da 5 secondi) 2x10 Iperestensioni per i lombari senza peso Naturalmente una volta a settimana. Oggi ho fatto l'ecografia all'addome completo e il medico mi ha detto di stare tranquillo che non ho niente. Per cui, pericolo calcoli alle vie biliari scongiurato ![]() Cosa fosse quel fastidio che sentivo qualche settimana fa, rimarrà un mistero. (Se volete riporto il referto per intero: non l'ho fatto perché tutto è nella norma) Comunque oggi mi alleno con la scheda A, poi domani parto e torno il 6. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() io rimango della mia idea per l'addome....comq prova e valuta i due metodi da solo |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Sono proprio da buttare... Da due giorni sentivo un "nervo accavallato" nella schiena, un po' più sotto della zona dorsali (come quello di due settimane fa, solo che lì era in zona cervicale, qui più in basso), ma ieri mi stava già passando e comunque era una cosa da poco. Oggi sono andato in palestra... E alla quinta serie di Squat ho sentito un forte dolore, come se tirasse tantissimo quella zona della schiena (come se mi fosse ulteriormente accavallato un nervo) e ho dovuto smettere. Per non rischiare qualche infortunio proprio il giorno prima di partire, ho interrotto l'allenamento. Adesso mi dà ancora parecchio fastidio, penso sia pure peggiorato... Che palle, sono peggio di mio zio che ha 65 anni! ![]() Vabbé, ora farò nove giorni di scarico totale per cui dovrebbe passare da solo. L'altra volta che mi è venuta una cosa simile dalle parti del trapezio mi è passato dopo 4 giorni senza che prendessi niente. Mi sa che lo scarico mi ci vuole proprio. ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() adamas potrebbe essere lo stesso problema...i dolori cervicali si scaricano sia verso le spalle che nel trapezio accanto alla scapola...una visita non sarebbe male e cerca di dormire a pancia in su con un cuscino che ti faccia distendere bene il collo nella sua curvatura naturale |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Sono tornato ieri sera dalla Germania. Ho mangiato poco e male, ho fatto molti sgarri e ho camminato dalla mattina alla sera tutti i giorni. Gli ultimi due giorni, poi, per motivi logistici, non sono riuscito a mangiare più di 1800-2000 Kcal (in particolar modo ieri, dato che sono stato cinque ore in coda in autostrada - per lavori in corso, tra l'altro: roba da pazzi). Mangiare pulito in Germania comunque penso che sia un impresa. Ho fatto due sere in bianco a causa delle schifezze avariate che ho mangiato in due ristoranti (e devo dire grazie al peridon se sono riuscito a dormire qualche ora) Da domani ricomincio seriamente a seguire l'alimentazione e ad allenarmi. Stasera se ho tempo e se non crollo dal sonno lavoro un po' sulla dieta, dato che da giovedì inizio l'università. Quote:
Forse è dovuto al fatto che dormo a pancia in giù. Proverò ad abituarmi a dormire a pancia in su, ma non sarà facile ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Ok ![]() Oggi mi sono pesato: 64 Kg. L'obiettivo 66-67 entro Natale può essere raggiunto. Per gli addominali, seguo il tuo consiglio e faccio solo tre esercizi: crunch isometrici, vacuum e plank. Ah, li farò sempre il sabato mattina, nel giorno di rest (lunedì, mercoledì e venerdì vado in palestra, martedì faccio due ore di arti marziali) Serie e ripetizioni? Una cosa così può andare? 4x8 Crunch isometrici 2x5 Plank con trattenute da 2' 3x10 Vacuum (ripetizioni da 5 secondi) |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Anzi al contrario: prima vacuum e poi plank. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() adamas per il frullato o usi maltodestrine o usi frutta (che ti consiglio) le fonti di grasso possono essere benissimo oli,frutta seca o burro d'arachidi |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Ho ricominciato con la scheda B. Riassunto dell'allenamento di oggi (ho abbassato i carichi): 10x4 Stacco con 60 Kg (50+10 di bilanciere) - Ok, salgo a 65 e poi a 70. 8x5 Military Press con 25 Kg (19+6 di bil) - Ok, salgo a 28 e poi a 30. 7x3 Trazioni - Pensavo di andare meglio. Alzo o tengo ancora il 7x3? 4x8 Curl con 20 Kg (14+6 di bil) - Ok, salgo a 21 e poi a 22. 4x12 Calf con 70 Kg - Ok Quote:
Quale frutta mi consigli di mettere? Il latte lo metto? (io sono per il no) |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() hai un frigo dove mantenere il frullato? per quanto riguarda i carichi sono ottimi, hai fatto tutte scelte giuste tranne che per le trazioni... sei partito troppo sparato, forse sono da mantenere ma forse sono addirittura da abbassare....giudica tu |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() No. Pensavo di prepararlo alle 6 di mattina e poi di metterlo nello zaino e berlo all'intervalllo (10.30) Quote:
|
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() prova con un termos |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Ok, oggi ne compro uno. Ma frullato caldo o freddo? Mi dai qualche consiglio su come farlo? Frutta, pro e frutta secca? Cosa pensi dell'avocado per alzare le kcal? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() nel frullato secondo me è l'ideale solo che un avocado intero è un po' troppo....non so una dose potrebbe essere 1/4 (leggiti le informazioni e pesalo) però ossida facilmente a contatto con l'aria una volta aperto (mi riferisco a quello che ti avanzerebbe) come frutta consiglio mela e pompelmo, le pro devi andare con quielle in polvere....la frutta secca meglio mandorle |
|
![]() |