FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Adamas (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/8532-diario-di-adamas.html)

spike 05-06-2009 11:01 PM

scendi a 40 e cura l'esecuzione...questa è la risposta giusta...se tu ce la facessi a fare un video sarebbe meglio, ho paura che ti sei inchiodato proprio a causa dell'esecuzione...son contento che vai a letto presto ma controllati il peso, quando non si sgarra più è facile perdere peso anche se sembra di mangiare di più

Adamas 08-06-2009 10:07 PM

Oggi mi sono allenato con la scheda A.
E' stato un ottimo allenamento, ero veramente carico, nonostante ieri avessi giocato a calcio e questa mattina a scuola (ultima lezione di ed. fisica) a unihokey.
Sarà che è un po' che non faccio sesso, quindi dovrei avere il testosterone ai massimi storici.
Riassunto:
10x5 Squat con 56 Kg (46+10 di bil) - Ok
10x5 Panca con 40 Kg (32+8 di bil) - Il peso giusto, non facilissimo, ma allenante. Forse ho capito dove sbagliavo l'esecuzione, o forse è andata bene solo perchè il peso era inferiore. In ogni caso nel petto sono indietro, è l'unico muscolo che faccio fatica a sentire mentre lavora (mentre dorsali, gambe, braccia, ecc ho un'ottima percezione del muscolo mentre lavora), inoltre anche a livello estetico è la parte dove sono messo peggio.
Oggi il mio amico non c'era, appena lo vedo in palestra mi faccio fare un video, magari sbaglio l'esecuzione.
7x3 Parallele - Ok
5x6 Rematore con 44 Kg (34+10 di bil) - Ok

I crunch li faccio domani, oggi non avevo tempo.

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 120097)
son contento che vai a letto presto ma controllati il peso, quando non si sgarra più è facile perdere peso anche se sembra di mangiare di più

Ok :)
Ogni quanto mi controllo il peso? Una volta a settimana può andare?

spike 09-06-2009 10:19 AM

per il video son contento se lo fai...per i pesi che sono indietro non sono daccordo, vai benissimo...mica penserai di fare di panca quanto di squat spero...

non pesarti più spesso di una volta a settimana sennò diventi scemo (anche perché piccole variazioni sono normalissime), pesati magari la mattina prima di bere-mangiare e dopo che hai espletato le funzioni fisiologiche.

la storia del testosterone che sia altissimo perché non si fa sesso è una bufala (almeno detta così): il corpo si abitua ad una produzione funzionale degli ormini, per cui se stai un mese a non fare sesso avrai il testosterone più basso di chi lo fa una volta al giorno da un mese di fila. C'è un calo per alcune ore successive ma niente che possa influenzare l'attività fisica 6 ore dopo

Adamas 10-06-2009 10:32 PM

Oggi allenamento B.
Pur avendo dormito poco ero molto carico, è un buon periodo.
Riassunto:
10x4 Stacco con 40 Kg (30+10) - Ok
8x5 Military Press con 30 Kg (24+6 di bil) - Ok, avrei dovuto fare 32 ma sono sceso a 30 per curare bene l'esecuzione e non forzare.
3x4+4x3 Trazioni - Ok, molto bene
4x8 Curl con 22 Kg (16+6 di bil) - Ok
4x12 Calf - Non fatto perché la macchina era occupata.

Insomma, un ottimo workout a mio modo di vedere.
Mi sentivo bello carico :)

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 120685)
non pesarti più spesso di una volta a settimana sennò diventi scemo (anche perché piccole variazioni sono normalissime), pesati magari la mattina prima di bere-mangiare e dopo che hai espletato le funzioni fisiologiche.

Anche per la BF?

Quote:

la storia del testosterone che sia altissimo perché non si fa sesso è una bufala (almeno detta così): il corpo si abitua ad una produzione funzionale degli ormini, per cui se stai un mese a non fare sesso avrai il testosterone più basso di chi lo fa una volta al giorno da un mese di fila. C'è un calo per alcune ore successive ma niente che possa influenzare l'attività fisica 6 ore dopo
Ok, grazie per la spiegazione :)

spike 11-06-2009 09:21 AM

la BF lasciala stare, usa lo specchio ma non ti ci fissare capita di avere periodi in cui ci si vede più appannati.

Lo stacco bisogna iniziare a farlo crescere...alzalo almeno di 5kg ogni volta per le prossime 3 volte...ma non avere fretta a sollevarlo, il peso ci mette un po' a partire, tu non preoccuparti è normale continua a far sprofondare i piedi dentro il pavimento e non alzare il culo prima delle spalle

Adamas 16-06-2009 10:22 AM

Venerdì non sono riuscito ad allenarmi, per cui la scorsa settimana ho fatto solo due allenamenti anziché tre.
Ieri ho avuto la pressione bassa tutto il giorno, mi sono addormentato una decina di volte sul divano, ma alla fine sono andato in palestra lo stesso. Non potevo saltare anche il workout di ieri.
Riassunto:

10x5 Squat con 57 Kg (47+10 di bil) - Ok. Questa volta i recuperi sono stati molto ampi perché mi sono alternato con due tipi grossi, per cui anzichè un minuto almeno cinque serie le ho fatte con 2-3 minuti di recupero.
Non so se vale come allenamento, la prossima volta magari tengo di nuovo 57 e li faccio con 1 minuto di recupero, oppure salgo direttamente a 58.
Non me la sentivo comunque di dire "no, non possiamo alternarci" a quei due tipi, alla fine un secco come me deve solo portare rispetto ;)
10x5 Panca con 41 Kg (33+8 di bil) - Ok, forse la panca comincia ad andare meglio. La prossima volta dovrebbe esserci il mio amico e faccio il video comuinque.
8x3 Parallele - Ok.
5x6 Rematore con 45 Kg (35+10) - Okay, ma non facili. Magari la prossima volta non salgo e tengo a 45.
4x13 Crunch - Ok

spike 16-06-2009 10:40 AM

io la prossima volta salirei a 58 con 1 minuto di recupero :D...vedrai che ce la fai alla grande.

se ti ricapita una cosa del genere per una volta puoi anche fare la panca prima e lo squat dopo. Ma due domande...lo squat lo fai ibero o al multipower? i due colossi han fatto 10 serie?

il rematore lascialo così

perché non ti fai una visita per la pressione bassa? guarda che normale normale non è...ma stai mettendo peso?

Adamas 16-06-2009 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121876)
io la prossima volta salirei a 58 con 1 minuto di recupero :D...vedrai che ce la fai alla grande.

Quote:

se ti ricapita una cosa del genere per una volta puoi anche fare la panca prima e lo squat dopo. Ma due domande...lo squat lo fai ibero o al multipower? i due colossi han fatto 10 serie?
Lo squat lo faccio libero.
In pratica è successo così: finita la terza serie, mi hanno chiesto quante serie avevo ancora da fare e gli ho risposto ancora 7, così mi hanno proposto di alternarci.
Alla fine hanno fatto 4 serie (riscaldamento, 80, 100, 120) alternandosi con me (ogni volta metti e togli, vabbé che eravamo in tre quindi facevamo presto), sono andati via che io avevo concluso la settima serie.
Le ultime tre le ho terminate tranquillo con il solito minuto di recupero.

Quote:

perché non ti fai una visita per la pressione bassa? guarda che normale normale non è...ma stai mettendo peso?
Domani mi peso e vediamo. In ogni caso fisicamente sono soddisfatto, a parte gli addominali un po' appannati mi sembra di crescere discretamente bene.
Per la pressione adesso vedo, se mi viene di nuovo prenoto una visita.

Adamas 17-06-2009 06:35 PM

Pesata di questa mattina, prima di fare colazione: 61.8 Kg.
Il risultato in sé è insoddisfacente, vediamo però come va e se le prossime settimane miglioro.
In ogni caso alterno momenti in cui ho gli addominali piuttosto visibili e altri dove sono quasi del tutto appannati, mah.

Oggi mi sono allenato senza fare il pre-workout, perché ho finito di mangiare alle 14.30 e mi sono allenato alle 18.
Avevo un po' meno forza del solito.
Riassunto dell'allenamento:
10x4 Stacchi con 45 Kg (35+10 di bil) - Ok, completati bene
8x5 Military Press con 31 Kg (25+6 di bil) - Ok, ma non facili. La prossima volta tengo di nuovo 31 e curo meglio l'esecuzione.
4x4+3x3 Trazioni - Ok
4x8 Curl (17+6 di bil) - A fatica. L'ultima serie mi sono fermato a 7 ripetizioni e poi ho mollato. La prossima volta riprovo con 23 Kg.
4x12 Calf alla macchina con 40 Kg - Ok

Al termine dell'allenamento ho bevuto una low carb protein shake della weider (le vendono in palestra), erano circa 2 settimane che non prendevo barrette, per cui ho voluto togliermi uno sfizio :)
Anche perché questa sera mangio fuori (cena con la mia ex classe) per cui non so cosa ci sarà da mangiare.
Vi scrivo i valori nutrizionali di queste protein shake e gli ingredienti:
250ml
143 kcal
25g pro
5 carbo
2.5 grassi

Ingredienti: latte parzialmente scremato, acqua, proteine del latte, aromi, edulcoranti, sodio ciclamato, acesulfame-K e sodio saccarinato, addensante: carrogenano, colorante: E129

Due domande sulla dieta:
1. Ho ripreso a fare il pre-nanna, ora vado a dormire a mezzanotte e mi sveglio alle 8.
Se mi trovo fuori, cosa posso prendere? Magari gli altri prendono un gelato, una granita, ecc..
Il frappé (gelato+latte) come lo vedete? Dovrebbe contenere abbastanza pro, no? E' che ha un bel po' di zuccheri semplici...
2. La mattina per un po', al posto degli All Bran, volevo provare i frollini della EnerVIT.
Si tratta di pacchetti da 25g (100kcal, 7 Pro, 9.2 carbo, 3.8 Grassi, 2.18 fibre) che hanno come ingredienti: concentrato di soia (42%), zucchero di canna grezzo, olio extravergine d'oliva (12%), amido ad alto contenuto di amilosio (da mais), farina di frumento, farina integrale di farro, albume in polvere, farina di avena (4%), fruttosio, lecitina di soia, pasta di nocciole, destrine resistenti (da frumento), agenti lievitanti: carbonato di ammonio, carbonato di sodio, aromi, sale.
Che ne pensate? Io oggi ne ho comprato un pacco...

spike 17-06-2009 08:16 PM

adamas ma una volta ogni tanto non fa male niente, il problema è l'abitudine. Il frappè come prenanna prprio non va, ma non sono daccordo neanche con barrette shaker o pasti sostitutivi quando hai l'opportunità di mangiare cibo vero. Se esci con gli amici prenditi un te verde, un bicchiere di latte...un caffé. Oppure prendi quel che ti pare e non lamentarti se ti appanni un po'....magari lo bruci lo stesso, però non compensare mangiando poco il giorno dopo. Tra parentesi non ti fissare neanche con l'appannamento, il tuo problema ora è prendere peso, più pulito possibile ma per prenderlo un po' ti sporchi per forza.

Adamas 20-06-2009 11:20 AM

Giovedì ho fatto una ventina di minuti di aerobica - forse non avrei dovuto, ma mi andava di correre -, ieri (venerdì) invece mi sono allenato regolarmente.
Riassunto del workout:
10x5 Squat con 58 Kg (48+10 di bilanciere) - Ok. Non vedo l'ora di arrivare a 60 così evito di mettere tutti quei dannati pesetti :)
10x5 Panca con 42 Kg (34+8 di bil) - Serie completate, ma l'ho trovato un po' troppo difficile. Avevo ancora i doms ai pettorali da lunedì. Tengo ancora 42 la prossima volta.
10x3 Parallele - Ok. La prossima faccio 11x3 o 7x4?
5x6 Rematore con 45 Kg (35+10 di bil) - Ok. Non so se tenere ancora 45 o provare a salire a 46.

I crunch li faccio oggi.

Ho qualche quesito in merito ad alimentazione ed allenamento:
1. Ultimamente in palestra fa molto caldo e sudo molto, secondo te è meglio passare al gatorade/powered per i sali minerali, oppure continuo a bere l'acqua?
2. Dopo l'allenamento, dato che impiego una ventina di minuti per tornare a casa in bici, mi porto una mela come post-workout?

spike 20-06-2009 08:06 PM

ma chi l'ha detto che non devi correre? se ti va fallo pure...

con le parallele aumenta le serie altrimenti con la panca rallenti ancora di più

per il rematore devi valutare tu... ce l'avresti fatta a rifare un'altra serie? se la risposta è sì allora è l'ora di alzare il carico...altrimenti mantieni questo

1)bevi acqua, il gatorade ha un sacco di zuccheri, per i minerali devi prendere magnesio e potassio tipo polase...ma puoi cercare qualcosa di più economico...fai una ricerca in integrazione così ti fai un'idea

2)non ti portare niente, 20 minuti non ti fanno nulla se poi a casa mangi subito

Adamas 22-06-2009 11:26 PM

Oggi allenamento con la scheda A.
Riassunto:

10x5 Squat con 60 Kg (50+10 di bil) - Avrei dovuto fare 59 Kg, ma c'erano solo 8 dischi da 1 Kg e non ci arrivavo... Quindi ho dovuto mettere 60.
E' stato un pelo difficile, l'ideale sarebbe stato 59 Kg.
Io direi che nella prossima seduta tengo ancora 60 Kg così mi abituo bene al carico, e poi riprendo a salire.
10x5 Panca con 42 Kg (34+8 di bil) - Ok, ma ancora un pelo difficile. Se la prossima volta faccio 43 secondo me forzo troppo, direi di tenere ancora 42 la prossima volta.
11x3 Parallele - Ok. La prossima aumento sempre le serie? 12x3?
5x6 Rematore con 45 Kg (35+10 di bil) - Ok, la prossima salgo.

I crunch li farò domani.

spike 23-06-2009 09:24 AM

nello squat tieni ancora i 60 ma la prossima volta falli più esplosivi

se le sensazioni della panca sono quelle devi tenere i 42: cerca la compattezza, ogni parte del tuo corpo deve essere dura...fai bene il fermo

con le parallele arriva a 12x3

Adamas 24-06-2009 09:29 AM

Mi sono pesato questa mattina: 61.3!!
- 0.5 rispetto alla settimana scorsa!
Com'è possibile? Ho mangiato sempre uguale, anzi ieri ho addirittura aggiunto 30g di arachidi la mattina e ho sgarrato la sera mangiando un gelato!!
Mah...:(

spike 24-06-2009 10:52 AM

magari la settimana precedente hai sgarrato di più:D

dai non ti fissare, aumenta un po' i carboidrati cercando di eliminare gli sgarri, devi sapere quant'è il tuo introito calorico giusto

Adamas 25-06-2009 10:49 PM

Questa cosa dell'aver perso peso mi ha un po' demorallizzato, oggi ho sgaratto parecchio... Almeno 600 kcal di carbo e grassi.
Da domani però ho deciso di starci attento e di sgarrare una volta sola a settimana, possibilmente il sabato con la pizza (e di eliminare coca cola e bevande varie).
Oggi avevo anche la prima prova scritta dell'esame (e domani la seconda) per cui mi sono concesso un po' di sfizi...

Riassunto allenamento di ieri:
10x4 Stacco con 50 Kg (40+10 di bilanciere) - Ok, per ora vado bene.
8x5 Military Press con 31 Kg (25+6 di bil) - Ok, la prossima salgo a 32.
6x4+1x3 Trazioni - Ok, ma non un granché. Sentivo poca forza nei dorsali, le ripetizioni sono state poco dinamiche. La prossima provo comunque a salire a 7x4 - d'altronde è 1 ripetizione in più - però mi concentro bene sull'esecuzione e sulla dinamicità.
4x12 Calf con 40 Kg - Ok

Ho un altro quesito da porre, questa volta piuttosto serio: dalla settimana prossima, a inizio Luglio, vorrei riprendere a fare arti marziali, una mia grande passione che ho abbandonato per sei mesi circa a causa dello studio.
Essendo finita la scuola, mi piacerebbe molto ricominciare.
Si tratterebbe di un solo allenamento a settimana di circa due ore: un'ora piuttosto intensa fisicamente, e un'ora dedicata alla meditazione e a tecniche specifiche.
Andrei solo a Luglio, poi ad Agosto mi fermerei (il corso ad Agosto non c'è) e riprenderei a settembre. Dovrebbe trattarsi di un giorno a settimana: martedì o mercoledì.
Il mio quesito è il seguente: facendo arti marziali, mi consigliate di allenarmi in palestra (pesi) 2 volte a settimana (ad esempio: lunedì e venerdì pesi, mercoledì arti marziali) oppure continuo ad allenarmi 3 volte a settimana e aggiungo le due ore di arti marziali, che poi di fisico è poco più di un'ora, che fungerebbe da seduta di aerobica?
Per me è indifferente, penso che riuscirei anche a sopportare bene quattro allenamenti a settimana, di cui 3 di pesi e uno di arti marziali.
Cos'è meglio?

Adamas 25-06-2009 10:50 PM

Aggiungo che domani dopo la prova di latino mi metto a risistemare la dieta aggiungendo dei carbo e poi la posto.
Ora vado a dormire che sono domani mi segano :D

spike 26-06-2009 08:54 AM

intanto in bocca al lupo per gli esami :)

per quanto riguarda la dieta non fare così: insuccesso= abbuffata, non è l'atteggiamento giusto nè costruttivo sia per la tua determinazione che per il tuo fisico...hai perso peso? vuol dire che devi mangiare un po' di più, non un vagone ma comunque sempre cibo di qualità...se il tuo unico sgarro diventa una pizza il sabato sera, non ti fa altro che bene...bene anche eliminare le bibite gassate.

per quanto riguarda la sessione settimanale di arti marziali io ti consiglio di fare pesi sempre 3 volte la settimana, secondo me non ti cambia niente, se comunque noti che consumi di più, mangerai un po' di più....se arrivi stremato a fine settimana tagli una sessione di pesi, ma in un secondo tempo ;)

Adamas 27-06-2009 09:42 PM

Venerdì non sono riuscito ad allenarmi, sono tornato a casa dalla prova di latino e sono crollato: ho dormito tutto il pomeriggio.
Mi allenerò lunedì.

Dato che ho perso un po' di peso e che dalla prossima settimana farò anche arti marziali, vorrei rivedere la mia dieta.
Attualmente è la seguente:

Colazione:
1 Frutto
1 Barretta All Bran o 4 biscotti EnerVIT (100 kcal con 7 Pro)
300ml Latte con miele

A 400ml non riesco ad arrivare. Sono troppi...
Ho comprato i biscotti della EnerVIT per supplire proprio a questo: mentre gli All Brann hanno 3 Pro per 125 Kcal, i biscotti della EnerVIT hanno 7 Pro per 100 Kcal. Okay che sono 25 Kcal in meno, ma sono 4g di Pro in più... Proprio quelle che assumerei bevendo 400ml di latte.:)
In ogni caso secondo me nella colazione posso aggiungere qualcosa.
Io proverei ad alzare un po' i carbo o ad aggiungere della frutta secca.
Quale delle due?

Spuntino delle 11.00:
Panino integrale con affettato magro
1 Frutto

Anche qui penso si possa aggiungere qualcosa: carbo o frutta secca.
Magari se aggiungo la frutta secca nella colazione qui aumento i carbo o viceversa.

Pranzo:
100g Pasta
100g Carne
50g Pane

Spuntino delle 17.00:
Se PRE-WORKOUT: 1 mela e 30/50g parmigiano
Se NORMALE: 1 Tonno con olio e limone, 50g Pane e 1 Centrifugato

Cena
100g Bresaola/Pesce spada/Platesse/Pollo arrosto
50g Pane
Verdura

Pre-nanna
Yogurt (posso metterci la cannella sopra? O è meglio di no?)

