Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-02-2009, 03:53 PM

Diario di luxor

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Lunedi 16-02-09 ore 11:00

leg curl 1x10@10 3x10@20 rest 30"
leg extension 1x10@10 3x10@20 rest 30"
aperture a L 3x10@4 rest 30"
rematore inverso 3x10 rest 1' 30"
alzate laterali 3x10@6 rest 60"
curl su panca 3x10@8 rest 60"

Battito cardiaco dal 09-02 al 15-02-09:
Lunedi 63 battiti al minuto.
Martedi 62
Mercoledi 60
Giovedi 64
Venerdi 61
Sabato 62
Domenica 60
ok luxor buon lavoro, sia per quanto riguarda il battito cardiaco (ma tu continua a prendertelo) sia per l'alenamento...vediamo di aggiustare qualcosina:

leg curl: va bene come esecuzione ma scivola 15cm più in basso in modo da avere il cuscino che ti appoggia a metà del tendine di achille quando sei nella posizione di partenza. ok con i tempi

leg extention: ok vai con 22kg per parte (non di più!!!)

aperture a L: ok sta cosa te la dovevo spiegare meglio...se metti la panca così quando il braccio va in basso al massimo arriva ad essere parallelo al terreno (poi tocchi la panca)...ti devi mettere in modo che tu possa scendere un altro po' (arriva a 4e° dal terreno) magari mettendoti in cima alla panca o appoggiando la schiena alla panca...fai tu

rematore inverso: ok cerca di non fare la pausa in basso, ma se rischi di fallire allora va bene così

alzate laterali: niente da dire, bravo tieni la schiena diritta usa il core per rimanere erettissimo, non appoggiare il peso nella coscia al massimo arriva con il braccio parallelo al terreno, continua non strattonare. Se ce la fai aumenta di 1 kg

curl su panca: rimani con lo stesso peso ma fai prima tutta una serie con una mano e poi tutta un'altra serie con l'altra mano, poi senza riposo ricominci da capo...la prossima volta mi fai una ripresa laterale di questo esercizio?

Vecchio
  (#2)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2009, 04:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok luxor buon lavoro, sia per quanto riguarda il battito cardiaco (ma tu continua a prendertelo) sia per l'alenamento...vediamo di aggiustare qualcosina:

leg curl: va bene come esecuzione ma scivola 15cm più in basso in modo da avere il cuscino che ti appoggia a metà del tendine di achille quando sei nella posizione di partenza. ok con i tempi

leg extention: ok vai con 22kg per parte (non di più!!!)

aperture a L: ok sta cosa te la dovevo spiegare meglio...se metti la panca così quando il braccio va in basso al massimo arriva ad essere parallelo al terreno (poi tocchi la panca)...ti devi mettere in modo che tu possa scendere un altro po' (arriva a 4e° dal terreno) magari mettendoti in cima alla panca o appoggiando la schiena alla panca...fai tu

rematore inverso: ok cerca di non fare la pausa in basso, ma se rischi di fallire allora va bene così

alzate laterali: niente da dire, bravo tieni la schiena diritta usa il core per rimanere erettissimo, non appoggiare il peso nella coscia al massimo arriva con il braccio parallelo al terreno, continua non strattonare. Se ce la fai aumenta di 1 kg

curl su panca: rimani con lo stesso peso ma fai prima tutta una serie con una mano e poi tutta un'altra serie con l'altra mano, poi senza riposo ricominci da capo...la prossima volta mi fai una ripresa laterale di questo esercizio?
Ok per il battito cardiaco, continuero' a segnarlo settimanalmente.
Leg curl, provo a stare 15cm piu' in basso.
Leg extension, ok per i 22 kg.
Aperture a L, risolvero' il problema.
Ok anche per il rematore inverso, provo senza pausa.
Alzate laterali ok, cerchero' di curare i particolari che mi hai segnalato.
Posso aumentare di 2 kg (non ho le pizze da 1 kg)
Curl su panca ok, faccio 1 braccio per volta come le alzate e registro l'esercizio di profilo.
Grazie spike, (sempre no che mi monto la testa), ma ogni tanto........un bravo luxor mi aiuta tanto
Cmq..........con la testa al momento sono all'allenamento di Giovedi, questo me lo sono gia' dimenticato
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-02-2009, 04:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ok per il battito cardiaco, continuero' a segnarlo settimanalmente.
Leg curl, provo a stare 15cm piu' in basso.
Leg extension, ok per i 22 kg.
Aperture a L, risolvero' il problema.
Ok anche per il rematore inverso, provo senza pausa.
Alzate laterali ok, cerchero' di curare i particolari che mi hai segnalato.
Posso aumentare di 2 kg (non ho le pizze da 1 kg)
Curl su panca ok, faccio 1 braccio per volta come le alzate e registro l'esercizio di profilo.
Grazie spike, (sempre no che mi monto la testa), ma ogni tanto........un bravo luxor mi aiuta tanto
Cmq..........con la testa al momento sono all'allenamento di Giovedi, questo me lo sono gia' dimenticato
aspè due note...il rematore inverso la pausa mi sta anche ben, ma senza appoggiarsi...tu addirittura stacchi le mani
per le alzate laterali non intendevo di stare più attento a questi particolari, li fai già bene, intendevo stai attento a non peggiorare questa esecuzione visto che dovremo alzare il carico...e di 2 kg
Vecchio
  (#4)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2009, 04:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
aspè due note...il rematore inverso la pausa mi sta anche ben, ma senza appoggiarsi...tu addirittura stacchi le mani
per le alzate laterali non intendevo di stare più attento a questi particolari, li fai già bene, intendevo stai attento a non peggiorare questa esecuzione visto che dovremo alzare il carico...e di 2 kg
Ok, avevo capito male io.
Provo il rematore senza appoggiarmi, per le alzate, ok cosi, cerchero' di tenere questa esecuzione
Vecchio
  (#5)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2009, 07:52 AM

Non va affatto bene! Vogliamo sentire un pò di Guns n' Roses
Vecchio
  (#6)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2009, 06:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Non va affatto bene! Vogliamo sentire un pò di Guns n' Roses
ahahahahahaha non cambio gli ac/dc nemmeno ammazzato, li adoro troppo, bravissimi anche i guns pero'
Vecchio
  (#7)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2009, 08:34 PM

Allenamento Giovedi 19-02-09 ore 11:00

scrollate 1x10@30 3x10@44 rest 30"
parallele 1x9 1x6 1x5 rest 1' 20"
wrist curl 3x10@10 rest 30"
calf 3x10@56 rest 60"
crunch inversi 3x10 rest 30"
plank 3x90" di fermo rest 1' 20"

In generale quasi tutto ok, le parallele non mi sono piaciute, l'attrezzo traballa troppo e diventa difficile controllare l'esecuzione, dovro' risolvere in qualche modo.
Scrollate ok
wrist curl ok
calf ok
crunch ok
plank ...........minchia che faticaccia.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione