|
Quote:
Non è più impegnatico degli stacchi e magari più stressante per schiena e gambe? Lo chiedo sempre per capire coach ;) |
sì è più stressante per la schiena....
ma in assoluto, perciò tu devi usare carichi stupidi (fare uno stacco con il solo bilanciere non ha senso....uno strappo invece sì) |
Ok afferrato... provo questa settimana e ti dico.
Per resto ok, da lunedì prossimo si riparte con questo nuovo meso. |
Coach, rileggendo la scheda, che protocollo uso per lo strappo?
|
per la prima volta farei
5 rip solo bilanciere 5 rip con 20kg 3x3 con 30kg e vediamo come va |
Quote:
Oggi eseguo un'altra sessione di scarico e faccio panca 4x4@70kg nel modo in cui dovrei fare per il prossimo meso. Se riesco mi riprendo e posto il video. |
Calcio e preparazine atletica
Se io avessi venti giorni per prepararmi ad un torneo di calcio a 11... che mi proponi in ottica tenuta atletica coach?
Mi allenerei nei no work, e principalmente la corsa potrei farla in strada, quindi asfalto. Dovrei arrivare in forma :D |
dammi il calendario delle prime 3 giornate
inizia subito a correre: comincia con una 20ina di minuti di corsa blanda, dello stretching dinamico e poi 2x3 allunghi moderati da 50 metri |
Quote:
A me interessa arrivare non dico in forma, ma quel che basta per non rimanere in apnea dopo appena 5 minuti, visto che come ti dicevo la mia "arma" è la velocità e quindi scatti sulla fascia ;) |
quindi non sai neanche tu la data precisa? sarebbe solo una partita?
|
Le date non le so... m'hanno solo avvertito che c'è 'sta possibilità di giocare.
|
kokito, come promesso sono passato a vedere il tuo diario, ho letto le tue ultime 3 pagine, visto video e foto. Spike sta facendo un buon lavoro con te.
Mi ha colpito molto una cosa, la tua partitella di calcio. Io vorrei spiegarti che fare BB e calcio è come fare due sport decisamente agli antipodi: nel primo lo sforzo è anaerobico, nel secondo 70% aerobico e il restante anaerobico; poi dipende dal ruolo in cui giochi. Per essere un atleta completo purtroppo devi scendere a compromessi, questi compromessi indicano che se vuoi crescere l'aerobica ti servirà nella definizione, a calcio l'aerobica è una qualità da allenare in quanto sei sempre costretto a muoverti per preservare l'equilibrio tattico in rapporto ai movimenti degli altri giocatori, mantenere inoltre polmoni e cuore allenati ti rende più lucido. Io come esperienza nel rugby posso aiutarti poco, in quanto nel rugby le pause sono enormi, gli spazzi ridotti, serve potenza e velocità, e la giocata dura pochissimo. Trai le tue conclusioni. |
tutti gli allenamenti sono preceduti da un riscaldamento composto da almeno 15 minuti di corsa lenta e stretching dinamico
all.1 60 metri al 70% alternate a 6 battimuro di piatto rasoterra alternato ripetere 3 volte poi pausa di 5 minuti e ripetere 3 volte alternare 10 metri di skip alto e 15 metri di corsa balzata per 2 volte 60 metri al 70% alternate a 6 battimuro di collo o semicollo rasoterra alternato ripetere 3 volte poi pausa di 5 minuti e ripetere 3 volte all2 60 metri al 70% alternate a 6 battimuro di piatto rasoterra alternato ripetere 3 volte poi pausa di 5 minuti e ripetere 3 volte alternare 5 metri di balzi laterali e 15 metri di corsa balzata per 2 volte 60 metri al 70% alternate a 6 battimuro di collo o semicollo rasoterra alternato ripetere 3 volte poi pausa di 5 minuti e ripetere 3 volte all3 70 metri al 70% alternate a 6 battimuro di piatto rasoterra alternato ripetere 3 volte poi pausa di 5 minuti e ripetere 3 volte alternare 5 metri di balzi laterali a 8 box jump su panchina per 2 volte 70 metri al 70% alternate a 6 battimuro di collo o semicollo rasoterra alternato ripetere 3 volte poi pausa di 5 minuti e ripetere 3 volte all.4 60 metri all' 80% alternate a 6 battimuro di piatto rasoterra alternato ripetere 3 volte poi pausa di 5 minuti e ripetere 3 volte alternare 5 metri di balzi laterali bassi a 8 deph jump da panchina per 2 volte 60 metri all' 80% alternate a 6 battimuro di collo o semicollo rasoterra alternato ripetere 3 volte poi pausa di 5 minuti e ripetere 3 volte palleggi per 1 minuto all.5 80 metri all' 80% alternate a 6 battimuro di piatto rasoterra alternato ripetere 3 volte poi pausa di 5 minuti e ripetere 3 volte alternare 5 metri di balzi laterali bassi a 6 depth jump rebounds da panchina per 2 volte 60 metri all' 80% alternate a 6 battimuro di collo o semicollo rasoterra alternato ripetere 3 volte poi pausa di 5 minuti e ripetere 3 volte palleggi per 5 minuti all.6 skip vari 1 navetta shuttle da 60 metri 10 palleggi e tiro di collo 60 metri al 70% ripetere tutto dall'inizio per 3 volte note: vacci piano comunque, il fatto che tu ti senta in condizione rischia di diventare un punto debole e potresti deficitare di controllo nell'atto specifico e rischiare perciò l'infortunio. |
Quote:
Non è detto che potrò continuare a calcio, anzi credo proprio di no per orari di lavoro, ma ciò non toglie il fatto di trovarmi pronto a tale evenienza. Io ambisco ad avere un fisico tosto, robusto e forte ma che rimanga sportivo... io ammiro i giocatori di ragby perchè credo rispecchino questo (chi più chi meno). Detto ciò la mia passione per il bodybuilding se è quello che sto facendo fin'ora è totale. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52 AM. |