Poi un'altra cosa: poiché riprendo a fare arti marziali, vorrei rinforzare bene gli addominali.
Mi consigli qualche allenamento particolare? Li comincio ad allenare tutti i giorni?

Grazie come sempre :)

Adamas

Fr4nc3sk0 27-06-2009 09:57 PM

per quale motivo pre-WO niente carbo ad alto IG? solo pro?

Supertizio 27-06-2009 11:13 PM

i carbo ad alto IG pre wo rischiano di farti avere un crollo di energia nel mezzo del wo... effetto rebound ;)

Adamas 27-06-2009 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 123942)
per quale motivo pre-WO niente carbo ad alto IG? solo pro?

Da quando pre-wo ci vogliono i carbo ad alto ig? Io ho sempre saputo il contrario...
Poi oltre al parmigiano c'è anche la mela, non ci sono solo pro

spike 28-06-2009 11:50 AM

il prewo vaben, lascia perdere i biscotti enervit, sono cari e riesci a fare bene anche con cibi meno elaborati. Come mai non ce la fai a mangiare 400ml di latte? sono due bicchieri in fondo.

non pensare ora di aumentare troppo l'alimentazione....aumenta poco a poco settimana per settimana finchè la situazione peso non si muove...

per gli addominali guarda quà

http://www.fituncensored.com/forums/...ssionanti.html

Adamas 29-06-2009 08:28 PM

Oggi mi dovevo allenare, ma dato che c'era l'ultima prova scritta dell'esame hanno organizzato un partitone a calcio con i ragazzi del Liceo, e ovviamente ho dovuto giocare :D
Per cui allenamento rinviato a domani.

Questa settimana farò martedì, mercoledì e venerdì (A-B-A).
Dalla prossima riprendo a fare arti marziali ogni settimana, il martedì.
In questi giorni sono pieno di cose da studiare per l'orale, quindi ho poco tempo per leggere articoli di bodybuilding. In ogni caso se riesco stasera dò un'occhiata all'articolo sugli addominali e se non capisco qualcosa posto qualche domanda.

Un quesito però ce l'ho già ora: per rendere più dolce lo yogurt (quello greco della total con 0% di grassi è troppo acido per me) cosa posso mettere? Zucchero, miele o dolcificante?

spike 30-06-2009 08:24 AM

io farei la prova di provare ad abituarmi...magari mangiandolo come primo alimento...in alternativa metterei del dolcificante, se però lo mangi di mattina un cucchiaino di miele (ma va visto cos'altro ci mangi assieme)

Adamas 30-06-2009 10:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 124376)
io farei la prova di provare ad abituarmi...magari mangiandolo come primo alimento...in alternativa metterei del dolcificante, se però lo mangi di mattina un cucchiaino di miele (ma va visto cos'altro ci mangi assieme)

Se lo mangiassi di mattina non ci sarebbero problemi, il fatto è che lo mangio la sera come pre-nanna, quindi non so se ci può stare il cucchiaino di miele (chiedo a voi).
Senza niente è troppo acido, però non vorrei ripiegare su quegli yogurt alla frutta pieni di carbo.

Oggi mi sono allenato. Avevo ancora i doms dalla partita di ieri e pensavo che avrebbero condizionato l'allenamento, invece è andata benissimo :)
Riassunto:

10x5 Squat con 60 Kg (50+10 di bil) - Ok, la prossima salgo a 61.
10x5 Panca con 42 Kg (34+8 di bil) - Ok, si sale.
13x3 Parallele - Ok. La prossima salgo a 14? Quando passo a fare serie da 4 ripetizioni? Un'altra cosa: quando le faccio, devo guardare davanti a me o giù?
5x6 Rematore con 46 Kg (36+10 di bil) - Ok, si sale.

