Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#496)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 09-02-2009, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Sicuramente e' come dici tu taker, solo che + tempo passa + le cose si complicano.
Provero' ancora qualche meso cosi, poi decidero' se continuare o mollare, grazie anche a te
Mollare cosa?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#497)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-02-2009, 03:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Mollare cosa?
La ghisa taker, iniziare a 38 anni non e' stata una brillante idea, dovevo pensarci prima, (quando avevo l'eta' giusta).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#498)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 09-02-2009, 03:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
La ghisa taker, iniziare a 38 anni non e' stata una brillante idea, dovevo pensarci prima, (quando avevo l'eta' giusta).
Dato che sei in fase di infortunio faccio finta di non aver sentito...
Luxor, stai tranquillo...dobbiamo solo capire ciò che possiamo fare e ciò che non possiamo fare. Pian piano capirai gli esercizi e le varianti che non ti creano problemi...ci vuole solo un pò di metodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#499)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-02-2009, 03:40 PM


ma luxor estrapolando qualche frase quà e la ne ho trovate alcune belline come epitaffio

...ma che stai dicendo? sai quante strade devi ancora provare? ok quella più breve ti è preclusa, ok la macchina non è un euro 4 e allora? se una cosa ti piace, nel pieno rispetto delle tue possibilità (termine ad ampissimo spettro), la fai!

se ti va di alzare la ghisa lo faianche con mezza paresi, l'importante è non essersi procurato la mezza paresi alzando la ghisa

energia ed ottimismo dai!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#500)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-02-2009, 03:44 PM


Speriamo sia come dici tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#501)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-02-2009, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma luxor estrapolando qualche frase quà e la ne ho trovate alcune belline come epitaffio

...ma che stai dicendo? sai quante strade devi ancora provare? ok quella più breve ti è preclusa, ok la macchina non è un euro 4 e allora? se una cosa ti piace, nel pieno rispetto delle tue possibilità (termine ad ampissimo spettro), la fai!

se ti va di alzare la ghisa lo faianche con mezza paresi, l'importante è non essersi procurato la mezza paresi alzando la ghisa

energia ed ottimismo dai!
Quando iniziero' ad alzare la ghisa come si deve, ti daro' le risposte giuste

PS: Quando fa cosi me lo cucinerei allo spiedo ahrrrrrrrrrrrrrr
Rispondi Citando
Vecchio
  (#502)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2009, 04:50 PM


non ho capito esattamente cosa hai alla schiena, cmq:

in questi casi la cosa migliore è trovare qualche esercizio che ti riesce di fare senza problemi e picchiare duro su quello!! (anche 1 solo esercizio)

magari non è la cosa migliore in assoluto per il corpo (o forse si) ma lo è suicuramente per lo spirito! e questa è la cosa importante....


io credo che trazioni e parallele non di diano nessun problema (se sbaglio allora ritiro tutto) anzi...

io fare solo trazioni e parallele 3 volte a settimana:

trazioni supine max rip in 10'
parallele max rip in 10'

3 volte a settimana.

stop... vedrai che oltre a sentirti appagato avrai anche una buona ipertrofizzazione penso che anche spike sia d'accordo....


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#503)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-02-2009, 06:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
non ho capito esattamente cosa hai alla schiena, cmq:

in questi casi la cosa migliore è trovare qualche esercizio che ti riesce di fare senza problemi e picchiare duro su quello!! (anche 1 solo esercizio)

magari non è la cosa migliore in assoluto per il corpo (o forse si) ma lo è suicuramente per lo spirito! e questa è la cosa importante....


io credo che trazioni e parallele non di diano nessun problema (se sbaglio allora ritiro tutto) anzi...

io fare solo trazioni e parallele 3 volte a settimana:

trazioni supine max rip in 10'
parallele max rip in 10'

3 volte a settimana.

stop... vedrai che oltre a sentirti appagato avrai anche una buona ipertrofizzazione penso che anche spike sia d'accordo....


ciao
Alla schiena mi sono fatto male mentre eseguivo lo stacco classico con 82 kg. Nella tirata, ho rilassato la schiena e ho accusato un dolore all'altezza degli erettori spinali.
Adesso pero'......mi sento bene, le trazioni iniziavano a piacermi, le parallele anche.
Aspetto ancora un po', ormai cerco di fare + ricondizionamento possibile e dopo spero di ripartire con gli allenamenti tosti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#504)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2009, 11:18 PM


si mi ricordo le cause

quello che non ho capito è cosa ti sei fatto esattamente alla schiena?? hai indagato? (può essere una banalissima contrattura, o un leggero schiacciamento, o (non penso) qualcosa di più serieo)

cmq se ora stai bene ok, perfetto, non indagare neanche...


