Quote:
ok l'importante è non andare a cedimento giusto,quindi piu salirò con e serie piu i recuperi saranno lunghi probabilmente... senti spike alla fine in quali es dei rimanenti vado a cedimento?curl,polpacci? poi scusa ma 8rm sarebbe un 75% o un 65% del massimale??? |
Quote:
puoi andare a cedimento solo nei curl, nei polpacci e negli addominali l'8rm varia da persona a persona e dipende molto dala tua capacità neurale ma in linea di massima tieni il 75% del massimale |
ok...afferrato..mi sembra un buon allenamento
oggi comunque ho proceduto con la lower: stacco 3x4@50 pressa orrizzontale 4x6@200 leg curl 3x8@35 polpacci 3x10@40 non vedo l'ora di iniziare il nuovo programma,(cmq sappi che io sono ectomorfo e metto su molto lentamente,tieni conto d questo per i consigli) posso cominciare subito senza fare settimana di scarico? un'altra cosa:problema con le trazioni,dovrei farle con l'easy powe perche libere ho difficoltà.... ultima cosa,nello stacco in fase di discesa scendo solo di gambe o anche di schiena? grazie grazie veramente infinite per la tua disponibilità e il tuo aiuto... |
Quote:
no la settimana di scarico devi farla ne trarrai vantaggio, fare di più non è sempre fare meglio...soprattutto se si è ectomorfi. Cmq la storia dell'ectomorfismo è sopravvalutata: ne riparliamo dopo 2 anni di allenamento serio nello stacco si riscende di entrambi tenendo cmq la schiena dura ma velocemente facendo quindi uno schianto in terra :D ricompatti la schiena, risaldi la presa e riparti (ci metti meno di un secondo) spiegami bene qual'è la difficoltà nelle trazioni |
Quote:
che modalità devo assumere per la settimana di scarico?come mi devo comportare,vista la mia ultima scheda? nelle trazioni a presa prona non ne riesco a fare molte sono scarso e il quella supina ancora peggio...è come se avessi problema con le "leve"delle braccia per così dire..sento impedenza....in quelle supine... |
Quote:
per le trazioni fai la lat machine alora...tieni per entrambe le prese lo stesso carico...cioè quello che ti fa fare circa 8 ripetizioni con la presa prona |
Quote:
lat avanti quindi con presa prona e presa supina?ma uso un 5@8rm cioè @75%????larghezza impugnatura? |
Quote:
|
oggi dopo aver fatto la scorsa settimana di scarico ho ripreso con il nuovo programma vito con spike di ipertrofia funzionale.ho eseguito :
frontsquat 4@75% @ 37,5 in 12 minuti(circa 7 serie) panca piana 5@75%@50 in 12 minuti (8 serie circa) lat con presa supina 5@40 in 15' pulley basso10X4 crunch 4x10 buona sessione...tutto liscio non sono mai arrivato al cedimento come spiegato da spike... |
scusa ma nella lat quante serie hai fatto?
e nel front e nella bench che vuol dire circa 7-8 serie? saprai di preciso quante ne hai fatte? |
si scusa....è stato solo un errore di forma dunque 8 serie panca piana 7 serie di front squat e 8 di lat machine....
|
Quote:
|
oggi allenamento cosi':
military 5@75%@25 stacco da terra 3@75%@45 lat presa prona5@75%@40 iperestensioni 3x12@10 diciamo tutto bene....l'unica cosa il military...io a un certo punto lo fatto da seduto al castello perchè in piedi mi sembrava ,in fase di elevazione e un po anche in discesa ,di andare indietro troppo con il corpo e quindi magari lo eseguivo in modo errato...a testimonianza di cio da seduto ho dovuto calare un pò il peso perchè probabilmente c'era maggior coinvolgimento del deltoide.... |
Quote:
|
frontsquat 4@75% @ 37,5 in 12 minuti(8serie)
panca piana 5@75%@50 in 12 minuti (9 serie ) lat con presa supina 5@40 in 15' (10 serie) polpacci 3x15@35 curl con bilanciere 4x8@20 allenamento buono,riusciavo nelle serie a recuperare velocemente...potevo anche aumentare il carico probabilmente.... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 AM. |