Per quanto riguarda i crunch ho dato una lettura all'articolo. Il problema è che mancano le foto degli esercizi.
Per fortuna scorrendo il topic ho visto che si trovano qui: TMUSCLE.com | Awesome Abs: Stage 1
Il fatto è che ci sono solo le foto degli esercizi delle prime tre settimane!
Inoltre: una volta terminato questo programma di 12 settimane, come continuo?
Avrei bisogno di una mano a capire gli esercizi, perché senza foto faccio fatica.

Altrimenti ho trovato sul forum un altro articolo interessante: http://www.fituncensored.com/forums/...to-addome.html
Qui l'allenamento mi sembra più "ignorante", in senso buono (greatscape scusami :D) però potrebbe essere ugualmente efficace.
Cosa faccio?

Un'altra domanda (si oggi sono rompicoglioni :D): posso fare gli addominali la mattina e allenarmi il pomeriggio? Magari prima faccio un po' di stretching...

spike 30-06-2009 10:53 PM

certo il programma va benissimo ma non puoi farli i giorni di riposo? farli la mattina ti indebolisce il core dell'allenamento del pomeriggio

nel prenanna non ti merita mangiare fiocchi di latte? magari il sapore ti piace

parallele: è ora di passare alle 4 ripetizioni, tieni buffer ovviamente, la testa guarda in basso ma stai attento a non incassare il collo

Adamas 01-07-2009 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 124550)
certo il programma va benissimo ma non puoi farli i giorni di riposo? farli la mattina ti indebolisce il core dell'allenamento del pomeriggio

Non ho capito bene, quindi il programma di greatscape va bene?
Comunque li farò il pomeriggio o dopo l'allenamento, non voglio indebolire il core del workout :)

Quote:

nel prenanna non ti merita mangiare fiocchi di latte? magari il
sapore ti piace
Proverò :)
E se mangiassi lo yogurt la mattina e bevessi il latte la sera come pre-nanna?
Avrei anche risolto il problema delle pro la mattina, dato che avrei 15 Pro (sono 9 Pro per 100 grammi, le confezioni sono da 170g...)

Quote:

parallele: è ora di passare alle 4 ripetizioni, tieni buffer ovviamente, la testa guarda in basso ma stai attento a non incassare il collo
Ok, quindi venerdì faccio 7x4.

Oggi ho le gambe distrutte, speriamo di recuperare bene per venerdì :D
In ogni caso oggi faccio la scheda B, quindi non ci sono problemi (a parte il calf, che al massimo non faccio)

Un'altra domanda: ultimamente, causa studio, mi sono accorto che tendo a portare il collo in avanti. In pratica una cosa di questo tipo:

../
./
|
|
|
|
|

Ora forse è un po' estremizzato (non è così tanto!) però un po' sì, ed è parecchio anti-estetico.
Penso che sia dovuto al fatto che passo diverse ore al giorno sui libri.
C'è qualche esercizio posturale che mi puoi consigliare per risolvere/arginare il problema? Penso che sia dovuto solo a una questione di abitudine, quando me ne accorgo mi correggo, ma se ci fosse qualche esercizio per irrobustire quella parte e arginare il problema sarebbe ottimo :)

kokito 01-07-2009 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Adamas (Scrivi 124593)
Un'altra domanda: ultimamente, causa studio, mi sono accorto che tendo a portare il collo in avanti. In pratica una cosa di questo tipo:

../
./
|
|
|
|
|

Ora forse è un po' estremizzato (non è così tanto!) però un po' sì, ed è parecchio anti-estetico.
Penso che sia dovuto al fatto che passo diverse ore al giorno sui libri.
C'è qualche esercizio posturale che mi puoi consigliare per risolvere/arginare il problema? Penso che sia dovuto solo a una questione di abitudine, quando me ne accorgo mi correggo, ma se ci fosse qualche esercizio per irrobustire quella parte e arginare il problema sarebbe ottimo :)

Secondo me penso che si debba lavorare sul trapezio...gli stacchi con spalle addotte dovrebbero dare benefici. O anche le scrollate... In teoria irrobustire quella parte alta della schiena. Ma aspettiamo lumi dai nostri coach più esperti...

