mi spiace
|
lo so è dura entrare, potresti fare un anno di biologia che ha un pò di esami in comune e poi passare a tecnico radiologo. cosi ha fatto un mio amico
|
nache biologia è a numero chiuso!
Le uniche sono farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche di aperte ma: 1) non so nulla di chimica 2)non mi piacciono e 3) ormai è tardi per iscriversi propio na bella fregatura! se non trovo lavoro entro fine anno penso di partire per l'anno di ferma... gian ho 3 amici che stanno facendo scienze motorie e questo è il terzo anno che provano fisio/tec. rad e non sono ancora passati...non vorrei fare la loro fine.. |
Anche mio fratello, anni fà, tentò radiologia...non andò bene (ovviamente era numero chiuso- 20 posti credo). Si buttò su ingegneria, ma è molto dura.
Se non hai particolari preferenze potresti provare anche Sc Economiche o qualcosa di simile... |
ma biologia non mi risulta sia a numero chiuso:confused:
scienze motorie non è più a numero chiuso.... |
il fatto è che ho gia' scelto le superiori totalmente ad esclusione pagandone le conseguenze 5 anni e imparando solo a memoria (non son un cazzo infatti..) non vorrei far la stessa fine anche con l'uni!
Il problema di fondo è che non mi interessa nulla di nulla :D tecnico radiolgo l'avrei fatta perchè dopo 3 anni avrei fatto un bel lavoro ben pagato...tutto qua Gian a Ferrara scienze motorie e a numero chiuso, il test era 3gg prima del mio! Idem a padova anche per biologia! Comunque di tutta sto storia la cosa che mi fa veramente rosicare è che ho amici che sono usciti con 60/62 da istituti professionali, i peggio che ci siano dalle mie parti e pochi mesi dopo il diploma si sono trovati sotto il culo posti li lavoro FISSI con prime buste da 1600 euro viste coi miei occhi...il tutto senza muovere un dito e solo con le conoscenze! ora io mi son sempre fatto il culo e nonostante cio' mi ritrovocon un diploma da 95 totalmente inutile e sono a casa a far nulla; e se trovassi qualcosa sicuramente sarebbe in fabbrica... e vedere ste cose a me demotiva totalmente, cioe' mi passa la voglia di far tutto |
Per biologia perche non dai un occhiata a Parma non credo che e a numero chiuso.
per la farmacia non e un problema la chimica, basta che ti metti a studiare ,le iscrizioni sono ancora aperte. |
mica posso andare fino a parma :D
|
wo:
panca 5x5@67.5kg squat 5x5@70kg spinte 5x10 trazioni...ho provato il max toccando col petto..5 poi nelle serie dopo sono letteralmente esploso -.- pulley 8 10 12 abs le trazioni ora lefaccio alla sbarradel multipower cosi' almeno vedo quando tocco col petto e tengo un'impugnatura leggermente piu' larga...continuo comunque a non sentir lavorare molto il dorsale seppur il setup mi pare corretto... |
Quote:
io ti proponevo biologia per fare un anno, dare qualche esame in comune con t. radiologo, e poi passare a tecnico radiologo... se vuoim farlo devi fare cosi, una c0osa simile ma non a numero chiuso, fai un anno e poi cambi. ovvio gli anni totali diventano 4 ---- di trazioni farei 10x2 per 2 settimane poi 5x3 per altre 2 settimane. tutte rip perfette. poi rincominci con 5kg di zavorra |
WO
panca 5x5@70k + 3x1@80kg, la vedo dura aumentare ancora... spinte 3x8 squat 5x5@75kg trazioni 10x2 non tutte mi son venute toccando col petto...io con ste trazioni non so piu' che fare! alzate laterali 3x12 + abs 3x15 10 serie di trazioni sono molte...ci ho messo 1h e 45 min a finire tutto! |
se non hai toccato tutte non va bene, allora devi fare serie da una rip...
parti caon 10x1 x 2 sett però perfette!!! poi 6x2 per altre 2 sett. poi ricominci con zavorra. fatti un video che magari è un problema di movimento. io ad esempio non ho il punto debole nell'ultimo tratto di rom. ma prima... insomma se supero un punto a metà tocco sicuro perchè diventa più facile il segreto è tirare aprendo e buttando i gomiti indietro |
ok faccio video...pero' mi sono anche letto l'articolo di paolo piu' volte.
parte con: Braccia completamente distese, gambe indietro (per forza, se no tocco per terra) e tento di addurre le scapole. quando parto col movimento penso ad abbassare i gomiti ma molte volte mi mancano poco quei 5mm ad arrivare al petto...tutto dipende con che accelerazione arrivo da sotto credo ho guardato i tuoi video..te arrivi propio su a cannonata...ma come fai? |
aggiungo che nonostante mi concentri a mantenere l'adduzione delle scapole ultimamente sento molto lavorare le spalle nella panca...
|
prova invece a farle a rallentatore le trazioni. se ne riesci a fare una lenta lenta vuol dire che non hai punti deboli
se invece ti blocchi vedi dove e forse capisci il motivo dare lo slancio per toccare non è corretto perchè "salti" una parte di rom superandola solo grazie all'acelerazione. insomma è giusto essere esloposi ma a patto di non avere punti nettamente deboli del rom. queste cose non le ha scritte paolo mi prendo i diritti:D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43 AM. |