Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito Diario di 2 aspiranti Canidi - 11-10-2010, 08:44 PM

Diario di 2 aspiranti Canidi


(Allenamento per ora atto a soddisfare i requisiti minimi del pittbull training di miletto)

Io sono sempre stato poco attratto dall'allenamento della forza soprattutto della parte superiore ma complice la fissazione dell'amico velocista (che penso si iscrivera al nome di Mashiro al forum) ho deciso visto che mi offriva la sua compagnia durante l'allenamento di tentare l'impresa, lasciar perdere i miei pregiudizi e allenare alla forza tutto l'ambaradan

i requisiti minimi del pitbull:

10 secondi in isometria appesi alla sbarra con una mano
Almeno 8 Squat 1 gamba completi
Almeno 2 Piegamenti a terra su una mano
10 trazioni alla sbarra al petto, non al mento, non alla fronte, non con movimenti accorciati e non rimbalzate!

Breve descrizione degli aspiranti canidi:

Sclebbo: 78kgx190cm, muscolatura nella media, preferenza mezzofondo\mezzofondo veloce.
Mashiro :80kgx180cm, muscolatura sopra la media, preferenza per la velocita sotto i 200m



Difetti Sclebbo: scarsa forza massimale anche rispetto al peso corporeo soprattutto con la parte superiore (trazioni massime 3, flessioni massime 5 per ora)

Pro Sclebbo: recupero buono, endurance areobica e lattacida, voglia di allenare le gambe.

Difetti Mashiro: scarsa endurance, recupero (anche su scatti submassimali) e gestione del ritmo al fine di gestire le forze un dato tempo.

Pro Mashiro: buona forza massimale, ottima forza veloce, istinto di dare il massimo nel piu breve tempo possibile, buona forza rispetto al peso

Obbiettivi Sclebbo: costruire un minimo la parte superiore al fine di rientrare nei canoni pitbull, imparare il pistol e farne a profusione con buoni sovraccarichi. (secondo mashiro dovrei applicarmi molto di piu per migliorare la forza senza fissarmi all'endurance soprattutto la parte superiore).

Obbiettivi Mashiro: rientrare nei pitbull a pieni voti, allenare di più le gambe per acquisire ancora maggiore velocità\esplosività. (secondo me dovrebbe iniziare a curare perlomeno la resistenza al lattato perchè ora come ora a mio dire vive di rendita).

è un progetto iniziato da poco tempo e cercherò di scrivere con la maggior precisione possibile ogni nostro allenamento, che per ora si basa su esercizi piu possibile multiarticolari per semplicità.



Ultima Modifica di Scleb : 11-10-2010 09:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 11-10-2010, 09:05 PM


Diario di oggi

Trazioni alla sbarra: Sclebbo 6x3 bw solo eccentrica (non riesco a salire ero stanco dall'allenamento precedente 4gg fà e da stacchi di ieri)
Mashiro : 7x5 bw( le prime 2\3 a rom massimale poi riducendo per raggiungere maggior affaticamento)

rest: 90\120sec

rematori: +gambe sollevate da collaboratore
Sclebbo : 50-60rom (da braccia distese al petto che tocca la sbarra 5x5
Mashiro: 80\90%rom +10kg 10x5

1° giro di box pistols all'incirca al parallelo o poco oltre:
Sclebbo 3xgamba x4 +5kg
Mashiro 5xgamba x4 bw

Flessioni: Sclebbo: piane toccando terra col petto: 5x1 4x1 3x1 2x1.... no comment.

Mashiro: gambe alte sui 60cm 4x8

Military press\Push press (per affaticamento): Sclebbo:kbell@16kg Military5x2 3x1 (per braccio)
Push press 5x3

Mashiro: kbell@20kg military 8x3
PP: 8x2


2°giro box pistol: Sclebbo: 4x3 +5kg
Mashiro 3x5 bw

tentativo di endurance finale con kbell 2x2 min snatch Sclebbo@16kg e Mashiro@20kg


granfinale sperimentazione di isometria mano singola bw con scarsi risultati causa dolore alla mano per la sbarra di acciaio, ritenteremo con magnesite!!

spero intervenga mashiro a correggermi o per ulteriori precisazioni.

Ovviamente lo scopo principale del diario è cercare dritte correzioni e critiche, più avanti posteremo dei video per valutare la nostra tecnica di esecuzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-10-2010, 09:36 AM


buon diario(i)
aspettiamo con piacere anche Mashiro

vi siete dati dei tempi? quando presumete di traggiungere i vosri obiettivi minimi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 12-10-2010, 01:32 PM


grande "sclero"lo chiamo così lui lo sa..seguirò con interesse il diario =)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 12-10-2010, 01:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
buon diario(i)
aspettiamo con piacere anche Mashiro

vi siete dati dei tempi? quando presumete di traggiungere i vosri obiettivi minimi?
mah dopo primi approcci con in ordine di negativita: trazioni, flessioni, pistol io direi che in 4\5 mesi arrivare a soddisfare perfettamente i requisiti di propedeuticità sia abbastanza tranquillo per me, mashiro presumibilmente in meno tempo.

ho la fortuna di avere il parchetto comunale di fronte casa con sbarre\parallele\anelli qualche box naturale o meno e tanta erba è un passatempo per poterci allenare assieme allegramente e migliorare la conoscenza degli esercizi, personalmente nn ambisco a superare di molto i requisiti minimi salvo che di gambe.

mashiro (che gia provava le prime trazioni con gambe a squadra, flessioni con gambe alzate, rematori con sovraccarico ecc ecc) penso che voglia spakkare un po oltre l'ammissione.

In conclusione nn ci sono tempi previsti se nn una mia vaga ipotesi, non mi sono mai posto il problema tempo visto che l'obbiettivo principale è il piacere di fare sport e imparare un po di ex che almeno per me sono quasi totalmente nuovi.

ci alleneremo credo minimo2 massimo 4 volte a settimana almeno in coppia a fini pitbull piu o meno come scritto nel post precedente poi a casa:

Sclebbo: 3\5corsette da 10\15km lento oppure 5km+ 4x1000 in rapporto 2:1 (piu o meno eh...)

Mashiro: 1\2 corsette lente sui 10km, 2 sessioni a 360° dei principali ex con kbell a cui è tanto affezionato con 20 o 24kg (snatch, push press, military, rematori, clean, swing, turkish getup, russian getup, windmill, affondi, split squat....)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-10-2010, 02:13 PM


Bene.. sicuramente migliorerai il fitness generale e resistenza, anche la forza almeno fino ad un certo punto. Se ne avrai benefici a lungo termine nella corsa è probabile di sì anche se pochi penso. Avere un compagno di allenamento è sicuramente utile. Vedo però fate parecchi esercizi, penso comunque superiate ampiamente l'ora di allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 12-10-2010, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Bene.. sicuramente migliorerai il fitness generale e resistenza, anche la forza almeno fino ad un certo punto. Se ne avrai benefici a lungo termine nella corsa è probabile di sì anche se pochi penso. Avere un compagno di allenamento è sicuramente utile. Vedo però fate parecchi esercizi, penso comunque superiate ampiamente l'ora di allenamento
direi di si!!! ho deciso che avremmo fatto un full body con praticamente tutti gli esercizi o quasi che mi sembrano piu adatti allo scopo perche avevamo tempo, piu probabilmente in futuro li splitteremo in 2 e visto che mi hai molto intelligentemente fatto notare sta cosa mi appello: Come splittare??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-10-2010, 02:35 PM


Dipende quante volte potete allenarvi la settimana e quanto tempo. sinceramente preferisco allenamenti più brevi caosimai più frequenti. QUindi dipende dalle volte e dalla frequenza che decidete.. per esempio upper/lower oppure lasciate full body ma dividete gli esercizi in sedute diverse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 12-10-2010, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Dipende quante volte potete allenarvi la settimana e quanto tempo. sinceramente preferisco allenamenti più brevi caosimai più frequenti. QUindi dipende dalle volte e dalla frequenza che decidete.. per esempio upper/lower oppure lasciate full body ma dividete gli esercizi in sedute diverse
il mio gusto vorrebbe cmq allenamenti full body, sempre pistol visto che nn sappiamo farli e magari affondi o split squat per condire... la domanda come conviene suddividere gli spingi e tira in avanti e in alto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-10-2010, 09:07 AM


Scleb, non vorrei demoralizzarti, ma passare da 3 push up a due mani ad una con una mano solo forse ci vuole più di 4 o 5 mesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 13-10-2010, 12:31 PM


considerando per altro che il ragazzo non allena la parte alta del corpo e considera i pettorali maschili una ricerca dell'uomo di avere le tette..infatti critica chi fa i bench press =)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 13-10-2010, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Scleb, non vorrei demoralizzarti, ma passare da 3 push up a due mani ad una con una mano solo forse ci vuole più di 4 o 5 mesi
no problem spike, erano tempi detti piu o meno a caso, non c'è nessuna fretta!!!

allenamento 12\10\2010 Scleb: 17km in 1:23':30" fondo lento (5min\4:50km) con ultimi 2\3km un po accelerati (4:40\30\20)

oggi 13\10\2010 Mashiro+Sclebbo:

stacchi classici con asta a 27cm (mi sento piu sicuro con la postura) 2x8@80kg 2x6@90kg 2x4@100kg discesa controllata (appartamento).

5minuti snatch @16kg... 90sec... 5minuti clean+jerk.... 90 sec ... 5min swing one hand (tutto con cambio mano libera)

100m x 4 rec 90sec farmer walk@32kg

3x50m passeggiata di mezzi affondi @32kg (per provare)

per ora è tutto pensavo stasera di fare un po di corsa soft... oppure ripetute nn so su che distanza ma anche niente... vedremo

stasera posto i video di una serie di stacchi mia e di mashiro!
premetto che io ritengo che lui nn tenga la schiena dritta ma forse è solo che ha i dorsali piu grossi, sono un po nel dubbio.

Ultima Modifica di Scleb : 13-10-2010 02:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 13-10-2010, 07:49 PM


serie da 6x@90kg del nostro fantasmagorico Sclebbo:





Mashro ( perdonatemi per la visione storta) 6x @90kg




su su, io come diconel video penso che pieghi la schiena in zona dorsale e me ne stupisco perche in qualsiasi esercizio mai fatto mashiro si è sempre dimostrato molto piu forte di me.

Ultima Modifica di Scleb : 13-10-2010 07:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-10-2010, 10:19 AM


ognuno ha le sue particolarità, metto tutto insieme però:

la schiena va accorciata e messa in iperestensione con il culo a papera ed il petto bello aperto (mashro devi starci attento). Nessuno dei due spiunge abbastanza con i piedi ed entrambi tirate troppo di schiena, La seconda spinta è inesistente: quando il bilanciere arriva al ginocchio, si continua spingere i piedi in terra e contemporaneamente si spinge il bacino in avanti come a fottere il bilanciere, non si tirano le spalle indietro altrimenti si cade. Non terminate la rip con il petto chiuso e le spalle in avanti.

Ad ogni sacrosanta ripetizione si riappoggia completamente il bilanciere si risalda la presa si riincastra la schiena, si prende aria e solo allora si ricomincia a spingere i piedi in terra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 14-10-2010, 08:08 PM


grazie spike!! cmq sono deluso pensavo di averlo fatto abbastanza bene

mashiro: cmq ribadisco che mi ha sconvolto è molto ma molto piu forte di me, vederlo incerto con un peso che nn impensierisce nemmeno me... strano è pure che mashrio riesce a fare un overhead squat (con 2x 16kg kbells) poco oltre il parallelo con la schiena dritta o iperestesa di pochissimo ( il che mi pare bene) percui dovrebbe avere mobilità sufficente allo stacco (almeno io penso!!).
Detto ciò la mia opinione di escludere totalmente insufficiente mobilità o forza da parte sua, per me è solo che nn ha capito come fare uno stacco!!


Sclebbo: oggi corso 11km a fondo medio\veloce in circa 50minuti.

Mashiro: riposo, zona lombare distrutta dallo stacco ... meglio che legga bene il commento di spike.

Ultima Modifica di Scleb : 14-10-2010 08:13 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0