Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 07-01-2009, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Micro 3 allenamento Mercoledì 07-01-09 ore 12:30

Squat 1x5@30 1x5@40 1x5@56 1x5@68 8x5@74
Panca 1x5@38 1x5@44 8x5@52
Rematore 1x8@30 1x8@40 6x6@48
Crunch 4x10


Lo squat oggi, non mi e’ piaciuto, ho accusato un leggero dolore al ginocchio sinistro (proprio al centro della rotula), non immagino cosa possa essere. Ho preferito non forzare piu’ di tanto, penso di essere rimasto cmq……nel parallelo in tutte le serie. (ottimo buffer, aumento 2kg).
Panca, potevo fare meglio e vi chiedo solo un minimo di comprensione (e’ brutto non riuscire a respirare bene). Tutte le serie completate senza cedimento, (ottimo buffer, aumento 2kg).
Rematore, cosi cosi, certo adesso sono piu’ avvantaggiato dal fatto che non devo staccare da terra, risparmio qualcosina in fatica. Non ho avuto problemi con il carico, la schiena cerco di mantenerla piu’ compatta che posso. Tutte le serie completate senza cedimento. (ottimo buffer, aumento 2kg).
Crunch, completati abbastanza facili.
Allenamento tiratissimo e molto sofferto causa………(raffreddore), mi e’ toccato tenere altini i tempi di recupero, quasi 3 minuti su squat e panca, mentre con rematore e crunch mi sono mantenuto sul minuto esatto.
Ho lavorato quasi sempre in apnea, non potendo respirare con il naso e poi…… un freddo cane e quel fastidio al ginocchio che mi ha fatto innervosire un po’. Adesso per esempio, non mi fa piu’ male ahrrrrrrrrr mistero.
ok mettici a tara in quello che ti dico perché hai la giustificazione firmata dai genitori che hai il raffreddore

squat...sei paggiorato attento che scivoli un po' in avanti...questa è la strada per cominciare a schienare. E' naturale avere questo impulso all'aumentare dei carichi ma tu non devi perdere mai la schiena altrimenti non progredisci e rischi di infortunarti. Siediti ben indietro...basta che il bilanciere rimane sopre i piedi oramai lo sai fare e sai che non cadrai all'indietro. Prima di cominciare a piegare le ginocchia butta il culo indietro altrimenti nella risalita sei obbligato a far scivolare in avanti le ginocchia che così ti faranno salire il sedere prima della schiena e quindi per recuperare il movimento dovrai schienare. Siediti bene e culo d'acciaio nella risalita!

panca: stai migliorando eccome...cerca di non sbattere il bilanciere al petto...a volte lo fai rimbalzare. Fai un fermo al petto anche accennato e poi spingi con tutta la tua forza. Però sei compatto e il movimento è fluido...bravo!

rematore: prova a piegarti un po' di più...per far questo senza piegare la schiena devi buttare il sedere un po' più in fuori e stringere le scapole. Cmq sei migliorato anche quì!

parallele: bravo ti sei ingegnato ora voglio vedere l'esecuzione
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0