Quote:
|
allenamento di oggi:
2 minuti di corsa lat machine 10x3 37 kg 2 buffer forse anche 3 buffer panca manubri 5x5 9 kg 1-2 buffer mi barcollavano un pelo le braccia ihihih affondi manubri 3x6 5+5 kg 2 buffer durino come esercizio monorematore 2x8 10 kg 2-3 buffer la prossima volta potrei provare con 11 kg crunch 3x5 ok buona sensazioni, li ho fatti moooolto lenti alzate 90° 1 per volta 2x8 4 kg 1 buffer aerobica 30 minuti 130-145 bpm |
lat machine: se hai un incremento minimo lo proverei, se però devi arrivare a 40 allora lascia 37
panca manubri: se le braccia barcollano non va bene, già te lo spiegai, se tieni ferme le braccia anche il peso sembrerà più leggero, appoggia i piedi a terra con tutta la pianta, tieni il sederenella panca e le scapole strettissime e basse, non fare perno sulla nuca. Prima di iniziare l'eccentrica prendi fiato e trattienilo, fai scendere i manubri e poi rispingili in alto tenendo sempre le spalle indietro, non farle salire devi solo distendere le braccia, quando il peso è a metà risalita spingi l'aria fuori con forza come se ti aiutasse a finire l'alzate. Poi ricominci. crunch: ricordati che il movimento è brevissimo, le gambe non devono essere bloccate e la zona lombare deve sempre rimanere a contatto del terreno/panca. on tirarti per la nuca, alza solo le scapole quel tanto che basta. Devi pensare di arotolare le spalle verso il bacino e non verso le ginocchia |
sì il crunch lo stò facendo come mi hai appena spiegato! la panca ok cercherò di migliorarmi :)
|
allenamento di oggi:
2 minuti di corsa military manubri 10x3 con 9+9 kg 1 buffer all'ultima però non ce la facevo più! stacchi rumeni manubri 5x5 con 14+14 kg 2 buffer direi che con il carico ci siamo! pulley 3x6 con 20 kg 1 buffer squat 2x8 con 13+13 kg 1-2 buffer duro! lat machine 2x8 con 35 kg 1 buffer durino plank 3xmax molto faticoso corsa 6 minuti |
taki ma ti alleni giorni consecutivi? e ti credo che il military ti ha affaticato
|
ci sono tornata pure oggi in palestra perchè domani sera volevo fare un corso con una mia amica... ho fatto male?!? :(
|
no se è l\'eccezione va bene ma il programma è impostato per avere un giorno di riposo fra gli allenamenti che sono 3 a settimana, se di norma la tua frequenza è diversa fammelo sapere che si cambia
|
questo corso c\'è il lunedi e il venerdi, se prima di fare questo corso faccio l\'allenamento normale va bene? così faccio i giorni d riposo.
|
bhè dipende quanto è lungo e quanto è stancante, altrimenti potresti allenarti martedì, giovedì e sabato
|
dura 45 minuti ed è molto stancante... il sabato lo lasciavo per fare equitazione ihihih
|
tanto per avere il quadro generale: la domenica?
|
la domenica relax :D
|
mi descrivi gli esercizi che fai in quei 45 minuti? quanto durerebbe quel corso? è ad oltranza?
|
il corso dura 45 minuti.. ci fà usare lo step, ci fà saltare un p sullo step, ci fa fare lo squat e affondi a corpo libero e a volte con i pesetti, facciamo tipo 5 volte gli affondi sullo step e poi ci fa cambiare esercizio però fatto con i pesetti, esercizio per le spalle, schiena, braccia, gambe, glutei.. ci fà variare ogni volta diciamo, poi ci fà usare il tappetino e si fanno gli addominali o altri esercizi per le gambe...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 AM. |