Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 16-02-2009, 12:41 PM


ah ok...tutto chiaro adex allora grazie...quindi nel mio caso riesco semplicemente con la dieta!..sono 2gg ke vado in palestra con l'influenza ma non è molto producente!!voi di solito interrompete o ci date dentro lo stess?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-02-2009, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Paolino87 Visualizza Messaggio
ah ok...tutto chiaro adex allora grazie...quindi nel mio caso riesco semplicemente con la dieta!..sono 2gg ke vado in palestra con l'influenza ma non è molto producente!!voi di solito interrompete o ci date dentro lo stess?
io l'influenza l'ho presa l'ultima volta 4 anni fa...non riuscivo neanche a legarmi le scarpe figuriamoci allenarmi.

con rinite o qualche linea di febbre mi alleno lo stesso, se ho dolori muscolari però no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 19-02-2009, 10:37 AM


Ho un problemino di proporzione nel tricipite: vedendo il muscolo trasversalmente è abbastanza grosso, ma posteriormente rimane "sottile". Quali esercizi posso eseguire per sviluppare la parte interna?ne esistono di specifici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-02-2009, 11:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da Paolino87 Visualizza Messaggio
Ho un problemino di proporzione nel tricipite: vedendo il muscolo trasversalmente è abbastanza grosso, ma posteriormente rimane "sottile". Quali esercizi posso eseguire per sviluppare la parte interna?ne esistono di specifici?
molto dipende dalla genetica...in generale però gli esercizi di contrazione e pompaggio lavorano maggiormente il capo mediale. Un esempio è il kick back che nel tuo caso potresti sostituirlo alla french press
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 19-02-2009, 12:38 PM


ok grazie...il french press lo eseguo con ripetizioni molto lente e controllate; sarebbe quindi un lavoro di pompaggio!non andrebbe bene lo stesso?grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-02-2009, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Paolino87 Visualizza Messaggio
ok grazie...il french press lo eseguo con ripetizioni molto lente e controllate; sarebbe quindi un lavoro di pompaggio!non andrebbe bene lo stesso?grazie
lo fai con i gomiti alti(sopra la testa) o bassi (vicino ai fianchi) con che tipo di impugnatura?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 19-02-2009, 02:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
lo fai con i gomiti alti(sopra la testa) o bassi (vicino ai fianchi) con che tipo di impugnatura?
gomiti alti e stretti, movimento completo chiudendo completamento il gomito(senza rilassare il muscolo). Impugantura diritta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-02-2009, 03:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Paolino87 Visualizza Messaggio
gomiti alti e stretti, movimento completo chiudendo completamento il gomito(senza rilassare il muscolo). Impugantura diritta.
quello che fai non è un movimento di contrazione ma di estensione
così fai prevalentemente il capo laterale...quello che ritieni di aver già sviluppato. prediligi l'impugnatura supina e i gomiti devono essere vicino al corpo o addirittura dietro come la lat per tricipiti o il kick back
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 07-03-2009, 01:11 PM


ok grazie...
recentemente ho introdotto delle serie in negativo nell'allenamento (fase negativo di c.a 18 sec).
Ho notato un ottima stimolazione muscolare e un buon pumping; ciò vuol dire ke le serie in negativo vanno mene per stimolare il muscolo a crescere meglio rispetto che le serie normali?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-03-2009, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Paolino87 Visualizza Messaggio
ok grazie...
recentemente ho introdotto delle serie in negativo nell'allenamento (fase negativo di c.a 18 sec).
Ho notato un ottima stimolazione muscolare e un buon pumping; ciò vuol dire ke le serie in negativo vanno mene per stimolare il muscolo a crescere meglio rispetto che le serie normali?
una serie in negativo per i monoarticolari sono uno spreco di energia, se lo fai per avere del bruciore muscolare e accumulare acido lattico e quindi per avere un effetto pompante va bene, ma non ti darà grandi progressi...anzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 09-03-2009, 03:48 PM


no il fine non era quello di ottenere un effetto di pompaggio, ma di stimolare al massimo le fibre muscolari.discutendo con l'allenatore mà consigliato questo tipo d'allenamento in quanto si può portare il muscolo al cedimento mantenendo una buona tecnica..quindi si sconsiglia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-03-2009, 04:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Paolino87 Visualizza Messaggio
no il fine non era quello di ottenere un effetto di pompaggio, ma di stimolare al massimo le fibre muscolari.discutendo con l'allenatore mà consigliato questo tipo d'allenamento in quanto si può portare il muscolo al cedimento mantenendo una buona tecnica..quindi si sconsiglia?
l'unico motivo sensato (è la mia opinione) per prolungare la negativa, è il controllo della direzione...ma questo non ha senso nei monoarticolari. Mettiamo che sei impacciato nello squat invece ha senso (ma non per stancarti di più).

Se fai una negativa per sfibrarti, sicuramente ti esaurisci e stimoli meglio, ma aumenti il tempo di recupero del muscolo di molto. Il gioco perciò non è economico visto per guadagnare più muscoo poi devi stare fermo 2 giorni in più...a quel punto facevi 2 allenamenti ed era meglio. Inoltre un'intensità forzata in questo modo è anche sistemicamente esauriente, cioè arrivi allo stallo prima visto che il sistema nervoso viene cotto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 10-03-2009, 06:27 PM


ok grazie..molto interessante!!bè sono molte le cose da sapere..cmq se il gruppo muscolare lo alleno 1volta alla set si può considerare il fatto che riposa, anche se interagisce con altri muscoli, per una sett?in questo caso si potrebbe usare tale tecnica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-03-2009, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Paolino87 Visualizza Messaggio
ok grazie..molto interessante!!bè sono molte le cose da sapere..cmq se il gruppo muscolare lo alleno 1volta alla set si può considerare il fatto che riposa, anche se interagisce con altri muscoli, per una sett?in questo caso si potrebbe usare tale tecnica?
sì e anzi sono strade ben percorribili ma da un certo livello in poi (prima sarebbe auspicabile costringere il corpo a reggere una certa quantità di lavoro che con delle negative non è possibile fare). In ogni caso il metodo funziona maggiormente con un coinvolgimento minori di muscoli (quindi nei curl funziona più che nello squat) sempre però tenendo conto che se anche il recupero muscolare è garantito con una settimana lo stress sistemico si accumula poichè magari lunedì fai un gruppo muscolare, mercoledì un altro e venerdì un altro ancora e tutti "bruciano" nel sistema nervoso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 17-03-2009, 09:17 AM


Mi hanno consigliato d'inserire nella dieta 150/200gr di ricotta; come la ritenete come fonte proteica?Troppo ricca di grassi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0