Intensificazione per petto e spalle?
|
Quote:
io pensavo ad uno smolov... |
Quote:
Si parte da lunedì, o scarichiamo? |
Micro emergenza mal di schiena - sessione C
Sessione C
Chiudo questo micro diciamo che ha interrotto il meso Bill Starr 5x5 a causa di un bel mal di schiena. a.Panca Piana bb 1x5@47/55/62/70 kg, 1x3@80kg, 1x8@62kg rec. 1'30" b.Dip 3x8@+9 kg rec. 1' cedimento ultima ripetizione c.Curl bb 3x8@26kg rec. 1' Ottima direi panca, buone le triple con fermo. Ecco, finito credo sto meso purtroppo. Da lunedì bho, aspetto il mio coach spike per delucidazioni :D |
ti puoi allenare 4 giorni con sedute più brevi o rimaniamo a 3?
|
Quote:
Invece per questa settimana che faccio? Oggi dovrei allenarmi...continuo panca e monorematore? |
appena ho tempo ti scrivo tutto il programma:
oggi fai 4x9 al 70% di panca, arrotonda pure per difetto dato che poi si fa sempre più pesante. come complementare metti pure qualche esercizio di spinta ma rimani leggero |
Quote:
Per il programma quando hai tempo coach...tranquillo. Intanto ti dico che il recupero della schieda procede benone ;) |
- 4x9@70%
- 5x7@75% - 7x5@80% - 10x3@85% - 4x9@70%+2.5KG - 5x7@75%+2.5KG - 7x5@80%+2.5KG - 10x3@85%+2.5KG - 4x9@70%+5KG - 5x7@75%+5KG - 7x5@80%+5KG - 10x3@85%+5KG ogni riga è un allenamento alternando panca e chin up con la stessa progressione perciò la prima settimana è così: lun 4x9@70% panca mar 4x9@70% chinup gio 5x7@75% panca ven 5x7@75% chinup nella percentuale dei chin up ci devi mettere il peso corporeo, probabilmente non hai i massimale ma mi sai dire l'ultimo sforzo massimo fatto magari: quante riesci a farne di fila? |
preparazione ciclo panca Smolov
Quote:
A lun ---> panca piana B mar---> chinup C gio ---> panca piana D ven ---> chinup I° MICRO A -->4x9@70% C -->5X7@75% II° MICRO A -->7x5@80% C -->10X3@85% III° MICRO A -->4x9@70%+2.5KG C -->5X7@75%+2.5KG IV° MICRO A -->7x5@80%+2.5KG C -->10X3@85%+2.5KG V° MICRO A -->4x9@70%+5KG C -->5X7@75%+5KG VI° MICRO A -->7x5@80%+5KG C -->10X3@85%+5KG Praticamente sono 4 allenamenti dello stesso esercizio,dal 70% all'85%, ripetuto per 3 volte. Domande: 1. Tempi di recupero? 2. Esecuzione, lenta o esplosiva? 3. Massimale di panca riferito al vecchio (90kg) o devo tenere conto del bill starr appena chiuso? 4. Complementari e/o altri esercizi per ogni sessione? Il massimale nei chinup empiricamente dovrebbe essere bw+36kg (mediante tabelle). A maggio scorso erano 1x12@bw massime in 45". |
Quote:
altri esercizi: il mio consiglio eè di non esagerare,2-3 al massimo ma rimani nei 45' di allenamento riscaldamento compreso fai i complementari il lunedì ed il martedì (comprese le eventuali prove per la schiena/gambe quando vorrai reinserirle) il giovedì fai gli ausiliari di spinta (il military ci vuole almeno), mentre il venerdì metti gli ausiliari di tirata mai arrivare a cedimento se non in panca e trazioni se proprio ti ci trovi costretto |
Quote:
LUN. a.Panca piana* b.Croci mn piana MAR. a.Chinup* b.Monorematore mn GIO. a.Panca piana* b.Military press c.Pushdown VEN. a.Chinup* b.Tirate allo sterno c.Curl bb *secondo schema smolov Che dici? Che protocollo potrei utilizzare per gli altri esercizi? |
Quote:
|
LUN.
a.Panca piana* b.Croci mn piana 3x15@65%15rm rec. 1' MAR. a.Chinup* b.Alzate a 90° rec. 1' che pattern? c.YTWL 3x8 rec. 1' GIO. a.Panca piana* b.Military press 5x5@60%1rm rec. 1' c.Spinte mn 5x5@-20% rispetto peso military rec. 1' alternare vuol dire, una settimana military, un'altra spinte,... ? d.Tricipiti del lottatore 3x8@60%8rm rec. 1' VEN. a.Chinup* b.Tirate allo sterno 3x8@65%8rm rec. 1' c.Perfect Curl bb 3x8@65%8rm rec. 1' d.hammer curl mn 3x8@65%8rm rec. 1' alternare vuol dire, una settimana perfect curl, un'altra hammer curl ,... ? *secondo schema smolov Le trazioni orizzontali non li sento bene... se posso evitarli :):o Quali esercizi per la presa eventualmente potrei fare? Mi sono dimenticato ad inserire il calf polpacci.... Gli incrementi, sempre del 2,5% sul massimali, negli esercizi ovviamente non smolov? Perfect curl: è quello di Vince Gironda, giusto? Tricipiti del lottatore: non so come si eseguono :o |
alternare intendo 1 settimana e 1 settimana, esatto.
le alzate 90° le fai come le croci in 3x15 i calf li puoi inserire lunedì e/o martedì il perfect curl è quello di gironda ma senza esagerare basta cambiare l'inclinazione del busto di pochissimi gradi e a volte basta smuovere leggermente la testa nei complementari non fare aumenti prestabiliti, io non farei aumenti affatto ma se li vuoi fare falli di un minimo ogni 2 settimane per la presal'ideale è il wrist roll ma anche dei wrist curl vanno bene i tricipiti del lottatore sono come uno skullcrusher ma ad ogni ripetizione appoggi il bilanciere dietro la testa in terra. Si fanno appunto da terra e il corpo è appoggiato sulle spalle e sulle piante dei piedi soltanto. le tibie sono perpendicolari al terreno o quasi, il ginocchio crea un angolo di 70° circa e il corpo dale spalle al ginocchio sta in una linea continua |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36 PM. |