Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Talking Diario di Taki - 19-10-2008, 12:53 PM

Diario di Taki


ola a tutti! sono Sara, ho 20 anni, cameriera. Il mio obiettivo è quello di perdere la ciccia noiosa in 4 anni sono riuscita a perdere 20 kg, ma adesso mi sn bloccata l' anno scorso ero riuscita a toccare i 60 kg, poi per colpa della gola pelosa, nel periodo di Natale, qualche kg l'ho ripreso.
vado in palestra dal 2003, ma ho iniziato a seguirla per bene da un paio d'anni, mi alleno 3 volte a settimana. d'estate faccio equitazione.
vi scrivo le mie misure:
peso 63,4 kg la mattina a digiuno sn 62 kg
altezza 1,65
spalle 102 cm
petto 95 cm
vita 78 cm
fianchi 100,5 cm
coscia 59 cm
polpaccio 34,5
bicipite 25 cm con muscolino 26 cm
avambraccio 22 cm
polso 15 cm

sono un po robustina

ecco la mia scheda di allenamento che durerà fino ai primi di novembre, poi cambio:

scheda A tutto rest 60"

bike 10 minuti
adductor machine 3x10 30kg
abductor machine 3x10 30 kg
glute 2x10 15,5 kg
lower back 3x15 15 kg
addominali 4x20
wave 10 minuti
step 10 minuti
rotex 10 minuti

scheda B tutto rest 60"

rotex 10 minuti
pectoral machine 3x10 15 kg
vertical traction 3x10 22 kg
delt machine 3x10 7 kg
addominali 4x20
step 10 minuti
top xt 10 minuti
tappeto 10 minuti

la scheda me l'ha fatta l'istruttore della palestra.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 19-10-2008, 01:28 PM


ho dimenticato di mettere la dieta

GIORNO IN CUI VADO IN PALESTRA
COLAZIONE
yogurt greco 0% 170 gr + semi di lino 10 gr
cereali muesli 50 gr
latte 100 gr
PRANZO
olio d'oliva 10 gr
riso parboiled o ceci o cannellini 50 gr
salmone affumicato o petto di pollo 120 gr
finocchi o pomodori
mela
SPUNTINO dopo palestra
gallette di riso 32 gr
tonno in scatola al naturale 85 gr
1 banana o mezza
CENA
pane integrale 40 gr
petto di pollo o medaglione di manzo 120 gr
olio d'oliva 15 gr
fagiolini o zucchini

quando non vado in palestra per merenda mangio 2 uova sode e una spremuta d'arancia o 1 paio di mandarini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 19-10-2008, 07:24 PM


mi sa che hanno avuto tutti paura delle mie misure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
3astro3 3astro3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 273
Data registrazione: Jul 2008
Età: 34
Predefinito 19-10-2008, 07:36 PM


Ma in tutto questo quale sarebbe la domanda?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 19-10-2008, 08:17 PM


vorei qualche consiglio, se qualcuno sa migliorarmi il tipo d allenamento o dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
3astro3 3astro3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 273
Data registrazione: Jul 2008
Età: 34
Predefinito 19-10-2008, 08:47 PM


Se il tuo obbiettivo è solo dimagrire...
Due consigli:
DIETA: solo proteine! elimina quasi tutti i carboidrati. (aggiungi qualche integratore proteico al posto degli spuntini)
ALLENAMENTO: corri, corri e ancora corri!!! (con serietà) prenditi due giorni in cui corri e basta fino allo sfinimento! Non utilizzare dopo la corsa bibite energetiche tipo gatorade ecc... ma bevi solo acqua

Altro consiglio bevi più di 3l di acqua al giorno! E' importantissimo per fare funzionare al meglio tutto il metabolismo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 19-10-2008, 09:19 PM


aspe astro....eliminare i carbo cosi di botto le darebbe un effetto rebound a distanza di qualche settimana....e poi rifacciamo i mega sgarri....
io comincerei a eliminare i carbo dal pasto dopo il pranzo....metti a pranzo e cena parecchia verdura che ti da un po di sazietà...per il resto i carbo prediligi integrale e come frutta la mela ...o agrumi....
poi ci sono persone piu esperte di me che ti sapranno aiutare...anche se extreme ripping ne so qualcosa....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 19-10-2008, 09:43 PM


correre 200 ore non serve a nulla
così come non serve a nulla eliminare di botto i carboidrati

l'allenamento è pessimo, ma aimè il classico che danno alle ragazze


a mio parare puoi fare cardio tutte e tre le volte a settimana insieme ai pesi

nel seguente ordine 30-40 minuti di pesi + 30-40 minuti di cardio

gli esercizi non ti aiuteranno a tonificare come si deve, ci vogliono i fondamentali, il fatto che sei donna nulla c'entra e non diventerai coleman anche se ti alleni duramente coi pesi.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-10-2008, 09:31 AM


ciao taki bravissima ad aver aperto il diario, peccato per i pochi benvenuti, ma arriveranno (sei una donna e quindi geneticamente attrai interesse )

continua ad aggiornare ildiario e sii minuziosa sia in quello che fai che delle sensazioni che ciò ti dà

