![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario di luxorIo ti consiglierei di non fare lo stacco classico...prova il sumo ma vacci leggero....forse è ancora presto per un test...farei passare 15 gg. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Luxor, nn sapevo del tuo problema, pero se nn vuoi peggiorare io ci andrei piano, al massimo sessioni di piscina. Per quanto mi riguarda il mio problmea si è attenuato, piano piano sparisce, pero se rimango seduto per ore sento si ripresenta. |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
io cammino in spiaggia e quando posso.......... di primo mattino. Quell'arietta di mare mi fa sentire meglio![]() |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Test Venerdi 23-01-09 ore 19:30 Plank senza carico 60" Non ho accusato alcun disturbo. Iperestensioni su panca 4 reps al parallelo Anche qui, nessun disturbo. Crunch 5 reps lenti e controllati Nessun disturbo. Side Bend con manubrio 3@10 Ho avvertito un leggerissimo disturbo mentre scendevo a sinistra, a destra tutto ok. Calf 5@60 molto lenti e controllati Nessun disturbo. Scrollate 4@80 solo a tirare Leggero fastidio nella parte bassa della schiena. Jump Squat 4 reps senza carico Nessun disturbo. Panca piana 1x5@30 1x5@40 1x5@50 2x5@56 3x5@58 Nella panca, non accuso disturbi, fatta per ultima perche' volevo capire come stavo. In pratica il fermo di 7gg, ha comportato perdita di forza e controllo ![]() Plank Iperestensioni Crunch Side bend Calf Scrollate Jump Squat Panca I° e V° serie |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
il ginocchio invece come è andato nei jump? qualche nota: i plank in futuro falli in totale isometrica (non che non servano così...anzi) iperestensioni: quando vai in basso devi continuare a scendere di schiena (cerniera ai fianchi) e non di spalle (cerniera al dorso) in pratica non devi ingobbirti crunch: nella contrazione massima porti il collo in avanti per fare qualche centimetro in più: fai meno centimetri ma non spingere di collo scrollate: ruoti un po' le spalle, invece devi solo tirarle su...quando fai questo esercizio devi avere schiena e glutei d'acciaio e anche l'addome contratto panca: non hai perso un bel niente...tranne il fermo e un po' di feeling, se ricerchi la tecnica riprendi i tuoi carichi in un balletto |
|
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Secondo me, quello del ginocchio e' un fastidio dovuto al tempo freddo-umido che c'e' in questo periodo qui, in pratica va e viene in base al cambiamento del tempo. La schiena purtroppo con side e scrollate non andava molto bene, piccoli fastidi, non ci siamo spike. Per le iperestensioni hai ragione tu, solo che la panca e' troppo bassa e non potevo scendere di piu' e dritto, toccavo il pavimento prima. |
|
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
per le iperestensioni è un impressione la tua: se stai con il torso dritto tocchi il pavimento più tardi...quindi falli come dico io (anche se devi diminuire il rom) |
|
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote: