Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 14-01-2009, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Daniele88 Visualizza Messaggio
Grazie ascolterò il tuo consiglio, non pensavo di avere una buona forza mi sembravano carichini... seguirò il programma
Una domanda: come mai mi sono venuti dei crampi sotto i piedi durante il curl con bicipiti? premetto due o tre cose prima però:
1) la palestra non aveva il riscaldamento acceso ed era molto freddo,
2) ho preso il primo paio di scarpe che avevo in casa pulite (nike tipo le shox)
3) quando lavoro tengo degli zoccoletti sanitari e camminandoci molto ho un pò di fastidio ai piedi.
4) quando faccio uno sforzo tendo a raccogliere le dita dei piedi.

Durante l'allenamento bevo molto al termine di ogni serie dò un sorsetto d'acqua l'ho sempre fatto comunque...
.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 14-01-2009, 10:14 PM


mai usare le shox durante l'allenamento soprattutto se fai stacco e squat.

cmq potrebbe essere l'ultima opzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-01-2009, 09:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Daniele88 Visualizza Messaggio
Grazie ma io di più non riesco a magnà ! già per me è difficile mantenere quel volume di cibo, avrò lo stomaco piccolo ?

Comunque oggi ho mangiato così:

Colazione: Latte 250 cc + biscotti oro saiwa 10 (avevo lo stomaco chiuso per qualunque altra cosa);

Pranzo: pasta 150 g circa, petto di pollo 2 fette , 2 cucchiai d'olio, 2 fette di pane + 1 mela;

Spuntino: un panino al prosciutto del bar (piccolo era però) ed un cappuccino.

Cena terminata adesso: pesce al forno 2 pezzi grossi, 3 fette di pane, 2 cucchiai d'olio 1 mela.
ognuno fa ciò che vuole però devi renderti conto che la tua alimentazione è in contrasto con i tuoi obiettivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-01-2009, 09:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Daniele88 Visualizza Messaggio
Grazie ascolterò il tuo consiglio, non pensavo di avere una buona forza mi sembravano carichini... seguirò il programma!

Una domanda: come mai mi sono venuti dei crampi sotto i piedi durante il curl con bicipiti? premetto due o tre cose prima però:
1) la palestra non aveva il riscaldamento acceso ed era molto freddo,
2) ho preso il primo paio di scarpe che avevo in casa pulite (nike tipo le shox)
3) quando lavoro tengo degli zoccoletti sanitari e camminandoci molto ho un pò di fastidio ai piedi.
4) quando faccio uno sforzo tendo a raccogliere le dita dei piedi.

Durante l'allenamento bevo molto al termine di ogni serie dò un sorsetto d'acqua l'ho sempre fatto comunque...
dani in 4 punti hai analizzato il tuo problema: parti da lì per cercare le soluzioni! Durante il curl in piedi concentrati sull'avvicinare fra loro le gambe e vedi se questo ti distrae ad arricciare le dita dei piedi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Thumbs up 15-01-2009, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ognuno fa ciò che vuole però devi renderti conto che la tua alimentazione è in contrasto con i tuoi obiettivi
Ho già postato un thread nella sezione apposita

Mia alimentazione per mettere massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 15-01-2009, 04:07 PM


Terminato l'allenamento di oggi:

sensazioni: un pò insoddisfatto per i carichi inoltre ho anche altre cose per la testa oggi (l'università!)

Inizio workout:
Riscaldamento 2' minuti di cyclette blandi difficoltà 4

Squat: riscaldamento a salire prima bil vuoto, poi due pesi da 5kg x6reps, due da 10 x4reps

reps: 10x5 --> 1x40kg /1x35 kg/1x35 kg / 7x30 kg (sbarra non contata) i piedi allo squat vanno diritti o puntati verso l'esterno??

Panca orizzontale --> riscaldamento a salire, bil vuoto, due pesi da 5kg x6reps, 2 pesi da 10kgx4reps ->
1 con 40 kg
7 con 30 kg
2 con 35 kg (difficoltà nell'impostare il carico)

Parallele: 5x7 fatte bene

Rematore 5x6: riscaldamento a salire bil vuoto, due pesi da 5kg, 2 pesi da 10,
1 serie con 40 kg (due ripetizioni) abbasso il peso,
2 serie con 30 kg
2 serie con 20 kg (non perchè il carico non fosse per me ma perchè ho chiesto ad un signore che si allena da anni in palestra di tenere il sedere più verso l'esterno e la schiena inarcata all'indietro tenendola dritta) allora per imparare meglio l'esercizio ho caricato meno peso.

Difficoltà: impostare i carichi poichè l'alto volume mi influenza negativamente da quel punto di vista ho paura di arrivare al cedimento e di non terminare le serie, imparerò con il tempo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-01-2009, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Daniele88 Visualizza Messaggio
Terminato l'allenamento di oggi:

sensazioni: un pò insoddisfatto per i carichi inoltre ho anche altre cose per la testa oggi (l'università!)

Inizio workout:
Riscaldamento 2' minuti di cyclette blandi difficoltà 4

Squat: riscaldamento a salire prima bil vuoto, poi due pesi da 5kg x6reps, due da 10 x4reps

reps: 10x5 --> 1x40kg /1x35 kg/1x35 kg / 7x30 kg (sbarra non contata) i piedi allo squat vanno diritti o puntati verso l'esterno??

10:10 o 11:11 (come le lancette dell'orologio viwsto dall'alto) ma non c'è una regola l'importante è che stai comodo...lo so che sono noioso ma scendi sotto il parallelo mi raccomando

Panca orizzontale --> riscaldamento a salire, bil vuoto, due pesi da 5kg x6reps, 2 pesi da 10kgx4reps ->
1 con 40 kg
7 con 30 kg
2 con 35 kg (difficoltà nell'impostare il carico)
è normale, va benissimo così...non andare a cedimento mai, nella panca fai il fermo al petto mi raccomando

Parallele: 5x7 fatte bene

guarda in basso e tieni il bacino piegato così ti sbilanci in avanti e usi di più il petto: mi raccomando spalle sempre basse non ti incassare il collo

Rematore 5x6: riscaldamento a salire bil vuoto, due pesi da 5kg, 2 pesi da 10,
1 serie con 40 kg (due ripetizioni) abbasso il peso,
2 serie con 30 kg
2 serie con 20 kg (non perchè il carico non fosse per me ma perchè ho chiesto ad un signore che si allena da anni in palestra di tenere il sedere più verso l'esterno e la schiena inarcata all'indietro tenendola dritta) allora per imparare meglio l'esercizio ho caricato meno peso.

hai fatto bene: stringi le scapole!

Difficoltà: impostare i carichi poichè l'alto volume mi influenza negativamente da quel punto di vista ho paura di arrivare al cedimento e di non terminare le serie, imparerò con il tempo...
ora non devi assolutamente pensare ai carichi ma all'esecuzione, ti devono girar le palle quando il bilanciere sale storto, fai il rimbalzo al petto, non stringi le spalle o quando non vai abbastanza profondo con lo squat...fregatene dei carichi, quelli vengono solo se fai le cose per bene.

good work
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 15-01-2009, 06:11 PM


Perdonatemi le foto di pessima qualità ma le ho fatte con la webcam del pc e quindi mi tocca abbassarmi per premere il tasto scatta.
Posto un paio di foto




Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 17-01-2009, 11:10 PM


Mi sono dovuto allenare venerdì per motivi di lavoro e quindi accusavo un pò però è andata benino l'allenamento:

stacco 10x4 -> 3@40 kg + sbarra - ho scaricato potevo fare di più ma ho "paura" di sfondarmi la schiena fin tanto che non è abituata calo 2@30 kg e poi 5@20 + sbarra

military press 8x5 --> 8@14kg + sbarra

trazioni 7x2-4 --> 1° 10 reps, 2° 8 reps, 3° provato la presa prona 3 fatte maluccio, 4° 5° 6° presa prona 2/3 fatte sempre peggio però la prima sempre fatta bene, 7° presa inversa 8 reps tranquille, bruciore la schiena.

bicipiti cul bil. 4x8 --> 10 kg + sbarra poco peso ma ero cotto dalle trazioni...

Soddisfatto, non vedo l'ora di fare meglio! il volume mi blocca psicologicamente però diciamo che mi è utile per crescere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-01-2009, 09:29 AM


guardati bene le esecuzioni dello stacco e leggiti gli articoli DCSS di ironpaolo. Le trazioni falle tutte supine finchè non hai una buona esecuzione ed una buona forza

un'altra cosa: la notazione dei carichi così non se povvedè! Pesa tutto insieme non che ci dai il peso dei dischi per lato senza la sbarra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 19-01-2009, 09:45 PM


Guardando le foto a modo non sono per niente soddisfatto del mio fisico!!! però sono sicuro che farò meglio!
in palestra non ci si va se avessimo tutti il fisico perfetto, per altro il nostro sport si chiama per l'appunto body building (costruzione del corpo) quindi costruirò il mio corpo ance se mi ci vorranno, anni e anni! e anni

grazie ragà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 19-01-2009, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
guardati bene le esecuzioni dello stacco e leggiti gli articoli DCSS di ironpaolo. Le trazioni falle tutte supine finchè non hai una buona esecuzione ed una buona forza

un'altra cosa: la notazione dei carichi così non se povvedè! Pesa tutto insieme non che ci dai il peso dei dischi per lato senza la sbarra
Segnerò per bene
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0