@astro: dai non si può partire con consigli così sparati, lo sai anche tu che si può dimagrire anche con i carbo nella dieta e correre troppo brucia muscolo

ragazzi non si apre un diario per fare una domanda ma per condividere un percorso...lei di domande ne ha già fatte nelle sezioni apposite ed ha già ricevuto buonissimi consigli (taki ricordati quello che ti ha detto cat)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 20-10-2008, 02:57 PM


ciao Taky e benvenuta!

prima di passare all'"analisi" ti dico questo: sei qua a scriverci, 20kg in meno in 4 anni (che significa perdita di peso, probabilmente, lenta, costante e, realisticamente, piu duratura). Perchè perdere peso di botto di solito è la soluzione peggiore perchè funziona solo nel breve periodo.
Poi sei donna e tipicamente siete molto determinate e sapete bene cosa volete e come raggiungerlo.
E infatti sei già qui a pensare al tuo nuovo obiettivo x Gennaio...
Segui inoltre una buona dieta, completa a occhio di tutto.
Infine, ripeto, sei qua a scrivere, a mettere nero su bianco, un modo come un altro per "fissare" quello che devi fare e x segnalare i tuoi progressi e a chiedere un aiuto extra. Aiuto che t daremo volentieri, ma ricorda che sei tu che stai facendo tutto perchè da te parte tutto, perchè sei tu che sei convinta. E questo fa la differenza. Altrimenti uno si perde e non riesce ad avere la costanza, la tenacia e la forza di volontà sufficienti a raggiungere l'obiettivo..Quindi questo ti fa onore, e, credimi, non è da tutti...
Ok...ho già parlato troppo...

Passiamo al resto...dunque...sei piuttosto alta x essere femmena...le misure...pensando allo "standard" imposto dalla nostra splendida società in cuiv viviamo ()...a pensarci bene con petto e fianchi non sei distante...Il tuo problema sembra essere la vita.
Inoltre che tipo di morfologia hai? Com'è la tua corporatura? normo, longi o brevilinea?
Dove tendi a localizzare di piu il grasso? dalla pancia in giu? vedo un bel polpaccio di 34cm e cosciotta da 59 :-) , anche se in parte posso essere in ingannato dal fatto che hai sicuramente un struttura robusta (e non grassa) xkè 15cm è un bel polso! Il che non è necessariamente un male !!! Non è che bello=gambe scheletriche!!!

Scordati di mangiare solo pro come qualcuno ha detto. La dieta attuale non è male. Puoi continure cosi o passare alla zona dove continueresti a mangiare sempre carbo, pro e grassi ad ogni pasto e spuntino (essenziale).
Se inizi a tagliare i carbo vai inevitabilmente a far crollare il tuo metabolismo che invece devi tenere vivace e attivo. E tu devi fare in modo di tenere costanti e duraturi i progressi perdendo peso lentamente in modo da bruciare solo i grassi. Metaboliche e low carb con ricariche etc non ha senso proportele.

Qualcuno t ha detto di bere tanta acqua. Non c'è consiglio migliore. Per tanti motivi. E stai a 3 litri davvero (ma anche di piu!). Tra i tanti motivi te ne cito uno che t piace sicuramente: un modo per combattere la cellulite !!!

Anche a me la scheda non piace...potresti renderla piu essenziale sia negli esercizi con gli attrezzi e sicuramente l'attività aerobica va fatta ad ogni seduta. O fare 2 allen in pale e uno in piscina. Oppure quello in piscina come extra almeno 1 volta ogni 2 week. Se riuscissi a fare 1 x week sarebbe perfetto.
L'attività aerobica essenziale x perdere bene grasso e scolpirti gambe e glutei "perfetti" è la corsa (meglio quella reale che sul tapin...).
Ok, a te la parola!
ciauZ !