cmq lo shema trazioni + parallele fin quando non ti sei rimesso completamente te lo consiglio in ogni caso


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#505)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-02-2009, 09:53 AM


si teoricamente e praticamente uxor può pestare in certi esercizi dove non ha problemi diretti, come parallele e trazioni...ma dirò di più anche la panca arco compreso son sicuro che non gli dà problemi...il discorso è che deve scegliere se precludersi o meno certi esercizi...e per tornare a fare stacco e squat la strada stavolta non bisogna sbagliarla, questo perchè luxor non ha li nessuno che gli dica bene o male mentre fa l'esercizio.

luxor regge il volume: quando sfora le due ore in una fullbody con 10 serie per multiarticolare si lamenta un pochino ma altrimenti non gli sembra di aver lavorato.

luxor è forte: fa un ricondizionamento, alza i carichi ad ogni sessione, tenta un intensificazione e non trova il suo limite...mai una volta che fallisca l'alzata o che il carico lo preoccupi

però luxor non è coordinato: prende un carico e lo sposta, ma se gli metti delle regole nel movimento lui inciampa...per assurdo con i multiarticolari se la cava, ma non riesce ad isolare un muscolo (un kick back così non l'avevo mai visto)...cosa ancora peggiore non sa sfruttare il core: fa il rematore senza scheda rigida...fa stacchi e squat senza valsalva.

secondo me non ha bisogno di un nuovo ricondizionamento ma proprio di propedeuticità...certo a essere lì i tempi si brucerebbero ma per filmati io non me la sento di rischiargli la schiena.

se si mette ora a fare panca, lui si concentra sulla panca...e addio tutto il resto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#506)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-02-2009, 01:50 PM


bé spike sono problemi comuni a tanti, spece quando si inizia uno sport non da ragazzini...

cmq è solo questione di tempo....

ma che lavoro avete impostato dunque adesso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#507)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-02-2009, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si mi ricordo le cause

quello che non ho capito è cosa ti sei fatto esattamente alla schiena?? hai indagato? (può essere una banalissima contrattura, o un leggero schiacciamento, o (non penso) qualcosa di più serieo)

cmq se ora stai bene ok, perfetto, non indagare neanche...


cmq lo shema trazioni + parallele fin quando non ti sei rimesso completamente te lo consiglio in ogni caso


ciao
Una leggera contrattura per fortuna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#508)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-02-2009, 05:02 PM


Allenamento Martedi 10-02-09 ore 12:00

leg curl 1x15@10 3x15@20 rest 30"
leg extension 1x15@10 3x15@20 rest 30"
aperture a L 3x15@4 rest 30"
rematore inverso 3x15 rest 1' 30"


Anche oggi wo molto breve, durata 40 minuti. Nessun disturbo tutto filato liscio e ottimo buffer su leg e aperture, il rematore mi ha massacrato un po' cmq...........completato senza cedimento.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#509)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-02-2009, 05:09 PM


Ho dimenticato il rematore inverso ahrrrrrrrrrrrr

Rispondi Citando
Vecchio
  (#510)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-02-2009, 05:22 PM


leg curl: lo vedi che alzi il culo? e poi non pieghi tutta la gamba neanche arrivi a 90° io vorrei che i cuscini ti toccassero le natiche...mantieni lo stesso peso ma fai 3x10

leg extention: vai troppo veloce tieni lo stesso carico e accenna una pausa quando la gamba è alta...tieni lo stesso peso e fai 3x10

apertura a L: anche quì vai troppo veloce e poi devi appoggiare il gomito

rematore inverso: è un po' facilitato così ma va bene...riduciamolo anche questo ad un 3x10 ma voglio che appoggi i talloni in terra e non la gamba sulla panca

aggiungiamoci 2 esercizi: 3x10 di alzate laterali inizia con 6 kg per parte, non devi andare velocissimo fai una contrazione controllata un braccio alla volta

curl su panca inclinata: 3x10 inclina la panca a 45-60gradi e tiri su un bracio alla volta sempre controllando la contrazione...comincia con 8kg per parte

@gianlu: attiviamo i muscoi periferici avvicinandosi sempre di più al movimento multiarticolare riforzando nel frattempo il core
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0