Oggi:
panca e squat leggeri perchè domani dovrei andare da Ado con Zacros :D Trazioni 10x2 un po' di complementari non vedo l'ora di sapere quante cose sbaglio/ho sbagliato fino ad ora :) |
fammi sapere com'è andata, sono curioso (magari può essere uno spunto per un futuro saltino:D )
|
certo...se hai possibilita' ti consiglio di andare!
apprezzo molto questa disponibilita' di tutti i PL nell'aiutarsi l'uno con l'altro, veramente bello! In piu' conoscero' anche zacros che a meno di 70kg spinge dei bei chili! |
è si, veramente bella questa disponibiltà nell aiutarsi, non si trova spesso ;)
|
tornato da poco a casa...
allenamento interessantissimo e, stranamente, non avevo esecuzioni cosi' obrobiose; Abbiamo iniziato con lo squat, mi scaldo e faccio triple a slire di peso. Il movimento sembra essere abbastanza buono, devo solo concentrarmi di piu' a buttare il culo tra le gambe e le ginocchia in fuori...e ad essere dinamico. errore:non partivo col culo cosi' in fuori in piu' sono un po' imbarcato col bacino, quindi prenotero visita dal chiro.. Poi passiamo alla panca...e ado mi ricordo che è questa l'alzata critica. Anche qui il movimento di base non era male, ma devo concentrarmi a spingere coi piedi e a tenere i gomiti L A R G H I S S I M I ! anche qui peso a salire 5r fino alle 3r con 85kg mi pare. Stacco: non andava bene, nel senso che stringevo le ginocchia. Quindi sono passato subito al sumo (mai fatto) e sono arrivato fino a 90kg, il movimento non mi sembrava male... Intanto mi sono goduto tutte le alzate di zacros (cazzo..) e quelle dei ragazzi che si allenavano, gentilissimi anche loro! Ringrazio ancora tutti per l'utilissima esperienza ;)! ps: sono morto :D ps2: mai visti pettorali cosi' spessi O_O |
ahahah deve essere andata proprio bene allora :D che ne dici, è un esperienza da provare?
|
certo!
inoltre nessuno si sarebbe mai accorto che ero imbarcato aggravando il problema |
bene, sono contento tu abbia trovato il modo di migliorarti... quasi quasi ci penso pure per me. ti chiedo allora: come funziona? nel senso, è Ado che ti dice cosa fare/non fare?
|
Ciao Gian90.......da quanto tempo....:D
Complimenti perchè, allenandoti da solo, sei messo molto meglio di tanti che si credono PL d'esperienza. Hai una bella struttura di base e se continui , sicuramente hai un bel futuro avanti a te. Quando vuoi io stò a ferrara e ti aspetto per un wo. |
Quote:
:D |
Quote:
I punti cruciali sono: -petto in fuori -culo in dietro -pensare ai piedi mentre squatti, peso sui talloni -sedersi in mezzo alle gambe buttando in fuori le ginocchia Nella panca: -importante il setup, arco, piedi ben saldi a terra, glutei e quad contratti (e io questo ancora non lo so fare, perchè se mi concentro a fare questo perdo di vista le cose piu' importanti...spero' arrivi col tempo) -traiettoria il piu' perpendicolare possibile a circa fine petto (quando ado mi staccava il bil era molto piu' facile perchè mi metteva gia' in posizione in pratica) -respirone, ti gonfi d'aria, 1 secondo per riprendere bene la tenuta di schiena, giu' dritto APRENDO i gomiti "pensando di avvicinare il petto al bilancere o ancora meglio pensando di tenere il peso con la schiena (by ado), tocchi, fermo e risali dinamico pensando di spingere con la schiena contro la panca, infine chiudi il movimento. Non avevo mai fatto panca cosi' larga perchè nei bil che uso non ci sono i segni che delimitano gli 81cm sem i viene in mente altro scrivo...comunque gianlu aveva spiegato il tutto molto bene, probabilmente è grazie a lui se avevo esecuzioni orrende. Quote:
è stato un piacere viaggiare con te, non avevo mai visto tirar su cosi' tanti chili dal vivo :eek: per il wo certamente! |
nuovo programma di Ado, ho preso massimali un po' piu' bassi; devo fare due segni col nastro isolante sul bilancere per segnare gli 81 cm...
Prima settimana Primo giorno 1. Panca piana con fermo 50% x 5, 60% x 5, 70% x 5, 80% x 2 x 4serie. 2. Squat 50% x 6, 60% x 6, 70% x 6 x 3serie. 3. Panca stretta 50% x 5, 60% x 5, 70% x 4 x 4. 4. Flessioni 6 x 5serie. Usate peso se facili - +10kg 5. Hyperextension 10 x 3. ho aggiunto allenamento per il core al suo programma porto le trazioni a 2 volte a settimana visto che dovrei fare un 3x10 e non sono in grado Devo introdurre stretching per i quadricipiti e per la schiena, che mi consigliate? |
non ti complicare troppo la vita uno stretching statico va benissimo però sarebbe meglio i giorni di rest o al limite un ora dopo aver terminato gli allenamenti
|
Quote:
Quote:
|
confermo che l'ideale è farlo nei giorni di rest. migliora anche il recupero
fallo bene però, pochi esercizi ma devi vedere i miglioramenti |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 AM. |