Ultima Modifica di Lorenzo : 20-10-2008 03:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 20-10-2008, 04:49 PM


olaaaaa!!! grazie a tutti per avermi scritto
allora per il prossimo allenamento vorrei provare a fare quello che mi ha consigliato catwoman:

SCHEDA A
bike 10 minuti
adductor machine 3x10 30kg
abductor machine 3x10 30 kg
(falle entrambe cercando di stare staccata dallo schienale per lavorare di più addome e erettori spinali, dritta ed impettita!)
glute 2x10 15,5 kg
top xt 10 minuti
shoulder press 3x10 ? kg - sostituita, trova il tuo carico giusto
delt machine 3x10 7 kg
wave 10 minuti
step 10 minuti
nb: se riesci, alterna un allenamento in cui usi meno resistenza/velocità ad uno in cui "spingi" di più
addominali - crunch con gambe in scarico 4x20

SCHEDA B

tappeto 10 minuti - possibilmente con pendenza 3-6% e passo spedito
aggiunta!:leg press con piedi ben distanziati 3-4x 10-12 - la prima serie con meno carico-
aggiunta!: leg curl 3x10-10 trova il tuo carico
lower back 3x15 15 kg
rotex 10 minuti- se c'è un vogatore meglio ancora!
vertical traction 3x10 22 kg
aggiunta!: pulley 3x10-12 trova il tuo carico
step 10 minuti
rotex 10 minuti
nb: se riesci, alterna un allenamento in cui usi meno resistenza/velocità ad uno in cui "spingi" di più
addominali - crunch inverso con gambe flesse 4x20

io ho anche problemucci di vergogna per fare certi esercizi. siccome nella palestra dove vado io non c è nessuna donna a fare i pesi a corpo libero, sarei circondata da uomini, e mi sentirei osservata e di conseguenza divento fucsia ( prima o poi se voglio migliorare la vergogna va fatta SPARIRE! ).

per la risposta che mi ha dato astro, ho pensato anch'io che è stato un po precipitoso.
riddick mi ha detto di abbondare cn la verdura...ma troppa verdura non fa gonfiare?
spike, spero che catwoman mi dia sempre qualche consiglio perchè mi ispira fiducia, la vedo una tipa in gamba e poi essendo una donna magari sa seguirmi meglio. che dici?
Lorenzo, perchè il problema ti sembra essere la vita?? il problema del grasso è dai fianchi alle coscie. e cmq si sn robustina, anche se perdo tutta la ciccia sono convinta che non divento minuta (purtroppo, ma va be ). camminare tante ore puo essere uguale a correre ( ho i dubbi )??
per la dieta, io a fine mese o primi di novembre mi peso in palestra, se vedo che ho perso ciccia e messo un po di muscolo ( SPERIAMO! ), magari posso continuare così..altrimenti... potrei eliminare qualche carboidrato, per esempio come mi ha spiegato riddick.

Ultima Modifica di taki88 : 20-10-2008 04:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 20-10-2008, 04:50 PM


aaaaaaaaaaaltra cosuccia, io ho problemi di allergia, non posso mangiare affettati ed altre cosette...
io bevo tanto tanto tanto tè verde! l'acqua cerco di berla il più possibile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 20-10-2008, 05:24 PM


no beh, dicevo la vita ma piu come battuta...cioè rispetto al 90 60 90 cui "sempre" ci si ispira, hai 78cm che è la misura piu distante rispetto alle altre...

devi trovare qualche baldo giovane bravo che ti insegni e vincerai la vergogna...impara a squattare...

non pensare già ora che eventualmente leverai qualche carbo se nn vedrai miglioramenti...andando in ipo di fatto perderai peso ma non necessariamente grasso...
Ora che sei vicina a un ipotetico peso forma ovviamente i progressi saranno piu lenti o, cmq, dovrai cominciare a migliorare sia la qualità degli esercizi (sia in palestra che a livello aerobico) sia di quello che mangi (vedi zona che t permette di dimagrire mangiando...ed è ottima x migliorare la composizione corporea che può esser proprio quel che t serve!).
Vero la verdura può far gonfiare ma poi il corpo si abitua in ogni caso fai delle prove. Sicuramente ci saranno verdure che non t fanno gonfiare...Non esagerare con il thè verde anche quello - strano ma vero - fa gonfiare...se riesci vai di h2o naturale e a basso residuo fisso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 20-10-2008, 05:25 PM


domandina per lorenzo.
mi hai consigliato la corsa, ma siccome la corsa a me, sinceramente, non piace..ma adoro lo spinning ( che ho praticato per un anno )..quello può andare bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 20-10-2008, 05:28 PM


in che senso piu distante rispetto alle altre?
che il tè verde gonfia, è la prima volta che me lo dicono..sigh
per la verdura ho gia avuto esperienza a mangiarne un po di piu e mi ha fatta stare un po maluccio.

Ultima Modifica di taki88 : 20-10-2008 05:31 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0