Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#376)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-12-2008, 06:09 PM


Allenamento Lunedì 22-12-2008 ore 11:00

Squat 1x5@30 1x5@40 1x5@50 10x5@68
Panca 1x5@38 10x5@48
Rematore 1x8@28 1x8@38 6x8@46
Crunch 4x10

Squat, la sensazione e’ buona, ancora riesco a spingere bene su tutte le serie, (ottimo buffer).
Panca, oggi mi e’ piaciuta tantissimo, un bel controllo del carico, polsi finalmente dritti e fermo al petto regolare. Ho notato una bella gestione del carico che adesso, dondola molto ma molto di meno, (ottimo buffer).
Rematore, i 46kg non cambiano nulla, mi sto preoccupando di curare la tecnica. Tutte le serie completate senza cedimento, (ottimo buffer).
Crunch, completati senza cedimento, (ottimo buffer).
Purtroppo, non mi sono potuto allenare domenica perche’…….sono stato fuori casa tutto il giorno.
Ultimo allenamento previsto prima del fermo di (4gg), mercoledì 24/12 e dopo il riposo, iniziero’ il nuovo programma (non vedo l’ora spike).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#377)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-12-2008, 08:48 AM


ok per l'incremento dei carichi non ti dico più niente, oramai sai come devi fare e come devi giudicare le sensazioni.
un unica nota nel rematore: è un esercizio bastardo per la gestione dei carichi...con un certo peso sembra di farlo facile e se li aumenti di 1 kg non arrivi più a toccare il petto e quindi non fai rom completo...con l'esperienza capirai meglio...intanto facci attenzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#378)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-12-2008, 07:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok per l'incremento dei carichi non ti dico più niente, oramai sai come devi fare e come devi giudicare le sensazioni.
un unica nota nel rematore: è un esercizio bastardo per la gestione dei carichi...con un certo peso sembra di farlo facile e se li aumenti di 1 kg non arrivi più a toccare il petto e quindi non fai rom completo...con l'esperienza capirai meglio...intanto facci attenzione
Me ne sono accorto che e' tosto il rematore e pensare che......... lo facevo facile.
Cmq........cerchero' di valutare bene sempre e possibilmente, di evitare il cedimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#379)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-12-2008, 07:53 PM


Allenamento Mercoledi 24-12-2008 ore 12:00

stacco 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@66 8x5@74
trazioni 7x2
military 1x6@30 8x6@36
polpacci con bil. 3x15@52


Avevo in testa i 4gg di vacanza e mi sono allenato malissimo, (praticamente scazzato dai).
Stacco, ottimo i 74 si sono sentiti, penso piu' per la scarsissima concentrazione. (ottimo buffer).
Trazioni, la mia croce come sempre ma non mollo e alla fine la spuntero' io.(buono buffer).
Military, i 36 si sono sentiti piu' della volta scorsa che tiravo come fossero 30kg. (buono buffer).
Polpacci, completati benone direi, con il bilanciere mi trovo meglio. (ottimo buffer).
Il diario si ferma per 4gg, ci si becca il 29.
Approfitto per augurarvi un Buon Natale a voi e le vostre famiglie
Ciao a presto e non sgarrate mi raccomando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#380)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 29-12-2008, 08:12 PM


Allenamento Lunedi 29-12-2008 ore 18:00

squat 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@60 10x5@70
panca 1x5@28 1x5@38 10x5@48
rematore 1x8@28 1x8@38 6x8@46
crunch 4x10


Bello lo squat, una buona spinta e ottimo buffer, aumento il carico di 2kg come da programma.
Panca, migliora il controllo del carico, ottimo buffer, anche qui aumento 2kg come da programma.
rematore, minkia se e' tosto e pensare che all'inizio facevo piu' difficili panca e military ahrrrrrrr).
Cmq.........completate le serie senza cedimento. Lascio il carico com'e', per evitare l'esecuzione sporca, valutero' al prossimo allenamento. (ottimo buffer).
Crunch, niente da dire, senza carico, sono facili. (ottimo buffer).
Nel complessivo, mi sento soddisfatto cosi, i 4gg di stop, mi hanno dato un pochino di carica in piu'.
Speriamo che duri questo momento buono che sto attraversando.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#381)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 29-12-2008, 09:44 PM


Durerà se fai le cose con criterioe buon senso, ergo durerà....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#382)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 30-12-2008, 06:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Durerà se fai le cose con criterioe buon senso, ergo durerà....
Me lo auguro taker anche se........con l'aumentare dei carichi, tutta questa esplosivita' andra' a diminuire di molto.
In pratica con 70 kg di squat e stacco, mi posso permettere di fare il galletto, vedremo quando saranno 100 i kg se sara' cosi facile
Cmq..... la forma c'e', mi sento bene, di risultati in 2 mesi ne ho visti e non intendo mollare.
Il mio obiettivo e' mettere su 5kg di massa magra in 1 annetto, qui mi sa che li metto prima
Pensa che questo sito, lo trovai cosi per caso, mentre cercavo dei consigli su (alimentazione e allenamento). Minchia che culo ho avuto a trovarlosto viaggiando alla media di 1 kg al mese, dieta perfetta, allenamento molto producente (grazie a spike il mio coach) spero di ricambiare la sua cortesia un giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#383)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-12-2008, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Lunedi 29-12-2008 ore 18:00

squat 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@60 10x5@70
panca 1x5@28 1x5@38 10x5@48
rematore 1x8@28 1x8@38 6x8@46
crunch 4x10


Bello lo squat, una buona spinta e ottimo buffer, aumento il carico di 2kg come da programma.
Panca, migliora il controllo del carico, ottimo buffer, anche qui aumento 2kg come da programma.
rematore, minkia se e' tosto e pensare che all'inizio facevo piu' difficili panca e military ahrrrrrrr).
Cmq.........completate le serie senza cedimento. Lascio il carico com'e', per evitare l'esecuzione sporca, valutero' al prossimo allenamento. (ottimo buffer).
Crunch, niente da dire, senza carico, sono facili. (ottimo buffer).
Nel complessivo, mi sento soddisfatto cosi, i 4gg di stop, mi hanno dato un pochino di carica in piu'.
Speriamo che duri questo momento buono che sto attraversando.
o lo hai scritto male o i carichi nella panca non sono aumentati: io leggo sempre 48.

continua a dare esplosività al movimento...anche se non ci riesci devi sforzarti ad ogni rep.

scusa che sono un po' latitante ma dalla befana sarò più presente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#384)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 30-12-2008, 07:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
o lo hai scritto male o i carichi nella panca non sono aumentati: io leggo sempre 48.

continua a dare esplosività al movimento...anche se non ci riesci devi sforzarti ad ogni rep.

scusa che sono un po' latitante ma dalla befana sarò più presente
La panca si, l'avevo lasciata a 48 per curare di piu' l'esecuzione evitando una gestione sporca del carico.
Al prossimo pero'.......ritorneranno i 50kg e con l'inizio del nuovo programma, spero di aumentare sempre di 2kg i carichi, devo farcela a tutti i costi.
Se cedo cedo, ma non intendo mollare adesso che sto vedendo i risultati
Anche il rematore e' fermo a 46kg, mi fa dannare ahrrrrr ma non deve vincerla lui nainnnnnnnnnnnn
Rispondi Citando
Vecchio
  (#385)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 30-12-2008, 09:58 PM


Io ti sconsiglierei il cedimento con questo volume...per un wo potresti cambiare esercizio(se proprio non sali di carico) e poi ritornare nella panca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#386)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 31-12-2008, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Io ti sconsiglierei il cedimento con questo volume...per un wo potresti cambiare esercizio(se proprio non sali di carico) e poi ritornare nella panca.
Infatti lo evito sempre,quando avverto un possibile cedimento, sospendo l'esercizio, annoto sul diario, quante serie e ripetizioni ho fatto e passo all'altro esercizio.
Al momento, non e' producente andare a cedimento, non con questo programma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#387)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 31-12-2008, 01:01 PM


Allenamento Mercoledì 31-12-2008 ore 11:00

Stacco 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@66 8x5@76
Trazioni 7x2
Military 1x6@30 8x6@36
Polpacci 3x15@54


Ottima sensazione sullo stacco, credo di avere gli 80kg a portata di mano, completate tutte le serie senza cedimento, ottimo buffer. (aumento 2kg ).
Trazioni, ahrrrrrrrrrr no comment, mi fanno dannare. Parto discretamente e mi perdo per strada, non riesco a spingere come vorrei e la barra purtroppo, non tocca il petto. Discreto buffer.
Military, sinceramente non lo capisco, ci sono giorni che vado bene e non lo soffro, altri invece……..mi spezza le braccia che mi diventano dure come il marmo impedendomi l’esecuzione corretta. Buono buffer. (provo i 38kg, se non dovessi farcela, mi fermo prima cosi evito il cedimento).
Polpacci, ok, li sento lavorare bene. Ottimo buffer. (aumento 2kg).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#388)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 31-12-2008, 01:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Mercoledì 31-12-2008 ore 11:00

Stacco 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@66 8x5@76
Trazioni 7x2
Military 1x6@30 8x6@36
Polpacci 3x15@54


Ottima sensazione sullo stacco, credo di avere gli 80kg a portata di mano, completate tutte le serie senza cedimento, ottimo buffer. (aumento 2kg ).
Trazioni, ahrrrrrrrrrr no comment, mi fanno dannare. Parto discretamente e mi perdo per strada, non riesco a spingere come vorrei e la barra purtroppo, non tocca il petto. Discreto buffer.
Military, sinceramente non lo capisco, ci sono giorni che vado bene e non lo soffro, altri invece……..mi spezza le braccia che mi diventano dure come il marmo impedendomi l’esecuzione corretta. Buono buffer. (provo i 38kg, se non dovessi farcela, mi fermo prima cosi evito il cedimento).
Polpacci, ok, li sento lavorare bene. Ottimo buffer. (aumento 2kg).
Dobbiamo trovare una soluzione per le trazioni...innanzitutto considera che più la tua BW è alta e più saranno difficili. Se spike non ha nulla in contrario ti proporrei di farle prima dello stacco, così sei anche bello riscaldato per le successive serie di deadlift.
Per quanto riguarda il miltary spesso anche io ho queste difficoltà, è un esercizio pesante....ultimamente sto aumentando il buffere nelle prime serie e l'ultima la faccio a cedimento (aumento i carichi ad ogni wo...non me lo so spiegare..).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#389)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-01-2009, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Dobbiamo trovare una soluzione per le trazioni...innanzitutto considera che più la tua BW è alta e più saranno difficili. Se spike non ha nulla in contrario ti proporrei di farle prima dello stacco, così sei anche bello riscaldato per le successive serie di deadlift.
Per quanto riguarda il miltary spesso anche io ho queste difficoltà, è un esercizio pesante....ultimamente sto aumentando il buffere nelle prime serie e l'ultima la faccio a cedimento (aumento i carichi ad ogni wo...non me lo so spiegare..).
Le ho provate tutte con le trazioni, sia prima che dopo, patisco come un disgraziato.
Secondo me e' perche' ancora non ho nelle braccia i 73kg, ma stanno migliorando un pochino.
Ho notato che........piu' sale il carico nella panca, meglio mi vengono le trazioni.
Mistero della vita
Il military invece, va a periodi, a volte mi alleno e nemmeno lo sento, altre invece, schiatto per l'eccessivo acido lattico che..... mi pietrifica le braccia.
Cmq.........sono tutte belle sensazioni, significa che sto lavorando
Grazie per l'interessamento e i consigli taker, li considero volentieri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#390)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-01-2009, 06:56 PM


Micro 2 allenamento Venerdi 02-01-09 ore 18:00

squat 1x5@30 1x5@40 1x5@56 1x5@68 9x5@72
panca 1x5@38 1x5@44 9x5@50
rematore 1x8@28 1x8@38 6x7@46
crunch 4x10


Ancora bello lo squat, tutte le serie sotto il parallelo senza cedimento, ottimo buffer.(aumento 2kg)
Panca, mi sta piacendo, finalmente riesco a gestire meglio il carico conun bel fermo al petto e polsi dritti come binari ottimo buffer. (aumento 2kg)
Rematore, un pochino meglio del solito, adesso che ho i supporti sul rack, mi danno meno a staccare da terra come facevo prima, ottimo buffer.(aumento 2kg)
Crunch, lavorano bene, poi senza carico..........sono una passeggiata
Nel complessivo direi che.......sta andando tutto secondo il programma, spero di terminarlo senza cedimento anche se.......prevedo piu' avanti, parecchio sudore.
I risultati si stanno vedendo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0