|
YouTube - Weighted Hyperextension on a Glute Ham Raise (GHR)
vedi in realtà la schiena è iperestesa sempre sono le anche che ruotano |
Ok per lo squat, per le iperestensioni GHR devo provare come reagisce la schiena.
Ascolta coach, questa settimana non riesco a completare il micro per problemi extrasportivi, saltando oggi e domani... ripeto questo micro la settimana prossima con le modifiche alla scheda? |
perfetto
|
Per gli addominali, hai indicazioni specifiche coach? Io faccio solo crunch, crunch inversi e gladiator press senza sovraccarico...
|
inizia ad usare un sovraccarico per i soli crunch....anche 2-3kg da tenere ad altezza fronte....sempre a rom ridotto e movimenti controllati
|
Ok, grazie.
|
Cavolo coach...mi sa che dovrò saltare anche questa settimana di allenamento... Per proseguire nel ciclo interrotto, dici che dalla prossima settimana troverò delle difficoltà?
|
sì, ma potresti tornare indietro di 3 settimane ad esempio.
Non sarebbe nemmeno una battuta di arresto un approccio di questo genere, anzi alla lunga ti ripagherebbe |
E se "riparto col meso anzicchè interrotto, già con le ultime modifiche che abbiamo fatto alla scheda, ma partendo dalla panca col 8x2@ +2,5kg, e le trazioni 9x5? Cioè inizio il secondo giro...
Per quel che riguarda la scheda, i bicibiti, posso alternare i perfect curl gli hammer curl, sempre col 5x8 a cedimento? |
a sì, puoi fare benissimo così, anche per variare sia stimolo che per trovare più stimolante la routine
|
Ok, allora faccio così, diciamo che eseguo ora una spece di scarico...anche se completamente passivo, e da lunedì (martedì) ricomincio..
Stamattina ho fatto la seconda seduta di massaggio dalla riflessologo... mi ha trovato la schiena mooolto meglio, ed anche i muscoli della chiena li ha trovati più rilassati rispetto ad una settimana fa. Lei continua a dirmi che si tratta di uno stiramento ai muscoli della schiena, e mi ha consigliati il riposo. |
appunto sulla dieta
Eppur si muove... :D
Oggi mi sono pesato, e la lancetta, anzi il dislpay, segnava 72.5kg... qualcosa si è mosso! E' ho solo aumentato l'olio di oliva :) Però sono fermo con gli allenamenti da 2 settimane, questo sicuramente può aver influito? Continuo così coach? |
ovvio, se poi rcominciando l'allenamento ristalli allora alzi ulteriormente le calorie
|
II° turno Ado modificato - MICRO I°, sessione A
I° MICRO
Rieccomi a scrivere il mio diario dupo circa due settimane di non allenamento coi pesi. Ricomincio quindi lo stesso programma, ma con le modifiche fatte alla scheda e partendo come se avessi finito il primo meso del programma con gli 80kg di panca, e ricomincio quindi con 82,5kg. Ecco la sessione di oggi Sessione A di lunedì 05/04/2010 a.Panca Piana 6x2@82,5kg rec. 1'30" b.Front squat 6x2@40kg rec. 1'30" c.Spinte mn su inclinata 2x8@20kg* rec. 1' d.Trazioni supine 1x13 @bw in 45" e.Tricipiti lottatore 2x10@26kg rec. 1' f. Calf bb in piedi 4x10@85kg rec. 1' *peso riferito ad un singolo manubrio. Come da programma, ho abbassato inoltre i kg nel calf e ho aggiunto un altra serie. Non a cedimento almeno per oggi. Buona la panca ed anche il front squat, come se non avessi fatto la pausa di due settimane. Buona la spinta e l'esecuzione :D:D Nelle trazioni supine di questa sessione, non so il perchè ma arrivo sempre a farne soltanto 13 :(:confused: Direi ottima sessione... p.s. mi sono allenato col nuovo rack e nuovo bilancere da 213cm ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30 PM. |