Fr4nc3sk0 01-07-2009 02:15 PM

quoto anche io la domanda di adamas... mi interesserebbe quest'argomento... in quanto anche io ho notato una leggera curvatura... attendiamo spike & Co. :D

Adamas 01-07-2009 10:13 PM

Riassunto del workout di oggi:
8x5 Military Press con 32 Kg (26+6 di bil) - Ok, ma la prossima tengo ancora 32.
7x4 Trazioni - Ok
4x12 Calf - Non fatti perché la macchina era occupata.

Per gli addominali ho provato a fare il programma di greatscape ma non ce l'ho fatta a completarlo: non sono abbastanza allenato con gli addominali.
Penso che ci metterò due settimane per arrivare a completarlo bene.

spike 01-07-2009 10:23 PM

si fai il programma di great per il core...ottima la tua scelta dei tempi.

no il latte prenanna ha troppi zuccheri, se vuoi altrettante pro la mattina ne bevi 400ml e grammo più grammo meno ci sei. Ti ripeto prova con i fiocchi nel prenanna

ma gli stacchi dove sono?

per la postura potresti aumentare il volume delle tirate...ma per adesso mi concentrerei di più sull'esecuzione della panca: ho paura che tu non adducca abbastanza o sempre le scapole e che in chiusura del movimento tu sposti le scapole e le spalle in avanti

Adamas 01-07-2009 10:58 PM

Lo stacco l'ho dimenticato perché non l'ho segnato sul foglio!
Comunque ho fatto 55 Kg (45+10 di bil) ma non è stato semplice, la prossima volta alzo di 1 Kg e vedo come va. Alzare ancora di 5 non ce la faccio.
Per il latte e yogurt ok, per la panca devo fare questo video :)

spike 01-07-2009 11:09 PM

anche per lo stacco non sarebbe male un video...son sicuro che con la corretta esecuzione dai un'altra bella botta ai carichi

Adamas 03-07-2009 01:12 PM

Stamattina mi sono pesato...63 Kg! Secondo me quella bilancia ha qualche problema...
Però mi sembra strano, è una Tanita e l'ho acquistata neppure sei mesi fa!
Mah :confused:

Ho un po' le gambe stanche, speriamo di riuscire comunque a fare bene squat oggi.

Adamas 08-07-2009 07:56 PM

Ho finito l'esame di maturità!!
In questi giorni causa studio mi sono allenato malissimo.
Venerdì non sono neppure andato in palestra, lunedì ho fatto solo stacchi, miltary e trazioni e oggi non sono andato.
Farò domani scheda A e dopodomani scheda B.
Poi da lunedì normale.

Adamas 10-07-2009 01:58 AM

Oggi sono tornato ad allenarmi seriamente. Scheda A:
10x5 Squat con 62 Kg (52+10 di bil) - Ok, tengo ancora 62 però.
10x5 Panca con 42 Kg (34+8 di bil) - Ok, ma vedo se salire a 43 o no.
7x4 Parallele - Ok, la prossima volta vada per 8x4.
5x6 Rematore con 47 (37+10) - Ok, tengo 47.

Adamas 11-07-2009 07:02 PM

Allenamento di ieri:
10x4 Stacco con 56 Kg (46+10 di bilanciere) - Ok
8x5 Military Press con 32 Kg (26+6 di bil) - Avrei dovuto fare 33 Kg. Invece ho pensato che era una settimana che non mi allenavo e che era meglio riprovare i 32 Kg. E non è stato facile, ho completato le serie ma ho fatto fatica. Che in questa settimana di relax abbia perso forza?
7x4 Trazioni - Ok, ma anche qui vale il discorso precedente: poca forza.
4x8 Curl con 23 Kg (17+6 di bil) - Anche qui serie completate, ma ho fatto fatica. Mah.
4x12 Calf con 50 Kg - Ok. Questo è l'unico esercizio assieme allo stacco di cui sono soddisfatto!

Fr4nc3sk0 11-07-2009 07:35 PM

non credo che in 1 settimana si giunga ad un calo di forza soprattutto non ai "nostri" livelli... sarà stata mancanza di convinzione oppure una stanchezza dovuta a motivi extra... possibile?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 AM.